Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

La replica del sacerdote mi fa imbufalire ancor di più.

Non è affatto un problema di magia innocua, sempre che la magia possa esserlo. E' la vostra pretesa di volerci giudicare, analizzare, per vedere se siamo degni di una cosa che voi stesso ci avete offerto, a costituire il problema.

Sono alterato ed è visibile a tutti

Ancor peggio, avreste la pretesa di verifcare non si sa bene cosa di noi perché, poi, noi si possa andar dove ci pare. Ebbene, io vado dove mi pare, con o senza la vostra verifica. La mia libertà non è in questione, punto. E sì, ne sto facendo una questione di principio.

Una pausa e uno sguardo fisso negli occhi del prete contribuiscono a dimostrare la mia determinazione sulla questione.

Quindi, o abbandonate la vostra posizione supponente, dimostrate paritaria trasparenza e ci raccontate per filo e per segno, in ogni sacrosanto dettaglio, in cosa consiste questo incarico, chi ne è coinvolto e cosa ci aspetta, nel qual caso potrei dirmi disposto alle vostre verifiche...

Oppure i vostri contratti in bianco, per di più correlati da inopportune richieste di sottomissione, ve li potete celare in tutta segretezza nel vostro benedettissimo didietro, ognuno per la sua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Padre Poltimm sembra risentito dalle parole di Edward

Mi dispiace contraddirti, ma io non vi ho affidato ancora niente, vi ho solo chiesto se eravate disposti a farlo; allo stesso tempo però non vi conosco e devo verificare che siate persone degne di fiducia prima di affidarvi la vita di questa giovane iniziata. Quando questa piccola verifica sarà terminata capirete molto bene il perchè

Posso fornirvi ben poche altre informazioni che già non vi ho rilevato sul compito che vi ho chiesto di accettare: dovete scortare questa bambina in un luogo che lei stessa vi indicherà, proteggendola da eventuali aggressori. Come ho detto ci sono delle creature extra planari che intendono fermarla e so per certo che anche l'Ordine delle Verità Nascoste intende farlo

Io qui non posso fare molto per lei e richiedere l'aiuto di altri nostri alleati comporterebbe dover aspettare molto tempo prima che giungano a Horvath e lei non può più aspettare, è per questo che vi ha scelto come scorta: sembrate un gruppo di avventurieri esperti in grado di proteggerla

@ Eberk & Theogrin

Spoiler:  
L'Ordine delle Verità Nascoste è un piccolo gruppo di maghi e saggi senza scrupoli che bramono potere e ricchezze ma il loro esiguo numero di seguaci gli impedisce di compiere azioni di una qualche rilevanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk... ho detto dell'incarico "che ci avete offerto", non affidato.

Rispondo piccato, voltando le spalle al chierico.

L'offerta di Eberk però smuove le mie rigide posizioni. Il suo offrirsi di garantire per me è un segno di stima e rispetto che non posso ignorare.

E va bene e va bene! Facciamo questo test, o verifica, o come diavolo si chiama. Poi però voi risponderete a tutte le nostre domande. Tutte! Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Poltimm abbozza un leggero sorriso quando finalmente anche il rigido Edward accetta di sottoporsi al suo piccolo test; il sacerdote afferra il suo simbolo sacro e mormora una preghiera al Dio del Sole

Padre Spelndente diffondi la tua luce su di noi: solleva ogni velo di bugia

Un attimo dopo un alone di luce dorata si diffonda dal chierico irradiando tutta la stanza per un secondo prima di svanire

Fatto dice il sacerdote Adesso rispondete a questa semplice domanda: siete agenti delle forze del male?

@ Eberk

Spoiler:  
Impiegni qualche secondo poichè il rituale utilizzato dal peloriano è leggermente diverso dal tuo ma poi riconosci di che magia si tratta: Zona di Verità

@ Dadi

Spoiler:  
Sapienza Magica CD 18 --> 1d20+5 = 18 (superata)

@ Tutti

Spoiler:  
A seguito della magia del chierico al momento siete all'interno di un'area in cui non potete mentire
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Grazie Edward, capisco come tutto questo possa averti offeso. Sono contento che ti sia voluto comunque fidare di me. dico al mio compagno a bassa voce.

Poi rivolto al sacerdote dico a voce alta No, sono un fedele servitore del Padre di Tutti i Nani e mai mi piegherò alle forze del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! Sì! SI!!! Gli dèi oscuri banchetteranno con i vostri corpi dopo che io li avrò martoriati e seviziati! distendo le braccia, sguardo estatico e ghigno distorto.

Poi rilasso il corpo all'improvviso. Ma anche no. Non è proprio il mio genere di attività.

