Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato

Quoto gli altri dicendo che il Warlock ha la competenza nelle armature leggere e quindi non incorre nelle loro penalità al lancio degli incantesimi.

Rileggendo la descrizione del warlock ho scoperto che subisce la penalità di fallimento degli incantesimi arcani se indossa armatura (nel mio caso, giaco di maglia) come fare per annullare questa penalità? Esiste un talento? Considerate che sono ai primi livelli u.u (Più precisamente al secondo xD)

Suggerisco di prendere il talento Incantatore da Battaglia (Perfetto Arcanista), il quale fa si che il personaggio acquisti la capacità di utilizzare anche le armature di una categoria in più senza subirne le penalità per il fallimento degli incantesimi. Con questo talento, arriveresti ad utilizzare le armature medie senza alcun poblema ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Zorri xD Non avevo letto bene la descrizione u.u e ora che la riguardo è davvero fantastica *___* Una classe proprio come piace a me, attacchi a distanza, che rendono particolari e possono essere davvero utili in ogni battaglia e tanto tanto carisma per aumentare l' efficacia dell' abilità che richiedono l' uso della stessa *___* comunque terrò bene a mente sia il talento che la classe di prestigio. Grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Zorri xD Non avevo letto bene la descrizione u.u e ora che la riguardo è davvero fantastica *___* Una classe proprio come piace a me, attacchi a distanza, che rendono particolari e possono essere davvero utili in ogni battaglia e tanto tanto carisma per aumentare l' efficacia dell' abilità che richiedono l' uso della stessa *___* comunque terrò bene a mente sia il talento che la classe di prestigio. Grazie mille ^^

in effetti basta saperl leggere bene le cose.

e se vuoi creare un buon warlock il tasto "cerca" ti darà una grossa mano in tal senso.

ti consiglio il complete mage per migliorarlo un po'.

per quanto riguarda il discorso armatura tieniti la leggera, evita talenti e cdp varie. usa bene le invocazioni e non avrai problemi con la CA bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti basta saperl leggere bene le cose.

e se vuoi creare un buon warlock il tasto "cerca" ti darà una grossa mano in tal senso.

ti consiglio il complete mage per migliorarlo un po'.

per quanto riguarda il discorso armatura tieniti la leggera, evita talenti e cdp varie. usa bene le invocazioni e non avrai problemi con la CA bassa.

quoto totalmente.

Quando disponi di invocazioni come volo funesto ( volare a volontà 24 ore al giorno), porta dimensionale a volontà, invisibilità ( e la superiore piu' avanti)

la CA passa in secondo piano.

Consiglio, tra l'altro, vivamente di prendere lancia mistica.

Blastare a 75 metri di distanza mentre sei in volo e magari con oscurità attorno è, come dire....... fantascientifico:cool::lol::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramene xD Non vedo l' ora di iniziare a vole con la mia bella alaccia nera *-* Per ora mi diverto ad arrampicarmi su e giù con "Passo del Ragno" che già mi permette di difendermi alla grande xD Invece, stavo pensando alla cdp, ma forse leggendo tutti i vostri consigli, mi conviene rimanere warlock puro, che è già abbastanza forte :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramene xD Non vedo l' ora di iniziare a vole con la mia bella alaccia nera *-* Per ora mi diverto ad arrampicarmi su e giù con "Passo del Ragno" che già mi permette di difendermi alla grande xD Invece, stavo pensando alla cdp, ma forse leggendo tutti i vostri consigli, mi conviene rimanere warlock puro, che è già abbastanza forte :banghead:

infatti, è il consiglio che dò sempre io. il warlock è una delle classi piu' particolari in 3.5, a tal punto che è diventata classe base nella 4. però,essendo una classe comunque aggiuntiva non ha mai avuto tanto materiale soddisfacente in termini di cdp.

l'accolito della pelle ad esemip ote lo sconsiglio perchè può essere carino come ruolo ma perde di brutto in invocazioni e quello che guadagna assolutamente non soddisfa ( perlomeno me:-D)

Se andiamo sul materiale inglese ( complete mage) troviamo l'eldritch theurge che ti permette di portare avanti warlock e mago/steregone e l'eldritch disciple Chierico/warlock ma, per il resto, di materiale bello bello fico non c'è proprio nulla.

