Vai al contenuto

[3.5] Come foglie al vento


Latarius

Messaggio consigliato

Il cavaliere ascolta attentamente le parole del vostro comandante soppesandole attentamente, poi il vostro compagno esplode in un impeto di rabbia puntandogli la spada contro. I lineamenti del cavaliere sembrano trasformarsi, gli occhi si illuminano mentre si volta furioso verso Gordan TACI! gli risponde imperioso TU HAI VISTO? CHIUDI QUELLA FOGNA! poi si volta verso Griffith MANTIENI IL TUO UOMO... altrimenti ci penso io.

Poi con calma comincia a calmarsi, incurante della spada che gli viene puntata contro; il cavaliere vi scruta, lancia qualche occhiata al suo compagno per poi scuotere il capo Al diavolo... sembra essere arrivato alla conclusione che darvi qualche informazione sia l'unico mezzo per avervi con se. Si rivolge a Griffith Stiamo trasportando un prezioso carico per Avenel torna a ripetersi Uomini... che servono alla città. Poi indica la pira Siamo stati assaliti, li abbiamo respinti ma abbiamo perso degli uomini. Abbiamo raccolto i nostri caduti e bruciato gli altri. Altro non saprete da me vi dice con tono atono, tuttavia condividendo la strada potrete scoprirlo da soli... quei... vermi, ci proveranno ancora.

@Darkel

Spoiler:  
Conoscenze (natura) +1=1D20+01=12+01=13 Non riesci a capire cosa li abbia uccisi, sono troppo consumati, tuttavia ti accorgi che sono tutti molto alti. Sebbene siano più o meno scomposti capisci che il più piccolo di loro deve misurare circa 1,90m

@Griffith

Spoiler:  
Dimplomazia +16= Gordan l'ha mandata a papere.

Percepire intenzioni +8=1d20+08=02+08=10 Non riesci a capire se sia sincero o meno. Comunque capisci che il guerriero è solamente indeciso e non preoccupato, nonostante la disparità di forze.

@Tutti

Spoiler:  
Come in firma e come nel topic di servizio, vi chiedo scusa è stato del tutto inaspettato e improvviso.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

Il mio sguardo si fa più severo, nel sentire sbottare il figuro di li a pochi passi. Quasi istintivamente cerca con la mano il fodero della mia amata, ma subito dopo serro la mano in un pugno, cercando di trattenermi e mantenere i nervi distesi. Inspiro, con forza, l'odore di morte intorno. Una volta fatta l'abitudine, sembra di poter sentire le anime dei trapassati nei polmoni. Mi limito a guardare l'iracondo, e sinteticamente, senza grazia alcuna

Quanti? domando. Non mi importa molto dei sotterfugi, delle politiche, dei segreti, finché non mi costano la vita. La cosa importante e' comprendere quante teste dovranno cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La volete smettere di litigare?? Tutti abbiamo delle domande, ma, a quanto pare, ora non possiamo chiedere nulla... Cos'è, non vi fidate di questi due cavalieri perchè avete il terrore che vi attacchino nella notte? Ohohoh Esclamo ridacchiando rivolto ai miei compagni Per quel che mi concerne potremmo anche proseguire. Prima partiamo prima arriviamo, e, forse, prima avremo risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Griffith sembrano d'un tratto arrivare allo scopo ma non fanno in tempo di completare la loro efficacia che l'irruente Gordan sguaina la spada e la punta contro il cavaliere rovinando la tela che il falco bianco stava intessendo.

La mia espressione diventa rigida, piano stringo gli occhi e li punto in modo deciso verso Gordan.

Testa bacata. Non serve a niente avere tutti quei muscoli se non hai un minimo di controllo. Un rozzo combattente proprio come Gatsu all'inizio. Dovrò lavorare molto su di lui.

