Vai al contenuto

Pokemon o magic?


Messaggio consigliato

Spero che stavi scherzando.... paragonare pochèmon a magic e come paragonare il nettare degli dei (magic) ad un secchio di immonda immondizia (pochèmon). però a me piace un sacco pochèmon per il game boy è posso dire che ci gioco quasi tutti i giorni (forse è solo perchè mi piacciono i giochi di ruolo). Comunque ti consiglio vivamente di fare le magic a meno che tu non voglia giocare con i bambinetti di 5 anni a pochèmon!!!:-p!!! (con questo non voglio offendere tutti i giocatori di pochèmon ma è solo per far capire a Meuso che trovare una persona che giochi a pochèmon è molto difficile:-p) ciao:bye:ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


bhè io ho giokato a pokemon pert molto tempo e ho fatto molti tornei...

ma c'è sempre stato un limite di età per i tornei mentre per magic no...

magic è un gioco molto costoso ma anche molto divertente perche le partite possono durare ere o manco due secondi... per poter giocare a magic ti devi fare una buona startegia e per averla devi avere uno zio billionario americano defunto per avere le carte... cma ti consiglio vivamente magic

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo fare una scaletta dei giochi di carte:

Magic (pro:diffuso e ben gestito Contro:costoso)

Pokemon(pro:diffuso e a prezzi accettabili Contro:età medio/bassa dei giocatori)

yugiho(Pro:diffuso Contro:pessima gestione konami tantissimi falsi e troppe falle nel sistema di gioco)

gli altri non li gioca quasi nessuno quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

magic è una droga!!!!

concordo pinamente...

in un gioco di ruolo per pc di qualche anno fa ambientato in un futuro postatomico c'èra un siparietto comico con il Pg che trovava un mazzo di MAGIC L'OSSESSIONE che gli veniva offerto da una sorta di spacciatore che diceva : "tieni il primo mazzo è gratis!" e il protagonista si ritrovava dopo una partita ad aver perso ore della sua vita senza sapere come...

a parte qst OT, x risponderti devo dirti che magic è a parer mio nettamente sopra tutti gli altri giochi di carte collezionabili, ma inizia a presentare anche lui qualche problemino (sempre a mio parere) dopo ormai 14 anni e innumerevoli espansioni secondo me non sanno più che cosa inventarsi prima per aumentare le vendite e proprio questa politica troppo aggressiva di vendite secondo me finirà per nuocere alla wizard. il gioco presenta cmq innumerevoli spunti per giocare ma è molto più "agonistico" dei suoi concorrenti. t accorgerai infatti ben presto ke a tutti i livelli ed in tutti i formati giocare contro avversari più smaliziati diventa una gara all'inseguimento delle carte ultime uscite o più costose e che il divario in termini di costo mazzo / opportunità di vittoria diventa insommortabile (e sfido chiunque non sia daccordo a fare una partita col suo mazzo senza rare contro un tps o un ubastaker da 5000/6000 euri). a magic infatti ancor più che negli altri gioki suoi compagni il portafogli CONTA e come! per giocare a certi livelli... certo la bravura rimane cmq un requisito essenziale ma purtroppo spesso non sufficente a vincere. se il tuo obbiettivo e passare qualche ora con gli amici senza tentare tornei Magic è il massimo sulla piazza! Stessa cosa se vuoi fare dei tornei... ma prepara il conto in banca se vuoi dei risultati!

Se invece non vuoi spendere una fortuna pur mantenendo alto agonismo e divertimento buttati su qualche gioco più recente come Yu gi ho o megli VS. decisamente più abbordabili!

ops ho scritto un tema... :sleep: spero di non avevi annoiato troppo!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente magic. se non hai bisogno di chissa quale mazzo, basta informarti sulle uscite delle serie, prendere un mazzo base di quella che ti ispira di più e sei pronto per giocare, senza contare che di gente che gioca a magic ce n'è e tanta.

un alternativa interessante è A game of throne, il gioco di carte basato sulle cronache del ghiaccioe e del fuoco di martin.

comunque se sei interessato per le magic mandami un PM che ho un pacco di carte da dare via a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Premetto che a pokemon non ho mai giocato perchè l'ho sempre trovato infantile.

Ho giocato per un brevissimo periodo a yugi quando era appena uscito nelle edicole e non nascondo che lo trovavo piuttosto divertente.

Ma da quando ho conosciuto magic non me ne sono più separato.

Dopo questa premessa volevo spezzare una lancia in favore del costo delle carte. Ho iniziato (come tutti penso) acquistando un mazzo base di una vecchia edizione, e man mano che il tempo passava e le espansioni uscivano in commercio ho iniziato a "capirci di più" e usare la mia testa per creare mazzi, fino ad arrivare a giocare a livelli torneistici (Ora gioco Extended).

Fare tornei è davvero figo, devi avere il mazzo giusto e indovinare un pò il meta che si gioca dalle tue parti, ma se ti classifichi in top 8 ti senti davvero soddisfatto.

Tuttavia il periodo più divertente della mia carriera da giocatore è stato l'inizio. Le partite lunghissime con gli amici con i mazzi base. I mini-tornei con appunto i mazzi base fatti nei bar, nei parchi o in casa di qualcuno.

Una volta immedesimato nell'archetipo di mazzo con cui inizi è difficile staccarsene, e quando inizi a giocare un mazzo base e ti ci affezioni ti assicuro che il gioco assumerà elementi di gdr ad ogni magia lanciata :lol:

Quello che volevo dire in breve:

Componenti:

- 15€ da spendere in un mazzo base che ti piace (un'espansione vale l'altra)

- almeno altri 2-3 amici che faranno lo stesso

Risultato:

Ore e ore e ore di PURO divertimento a basso costo

Per informazioni sui mazzi base, le espansioni e tutto il resto il riferimento è ovviamente il sito ufficiale della Wizards of The Coast

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

ciao allora guarda pokèmon è considerato più per piccini..magic è già un gioco più serio...te l'assicuro che è molto bello..io come consiglio ti dico di iniziare magic...però se a te appassiona più pokèmon fai quello che ti piace di più e che ti sembra più giusto!!! ciao e decidi bene perchè tanto si spende soldi lo stesso quindi spendili bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...