Vai al contenuto

[3.5] Come foglie al vento


Latarius

Messaggio consigliato

Appena sento l'odore di cadaveri non mi fermo e continuo con passo barcollante La parte più importante di un'illusione è una buona recita... Quindi concentriamoci e tiriamo dritto! Quando mi avvicino ai due cavalieri esclamo con tono acuto e piagnucolante Sniff-sniff! Co..Cosa avete fatto ai miei amici...? Sniff-sniff! Pe..Perchè...? il tutto mentre mi sfrego gli occhi, ma facendo sempre attenzione che non si avvicinino troppo

@Dm

Spoiler:  
Continuo con la recita. Diplomazia +0. Se i due cavalieri si avvicinano troppo e tentano di attaccarmi casto "Immagine Maggiore" su me stesso per tramutarmi in una creatura orrenda, con lunghi tentacoli e gigantesca, così da traumatizzarli ma senza farli scappare. La mia idea sarebbe farli crollare a terra in preda all'illusione, è possibile?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

Seguo i compagni con passo calmo, avvertendo, con l'avvicinarsi alla pira, sempre più l'odore putrido e marcato dei corpi. Nonostante il naso si arricci e rifiuti di introitare le tossine cariche di marciume, mentre perfino nel palato sento formarsi una patina rancida densa di disgusto, mi rifiuto con forza di mostrare alcuna debolezza. Continuo il mio passo, a maggior ragione quando noto il compagno rigettare copiosamente, evidentemente colpito nelle viscere da quel tanfo inquietante. Un calzare avanti all'altro, stringo in pugno Agonia, mantenendo l sguardo attento, e l'orecchio ancora di più. Noto i due cavalieri e il finto gnomo, e attendo. Se le cose dovessero andare male...

Master

Spoiler:  
vorrei fare un'azione preparata. Se lo attaccano, mi scaglio in mischia in ira e con il mutamento morsico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dello gnomo i due guerrieri si lanciano un rapido sguardo, poi quello sulla sinistra si limita a scuotere pesantemente il capo.

I due si fissano per qualche istante, poi sempre lo stesso cavaliere fa qualche passo in avanti, dopo di che si volta verso il gruppo sul lato destro, quello formato da Gerrart, Darkel e Kaskha. L'altro cavaliere rimane indietro, ma solo dopo aver lanciato rapide occhiate sia al carro sia al suo compagno cavaliere, come indeciso.

Il cavaliere destrorso, che reca anche una grossa ammaccatura sul grande elmo, si decide a parlare, la voce è tonante ma vi arriva distorta per effetto dell'elmo Venite avanti e mostratevi, altrimenti verrete messi a morte così facendo indica Bhrama con la spada.

L'altro cavaliere, quello rimasto indietro, si limita a mettersi in posizione di guardia senza però fare altro.

@Volpe

Spoiler:  
Prova di Diplomazia 1d20+0=15+0=15 [Prova fallita].

Non ti sembrano due contadini sprovveduti, che si limiterebbero a lasciar cadere le armi a tale vista.

Ora che ti sei avvicinato noti che le loro armature sono sporche di sangue fresco, alcune recano dei danni che sembrano recenti, come una grossa ammaccatura sull'elmo di quello a sinistra ed un profondo squarcio nel pettorale del cavaliere sulla destra. Tuttavia non sembrano essere feriti, e il sangue di cui sono sporchi non sembra essere loro.

Prova di Osservare 1d20-5=17-5=12 [Prova riuscita]. Noti che entrambe le armature portano inciso sul petto il simbolo di Enraiha, una spada bastarda avvolta dalle fiamme; tuttavia l'usura, i danni ed il sangue rappreso l'ha reso difficile da notare.

Scegli tu se attivare o meno l'immagine maggiore, la conto come azione preparata.

@Lamadanzante

Spoiler:  
Prova di Osservare 1d20+0=20+0=20 [Prova riuscita] Gli unici cadaveri che vedi sono quelli che stanno bruciando, cadaveri che ormai bruciano da meno di un'ora, da questa distanza non riesci a capire altro.

@Tutti

Spoiler:  
Il cavaliere più vicino si trova ad 1,5m di distanza (in diagonale) rispetto a Bhrama.

L'altro si trova a 4,5m esattamente difronte a lui.

--------------

Ho lasciato trascorrere due giorni solamente per aspettare che postaste tutti, tuttavia questo non sarebbe dovuto accadere visto che mi avevate assicurato almeno un post al giorno. Non tralasciamo il fatto che manca ancora un giocatore all'appello.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si sta surriscaldando. Probabilmente i prossimi attimi decreteranno l'esito delle gesta di quel "piccolo gnomo" Penso fra me e me, mentre assisto alla scena.

