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[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

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Ah, io in realtà sono un imperatore. Ho abbandonato la mia isola natale e il trono, insediando un mio cugino come reggente, perché volevo fare esperienza del mondo. Purtroppo il cugino si è rivelato poco saggio, ha usurpato il potere e mi ha bandito. Sono tornato nella mia città con una flotta di pirati per fargliela pagare, l'ho ucciso, ma facendolo ho ucciso anche mia cugina, che era anche mia promessa sposa. Sai, da noi è usanza. Così, dopo aver sterminato il mio stesso popolo e aver abbattuto il mio stesso millenario impero, mi sono ritrovato solo e ramingo in queste lande.

Pausa ad effetto.

Ma questa è un'altra storia sorrido divertito.

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Capisco dice la piccola deva sorridendo alla battuta di Shagrat e alle parole di Edward

Horvath si trova oramai a cinque miglia indietro, completamente nascosta dal fogliame e da diverse curve della "strada". Direttamente davanti a voi, un enorme ed antico tronco d'albero è caduto attraverso lo stretto sentiero, bloccandolo completamente.

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Già, il trucco più vecchio del mondo... Il tono di voce ora è basso e la nota di giocosità dei discoris precedenti è scomparsa.

Mi guardo in giro, scrutando nel fogliame, mentre divarico le gambe pronto a schivare eventuali minacce in arrivo.

Spoiler:  
Osservare, un misero +4, come movimento e difesa totale come standard: +6 al tiro difensivo.
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Imboscata? Dove?

Guardandomi freneticamente intorno mentre impugno il grosso maglio con due mani, riinfodero la piccola spada usata per farmi spazio tra gli alberi e mi volto verso la ragazzina urlandole

Stai indietro bambina, qui pericoloso!

E torno a guardare intorno all'albero caduto se dovessi riuscire a cogliere dei movimenti tra le fronde a bordo sentiero

@dm

Spoiler:  
se dovesse servire, ho -1 sia ad ascoltare che osservare, CA 20 sia normalmente che colto alla sprovvista (9 a contatto), TS 9/1/0 e iniziativa +0

PS mi dovresti ancora tirare i pf iniziali del persoanggio: ho il primo d12 massimizzato più altri 3d10

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Vi fermate pronti a dar battaglia se necessario, osservando la foresta intorno a voi alla ricerca di eventuali pericoli; come materializzati dai vostri pensieri sentite un forte calpestare provenire dalla vostra sinistra e vedete sbucare dalla fitta foresta una creatura tozza dall'aspetto umanoide, con una pelle molto spessa, un corno in mezzo alla fronte ed una peluria rossiccia ed arruffata su tutto il corpo; stretta in mano ha una strana ascia e, senza emettere un solo suono, punta dritta contro Shagrat, caricandolo a testa bassa. Il mezz'ogre approfitta della sua scarsa visuale per sferrare un fendente del suo possente maglio ma la creatura incassa la testa tra le spalle ed evita il suo l'attacco; impreparato ad un fallimento, Shagrat non riesce a reagire in fretta ed il Vrill lo centra in pieno con il suo corno, trapassando la spessa armatura del mezz'ogre e lasciandolo barcollante.

Nello stesso momento un altro Vrill sbuca da dietro l'albero caduto con un piccolo arco in mano e prende di mira la piccola deva, ma il suo tiro è troppo alto e la freccia finisce per piantarsi in un tronco vicino.

