Vai al contenuto

Come considerate Maison Ikkoku?  

7 voti

  1. 1. Come considerate Maison Ikkoku?

    • Un Capolavoro!
    • Bellissimo
    • Bello
    • Un manga
    • Bruttino
      0
    • Bruttissimo
      0
    • 'Na monnezza!
      0
    • Meison... de che?


Messaggio consigliato

Ed ecco che finalmente arrivo a parlare del mio fumetto nonché anime preferito.

Per ora (essendo al lavoro) non posso scrivere tanto, ma vorrei sapere qualche vostro parere (e, se possibile qualche notizia riguardo l'uscita di DVD con le puntate della serie da parte della Dynamic) su quest'opera della regina Rumiko Takahashi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Il manga è realizzato benissimo, forse anche meglio di Ranma 1/2, e la storia è davvero bellissima... l'anime mi è rimasto nel cuore!!! Ho ancora tutte le puntate della serie televisiva più un capitolo finale diverso dal conosciuto (Joram, te ne ricordi, già ne parlammo!!)... mi ha davvero preso tantissimo, e forse è il cartone animato che mi ha preso di più in assoluto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Bello, molto bello. Una storia d'amore delicata e divertente (Yotsuya è mitico... "Gooodaaaaiiiiii..."), non troppo lunga e sicuramente superiore a tutto quello che la Takahashi ha fatto dopo (UruseiYatsura è antecendente/contemporanea).

A me il finale ha fatto sorridere! Perchè lo reputate triste?

P.S. Nella produzione della Takahashi la perla è UruseiYatsura che, anche se lunghissimo, è un continuo susseguirsi di perle di follia. Il modo giusto di leggerla è, a mio avviso, di disinteressarsi completamente di come la love story fra Ataru e Lamù andrà a finire e di godersi la sequela di avventure assolutamente paradossali che i due vivono.

Anche Ranma all'inizio è divertente, ma poi diventa ripetitivo e pesante.

Inuyasha (o come si scrive) mi ha annoiato quasi istantaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il finale ha fatto sorridere! Perchè lo reputate triste?

Il finale è bellissimo e felice... ha fatto sorridere anche a me.

Io mi riferivo a quando Kyoko risponde alla proposta di matrimonio di Godai (quando lui aveva il padre sulle sue spalle) dicendogli: «Promettimi che vivrai più a lungo di me... sono stanca di essere sola.»

Bellissimo! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...