Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Rotolando via prima che l'ascia della mezz'orca tagli la mia testa, balzo in piedi per renderle il favore e fracassarle la cassa toracica con un singolo colpo di maglio ben assestato

Spoiler:  
Mi rialzo causando ado (leggi quel link che ti ho mandato in chat), per poi fare un passo verso destra nella colonna 75 e compiere un attacco identico a prima:

Contrattacco la mezz'orca usando 2 di attacco poderoso.

Tiro per colpire +10 (+12 base -2 poderoso), danni 3d6+16, critico 20 x3

Se colpisco, uso il talento abbattere per fare una prova di spinta con bonus di +20 (8 forza, 4 taglia, 4 talento, 4 poderoso).

Se fa almeno 3 metri (dovrei vincere la prova di 6 punti in pratica) con la spinta arrivando contro il muro della riga AE, subisce 4d6+16 danni

CA 22 (modificatore +12)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward, sempre limitato nei movimenti dalla sostanza viscosa e appiccicosa che lo ha colpito prima, si limita ad avvicinarsi ad Eberk

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Theogrin = 19

Edward = 18

X = 14

Eberk = 2

Turno di Theogrin ed Edward; postate pure come volete

@ Mappa

Spoiler:  
10h0vgw.jpg

@ Shagrat

Spoiler:  
Guatando la tua avversaria, fai un passo alla tua sinistra e le sferri un violento fendente con il tuo maglio all'altezza della vita: la tua avversaria sposta la sua ascia per intercettarlo ma tu devii il colpo all'ultimo secondo e punti alla sua spalla.

Sbam! Il tuo maglio colpisce il bersaglio facendo grugnire di dolore la mezzorca che punta i piedi per terra e riesce a resistere alla violenta spinta che avevi impresso nel colpo.

La tua avversaria lancia un potente grido di battaglia: mentre i suoi occhi si iniettano di sangue, capisci che anche in lei il legame con la sua parte orchesca deve essere molto forte. Con un movimento fulmineo, riesce ad agganciare un tuo piede e farti perdere nuovamente l'equilibrio, facendoti finire a terra; subito inverte la traiettori del colpo ma devii il suo attacco con perizia.

Ma la tua avversaria è una guerriera navigata e, sfruttando la spinta che hai impresso alla sua ascia, le fa compiere una breve rotazione per poi piantartela con forza in un fianco. Dolore. Un'esplosione di dolore ti invade il cervello mentre il tuo sangue imbratta il selciato del cortile della Waystation

@ Dadi

Spoiler:  
Shagrat

Passo di 1,5 in Z,AA-74,75 e attacca la Mezzorca

Shagrat (attacco)--> 1d20+10 = 14 (colpita) --> 3d6+16 = 20 - 4 di RD = 16 danni

vs

Mezzorca --> 1d20+x = 12

Shagrat (prova di spinta) --> 1d20+20 = 27 (fallita)

vs

Mezzorca --> 1d20+x = 30

-----

Mezzorca

Va in Ira, poi passo di 1,5 m in AB,Ac-74,75 e attacco completo

Mezzorca (1° attacco; TxC di contatto in mischia) --> 1d20+x = 22 (a segno)

vs

Shagrat --> 1d20-1 = 18

Mezzorca (sbilanciare) --> 1d20+x = 26 (riuscita)

vs

Shagrat --> 1d20+12 = 15

Mezzorca (attacco extra grazie al talento Sbilanciare Migliorato) --> 1d20+x = 21 (fallito)

vs

Shagrat --> 1d20+x = 30

Mezzorca (2° attacco; TxC standard) --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 3d6+16 = 27 - 4 di RD = 23 danni

vs

Shagrat --> 1d20+x-4 (prono) = 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolore! Dolore e umiliazione sono le uniche due cose che riesco a sentire al momento. La sporca mezz'orca è riuscita a farsi strada nella mia armatura con l'ascia ed un profondo tagliio sul costato non fa altro che ricordarmelo con imbarazzante puntualità.

Immediatamente rotolo via dall'ascia pronta a finirmi per rialzarmi sulle gambe e riguadagnare l'equilibrio. Il sangue mi ribolle nelle vene mentre torno in posizione eretta e mi inonda il cervello annebbiandomi la vista ed i sensi: all'improvviso il salvataggio della deva scompare dalla mia mente ed appare solo l'immagine della mia nemica che giace a terra in un lago di sangue con la testa aperta dal mio martello. La voglio morta. La voglio morta adesso!

Con un ruggito mi abbandono alla furia della battaglia ricordando le mie origini tribali e mi scaglio con inaudita ferocia sulla guerriera per ucciderla senza pietà!