Altre due frecce però seguono la prima: una, proveniente dalla vostra destra, manca Satura abbondantemente ma l'altra, proveniente dalla vostra sinistra, colpisce la deva ad un fianco, ferendola; individuate subito altri due Vrill semi nascosti nella boscaglia ai lati del sentiero

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Edward = 21

Shagrat = 20 (stordito / round residui 2)

Eberk = 19

Vrill2 = 17 (agisce in contemporanea con Vrill3)

Vrill3 = 17

Satura = 9 (agisce prima di Vrill4 per maggior punteggio di Destrezza)

Vrill4 = 9

Theogrin = 8

Vrill1 = 6

Gerbo = 1

Turno di Edward e Eberk; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni

Toccherebbe anche a Shagrat ma purtroppo il PG è stordito e quindi incapace di agire

@ Mappa

Spoiler:  
2nw3a85.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Vrill1

Attacca Satura

Vrill1 --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Satura --> 1d20+x = 17

Vrill2

Attacca Satura

Vrill2 --> 1d20+x = 19 (mancato)

vs

Satura --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 26

Vrill3

Attacca Satura

Vrill3 --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d6 = 2 danni

vs

Satura --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 13

Vrill4

Carica Shagrat (generando AdO da parte del mezz'ogre)

Shagrat (AdO) --> 1d20+12 = 14 (mancato)

vs

Vrill4 --> 1d20+x = 21

----

Vrill4 --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 1d8+2 = 7 - 3 di RD = 4 danni

vs

Shagrat --> 1d20+9 = 19

Shagrat --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+9 = 10 (fallito) --> 2 round di stordimento

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Eccoli! Punto il dito verso le fronte, dove i nemici sono in agguato.

Compio un balzo in avanti, portandomi di fronte a Satura e cercando di farle da scudo con il mio corpo. I piedi si divaricano mentre la lama corta guizza nella mia mano sinistra, la rondine incisa che brilla nella luce che filtra tra i rami.

@DM

Spoiler:  

Azione standard: difesa totale, +6 schivare al tiro difensivo (con schivare prodigioso se necessario)

Azione veloce: attivo la stance island of blades.

Azione di movimento: mi porto in L16, estrando la spada corta come parte dell'azione.

Domanda: i quadretti coperti da boscaglia offrono occultamento o rallentano il movimento?

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Eberk avanza per cercare di frapporsi tra Satura a i Vrill, richiamando poi il potere di Moradin; una forte luce rossa si diffonde attorno al chierico

Shagrat sta cercando di schiarirsi la testa ma invano

Anche Edward si sistema in modo da frapporre il suo corpo tra Satura e i Vrill, assumendo poi una posizione prettamente difensiva

Il secondo Vrill si muove di qualche metro, bersagliando di nuovo la deva ma senza successo

Anche il terzo Vrill esegue gli stessi movimenti; si sposta e attacca la piccola deva ma anche la sua mira non è delle migliori

Satura sembra indecisa sul da farsi e non si muove di un millimetro

Il quarto Vrill aggira il massiccio mezz'ogre e si scaglia furioso contro Satura ma la piccola deva si sposta di lato ed evita l'attacco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Edward = 21

Shagrat = 20 (stordito / round residui 2)

Eberk = 19

Vrill2 = 17 (agisce in contemporanea con Vrill3)

Vrill3 = 17

Satura = 9 (agisce prima di Vrill4 per maggior punteggio di Destrezza)

Vrill4 = 9

Theogrin = 8

Vrill1 = 6

Gerbo = 1

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
30kaarm.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Si muove in J17 e casta Light of Venya

Shagrat

Stordito quindi incapace di agire

Edward

Si porta in L16 e poi difesa totale

Vrill2

Si porta in F20 e attacca Satura

Vrill2 --> 1d20+x = 10 (mancata)

vs

Satura --> 1d20+x = 18

Vrill3

Si porta in L12 e attacca Satura

Vrill2 --> 1d20+x = 7 (mancata)

vs

Satura --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14

Satura

Passa il turno

Vrill4

Si porta in K16 (non genera AdO da parte di Edward poichè quest'ultimo è in difesa totale) e attacca Satura

Vrill2 --> 1d20+x = 12 (mancata)

vs

Satura --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 22

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Theogrin inizia recitare una formula arcana ma, all'improvviso, si blocca e solleva lo sguardo: in alto sopra di lui non vedete niente ma il nano osserva rapito qualcosa che solo lui sembra riuscire a vedere

