Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato

Questa è la parte divertente: i livelli "buchi" delle stirpi si contano al fine di determinare la potenza delle capacità di classi con progressione regolare: aumentano il livello dell'incantatore, aumentano i d6 da furtivo, aumentano la CD del pungno stordente, e così via, e le stirpi maggiori hanno tre di questi livelli.

Passando alla build (binder 1°/warlock 8°/hellfire warlock 3° con anche tre livelli da stirpe maggiore, per un livello di classe di 15.

Un warlock 8°/ hellfire warlock 3° avrebbe un livello dell'incantatore di 11, per un totale di 6d6 danni di eldritch blast; tuttavia, i tre livelli da stirpe si sommano al livello dell'incantatore, portandolo a 14 (ed aggiungendo 1d6 all'eldritch blast), per un totale di 7d6.

Ora veniamo all'hellfire warlock puro e semplice: l'hellfire blast ha una progressione regolare (2d6 danni a livello), e quindi ai tre livelli da hellfire warlock si devono sommare i tre livelli da stirpe, per un totale di sei livelli e 2d6 danni a livello: 12d6 danni da hellfire.

Sommando i due (visto che i danni da hellfire blast sono in aggiunta ai danni dell'eldritch blast), si arriva a 19d6 danni (nell'altro post mi ero sbagliato).

Grazie al livello da binder, si è in grado di utilizzare la vestige Naberius, che ogni round cura 1 danno a tutte le caratteristiche.

Ok, chiaro.

Quindi, adatto al mio stato di pg,

ho 1 binder / 8 Warlock / 3 Hellfire Warlock / 1 cpd creata dal mio master

certo io sono in ritardo secondo il tuo percorso di un livello vista la mia cpd personalizzata, ma...

se cominciassi con i livelli di stirpe magica....

Con un livello di stirpe maggiore, sparerei già, 6d6 di deflagrazione base dal warlock + 6d6 dell'hellfire + altri 2d6 dovuti al livello di stirpe magica?

Fantastico...

Sempre se abbia capito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, chiaro.

Quindi, adatto al mio stato di pg,

ho 1 binder / 8 Warlock / 3 Hellfire Warlock / 1 cpd creata dal mio master

certo io sono in ritardo secondo il tuo percorso di un livello vista la mia cpd personalizzata, ma...

se cominciassi con i livelli di stirpe magica....

Con un livello di stirpe maggiore, sparerei già, 6d6 di deflagrazione base dal warlock + 6d6 dell'hellfire + altri 2d6 dovuti al livello di stirpe magica?

Fantastico...

Sempre se abbia capito...

Sì, il ragionamento è quello. Tuttavia, i livelli da stirpe (e le stirpi in generale) seguono regole particolari, e non si può ottenere una stirpe se non al primo livello.

Personalmente, ti consiglio anche due livelli da chameleon (Races od Destiny), per avere un talento bonus a tua scelta ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Narjim@

Bottiglia dei pensieri, pagina 147 del perfetto arcanista in Italiano.

penso che sia nella top 5 degli oggetti + utili di D&D3.5

naturalmente gli altri sono gli storing gloves, la cintura multitaske e lo zainetto partico di Heward e il buco portatile

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un warlock 8°/ hellfire warlock 3° avrebbe un livello dell'incantatore di 11, per un totale di 6d6 danni di eldritch blast; tuttavia, i tre livelli da stirpe si sommano al livello dell'incantatore, portandolo a 14 (ed aggiungendo 1d6 all'eldritch blast), per un totale di 7d6.

Ora veniamo all'hellfire warlock puro e semplice: l'hellfire blast ha una progressione regolare (2d6 danni a livello), e quindi ai tre livelli da hellfire warlock si devono sommare i tre livelli da stirpe, per un totale di sei livelli e 2d6 danni a livello: 12d6 danni da hellfire.

cioe` sommi due volte i livelli da stirpe negli avanzamenti? si puo`? se si` e` una gabola totale. :banghead:
Link al commento
Condividi su altri siti

cioe` sommi due volte i livelli da stirpe negli avanzamenti? si puo`? se si` e` una gabola totale. :banghead:

Bè, sì, è specificato appunto che, in caso di due o più classi, ogni classe può aggiungere i livelli di stirpe per determinare le capacità basate sui livelli di classe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo fare una nuova domanda riguardante il Warlock.

Un suo tipo di deflagrazione, la deflagrazione rivoltante, dice che:

"una creatura vivente colpita dalla Deflagrazione Rivoltante deve effettuare un TS su Tempra oppure diventare inferma per un minuto"

Ecco...

Io ho cercato invano con i miei compagni lo status INFERMITA', ma non l'abbiamo ancora trovato. Magari la domanda può risultare stupida per qualcuno, ma....

Proprio non la trovo.. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per i danni alla costituzione senza perdere livelli ci si può anche comprare una rod of bodily restoration [MIC pg 173].

3.100 MO, puoi prenderne anche più di una...

3 cariche, 1 cura fino a 4 danni a COS, STR o DEX, 3 insieme ne curano fino a 8.

Il che vuol dire che con una di quelle verghe curi fino a 12 danni alla costituzione, ovviamente con la necessaria perdita di tempo per farlo, a differenza della capacità del binder.

Link al commento
Condividi su altri siti

informazione, se ho capito bene come funzionano i livelli si stirpe maggiore al 20 ne avrei 3 che si sommano a tutte le capacità di classe.....quindi, se fossi multiclasse umano l/m con una progressione come questa...

