Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato


nel perfetto arcanista la CdP di "magus del sangue" è selezionabile per un warlock (che ne ha pochine... :-() poichè indica tra i prerequisiti "incantesimi o capacità magiche".

e un altro prerequisito non meno importante è : che il pg deve essere stato ucciso e riportato in vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel perfetto arcanista la CdP di "magus del sangue" è selezionabile per un warlock (che ne ha pochine... ...

la situazione migliora un pò se hai accesso al complete mage, in quel libro puoi trovare infatti qualche invocazione in piu' e tre cdp per warlock, anche se il materiale per warlock rimane effettivamente troppo scarso se confrontato con quello dei diretti concorrenti come maghi e stregoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio su un talento che ho preso per il mio warlock.

il talento è anatema dei mortale presente su fosche tenebre che dice che faccio +2d6 ai viventi e metà di tutto il danno ai costrutti nn morti ecc...poi diche che una capacità magica anatema dei mortali la posso usare fino a 5 volte al giorno. Qua arriva il mio dubbio: la deflagrazione mistica anatema dei mortali la posso usare quando voglio fino a 5 volte al giorno e intanto posso decidere di usare la def. mistica normalmente...o finchè ho degli usi giornalieri anatema dei mortali devo usare per forza quelli?:banghead:

poi un'altra cosa(ho provato ad usare la funzione cerca ma nn ho trovato nulla):

vorrei fare un umano warlock puro di 10 livello gli ho dato ,per ora,come talenti anatema dei mortali, capacità magica potenziata e massimizzata. gli ho dato casula del potere nefasto sup.(xfetto arcanista)...volevo chiedere se per caso conoscete un modo per aumentare ancora i danni dellla deflagrazione?^^(pls nn consigliatemi la mazza + 2 sul xfetto arcanista...quella con 50 cariche nn mi piace molto XD)

grazie in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio su un talento che ho preso per il mio warlock.

il talento è anatema dei mortale presente su fosche tenebre che dice che faccio +2d6 ai viventi e metà di tutto il danno ai costrutti nn morti ecc...poi diche che una capacità magica anatema dei mortali la posso usare fino a 5 volte al giorno. Qua arriva il mio dubbio: la deflagrazione mistica anatema dei mortali la posso usare quando voglio fino a 5 volte al giorno e intanto posso decidere di usare la def. mistica normalmente...o finchè ho degli usi giornalieri anatema dei mortali devo usare per forza quelli?:banghead:

poi un'altra cosa(ho provato ad usare la funzione cerca ma nn ho trovato nulla):

vorrei fare un umano warlock puro di 10 livello gli ho dato ,per ora,come talenti anatema dei mortali, capacità magica potenziata e massimizzata. gli ho dato casula del potere nefasto sup.(xfetto arcanista)...volevo chiedere se per caso conoscete un modo per aumentare ancora i danni dellla deflagrazione?^^(pls nn consigliatemi la mazza + 2 sul xfetto arcanista...quella con 50 cariche nn mi piace molto XD)

grazie in anticipo^^

il talento quasi sicuramente decidi te quando utilizzarlo. Direi che sono sicuro al 99,98%.

Per aumentare la deflagrazione se vuoi ce la versione alternativa della mazza che dicevi, riportata sul magic item compendium. E' quasi identica a quella del perfetto arcanista, però invece di avere 50 cariche ne ha 5 che si ricaricano giornalmente. Spendendone un tot ti aumenta di danni di deflagrazione, e più ne spendi più fai danni. Come talenti sinceramente non mi sembra di averne mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille cot...

intanto stavo anche pensando al Back ground del mio warlock. E dato che intando farlo buono, un difensore della giustizia caotico stavo pensando di prendere alone di luce e timmate (dato che alla compagnia sembrerebbe mancare un chierico o un druido) che ne pensate può starci come idea?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende anche da "quanto" buono per la verità ;-)

Alone di luce a me piace molto e direi che può essere azzeccato.

Stimmate l'ho sempre visto un po' "estremo", da NB totale che si sacrifica verso il gruppo. Se però secondo te ci sta bene non vedo problemi ^^

Sappi solo che se lo fai per curare in mancanza di chierico/druido, dirie che ti conviene sfruttare altri modi (pozioni, bacchette, bardi se ne hai nel gruppo, etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità avrei pensato, dato l'alto punteggio di carisma che essendo warlock devo avere, a prendere autorità e quindi avere un gregario chierico XD

è una grande idea:-p

ci vorrà un pò, ma se poi riuscirai a farlo multiclassalo in sacerdote radioso di pelor. Non avrai piu' alcun problema di cure.

questa è una sgravata totale:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rileggendo la descrizione del warlock ho scoperto che subisce la penalità di fallimento degli incantesimi arcani se indossa armatura (nel mio caso, giaco di maglia) come fare per annullare questa penalità? Esiste un talento? Considerate che sono ai primi livelli u.u (Più precisamente al secondo xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: l'armatura di mithril abbassa del 10% il fallimento incanti.

sul libro delle imprese eroiche c'è una capacità +1 che abbassa di un ulteriore 10%

e sul complete warrior c'è l'incantaspada che ignora, a seconda del liv, un determinato fallimento incanti (10% al 1° liv)

quindi se tu fossi incantaspade di 1° con armatura in mithral e capacità celestiale potresti indossare armatura con penalità 30% senza nessun malus agli incanti.

questi sono i metodi standard ma per liv più alti contando che un armatura media in mithra costa 4000 mo e un armatura +2(+1 celestiale) costa 4,000 e per entrare nell'incantaspade deve avere BAB +4 e lanciare incanti di 2°.

mi sa che per ora devi accontentarti di nessuna armatura e risolvere più avanti il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Weapon and Armor Profi ciency: Warlocks are profi cient

with all simple weapons. They are profi cient with light armor

but not with shields.

Because the somatic components required for warlock

invocations are relatively simple, a warlock can use any of

his invocations while wearing light armor without incurring

the normal arcane spell failure chance. However, like arcane

spellcasters, a warlock wearing medium or heavy armor or

using a shield incurs a chance of arcane spell failure (all

invocations, including eldritch blast, have a somatic component).

A multiclass warlock still incurs the normal arcane

spell failure chance for arcane spells received from levels in

other classes.

Il warlock può usare armature leggere senza incorrere in penalità di sorta nel lancio delle magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...