Il primo vrill abbandona l'arco, scavalca il tronco e carica Edward ma, una volto giunto quasi addosso al vostro compagno, inciampa in una radice e cade a terra

Gerbo invece traccheggia troppo a lungo e perde l'attimo buono per agire

La piccola deva fa un passo indietro, ancora troppo spaventata dalla ferocia dei Vrill per agire

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Satura = 23

Edward = 14

Shagrat = 14 (stordito / round residui 1)

Vrill2 = 13

Vrill4 = 12

Theogrin = 11

Vrill1 = 10 (prono)

Vrill3 = 6

Gerbo = 5

Eberk = 3

Satura ha già agito; turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
aonjtg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Passa il turno

Vrill1

Carica Edward

Vrill1 --> 1d20+x+2 (carica) = 1 (naturale; attacco fallito)

Gerbo

Passa il turno

--------------- Fine 1° round ---------------

2° round

Satura

Passo indietro di 1,5 m in K18

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La situazione è complicata, l'assalto feroce. Ma dalla nostra c'è un pizzico di fortuna quando uno dei vrill frana a terra come un poppante con i lacci delle scarpe slegati.

Devo approfittare del momento, era già sbilanciato per la carica spregiudicata e ora mi offre la nuca su un piatto d'argento. Inverto la presa sull'elsa e gli balzo addosso, la lama acuminata cala dall'alto verso la radice della testa.

Poi un balzo di nuovo verso Satura, la piccola non dovrà essere toccata una seconda volta.

@DM

Spoiler:  

Azione standard: Claw at the moon vs Vrill1, prova di saltare +15 vs CA (che credo abbia -2 per la carica e -4 perché prono), se riuscita txC +9 e danni 1d6+4+2d6, crit. 19-20/x2 e +6 per la conferma (+2 classe, +4 manovra).

Azione gratuita: passo da 1,5 in K17

Note: Eberk e io prendiamo fiancheggiamento contro il Vrill4 per via della stance island of Blades

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Edward sfrutta subito a proprio vantaggio la rovinosa caduta del primo Vrill: il vostro compagno sferra un fendente verso il basso contro l'esterno mirando al base del collo. Il colpo avrebbe staccato di netto la testa ad una normale creatura ma il Vrill riporta solo una ferita superficiale.

Shagrat continua ancora nei suoi tentativi di schiarirsila testa: lo sguardo del mezz'ogre si fa meno vacuo ad ogni secondo che passa

Il secondo Vrill ricarica l'arco e prende di nuovo di mira Satura ma, ancora una volta, la piccola deva non viene neanche sfiorata dalla freccia dell'esterno

Il quarto Vrill inspira profondamente prima di soffiare contro Edward ed Eberk: il nano e l'umano vengo investiti in pieno da un cono di energia che gli avvolge prima di disperdersi a terra senza causare nessun danno per lo meno visibile

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Satura = 23

Edward = 14

Shagrat = 14 (stordito / round residui 1)

Vrill2 = 13

Vrill4 = 12

Theogrin = 11

Vrill1 = 10 (prono)

Vrill3 = 6

Gerbo = 5

Eberk = 3

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Edward in K17

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Attiva la manovra "Claw at the Moon" e attacca Vrill1

Claw at the Moon

Edward (prova di saltare) --> 1d20+15 = 17 (riuscita)

vs

Vrill1 --> 1d20+x-2 (carica) -4 (prono) = 11

Attacco

Edward --> 1d20+9 = 13 (riuscito) --> danni 1d6+4+2d6 = 15 - 10 di RD = 5

vs

Vrill1 --> 1d20+x-2 (carica) -4 (prono) = 3

Shagrat

Stordito, non può agire

Vrill2

Attacca Satura

Vrill2 --> 1d20+x = 14 (mancata)

vs

Satura --> 1d20+x = 19

Vrill4

Soffia (attacco a cono)

Edward --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 18 (riuscito)

Eberk --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+9 = 24 (riuscito)

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La visione che mi ha distratto per un attimo scompare e torno concentrarmi sul combattimento. Improvvisamente una grossa scimmia coperta di scaglie invece che di peli compare ed inizia ad attaccare uno dei vrill con ferocia.

