Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato


Shagrat, seguendo la presunta indicazione del Vrill, si arrampica fino al punto in cui la struttura è rotta e permette l'accesso al suo interno, imitato un attimo dopo da Gerbo che però scivola quando è a metà dell'arrampicata, ferendosi con il metallo contorto

@ Shagrat

Spoiler:  
Riesci a raggiungere l'ingresso della struttura e ti ritrovi in un ambiente completamente alieno; l'area in cuis ei giunto è un intrico di rottami, cavi e tubi rotti e vuoti. Una serie di maniglie, bottoni e leve coprono una delle pareti, mentre sulle altre spiccano una serie di pannelli ma quale fosse il loro scopo lo ignori completamente; una porta metallica rappresenta l'unica altra uscita da quest'area

@ Mappa

Spoiler:  
ngtvdt.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scalare CD 15 --> 1d20+10-7 (penalità alla prova dovuta all'armatura) = 22 (riuscita)

@ Gerbo

Spoiler:  
Scalare CD 15 --> 1d20+2 (*) = 11 (fallita) --> 1d4 = 1 danno

(*) = in questo caso applico il bonus della Des

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essere stato 2 minuti buoni a fissare la spaccatura mentre gli altri discutevano del vrill mi riprendo, sbattendo le palpebre e dico a Shagrat -sisi bravo, ottimo lavoro col Vrill, è la soluzione migliore, ma ora da li, che vedi? cala una corda così che io possa legarmela intorno alla vita e farmi tirare su da te, come abbiamo fatto prima sul ponte, veloce, dobbiamo assolutamente trovarla!- concludo come per volerlo spronare, con una certa fretta, e guardandomi un po' intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

-nonono, andiamo andiamo, non abbiamo tempo da perdere, forza, se ce ne sono altri di loro- dico indicando il Vrill -potrebbero organizzarsi per scappare con la pietra, e noi dobbiamo assolutamente evitarlo. Dobbiamo avere quella pietra, ci serve, non possiamo inseguirla fino in capo al mondo- dico, in tono fermo e risoluto, nonchè piuttosto frettoloso perchè ci stiamo mettendo troppo -forza Shagrat, quanto ti ci vuole con quella corda!- continuo a spronarlo affinchè si sbrighi

Link al commento
Condividi su altri siti

Shagrat, come risvegliatosi dalle parole di Theogrin, si affaccia e getta una corda, con la quale, riesce a tirare all'interno della strana struttura tutti quanti; vi ritrovate tutti quanti in un ambiente completamente alieno: l'area in cui siete giunti è un intrico di rottami, cavi e tubi rotti e vuoti. Una serie di maniglie, bottoni e leve coprono una delle pareti, mentre sulle altre spiccano una serie di pannelli, ma quale fosse il loro scopo o il loro utilizzo lo ignorate completamente; una porta metallica rappresenta l'unica altra uscita da quest'area

@ Mappa

Spoiler:  
x0pmqd.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri si avvicinano cautamente alla porta e la studiano io saltello da un pezzo all'altro eccitato dall'idea di capire il funzionamento del meccanismo, finché sento un rumore e mi accorgo che hanno aperto la porta.

Diamine, avrei bisogno di moooolto tempo per capire bene a cosa serve questo marchingegno, ma vedo che siamo attesi.

Dico mentre appoggio un pezzo di tubo e li raggiungo dalla porta.

Eccomi, proseguiamo pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebrek dice il ladro Bada a questo qua che non faccia scherzi. dico dandogli un calcio per spingere il prigioniero verso il mio compagno e gli passo il guinzaglio mentre arrivo alla porta esaminandola in cerca di strani marchingegni o trappole, controllando palmo a palmo e andando per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi tira su rimango affascinato dai cavi che pendono da tutte le parti -WOW, guarda che tentacoli, proprio come quelli che hanno le creature che evoco, sicuramente qui c'è quello che mi serve- penso, continuando ad aggirar mi per i dintorni, con sguardo perso e affascinato da ogni cosa che vedo, mi fermò ad osservare qualche secondo ogni particolare, poi quando vedo la porta spostarsi mi spostò verso di essa, per esaminar la meglio, per un attimo ho l'impulso di attraversarlo e vedere cosa c'è di la, ma riesco a controllarmi e a riconoscere che è molto più prudente se prima va in ricognizione qualcuno più esperto di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Shagrat fa un passo inidietro di scatto, grugnendo e alzando l'arma verso la porta quando questa si apre senza nessun preavviso... Si guarda attorno confuso, come in cerca di quel qualcuno che pensa aver aperto l'uscio, ma nulla.. Interroga con gli occhi i compagni, e vedendoli tutti tranquilli, si rilassa anch'egli.. Bene.. risponde al nano portandosi avanti per fare strada al gruppo, accodandosi ad "athelorn" o precedendolo a seconda di quello che lui voglia fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Shagrat in testa al gruppo avanzate lungo il corridoio e vi ritrovate in un'area con due diramazioni: una punta verso sud-ovest, l'altra verso sud-est; in quest'ultima direzione vi sembra di scorgere anche delle scale che scendono in un altro ambiente. Anche qui, come nella precedente stanza, le pareti sono piene di strani congegni, leve e pulsanti dei quali ignorate completamente la funzione

@ Mappa

Spoiler:  
2n87xih.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo totalmente affascinato intorno, a stento sento le parole di Eberk, alle quali rispondo solo con un impercettibile cenno della mano, mentre poso l'altra sopra il mio famiglio, e senza distogliere lo sguardo da tutte quelle leve e tutti quei pulsanti che non avevo mai visto sussurro qualcosa al mio famiglio, per poi tornare in silenzio a riempirmi gli occhi di tutte le meraviglie qui dentro.

-questa è Loro, senza dubbio. Un giorno devo esserne degno.- questo è l'unico pensiero mentre ammiro tutta questa meraviglia

@dm

Spoiler:  
chiedo all'elementale se può esplorare il corridoio di sud-ovest, e se trova più di una diramazione tornare subito da me a fare rapporto, in caso contrario continuare dritto, finchè non identifica qualcosa che potrebbe essere un pericolo oppure una diramazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Theogrin osserva rapito i vari marchingegni presenti in gran parte della strana struttura nella quale siete riusciti a penetrare, il suo piccolo elementale fluttua via; nel giro di un paio di minuti eccolo di ritorno

@ Theogrin

Spoiler:  
Padrone, il corridoio prosegue per pochi metri prima di svoltare ad est; mi sono permesso di effettuare una ricognizione anche in quel nuovo corridoio ed ho capito che riporta in questa stessa posizione. Inoltre, lungo il corridoio di sud-est si apre una rampa di scale che scendono in un'area priva di illuminazione

@ Nota

Spoiler:  
In pratica l'area esplorata dal famiglio è così:

2n8vl3n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...