Il mio sguardo parla più del mio comando. Gordan mi guarda è intuisce subito che deve riporre l'arma e non fare più mosse azzardate, attenendosi a quel che dico. Gatsu conosce bene quello sguardo, è come un comando, si fa vicino al ragazzo pronto a intervenire se necessario.

Dopo lunghi attimi torno sereno a guardare il cavaliere.

Il ragazzo non le darà più nessun pensiero, glielo assicuro.

State trasportando schiavi? E' questo il carico.

Cavaliere, se dei pericoli minacciano queste terre conoscere il loro potenziale sarebbe un vantaggio per noi. A questo punto le chiedo solo dei consigli per il combattimento, per il resto sarà fatto come richiesto, faremo il viaggio per Avenel insieme. Recuperiamo i nostri cavalli e vi raggiungiamo.

E con un segno della mano indico alle due montagne di muscoli di svolgere il compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatsu e Gordan tornano indietro a prendere i cavalli accompagnati da Finn e Vince, visto che dieci cavalli non sono semplici da condurre per due sole persone.

Nel frattempo il cavaliere vi risponde, partendo dalla domanda di Kadul Erano una dozzina, tra cui un incantatore. Quello è l'unico ad essere fuggito, quindi probabilmente lo rivedremo con il resto del suo seguito, hanno testato le nostre forze e probabilmente sanno già di voi... ne verranno molti di più la prossima volta. Se volete, o meno, pensare che siano schiavi non è mio compito dirvi di fare il contrario. Sorride sarcastico Se verranno limitatevi a rispondere difendendo il carro, se si ritirano non inseguiteli. Il nostro compito è quello di condurre il carro ad Avenel, nient'altro.

Mentre il cavaliere si volta tornando verso il carro, l'altro quello rimasto indietro vicino al carro decide di togliersi anch'esso il grand'elmo; si sgancia la cinghia che lo blocca sotto il mento e si scopre il viso, rivelandosi totalmente uguale all'altro cavaliere... evidentemente devono essere fratelli gemelli.

Quando vi avvicinate tutti quanti, con i cavalli, al carro quest'ultimo si presenta brevemente con un sorriso, sincero a quanto pare Io sono Lance e lui dice indicando l'altro fratello è Garrett. Senza dire altro i due cavalieri salgono sul carro, Garrett prende le redini e senza dirvi altro partite.

@Tutti

Spoiler:  
Se non mi sono spiegato bene Garrett è quello che ha parlato con voi tutto il tempo, mentre Lance è quello rimasto indietro.

Passano due giorni in modo relativamente tranquillo, il carro vi costringe a tenere a freno i cavalli allungando così la durata del viaggio, vi rincuora sapere che vi mancano solamente due giorni di cammino fino al raggiungimento della vostra meta. Solamente Darkel, Kadul, Vince e Finn si ricordati di procurarsi le razioni per il viaggio, di conseguenza i due cavalieri sono stati costretti a dividerle con voi; cosa che non ha causato loro alcun fastidio a causa della dipartita dei loro compagni, ognuno (il numero vi è ancora sconosciuto) dei quali doveva evidentemente portare razioni a sufficienza. Avete lasciato la foresta il giorno stesso del vostro incontro e ora dopo due giorni di viaggio in campo aperto vi trovate davanti ad nuova foresta, "la Foresta Nera" a detta di Lance che sembra conoscere la zona. Lance continua, dicendovi con scetticismo che il nome le è stato dato a causa delle sciagure che capitano a quelli che la attraversano, sembra essere maledetta.

Tuttavia il secondo giorno sta volgendo al termine e Garrett da ordine di fermare il carro portandolo sul lato della strada, rimandando così a domani l'entrata nella foresta. Notate che nel divisorio in legno tra i due i due cavalieri e la parte coperta del carro c'è un piccolo spioncino apribile solo dall'interno. Quando il carro si arresta notate che questo si apre, ma solo di un centimetro, una voce femminile, leggermente angustiata, chiede in nanico qualcosa a Lance che prontamente gli risponde nella stessa lingua.