1 ladro

2 warlock

- stirpe

3 ladro

4 blinder

5 warlock

- stirpe

6 warlock

7 warlock

8 warlock

9 warlock

10 hellfire

11 hellfire

- stirpe

12 hellfire

13 assassino

14 variante guerriero da arcani rivelato con sneak

15 lama invisibile

al 15 farei (ipotesi) colpo orrendo in melee, 5d6 + hellfire 12d6 + sneak da ladro da 3d6 + sneak assassino 2d6 + sneak guerriero ladroso 2d6 + sneak lama invisibile 2d6

26d6 + arma, bonus di forza ed oggetti vari....

e l'unica cosa che ci rimetto è un pò di BAB (cosa di cui mi importa poco, attacco alla sprovvista e roba varia)....

0.0 figooooooooooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

uppo questo topic per non aprirne altri visto che l'argomento è lo stesso.

farò un pbf con un warlock di 1° liv.

pensavo all'halfling cuoreforte.

Il mio dubio verte su:

1) i 2 talenti dove li piazzo? invocazione extra da quel che ho sentito è pseudo-obbligatoria e poi?

2) usiamo il pointbuy system da 22, quindi carr abbastanza basse. come li distribuisco?

1bis) viste le carr basse che ne dite del talento che mi fa usare il carismo per la volontà invece che la sag e tenere bassina la sag??

Link al commento
Condividi su altri siti

uppo questo topic per non aprirne altri visto che l'argomento è lo stesso.

farò un pbf con un warlock di 1° liv.

pensavo all'halfling cuoreforte.

Il mio dubio verte su:

1) i 2 talenti dove li piazzo? invocazione extra da quel che ho sentito è pseudo-obbligatoria e poi?

2) usiamo il pointbuy system da 22, quindi carr abbastanza basse. come li distribuisco?

1bis) viste le carr basse che ne dite del talento che mi fa usare il carismo per la volontà invece che la sag e tenere bassina la sag??

Secondo me, un warlock puro non rende: è troppo monotono, ed a lungo (ed anche a breve :-p) andare fa sempre le stesse cose: meglio multiclassarlo, ad esempio stregone o chierico, ed andare avanti con una cdp che sia la summa delle due classi base.

Ad esempio, trovo interessante un chierico/warlock/elditch disciple: con i giusti talenti, una buona saggezza ed un moderato carisma diventa un ottimo curatore, che da anche la sua figura nel far danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, un warlock puro non rende: è troppo monotono, ed a lungo (ed anche a breve :-p) andare fa sempre le stesse cose: meglio multiclassarlo, ad esempio stregone o chierico, ed andare avanti con una cdp che sia la summa delle due classi base.

Ad esempio, trovo interessante un chierico/warlock/elditch disciple: con i giusti talenti, una buona saggezza ed un moderato carisma diventa un ottimo curatore, che da anche la sua figura nel far danni.

Monotono...si...ma se lo incentri molto sulla creazione degli oggetti è tutta un altra storia.

Col mio aspetto di arrivare al dodicesimo,poi comincio a divertirmi un bel po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, un warlock puro non rende: è troppo monotono, ed a lungo (ed anche a breve :-p) andare fa sempre le stesse cose: meglio multiclassarlo, ad esempio stregone o chierico, ed andare avanti con una cdp che sia la summa delle due classi base.

Ad esempio, trovo interessante un chierico/warlock/elditch disciple: con i giusti talenti, una buona saggezza ed un moderato carisma diventa un ottimo curatore, che da anche la sua figura nel far danni.

bè ma quelloè un problema di tutte le classi, dopo un pò trovi le tue combo preferite e fai quasi sempre quelle.

Logico che un incantatore sia piu' flessibile, ma dopo un pò si tende sempre a ripetersi, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monotono...si...ma se lo incentri molto sulla creazione degli oggetti è tutta un altra storia.

Col mio aspetto di arrivare al dodicesimo,poi comincio a divertirmi un bel po.

Mah, la creazione di oggetti è un'arte affascinante e pratica, ma troppo dispendiosa. Oltretutto non è detto che si abbia il tempo per fare oggetti.

bè ma quelloè un problema di tutte le classi, dopo un pò trovi le tue combo preferite e fai quasi sempre quelle.

Logico che un incantatore sia piu' flessibile, ma dopo un pò si tende sempre a ripetersi, comunque.

Il warlock è incredibilmente limitato in quello che può fare: ha poche invocazioni su cui si può basare (ed anche prendendo extra invocation le cose non cambiano più di tanto), tra le poche armi che ha c'è l'eldritch blast (che IMHO è l'invocazione più usata), mentre un incantatore può comunque spaziare nelle sue possibilità.

Comunque, sono opinioni e potremmo stare a parlarne fino a domani ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, in ogni caso la mia idea è partire dal warlock.

poi più avanti si vedrà dai.

quindi che consigli ci sono per un warlock di 1°?

EDIT:

comunque io ero sul warlock perchè al gruppo manca un incantatore "da danni" e, da quel che ho sentito il warlock eccelle in questo

Se ti servono i danni, punta sull'hellfire warlock (FIedish Codex II), e comincia con tiro ravvicinato e tiro preciso (in modo da non rischiare di colpire i tuoi alleati in mischia): punta essenzialmente sulla destrezza, per avere un TxC sulla distanza maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora pensavo, essendo halfling a:

for6

dex16

cos 14

int10

sag8

car 16

pensavo di prendere il talento che mi dà il car invece della sag per i ts sulla volontà.

come invocazione quella della lancia(di cui non ricordo il nome).

che ne dite? poi potrei prendere tiro ravicinato in modo da avere tiro preciso al 3° ma a questo punto non conviene un invocazione extra??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...