Vorrei sputare in terra, come sempre faccio quando sento la tensione nell'aria, ma questa volta cerco di trattenermi, onde non perdere di vista il proseguo della vicenda, nè attirare in qualche modo eventualmente l'attenzione su di me.

Mi limito a puntare il piede sinistro nel terreno, facendo forza con il tallone, in modo da poter spingere quanto più possibile al momento di un'eventuale carica nei confronti dei cavalieri. Allo stesso tempo, avvicino Agonia alla spalla destra, cominciando già a caricare il colpo che verrà, nella mia mente, e contraendo i muscoli della spalla, onde sferrare con maggiore ferocia l'attacco.

Master

Spoiler:  
Ripeto l'azione preparata. In caso di attacco, mi scaglio come una furia sui due (su quello più vicino) e lo carico, entrando in furia e in mutamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione ci hanno scoperti, o forse stanno mentendo...che cosa si deve fare...

Penso fra di me guardando nascosto la scena

sono solo due...ma potrebbero essercene altri...no, li avrebbero chiamati,a sto punto meglio prendere tempo

facendo segno a Gatsu di rimanere qui nascosto abbasso lo spadone ed esco allo scoperto

Che diritto avete di fare tutto questo?

master

Spoiler:  
Diplomazia 11; cerco di sapere qualcosa, se mi attaccano o attaccano lo gnomo Attivo Art of War
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in forma di bambino ma con sguardo serio esclamo Chi siete voi? Avete delle armature particolari, sembrate cavalieri... Però non mi tornano quei cadaveri ammassati... Potete darci allora delle spiegazioni? Tanto ormai Gordan è uscito... Tanto vale chiudere la farsa... Anche se non mi fido tantissimo...!

@Dm

Spoiler:  
Continuo a tenere "Immagine Maggiore" come preparata e mi rilancio su una prova di Diplomazia. Se mi appaiono troppo ostili (tipo con un grido da parte loro come: "Ammorte!!") casto "Immagine Maggiore"
Link al commento
Condividi su altri siti

Con passo fermo insieme ai due al mio fianco procedo lungo il sentiero osservando il piccoletto cercare di ottenere informazioni. Ma a quanto pare i due cavalieri sono molto più guardinghi e sul chi vive di quanto immaginassimo.

Avanzando ancora arriviamo in vista dei cavalieri, notiamo dei segni indistinti su di loro, ma non potendo capire di più altro non ci resta che interrogarli.

Scopriamo cosa sta succedendo qui.

Dico in tono deciso ai due al mio fianco.

Se non c'è bisogno di spargimenti di sangue evitiamoli. Questa zona puzza già abbastanza di morte.

Arrivato a qualche metro di distanza dai guerrieri mi schiarisco la voce e intervengo.

Siamo in viaggio per Avenel - indico la strada dietro di noi - e siamo stati attirati qui dal forte odore generato dalla pira. Ci vogliamo assicurare di cosa sia successo qui. Siete così gentili da darci delle delucidazioni? Non abbiamo intenzioni ostili nei vostri confronti e spero che anche voi siate d'accordo nel convenire che bastano le parole per chiarire questa situazione. Vi sarei grato se ci spiegasse perchè questa gente è stata bruciata e se ci diciate chi voi siete e chi servite.

Le parole di Griffith sono nette ma il tono è ben posto, autoritario e calmo. La decisione della sua voce è più efficace di una spada puntata contro la gola.

Spoiler:  
Diplomazia +16 per risolvere la questione senza scontro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dello gnomo il cavaliere si limita a lanciargli uno sguardo sarcastico, non sembra minimamente sorpreso, evidentemente aveva già capito il tranello, senza però averne la conferma. Quando anche Gordan si aggrega alla richiesta di Bhrama il cavaliere più arretrato esclama Non dobbiam- tuttavia si interrompe quando vede uscire allo scoperto Griffith.

Entrambi tacciono mentre Griffith parla, poi quello più arretrato sembra rilassarsi ed abbassare le armi La curiosità uccide... borbotta a bassa voce. L'altro cavaliere, quello più vicino a Brhama, si sfila l'elmo ammaccato e lo aggancia al cinturone Bene, voi affermate di non avere intenzioni ostili? dimostratemelo. I capelli che emergono dal grand'elmo sono color oro, il viso è spigoloso e la carnagione è pallida, qualche ruga tradisce la sua età ed infatti sembra essere di poco più grande del vostro capitano, i profondi occhi grigi vi fissano penetranti. Il cavaliere continua, il suo tono di voce è austero e deciso, non c'è traccia di emozione sul suo viso.

Le vostre domande non avranno risposta ed è bene che le cose rimangano così, qualificatevi il tono di voce è minaccioso ed il cavaliere non sembra preoccuparsi dell'apparente inferiorità numerica in cui si trova.