@Chi parla il nanico (Darkel - Griffith - Bhrama)

Spoiler:  
Voce: << Che succede...? Perchè ci fermiamo? Percepisco qualcosa ad ovest... >>

Lance: << Non si preoccupi, ci stiamo accampando. Se tornano ci penseremo noi a quelli... >>

Celare la vostra presenza con il carro è una cosa ardua, se non impossibile, così accamparvi in campo aperto è la scelta migliore... se verranno li vedrete di certo arrivare. Consumate un breve pasto, offerto in parte dai due cavalieri, questa è stata l'unica fermata che avete fatto oggi. Vi dividete in quattro turni di guardia che passano rapidamente senza che accada nulla. Un'ora prima dell'alba Lance e Vinne, che stavano facendo l'ultimo turno di guardia vi svegliano dicendovi di armarvi. L'alba è il momento perfetto per un assalto e voi vi disponete in cerchio attorno al carro, attendente che il sole si alzi in cielo illuminando tutta la zona; non accade nulla e decidete così di ripartire. Dopo un breve tragitto vi addentrate nella Foresta Nera, molto meno oscura e tetra di quella che vi siete lasciati alle spalle in precedenza. Dopo due ore di cammino lo spioncino si apre nuovamente, la stessa voce femminile del giorno prima pronuncia un'una singola parola in nanico, sembra quasi terrorizzata.

@Chi parla il nanico (Darkel - Griffith - Bhrama)

Spoiler:  
Voce: << Arrivano! >>

Lance e Garrett fermano il carro scendendone con un balzo, si voltano verso di voi mentre cominciano ad armarsi Stanno arrivando... vi dice laconico Garrett.

@Tutti

Spoiler:  
--Fast Forward--

Se avevate intenzione di fare o dire qualcosa durante il viaggio ditemelo in spoiler.

--Adesso--

Non siete ancora in combattimento, avete un round di tempo per prepararvi.

--Mappa--

Eccola: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdHVxY2diSXkwVEd3NjhOeXRZaURrYWc#gid=0

Posizionatevi e sceglietevi il colore: basta scegliere la casella (ogni casella è 1,5m) digitare il nome del personaggio e scegliere un colore (ovviamente non scegliete colori uguali) dal menù in alto.

Descrizione:

- Zona grigia: strada

- Verde chiaro: erba bassa

- Marrone: alberi

- Verde scuro: foresta vera e propria, composta da alberi, cespugli, erba alta e co.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...nanico, interessante. Sembra una nana, e piuttosto importante...dovro' indagare in seguito, se usciamo vivi da questa situazione.

Reagendo piu' al grido di allarme proveniente dall'interno del carro, piuttosto che alle parole del cavaliere, mi preparo impugnando il pesante flagello e posizionandomi alle spalle di Garret, sul lato destro del carro. Sento l'energia arcana scorrere selvaggia dentro di me e penso gia' all'incantesimo da lanciare per aiutare i miei compagni...non vedo l'ora che ci sia qualche morto disponibile...ho bisogno di una personalissima guardia del corpo, pensa sorridendo.

Poi, istintivamente grida in nanico:

Per chi capisce il nanico (Griffith, Brhama):

Spoiler:  
Tranquilla mia signora, la proteggeremo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio di malavoglia, con un grugnito di quelli che solitamente emetto quando qualcosa mi turba.

Estraggo Agonia con ferocia non appena sento le parole di avvertimento circa i possibili nemici. Digrigno i denti, quasi delle autentiche zanne, e con una rotazione del capo faccio cadere la lunga treccia scura dietro alla spalla sinistra.

Non vedendo poi una minaccia immediata avvicinarsi al campo, decido di prepararmi allo scontro con la massima concentrazione possibile, in modo da non poter essere colto impreparato.