Anche riguardo le invocazioni è crisi:lol:

Quindi: porta il tuo warlock al 20 e divertiti:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh. Hellfire warlock *-* Mitico. Che dite è possibile usare il talento Shape Soulmeld del Magic of Incarnum (acquisendo poi la Stronghealt Vest) per praticamente cancellare la penalità data dal risucchio di cos? Perchè se la combo è fattibile, ho già scelto come costruire il mio tiranno *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh. Hellfire warlock *-* Mitico. Che dite è possibile usare il talento Shape Soulmeld del Magic of Incarnum (acquisendo poi la Stronghealt Vest) per praticamente cancellare la penalità data dal risucchio di cos? Perchè se la combo è fattibile, ho già scelto come costruire il mio tiranno *-*

Se è quella vestige che ti cura i danni alle caratteristiche [o qualcosa del genere] sì, ed è anche una build "classica".

Link al commento
Condividi su altri siti

fate attenzione se date l'armatura media al warlock con incantatore da battaglia. Ricordatevi che poi vi tocca prendere anche la competenza nelle armature medie (mi pare, se ho detto una vaccata mi getto dal colosseo XD)

no, non hai detto una vaccata. Incantatore da battaglias ti permette di annullare la penalità incantesimi con armture piu' pesanti ma non ti rende competente; è giusto quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo che non mi sembra più di tanto utile u.u Tanto vale che usi il talento del Magic of Incarnum per poi diventare una vera potenza in attacco con l' Hellfire Warlock ^^Perchè non c'è miglior difesa dell' attacco, no? xD

seguro, anche perchè il warlock si difende già abbastanza per conto suo: Se si scelgono bene le invocazioni un warlock può quasi diventare incolpibile.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo xD? Personalmente ho già scelto passo del ragno, che mi rende già molto più difficile da colpire e siamo ancora solo al secondo livello xD Bello, bello!

invisibilità. Volare. oscurità. Quando sarai di livello giusto, porta dimensionale.

pensa solo alle combinazioni che puoi fare usando queste invocazioni.

E pensa al tuo master.:cool::lol:

Adesso sei di livello troppo basso, ma piu' si sale piu' si vedono le potenzialità del warlock.....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre riguardo al discorso dell'armatura, non potrebbe utilizzare un corazza di piastre in mithril? Non viene considerata leggera e quindi avere già la competenza ed evitare la percentuale di fallimento degli incantesimi?

Questo a meno che tu non abbia un ottimo valore di destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho visto qualche discussione per il warlock in giro, però avrei un paio di domande riguardo allo sviluppo del warlock e dell'effettivo funzionamento di alcuni di essi.

Riguardo allo sviluppo:

Pensando al farlo umano, classe pura, senza flaws di sorta io pensavo:

1- Tiro ravvicinato (bonus umano)

1- Tiro preciso

3- Incantesimi inarrestabili

6- Capacità magica massimizzata

9- Invocazione extra (minima)

12- Capacità magica rapida

15- Invocazione extra (minima o inferiore)

18- Invocazione extra (minima, inferiore o superiore)

Eventualmente con un flaw prenderei al primo livello incantesimi inarrestabili e al terzo incantesimi inarrestabili superiore. Se prendessi un secondo flaw allora prenderei anche inc. inar. sup. al primo e mi inventerei qualcosa da prendere al terzo livello.

Come costruzione credo che vada abbastanza bene, dato che praticamente è sempre questa nei vari topic che ho letto.

Riguardo ai talenti:

I talenti sui quali ho dei dubbi sono Capacità magica massimizzata e Capacità magica rapida.

Faccio l'esempio con un warlock di lvl 6 che prendere capacità magica massimizzata.

Dice che devo scegliere una capacità magica che io possiedo, quindi mi butto sull'eldritch blast. Come personaggio di livello 6 posso quindi massimizzare 3 volte al giorno il mio eldritc blast e causare 18 danni (3d6 pieni).

La domanda è:

scegliendo l'eldritch blast "puro" lo posso massimizzare anche se lo modifico con una qualche invocazione particolare come quella della brina infernale?

O si massimizza solo se non ci aggiungo niente dato che ho scelto come base del talento l'eldritch blast "puro"?

Stesso dubbio per cap. mag. rap, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che se ho capito bene ti vuoi focalizzare sull'eldritch blast io consiglio, in alternativa ad un paio di invocazioni extra (e magari posticipando incantesimi inarrestabili):

Mortalbane [Dal libro delle imprese eroiche]

Capacità Magica Potenziata

Abilità Focalizzata (Deflagrazione Mistica) [se vorrai utilizzare molte invocazioni che richiedono CD]

Per la questione di Capacità Magica Massimizzata non saprei sinceramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...