Spoiler:  
attivo una carica dei guanti, mi alzo provocando ado (bonus difesa +12), vado in ira (la mia CA scende a +10) e contrattacco con 2 di attacco poderoso:

Tiro per colpire +12 (+12 base -2 poderoso, +2 ira), danni 3d6+21, critico 20 x3

Se colpisco, uso il talento abbattere per fare una prova di spinta con bonus di +24 (10 forza, 4 taglia, 4 talento, 4 poderoso, +2 guanti).

Se fa almeno 4.5 metri (dovrei vincere la prova di 11 punti in pratica) con la spinta arrivando contro il muro della riga AE, subisce 4d6+20 danni

NB la mia prova di forza per non essere sbilanciato in questo round ha un bonus di +16 per guanti e forza aumentata dall'ira

Link al commento
Condividi su altri siti

-non ho voglia di sprecare altri incantesimi, dite che ce la facciamo a batterli così? però considera che fra poco la mia creatura deve ricongiungersi al suo mondo- sussurro a Edward accanto a me mentre lo aggiro per posizionarmi alla sua destra -per ogni evenienza intanto tiro fuori la mia arma- e mentre tiro fuori il mio bastone, il lupo riazzanna tenacemente il nemico.

@dm

Spoiler:  
mi sposto in S105 e impugno il bastone, il lupo attacca (Morso +5+2 (carica) danni 1d6+3), se riesce e X non muore prova a sbilanciarlo (+4)

Lupo Pseudonaturale:

tipo: esterno

Dadi Vita : 2d8+6 (15 pf)

Iniziativa : +2

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Classe Armatura : 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla

sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +1/+4

Attacco: Morso +5 in mischia (1d6+3 )

Attacco completo : Morso +5 in mischia (1d6+3 )

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sbilanciare

Qualità speciali : Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +5, Vol + 1

Caratteristiche : For 17, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 6

resistenze: acido/elettricità 5

1/gg colpo accurato

RI 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin si sposta al di sotto di Edward mettendo poi mano al suo bastone ferrato; nello stesso momento il lupo alieno da lui evocato tenta di mordere lo sconosciuto ingrandito ma fallisce miseramente.

Edward intanto sembra voler osservare l'evolversi dello scontro prima di agire

Il massiccio sconosciuto, ignorando completamente il lupo, si avventa su Eberk ma, così facendo, permette allo strano animale di provare a morderlo nuovamente ma, ancora una volta, senza successo. Lo sconosciuto stringe saldamente la presa sulla sua spada bastarda ingrandita, pianta saldamente i piedi a terra e sferra un potente ma lento fendente contro Eberk: il sacerdote fa un agile balzo indietro, evitando di pochi centimetri la lama del suo avversario

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Theogrin = 19

Edward = 18

X = 14

Eberk = 2

Edward = 2 (nuova iniziativa)

Turno di Eberk ed Edward; postate pure come volete

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Si muove in S105 ed estrae la sua arma

Lupo Pseudonaturale (Theogrin)

Attacca X

Lupo [morso] --> 1d20+5 = 7 (mancato)

vs

X = 1d20+x = 16

X

Si muove in O,P-112,113 (generando AdO da parte del Lupo) e attacca Eberk

Lupo (AdO) --> 1d20+5 = 22 (mancato)

vs

X --> 1d20+x-2 (2° attacco) = 26

X [attacco] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Eberk --> 1d20+12 = 20

@ Shagrat

Spoiler:  
Mentre una furia incotrollabile si impadronisce del tuo corpo, balziin piedi, ignorando completamente la mezzorca che, rapida, conficca la sua ascia alla base del tuo collo, affondando in diagonale verso il centro del torace. Un ghigno di trionfo si forma sul suo volto ma la tua rabbia tiene a bada anche al morte: con un unico movimento, strappi via l'ascia della tua avversaria e la colpisci ad un braccio, facendole perdere la presa sull'arma; stringendo poi con foga il tuo martello, carichi tutto il tuo peso e la tua forza nel prossimo colpo. Priva della sua arma, la mezzorca tenta di spostarsi di lato ma i suoi movimenti sono lenti mentre il tuo martello si muove ad una velocità molto superiore: al momento dell'impatto con il suo cranio, il rumore di un grande uovo che si rompe riescheggi nell'aria; mentre i suoi occhi schizzano via per la pressione, il tuo martello spappola il suo cervello e gra parte del volto, lasciando ben poco di riconoscibile

@ Dadi

Spoiler:  
Shagrat

Attiva una carica dei Brute Gauntlets, si rialza (generando AdO), va in Ira e attacca usando 2 di poderoso

Mezzorca (AdO) --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 3d6+16 = 30 - 4 di RD = 26 danni

vs

Shagrat --> 1d20+10 = 17

Shagrat --> 1d20+12 = 28 (colpita) --> 3d6+21 = 35 - 4 di RD = 31 danni (MORTA!)

vs

Mezzorca --> 1d20+x = 26

@ Nota

Spoiler:  
Attualmente sei a -7 PF; sei ancora in piedi grazie ai PF temporanei dell'Ira
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Catturare lui non sarà un problema forse, ma ce ne sono altri... e Satura ancora non si vede. Finiamo questo bastardo alla svelta, ci sta solof acendo perdere tempo.