DM

Spoiler:  
Vorrei fare un'azione preparata: se un nemico arriva a 18 metri da me, vorrei trasformarmi, andare in ira e spendere un'azione di movimento per far crescere le mie zanne di una taglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando le parole di Darkel in nanico non posso che pensare che parli un pò troppo Dicono sempre a noi gnomi che parliamo troppo, ma basta vedere questo umano... Se non avesse spiccicato una parola in nanico forse avremmo potuto sentire informazioni riservate... Mi rivolgo poi a Lance e a Garrett Se c'è qualcosa che dobbiamo assolutamente sapere vorrei che ce la diceste ora... Quindi aspetto un eventuale risposta per poi andare a nascondermi dietro un albero

@Dm

Spoiler:  
La mappa di Google non riesco a modificarla ^.^ Comunque l'idea è appunto nascondersi dietro un albero e aspettare i nemici (+9) quindi mi tengo pronto a lanciare un incantesimo appena i nemici mi passano per andare verso i miei compagni
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il tragitto sto in silenzio, giorni inesorabili di marcia, i miei compagni sono molto sospettosi, Kaskha non si fida molto di quei due e Gatsu, beh lui non si fida di nessuno. L'unico sornione sempre con il sorriso sulla faccia è Gerrard.

Quando ci accampiamo cerco di prendere un po' di confidenza con i due soldati, senza sbilanciarmi troppo, con un po' di calma condividiamo cibo ed esperienze, cercando di farmi dare qualche informazione disponibile su di loro e su questa missione.

Infine ci risvegliamo all'alba, mi concentro un po' prima di mettermi in viaggio e rivolgo le mie attenzioni agli spiriti e alle forze celesti che ci sovrastano. Terminata la mia meditazione salgo in groppa al mio cavallo bianco e accarezzandolo gli sussurro: Non avere paura, la foresta è buia è piena di terrori oggi, ma abbiamo con noi la nostra luce.

D'un tratto ci fermiamo e la nana ci mette in allerta.

In guardia.

Grido ai miei compagni. Poi rapido estraggo la mia arma. Lo scudo già allacciato al braccio sinistro. Con quella mano tocco il mio ciondolo e invoco il potere mistico che piano mi pervade.

Spoiler:  
Diplomazia +16 con il guerriero. Si parla del più e del meno cerco di capire chi sono, che fanno e perchè.

Poi mi casto favore divino addosso. Non mi ricordo i bonus che mi da, poi controllo, se capiti prima fa tu XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastardo figlio di....

Gordan era pronto ad attaccare il cavaliere prima di vedere lo sguardo furioso di Griffith

Molto bene, vado a prendere i cavalli

quando mi avvicino a Griffith gli dico facendo in modo che i cavalieri non ci sentano

...Per ora possiamo seguirli, ma se sento di nuovo puzza di bruciato, non ci sarà nessun falco a salvarli

I giorni proseguono e Gordan sembra tornato tranquillo, se non fosse che teneva sempre i cavalieri d'occhio

L'alba quando viene svegliato dai Cavallieri mi alzo di corsa e prendo per le mani il mio possente spadone

quando sento le parole di Brhama mi giro verso il cavaliere più vicino

Nanico?...In nome di Tempus chi diavolo state portando in quel carro?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Darkel all'interno del carro si percepisce un tramestio, poi dopo qualche secondo tutto tace e dall'interno non si percepisce più nulla.

Garrett si rivolge a Gordan Preparati a combattere invece di perdere tempo gli dice mentre indossa il grand'elmo se rimarrete in piedi dopo vi diremo quello che sappiamo, le spade bastarde di entrambi i cavalieri si avvolgono di fiamme scarlatte e gli scudi cominciano ad emanare un leggero bagliore dorato.

Poi vi zittite tutti quanti quando vi accorgete che una moltitudine di occhi dorati vi spiano dalla boscaglia...

@Tutti

Spoiler:  

Kadul: scrivimi tutto nella scheda o nel prossimo post, in modo che non debba andarmi a cercare tutto.