Spoiler:  
Scusa il ritardo, ma roba via senza connessione. Evoca mostri 3, gorilla in J-K 13-14, 37 pf, CA +4, colpire +9, RD 5/magia, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5.

Attacca vrill in K15, +9, 1d6+7.

Io muovo in M20.

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Theogrin si riprende dalla distrazione di poco fa, estrae un piccolo sacchettino e lo lancia in aria; quest'ultimo si apre e sparge una polvere grigia nell'aria mentre il nano mormora una formurla arcana. Un cerchio irregolare di energia crepitante compare vicino a Shagrat e subioto ne fuoriesce una creatura che sembra essere un gorilla ma dall'aspetto decisamente alieno: scaglie metalliche lucciano al posto dei peli e anche il muso del gorilla è decismente insolito. La creatura sferra subito un attacco ai danni dei primo Vrill ancora a terra, aprendo un profondo squarcio sulla sua schiena

Il primo Vrill, non curante del pericolo, si rialza da terra ma, così facendo, espone il fianco al gorilla evocato da Theogrin che affonda i suoi artigli nel corpo dell'esterno, trapassandolo da parte a parte e uccidendolo

Il terzo Vrill lascia cadera a terra l'arco e avanza fino a portarsi di fianco a Satura, affondandole il corno nel fianco; la piccola deva grida di dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Satura = 23

Edward = 14

Shagrat = 14 (stordito / round residui 1)

Vrill2 = 13

Vrill4 = 12

Theogrin = 11

Vrill1 = 10 (prono)

Vrill3 = 6

Gerbo = 5

Eberk = 3

Turno di Gerbo ed Eberk; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Fate conto che Vrill1 non ci sia più

2u55i82.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Casta "Evoca Mostri III" richiamando un Gorilla Immondo Pseudonaturale

Gorilla --> 1d20+9 = 12 (colpito) --> danni 1d6+7 = 13 - 3 di RD = 10

vs

Vrill1 --> 1d20+x-4 (prono) = 11

Vrill1

Si rialza (generando AdO da parte del Gorilla)

Gorilla (AdO) --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> danni 1d6+7 = 13 - 3 di RD = 10 (MORTO)

vs

Vrill1 --> 1d20+x-2 (2° attacco) = 17

Vrill3

Avanza in L18 e attacca Satura

Vrill3 --> 1d20+x = 24 (colpita) --> danni 1d8+2 = 10

vs

Satura --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 11

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Mmm la battaglia si fa interessante. Nonostante precedentemente fosse assorto terribilmente nelle sue invenzioni tanto da non dare troppa importanza nemmeno alla battaglia, improvvisamente si sveglia e decide di cominciare a dare una mano! Dalla sua mano escono due raggi, che vanno prontamente nella direzione di Vrill3 salvo poi spostarsi dietro Theogrin

@DM

Spoiler:  
Raggio Rovente sul Vrill tre (entrambi i raggi) e mi sposto dietro Theogrin
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  • Supermoderatore

Eberk

Per Moradin quella specie di bestione cos'è... penso all'apparire della creatura di Theogrin.

Intanto concentro l'energia luminosa che ho evocato prima e la scaglio su due dei mostri

@ DM

Spoiler:  

Scarico i raggi dell'incantesimo uno su Vrill4 e uno su Vrill 2, contatto a distanza +4, 6d6 danni l'uno

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Anche Gerbo si riprende dal suo torpore momentaneo: armeggia rapido con le leve e i pulsanti del suo bastone multiuso per poi puntarlo contro il terzo Vrill. Dalla cima dell'arma fuoriescono due raggi infuocati che bersagliano il terzo Vrill; la creatura extraplanare, forze intuendo la traiettoria dei colpi, riesce ad evitarli entrambi.