Nonostante la melassa che mi tiene imbrigliato, decido che è giunto il momento di rischiare qualcosa. Mi lancio in corsa verso il nemico, schivando ogni suo fendente e spiccando un balzo proprio quando sono ad un passo da lui. L'affilata spada si solleva in alto e viene calata puntando alla base del collo, vicino alla trachea.

Spoiler:  

Carico X

Spada corta +10 (+9base -4 intralciato +2 carica +2 fiancheggiamento con Eberk +1 morale da Eberk)

Prova di acrobazia +12 per schivare eventuali AdO

Danni 1d6+4+1d6 furtivo

Tiro difensivo +6 (+9 base -2 intralciato -2 carica +1 morale da Eberk)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la grossa mezz'orca cade a terra priva di vita anche se mi ha lasciato come ricordo un bel taglio sul costato ed una lacerazione tra collo e spalla da cui sprizza sangue come fosse un geyser. Sento le forze che rapidamente mi stanno abbandonando, quindi estraggo velocemente dalal mia borsa una pozione guaritrice per lenire quantomeno il dolore lancinante che mi attraversa la mente come uno spillo

Spoiler:  
Estraggo e bevo una delle pozioni di cura per recuperare 1d8+1 PF

PS prima dello scontro ero a 49/53 pf ed ho subito un colpo da 23 ed uno da 26 danni...dovrei essere a 0 pf base, ma finchè non termina l'ira (altri 4 round dopo quello della pozione) sono a 8/61 +1d8+1 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk attacca lo sconosciuto con il martello da guerra ma quest'ultimo devia la testa dell'arma del nano con il piatto della sua lama.

Edward, deciso a porre fine allo scontro, tenta di scattare in avanti ma l'appiccicosa sostanza che lo ricopre gli impedisce di correre e di muoversi come vorrebbe

Lo sconosciuto stringe la presa sulla sua arma e tenta di colpire nuovamente Eberk ma il nano si trincera dietro il suo scudo ed assorbe il colpo senza problemi

@ Inziativa

Spoiler:  
6° round

X = 15

Eberk = 13

Theogrin = 10

Edward = 2 (nuova iniziativa)

X ha giù agito

Tocca a tutti voi; postate pure come volete

@ Mappa

Spoiler:  
Dato che prima Dmitrij mi avevo chiesto da dove fosse fuggito il Ladro4, lo riporto adesso (per intendersi sono scale che salgono al piano superiore)

1zv7pcm.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Attacca X

Eberk [attacco] --> 1d20+9 = 17 (fallito)

vs

X --> 1d20+x = 20

----

Edward

Si muove in R108

@ Nota

Spoiler:  
In base a quanto leggo sugli effetti di una Borsa dell'Impedimento, non puoi caricare e ti muovi solo della metà del tuo movimento normale

----- Fine 5° round -----

6° round

X

Attacca Eberk

X [attacco] --> 1d20+x = 21 (fallito)

vs

Eberk --> 1d20+12 = 28

@ Shagrat

Spoiler:  
Bevi la pozione curativa e subito senti i suoi effetti benefici farsi strada dentro di te: il sangue smette di zampillare dal collo e l'orrenda ferita si rimargina in minima parte

@ Dadi

Spoiler:  
Pozione di Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 6 pf recuperati

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Ho ricontrollato e confermo i tuoi calcoli: adesso sei a 14/61
Link al commento
Condividi su altri siti

-queste creature sono ben al di sopra delle nostre capacità intellettive- dico, mentre il lupo si dirige esattamente dove Eberk aveva richiesto.

@DM

Spoiler:  
il lupo si sposta in N113 e attacca (Morso +5+2 (fiancheggiamento) danni 1d6+3), se riesce e X non muore prova a sbilanciarlo (+4)

Lupo Pseudonaturale:

tipo: esterno

Dadi Vita : 2d8+6 (15 pf)

Iniziativa : +2

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Classe Armatura : 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla

sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +1/+4

Attacco: Morso +5 in mischia (1d6+3 )

Attacco completo : Morso +5 in mischia (1d6+3 )

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sbilanciare

Qualità speciali : Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +5, Vol + 1

Caratteristiche : For 17, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 6

resistenze: acido/elettricità 5

1/gg colpo accurato

RI 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro fuori un'altra pozione per far rimarginare la ferita al costato dalla quale fuoriesce ancora un po' di sangue per poi scagliare un grosso sasso verso le finestre del piano superiore e mettermi a urlare:

Nessun altro? Tutto qui? Scendete!