Bhrama: ok, ti nascondi.

Griffith: casta per fatti suoi.

Gordan: ditemi cosa fate in questo round di preparazione. Posizionati sulla mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdHVxY2diSXkwVEd3NjhOeXRZaURrYWc#gid=0

Darkel: ditemi cosa fate in questo round di preparazione.

@Griffith

Spoiler:  
La prova è riuscita e Lance è bendisposto nei tuoi confronti.

(non ti scrivo il risultato del dado perchè vado di fretta)

In parole povere ti dice che stanno trasportando queste persone ad Avenel, non sono schiavi anche se non tutti ci vanno per propria scelta. Ti confessa che non sanno cosa devono fare queste persone in città, sa soltanto che serviranno a salvare molto vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spera di rimanere tu in piedi per raccontare qualcosa

detto questo mi metto in ginocchio e dico qualche preghiera a Tempus

Signore delle battaglie, concedimi la forza per sconfiggere i miei nemici, o concedimi una morte gloriosa,

dopo circa mezzo minuto in ginocchio mi rialzo e mi metto in posizione da combattimento

Master

Spoiler:  
Attivo art of war e motivate attac
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
senti nel frattempo i tre si sistemano anche loro, Gerrard sicuramente si nasconde , Gatsu sta pronto ad attaccare qualsiasi cosa esca dal bosco e Kaskha si porta vicina a me per difendermi. Di solito è così che agiscono.

Spirito che nel mondo permii ogni dove ti prego dal profondo concedimi il tuo favore.

Una piccolo bagliore si concentra in un attimo nelle mani del falco bianco e la sua mani con la sua spada risplendono di quella luce.

Abbassa la visiera dell'elmo, scambia un'occhiata con Kaskha ed è pronto alla battaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti che invocano il favore di questa e quella divinità... Non sapevo di girare con dei sacerdoti... Comunque è meglio che mi tenga pronto a tutto. Non ho idea di cosa possa accadere! Quindi rimango in posizione e attendo una mossa da parte di qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un istante tutto tace, sembra quasi che il tempo, l'intero mondo intorno a voi si fosse fermato... poi quel brevissimo istante va in frantumi con l'apparizione del primo avversario.

Dalla boscaglio fuoriescono una dozzina di orrendi lupi, non ne avete mai visti di simili: il pelo è totalmente e gli artigli sono rossastri, la muscolatura è possente e sono molto più grossi di qualsiasi altro lupo abbiate mai visto, dalle fauci spalancate fuoriesce copiosa della bava. Nonostante le fauci siano spalancate i lupi non emettono alcun suono, esclusi quelli causati dal loro muoversi sul terreno, neanche un ululato si percepisce nella piccola radura.

Un istante prima che i lupi vi raggiungano una salva di frecce parte dal lato opposto della strada, un primo nugolo di frecce viene direzionato contro Finn e Vince che subiscono diverse ferite, in particolare Vince si becca una brutta ferita alla spalla; una seconda salva investe Kadul e Griffith, se il primo viene colpito principalmente di striscio il secondo riceve delle brutte ferite, buscandosi due frecce nel petto... vedete il vostro comandante barcollare mentre rischia di crollare al suolo, tuttavia riesce a rimanere in piedi facendo leve sulla spada.

Nel frattempo tre lupi si avventano contro Gordan, ma Lance è più veloce e frapponendosi tra le belve ed il guerriero riesce a mandare a vuoto i loro attacchi, altri tre lupi si avventano contro Gatsu e Kaskha; Gatsu si procura solamente un piccolo graffio in cambio sferrando un potente colpo dall'alto riesce a decapitare il lupo che l'aveva ferito, Kaskha invece viene azzannata alla gamba e scaraventata a terra. Uno dei lupi si avventa contro Kadul tuttavia inciampa in un masso e ruzzola al suolo, altri tre lupo si avventano contro Vince, Finn e Darkel senza però causare altri danni.