@Gordan

Spoiler:  
Prova di Diplomazia 1d20+11=04+11=15 [Fallita]

@Oflanos

Spoiler:  
Prova di Diplomazia 1d20+16=10+16=26 [Prova Riuscita] Atteggiamento Ostile===>Indifferente.

Ti ho fatto una prova di Intelligenza (ovvero il bonus che avresti a conoscenze locali) 1d20+2=09+2=11

Hai sentito solamente delle voci sparse:

<< si dice in giro che stanno scomparendo sembre più pattuglie di esploratori, messaggeri e gruppi di unità isolate... e non viene trovata nessuna traccia. >>

<< in una taverna hai sentito (senza dargli troppo conto) che l'esercito sta preparando qualcosa di grosso, parlava di potenti magie, tuttavia non sai molto. >>

<< si dice che siano molti i disertori tra i ranghi dell'esercito regolare, e che questa sia una delle motivazioni per cui stanno assoldando così tanti mercenari con un salario così alto. >>

Riguardo quello che dice il Cavaliere, tu possiedi tutti i documenti relativi alla vostra adesione ai Militi Volontari. Inoltre c'è anche l'incarico che vi ordina di recarvi ad Avenel (tieni conto che nell'incarico non c'è traccia della lettera).

@Tutti

Spoiler:  
Vi dovevo dire una cosa importante, poi visto che nessuno degli incantatori aveva scelto uno degli incantesimi incriminati mi sono dimenticato.

Ad Absalon non esiste incantesimi di teletrasporto, di nessun genere (nemmeno gli spostamenti planari e co.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Odo ogni parola. La soppeso, annusando l'aria circostante e ancora colpito dall'odore di morte intorno. Non muovo un muscolo, resto in tensione, attendendo che la situazione in qualche modo si sblocchi. Non accenno, nemmeno per un istante, ad abbassare guardia e spada. Spero che l'attenzione non si sposti verso la mia direzione, mentre il fumo della pira sembra prendere la forma dei miei pensieri caotici nella mente. Sbuffo, mentre una gocciola di sudore mi scivola lungo la barba lunga e va a cadere sulla punta di uno dei calzari. Non si sa se per via della tensione oppure del calore emanato dalla vampata di fuoco e carne.

Master

Spoiler:  
Stessa meccanica di prima con l'azione preparata
Link al commento
Condividi su altri siti

Darkel esce definitivamente dagli alberi e sentendo le parole del cavaliere vi si avvicina. Noi siamo in missione per conto dell'esercito, diretti al fronte per affari di stato. E voi? Perche' bruciate questi corpi? Parlate chiaro una volta per tutte se non volete pagarne le conseguenze! Si erge in tutta la sua statuaria e fredda bellezza, con uno sguardo di ghiaccio cercando di intimorirlo.

DM

Spoiler:  
Prova di intimorire +11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohohoh, allora è meglio mostrarsi a viso scoperto Mentre pronuncio queste parole mi passo lentamente la mano davanti al viso e, col passare del palmo, i tratti del bambino spariscono e vanno a mescolarsi con ciò che è il mio reale viso Ad ogni modo il mio nome è Bhrama, e, come già illustrato dai miei compagni, siamo per conto dell'esercito. Ora se non sbaglio tocca a voi presentarvi, corretto? E qualche spiegazione a proposito di quelli non guasterebbe... Esclamo indicando i cadaveri

@tutti

Spoiler:  
Ebbene sì: ho sempre desiderato fare questo giochino illusorio ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan senza distogliere lo sguardo dai cavalieri gli punta il suo possente spadone

Gnomo, qui siamo oltre la diplomazia.

Avete attaccato queste persone,e ora le state bruciando portando in questa terra il vento della morte.

Chi servite, è perché state facendo questo?!,rispondete!, O giuro su tutti gli dei che che vi farò pentire di essere nati!!

il mio volto si carica di odio e nella mia voce si sente solo la collera di un paladino

Master

Spoiler:  
Intimidire 14.... se fallisco anche questo mi sentirò davvero sfigato XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedervi insistere il cavaliere con il volto scoperto comincia a cercare un qualcosa nella piccola bisaccia che porta legato alla cinta, notate chiaramente che sembra farlo controvoglia, trovato quello che cerca ve la mostra sorridendo sarcastico. Tra le dita stringe una piccola medaglia d'oro e d'argento, che reca incisa una rosa che sboccia all'interno di una corona, le cui spire si avvolgono attorno a quest'ultima. Alcuni di voi ne hanno sentito parlare, sebbene nessuno di voi ne abbia vista, in ogni caso Griffith spiega a tutti cosa sia quella medaglia, il vostro capitano comincia la spiegazione con tali parole E' una spilla dell'Alto Comando, viene affidata soltanto a chi svolge importanti missioni per conto del Re, questa li mette al di sopra di qualsiasi legge e carica militare... si ferma un secondo per poi continuare Se ne hanno una vuol dire che stanno facendo qualcosa di veramente grosso.