Faccio spallucce, consapevole che lo spettacolo sarà probabilmente poco apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Poltimm sembra rilassarsi sentendo le vostre risposte

Molto bene esclama il sacerdote Adesso posso rivelarvi la verità: questa piccola bambina non è un'iniziata di Pelor bensì una giovane deva; è venuta sul nostro pianeta con l'intento di capire di più la natura umana ma è stata scoperta ben presto ed è partita una caccia spietata contro di lei. Il vostro compito comuqnue non cambia: dovrete scortarla in un luogo di cui solo lei conosce l'ubicazione, proteggendola dai Vrill, le creature extra-planari di cui vi ho accennato, e dagli agenti dell'Ordine della Verità Nascoste

Comunque se avete altre domande da fare chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Una storia quasi troppo incredibile per essere creduta, ma dopotutto chi siamo noi per contestare il fato e il volere degli dei.

Vorrei sapere di più su questi Vrill e sull'Ordine delle Verità Nascoste. E soprattutto su cosa c'è in questo luogo dove dobbiamo portarla

Spoiler:  

Prove di Conoscenze varie e Percepire Intenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo lo sguardo da uno all'altro dei miei compagni e la mia espressione la dice lunga su quanto io abbia capito da questa conversazione.

Do di gomito nel fianco di Eberk

Chiedigli anche cos'è una deva... o tu lo sai? E magari perché ci studia. La cosa mi fa sentire un ratto nel laboratorio di un alchimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Poltimm sta per rispondere ma viene preceduto dalla deva

Il mio nome è Satura esordisce l'angelo-bambina E cercherò di rispondere come meglio posso alle vostre domande

Sono scesa sul Piano Materiale e nelle Flanaess per cercare di conoscere meglio gli uomini e le loro usanze, come ha giustamente suggerito il servo di Moradin ma ho costatato sulla mia pelle che l'uomo è violento per natura e poco incline al cambiamento

Ho deciso quindi di tornare al mio mondo ma sono troppo piccola per farlo senza "aiuti"; nel luogo in cui spero vorrete scortarmi si trova uno Skimmer dimensionale che mi permetterà di affrontare il viaggio di ritorno

Purtroppo la mia presenza in questo mondo ha attirato più attenzione di quanta ne desiderassi; per fortuna i nostri alleati peloriani mi hanno fornito supporto ma adesso ho bisogno di una squadra più esperta

La piccola deva si sposta avvicinandosi un pò ad Edward

Venendo alle altre tue domande, i Vrill sono essere extra-planari che odiano i deva; sono venuti a sapere della mia visita su questo pianeta e sanno che sono ancora molto vulnerabile: non possono certo lasciarsi sfuggire l'occasione di uccidere una deva

Quanto all'Ordine della Verità Nascoste si sa ben poco se non che si tratta appunto di maghi e saggi deviati che bramano poteri e ricchezze; forse credono che catturandomi, potranno ricavare qualcosa o forse credono di potermi studiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Poggio le mani ai fianchi, squadrando la ragazzina.

Quindi, per come la vedo io, hai ficcato il tuo naso curioso un po' troppo in là, facendo il passo più lungo della gamba, e ti sei trovata smarrita e senza la possibilità di tornare a casa. Lasciatelo dire: per essere un piccolo angelo, c'è una straordinaria somiglianza con i piccoli umani. Annota anche questo, tra i tuoi appunti.

Ripenso a tutte quelle volte che, da piccolo, avrebbe dovuto forse esserci qualcuno che mi riprendesse e mi riportasse a casa. Non che io lo volessi, al tempo...

Comunque sia, prete, la tua offerta è un po' scarsa. Ci metti in mezzo a creature di non si sa bene dove assetate di sangue deva, nonché ad un gruppo di maghi probabilmente pazzi felici di condurre esperimenti su qualsiasi creatura fuori dalla norma gli capiti a tiro. Aggiungi una sommetta a missione compiuta e, per me, si può partire anche adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Poltimm sembra soppesare la richiesta di Edward prima di rispondere

E sia: aggiungo 250 monete d'oro a testa una volta che Satura avrà lasciato questo mondo

E' Satura poi a prendere la parola

I Vrill erano, fino a qualche decade fa, creature che non si allontanavano mai dal loro piano di esistenza dice la deva Poi, non si sa come, hanno iniziato a diventare aggressivi ed hanno sottomesso alcune creature più deboli. Come campioni del Bene non potevamo permetterlo e siamo intervenuti in maniera massiccia per ristabilire l'ordine; ne è conseguita una furiosa battaglia che ha comportato vittime soprattutto nelle fila dei Vrill. Credo che i Vrill non ci abbiamo mai perdonato la nostra intromissione ma non potevamo fare altrimenti

Nel frattempo Eberk si apparta ed entra in comunicazione con il suo Dio

@ Eberk

Spoiler:  
Impieghi pochi secondi ad entrare in quello stato mentale che ti permette di metterti in contatto con Moradin: il Padre dei Nani risponde prontamente e ti invia una sensazione positiva che interpreti come un segno ad accettare l'incarico che vi ha offerto Padre Poltimm

@ Theogrin

Spoiler:  
Ricordi di aver letto qualcosa sui Vrill che sembra confermare almeno in parte le parole della deva: si tratta, a quanto ricordi, di creature che raramente lasciano il loro piano d'esistenza. Ricordi di aver letto che sono molto refrattarie agli ammaliamenti e che sono in grado di istillare paura con un soffio che demoralizza e rende debole l'avversario
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...