COMBATTIMENTO

Spoiler:  
Riguardo i png vi dirò semplicemente se vengono colpiti o meno, e i danni che vengono loro inflitti.

Arciere 1 su Vince: Colpito --- 14 danni

Arciere 1 su Vince: Colpito --- 20 danni

Arciere 1 su Vince: Mancato ///

Arciere 2 su Finn: Colpito --- 21

Arciere 2 su Finn: Mancato ///

Arciere 2 su Finn: Mancato ///

Arciere 3 su Kadul: 1d20+?? VS 26 = 11+?? = Colpito = Danni 22

Arciere 3 su Kadul: Mancato ///

Arciere 3 su Kadul: Mancato ///

Arciere 4 su Griffith: 1d20+?? = 16+?? = Colpito = Danni 10

Arciere 4 su Griffith: 1d20+?? = 20+?? critico -> 16 -> confermato = 14x2 = 28

Arciere 4 su Griffith: Mancato ///

Lupo 1\2\3 carica su Gordan --- Azione preparata di Lance-> si sposta posizionandosi tra i lupi e Gordan

Lupo 1 su Lance: Mancato ///

Lupo 2 su Lance: Mancato ///

Lupo 3 su Lance: Mancato ///

Lupo 4 su Gatsu: Mancato ///

Lupo 5 su Gatsu: Colpito ---7 danni --- tentativo di sbilanciare fallito

Azione preparata: Gatsu su lupo 5: Colpito critico confermato --- 26x2=52 morto

Lupo 6 su Kaskha: Mancato ///

Lupo 7 su Kaskha: Colpito --- 15 danni - tentativo di sbilanciare riuscito -> prono

Lupo 8 su Kadul: 1d20+?? = 01+?? -> 01 -> Mancato e Lupo 8 finisce prono

Lupo 9 su Finn: Mancato ///

Lupo 10 su Vince: Mancato ///

Lupo 11 carica su Darkel --- Azione preparata di Garrett-> si sposta posizionandosi tra il lupo e Darkel

Lupo 11 su Garrett: Mancato ///

Bhrama non sembra essere stato visto.

------------------- PRIMO TURNO INIZIO

Lupo 1 su Lance: Colpito --- critico non confermato --- danni 12

Lupo 2 su Lance: Mancato ///

Lupo 3 su Lance: Mancato ///

Iniziativa --- Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdHVxY2diSXkwVEd3NjhOeXRZaURrYWc

Lupo 1\2\3 [25]

Gordan [22] <- postate liberamente

Darkel [19]<- postate liberamente

Kaskha [18]

Gerrart [18]

Kadul [17] <- postate liberamente

Lupo 4\6\7 [17]

Lupo 8\9\10\11 [16]

Griffith [15]

Arciere 3\4 [14]

Vince [13]

Finn [13]

Arciere 1\2 [12]

Gatsu [11]

Lance [7]

Bhrama [4]

Garrett [3]

@tutti

Spoiler:  
Soundtrack:

May the force be with you!

GL HF!

@Griffith

Spoiler:  
Gerrart non si è nascosto perchè l'unico posto accessibile era sotto il carro e gli altri erano troppo distanti dal gruppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti lupi, ma per ora non sono loro il pericolo principale...quiei maledetti arceri stanno facendo troppi danni...vediamo di tenerli un po' impegnati con qualche amichetto mio... Uno strano sorriso si dipinge sul volto pallido di Darkel, mentre solleva una mano e chiama a raccolta l'energia arcana che scorre dentro di lui in maniera selvaggia. La incanala concentrandosi sul piano degli inferi per richiamare dalla non morte due servitori che lo aiutini in quella lotta. Indica due direzioni, una dopo l'altra pronunciando arcane parole...Agli arceri ci penso io, voi concentratevi sui lupi! grida!

@DM

Spoiler:  
Evoca Morti III, due bugbear zombie il piu' possibile vicino alle due coppie di arceri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...