Eberk, sfruttando la luce richiamata poco fa, genera due raggi: il primo diretto contro il quarto Vrill manca il bersaglio, ma il secondo, direzionato contro il secondo Vrill colpisce in pieno l'esterno, riducendolo in cenere.

Il terzo Vrill abbassa la testa a e attacca frontalmente Satura, la deva, non avezza al combattimento, non riesce ad evitare di essere colpita e ferita.

Il quarto Vrill, incurante dei suoi avversari, ha occhi solo per Satura: con la bava alla bocca avanza a grandi passi verso la piccola deva ma, così facendo, si espone agli attacchi di Shagrat, Eberk, Edward e del Gorilla. Il massiccio mezz'ogre colpisce con violenza il Vrill, spostandolo verso Edward ed Eberk, che a loro volta mettono a segno due affondi ma senza riuscire a ferire il Vrill; il gorilla evocato da Theogrin allunga i suoi artigli e perfora la schiena dell'esterno che però non demorde, raggiunge Satura e la colpisce con il suo corno

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Vrill3 = 20

Vrill4 = 19

Shagrat = 17

Eberk = 16

Satura = 15

Gorilla [Theogrin] = 13

Edward = 10

Theogrin = 5

Gerbo = 3

Vrill2 e Vrill3 hanno già agito; turno di Shagrat ed Eberk - postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2dv74te.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta "Raggio Rovente" su Vrill3

1° Raggio Rovente (attacco di contatto a distanza) --> 1d20+3 = 1 (naturale; mancato)

2° Raggio Rovente (attacco di contatto a distanza) --> 1d20+3 = 13 (mancato)

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 14

Eberk

Usa i raggi di "Light of Venya" contro Vrill4 e Vrill2

1° Raggio (attacco di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 12 (mancato)

vs

Vrill4 --> 1d20+x = 13

2° Raggio (attacco di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 23 (colpito) --> danni 6d6 = 24 (MORTO)

vs

Vrill4 --> 1d20+x = 5

---------------- Fine 2° round -----------------

3° round

Vrill3

Attacca Satura

Vrill3 --> 1d20+x = 21 (colpita) --> danni 1d8+2 = 6

vs

Satura --> 1d20+x = 10

Vrill4

Si muove in L19 (generando AdO da parte di Shagrat, Eberk, Edward e il Gorilla) e attacca Satura

Shagrat (AdO) --> 1d20+12 = 27 (colpito) --> danni 3d6+12 = 21 - 10 di RD = 11

vs

Vrill4 --> 1d20+x = 27

Eberk (AdO) --> 1d20+8 = 22 (colpito) --> danni 1d8+2 = 10 - 10 di RD = 0

vs

Vrill4 --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13

Edward (AdO) --> 1d20+9 = 17 (colpito) --> danni 1d6+4 = 10 - 10 di RD = 0

vs

Vrill4 --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 16

Gorilla (AdO) --> 1d20+9 = 22 (colpito) --> danni 1d6+7 = 13 - 3 di RD = 10 danni

vs

Vrill4 --> 1d20+x-6 (4° attaccante) = 8

---

Vrill4 --> 1d20+x = 21 (colpita) --> danni 1d8+2 = 6

vs

Satura --> 1d20+x = 19

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  • Supermoderatore

Eberk

Presto Satura, mettiti dietro di me dico alla Deva mentre richiamo di nuovo l'energia di Moradin per curare le sue ferite

Lasciamoli al gorilla, sembra meglio attrezzato a combatterle.

@ DM

Spoiler:  

Non so se serve ma ti ricordo che col martello faccio 1d8+4 (2 Forza, 2 specialista del martello)

Comunque cura ferite moderate (2d8+6) su Satura

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