Spoiler:  
Bevo l'altra pozione di cura ferite leggere e provo a richiamare l'attenzione...di più mi sa che non posso fare XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk sembra voler aspettare di vedere quello che fa il lupo evocato da Theogrin

L'animale dalle fattezze aliene avanza come per accerchiare lo sconosciuto ma quest'ultimo reagisce con violenza: sferra un tremendo fendente dall'alto verso il basso che decapita il lupo, facendolo dissolvere in uno sbuffo di fumo.

A questo punto Eberk fa un passo alla sua destra e tenta un colpo trasversale ai danni dello sconosciuto ma quest'ultimo devia l'attacco del nano con il piatto della sua spada

Edward però approfitta dell'attimo di distrazione dello sconosciuto per affondargli la spada nel fianco, ferendolo

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Theogrin = 15

X = 12

Eberk = 10 (iniziativa fissa)

Edward = 2 (nuova iniziativa)

Turno di Theogrin

P.S. scusate per il grande ritardo ma ero convinto di aver già fatto questo post.. Sorry...

@ Mappa

Spoiler:  
294gnkz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Ritarda l'azione a dopo Theogrin

Lupo pseudonaturale (Theogrin)

Si muove in N113 (generando AdO)

X [AdO] --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 1d10+10 = 17 danni (MORTO)

vs

Lupo --> 1d20+x = 11

Theogrin

Passa il turno

Eberk [nuova iniziativa]

Passo di 1,5 m in Q113 e attacca X

Eberk [attacco] --> 1d20+9 = 17 (fallito)

vs

X --> 1d20+x = 18

Edward

Attacca X

Edward [attacco] --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d6+4+1d6 = 8 - 3 di RD = 5 danni

vs

X --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 17

@ Nota

Spoiler:  
Azione del round precedente

Edward [carica] --> 1d20+10 = 25 (colpito) --> 11 - 3 di RD = 8 danni

vs

X --> 1d20+x = 16

Link al commento
Condividi su altri siti

appena vedo l'orribile fine della mia creatura chino lievemente il capo -la sua essenza tornerà nel vuoto cosmico- penso come consolazione -mi sa che mi tocca usare un altro incantesimo, uff, preferivo risparmiarmeli...- così facendo borbotto qualcosa, in segno di disappunto, poi inizio a borbottare le formule dell'incantesimo

@dm

Spoiler:  
lancio di nuovo unto nelle 4 caselle occupate da X
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Theogrin inizia a formulare la stessa magia di poco fa, sentite la potente voce di Shagrat provenire dall'esterno della torre

Nessun altro? Tutto qui? Scendete! esclama il mezzogre

Un attimo dopo la stessa sostanza scivolosa di qualche secondo fa compare nuovamente sotto i piedi dello sconosciuto che questa volta riesce a non cadere a terra

Senza indugiare il colosso sferra un affondo ai danni di Edward ma l'agile vostro compagno fa una piroetta su se stesso di 180° ed evita il colpo

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Theogrin = 15

X = 12

Eberk = 10 (iniziativa fissa)

Edward = 2 (nuova iniziativa)

Turno di Eberk ed Edward; postate pure come volete

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Casta Unto in O,P-112,113

X --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 19 (riuscito)

X

Attacca Edward

X --> 1d20+x = 19 (fallito)

vs

Edward --> 1d20+8 = 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk rotea il suo martello e attacca lo sconosciuto mirando basso: la testa dell'arma del nano si abbatte con forza sulla gamba del suo avversario, facendolo gridare di dolore e finire con un ginocchio a terra.

Nello stesso momento Edward allunga il suo braccio destro in un affondo alla gola del vostro massiccio avversario: il colpo del vostro compagno è preciso e squarcia parte della collo dello sconosciuto facendolo crollare a terra privo di sensi mentre fiotti di sangue zampillano dai vasi sanguinei recisi

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Attacca X

Eberk --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> 1d8+4 = 11 - 3 di RD = 8 danni

vs

X --> 1d20+x = 24

-----

Edward

Attacca X

Edward --> 1d20+7 = 22 (colpito) --> 1d6+2+1d6 = 10 - 3 di RD = 7 danni (PRIVO DI SENSI)

vs

X --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 15

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...