Vai al contenuto

Angolo dello swago 46 - Vorsen che sì, vorsen che no


The Stroy

Messaggio consigliato

Per capodanno una settimana a Dubai.

Rosikate gente, rosikate :evil:

Anche no... :-p

paese musulmano, no maiale, no alcolici e - citando da wikipedia - "La popolazione di Dubai è composta solo per il 10% da autoctoni: il 90% è costituito da immigrati, dei quali una buona parte che costituisce la manodopera edile"....ovvero, poi ci si lamenta che in Italia ci sono troppi immigrati :-D

...scherzo ehhh? Buon viaggio :-)

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi dispiace, ma l'alcol c'è.

E qualcosa mi dice pure il maiale ;)

Orpo...allora anche peggio di quello che pensassi...-cut-

Ciao dal nonno

[NOTA=]Ognuno ha le proprie opinioni di qualsiasi tipo, ma evitiamo di offendere[/NOTA]

EDIT: dopo il cut e la nota di alaspada, visto che è stato ritenuto offensivo il mio messaggio esplico il mio pensiero diversamente.

Se in un paese musulmano permettono di bere alcool e di mangiare maiale, ritengo che sia un modo "pittoresco" di intendere la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto usare "pittoresco" perché nell'intervento tagliato ho usato due termini che sono stati ritenuti offensivi nel contesto in cui sono stati scritti.

Diciamo che io rispetto la coerenza quindi ritengo "pittoresco" l'atteggiamento di qualunque religione permetta, ai suoi fedeli e sostenitori, azioni differenti dalle loro regole. Tutto qui.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dia dentro, ingegnere! (^_^)

Diciamo che io rispetto la coerenza quindi ritengo "pittoresco" l'atteggiamento di qualunque religione permetta, ai suoi fedeli e sostenitori, azioni differenti dalle loro regole. Tutto qui.

quindi o una religione sfocia nell'integralismo, generando una ferrea teocrazia, oppure si tratta di gente "pittoresca"?

Tra quattro giorni ho il mio ultimo esame e mi sto cacando nelle mutande. Letteratura italiana poi.

Tommaso Campanella, ti odio dal profondo del cuore.

Aiuto...

ti avrei fatto gli auguri per l'esame, ma hai insultato campanella. peccato.

Spoiler:  
vabbè, dai, in bocca al lupo!!! (laurea in?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il PDF di Mythic Adventures o del Bestiary 4 (Pathfinder) costano meno di 10 dollari, mentre le uscite mensili degli Adventure Path (roba che ha 1/3 o 1/4 di pagine in meno rispetto ai primi due, sempre PDF) costano più di 15 dollari? Perchèèèèèèèè :cry:

Forse dovendo pubblicare ogni mese assoldano un esercito di disegnatori e game designer?

Link al commento
Condividi su altri siti

shalafi...è inutile che mi stuzzichi. Non si può parlare di religione e mi son stati censurati già una frase e due termini. Io son stato chiaro...se vuoi far finta di non capire libero di farlo.

Considera che sono ateo, antireligioso (qualunque religione) e anticlericale. Ritengo che dall'Illuminismo la razza umana abbia fatto un enorme passo involutivo....quindi pensa tu stesso quanto possa interessarmi o ritenere degna di considerazione qualunque opinione atta a difendere una religione, mono o politeistica che sia.

Quanto ho scritto in precedenza è stato considerato offensivo e non una semplice opinione corroborata dalla Storia e dai fatti.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per un rapido commento: probabilmente alcol e maiale non sono proibiti dato che non tutti sono musulmani e Dubai è comunque una città molto turistica. Inoltre per lo più le usanze legate al cibo (Ramadan compreso) sono residui di regole imposte con ogni probabilità per fornire alla popolazione un codice alimentare adeguato (mangiare maiale in un posto dove ci sono regolarmente 40 gradi non è proprio una furbata, il digiuno è un periodo di purificazione etc.). In ogni caso mi permetto di dire che la tua visione mi sembra alquanto rigida ed infarcita di preconcetti: l'anticlericalismo, ateismo ed antireligiosismo sbandierati come ideali sono integralismi alla pari degli integralismi religiosi e clericali. Ritengo che (quasi) ogni opinione vada rispettata e (quasi) ogni argomento valga la pena di essere dibattuto e il non ritenere degne di considerazione le opinioni altrui solo perché per preconcetto ci si dichiara antiqualcosa senza nemmeno mettersi a ragionare, mi pare qualcosa di abbastanza limitante, specie per la propria crescita personale ed intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me l'idea di stuzzicare. ero a conoscenza delle tue credenze (nella quali, visto l'invito della moderazione*, non metterò bocca, nè tantomeno tastiera), per questo ritenevo che avresti preferito un approccio alla religione un po' più blando.

[info=]Onestamente tutti potrebbero aver qualcosa da dire a riguardo, ma sarebbe meglio evitare l'argomento su questi lidi.[/info]

credo di essere rimasto fuori da argomenti scabrosi.

*

Spoiler:  
mi basavo su un'affermazione di ithilliond compiuta nelle libere associazioni, secondo la quale si posso fare post su questi argomenti, ma non aprire discussioni in merito.

posso ave frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto che sarebbe meglio evitare discussioni di questo tipo, e non era un messaggio rivolto espressamente a te, Shalafi.

Quanto a cosa è permesso e cosa no delle discussioni politico/religiose, il regolamento del forum (i punti rilevanti) dice:

2. Norme comportamentali.

Non è consentito:

2.6 pubblicare messaggi, link o immagini di contenuto politico o religioso;

La non osservanza di detti punti, comporterà l’immediata cancellazione del messaggio e l’espulsione dell’utente dal forum.

3. Topic su politica, religione e attualità

Sebbene il regolamento proibisca qualsiasi tipo di discussione politica, religiosa o di attualità tali messaggi seppur non graditi sono tollerati unicamente nella sezione “off topic”. Sappiate tuttavia che tali discussioni verranno attentamente monitorate e quindi severamente sanzionate in caso di flame o linguaggio offensivo.

Chiunque apra e/o partecipi a tali discussioni si fa carico delle responsabilità che gli verranno attribuite in caso di degenerazioni del topic stesso.

Non sono comunque permesse discussioni a esclusivo sfondo politico, che verranno immediatamente cancellate.

Inoltre, se la discussione si prolungasse troppo in questo thread si tratterebbe di Off Topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...