Il cavaliere sembra seriamente divertito dalla situazione Bene, affermate di far parte dell'esercito? di certo non quello regolare, Militi vero? sorride sarcastico Mostratemi i documenti chiede a Griffith, che controvoglia è obbligato a passarglieli, il cavaliere li osserva brevemente e poi li riconsegna. Si volta verso il suo compare, quello rimasto a guardia del carro, Ottimo, questi ci servivano proprio gli sorride, anche se notate che questa volta il sorriso è autentico, senza traccia di sarcasmo o ironia. Si volta verso di voi rimettendo a posto la spilla Verrete con noi, i vostri piani non cambierebbero comunque... sembra che abbiamo la stessa destinazione.

Il cavaliere continua ad ignorare tutte le vostre domande riguardo quello che sta accadendo.

@Darkel & Gordan

Spoiler:  
I cavalieri risultano entrambi immuni alla paura e di conseguenza non possono essere intimiditi.

@Tutti

Spoiler:  
Ho usato due colori per il parlato per distinguere Griffith dal Cavaliere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista della spilla e dell'atteggiamento dei due, comincio a ritenere che non siano una minaccia, almeno fino a quando non ne sapremo di più.

Metto via Agonia con cura, nel fodero di pelle scura con le rune intagliate e dipinte di azzurro cielo, e mi avvicino alla compagnia, senza prestare più attenzione a non fare rumore o a non far ricadere l'attenzione su di me.

Anzi, con fare più rilassato, lascio anche andare uno dei miei soliti sputi in terra, in maniera tutt'altro che educata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Gente importante, questo è certo... Però non mi convincono! Non ci hanno spiegato nulla, ci hanno solo mostrato quella spilla... Potrebbe anche essere falsa, per ora seguiamoli, ma non mi fido tanto... Mentre rifletto tra me e me seguo gli atri e i due estranei

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm...immuni alla paura. E molto sicuri di se'...ma ancora non sappiamo chi sono queste persone che stanno bruciando.

Ok siete persone importanti...e a quanto pare avete bisogno di noi. Quella spilla vi da' dei diritti, certo...ma ancora non ci avete detto chi sono queste persone che state bruciando...Forse sono morte di qualche pestilenza e il fuoco e' per evitare che si sparga il germe?

DM

Spoiler:  
Osservo i corpi e vedo se riesco a capire di cosa sono morti...conoscenza (natura) +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa stanno combinando? Ancora una volta c'è di mezzo l'Alto Comando. Anche se sono in due non possiamo commettere passi falsi nei loro confronti. La situazione è delicata meglio stare calmi per ora.

Con un semplice gesto della mano rimetto a posto i documenti e accarezzo i lembi del mio mantello, segno per i miei compagni d'avventura di restare calmi e non commettere azioni imprudenti.

Dunque voi rappresentate una legge al di sopra delle autorità, e ci chiedete di venire con voi. Non saremmo propriamente tenuti a farlo, ma se andiamo nella stessa direzione possiamo condividere il cammino.

Faccio una pausa per cercare di studiare quello che passa per la mente di questi guerrieri, ma anche per dar modo loro di capire che possiamo essere accondiscendenti alla loro richiesta.

Siamo in un periodo non più molto sicuro, e viaggiare soli è pericoloso, anche se immagino che due cavalieri come voi non abbiano di che temere, non avreste quella spilla altrimenti.

Ma in ogni caso non potete nasconderci oltre quali sono le vostre intenzioni, e cosa state portando con voi. Non vorrei viaggiare con un carico non sicuro. Di questi tempi è lecito premunirsi contro ogni avversità.

Spoiler:  
Diplom + 16 e perc intenzioni +8
Link al commento
Condividi su altri siti

No cavaliere!

dico continuando a puntargli contro lo spadone

me ne infischio se quel ciondolo vi da il diritto di fare quello che volete, io non riconosco quella autorità.

Sono entrato nel esercito, ma non ho dato la mia lealtà a città o a fazioni, ma alla gente che ne abita.

la gente che voi avete appena ucciso era fra quelle, ditemi che il mago ha ragione!, o sarò costretto a liberarvi dal peso delle vostre teste!

MASTER

Spoiler:  
lunedì riparto e torno la settimana prossima

se le guardie non mi rispondono attivo art of war e le attacco..a meno che Griffith non mi dia l'ordine di fermarmi prima.

a parte questo.. mi sento sfigato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...