Vai al contenuto

shinji

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su shinji

  • Compleanno 01/01/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    palermo

Obiettivi di shinji

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ma secondo voi è possibile utilizzare un semplice "animare corde" (liv 1) per strangolare un avversario? oppure per animare una frusta o altra arma simile ed effettuare colpi mirati infallibili?
  2. inanzi tutto grazie a tutti per i preziosi consigli! i manuali li ho gia letti praticamente tutti (intendo quelli base 3a ed.: master, giocatore e mostri) e partire dal livello 1 mi sembra la cosa più saggia dato ke siamo tutti principianti! volevo chiedere qualche consiglio - nel seguire una storia inizialmente devo assegnare io i pg o lasciare liberi di scegliere i miei giocatori? - nel caso alcuni giocatori volessero giocare allineamenti malvaggi fra tutti buoni come posso gestire il party? - devo dare per scontato che sono insieme e gia si conoscono e "assoldarli" in gruppo o dare una motivazione personale ad ognuno di loro? mi rendo conto che molti interrogativi dipendono dalla trama e quindi chiedo solo consiglio per iniziare, ben capendo però che non esiste una risposta unica... sicuramente vi tedierò ancora in futuro con altri quesiti... intanto vi ringrazio ancora tutti per l'aiuto!
  3. ciao a tutti, mi accingo a masterizzare una sessione di D&D per la prima volta e con un gruppo che non ha mai giocato, io ho giocato solo un paio di volte e con un master principiante pure lui.. quindi non so proprio da dove iniziare... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
  4. ciao, per la lista a 2000 ti consiglio di mettere un lord su pegaso così da poter mettere 3/4 unità di cavalieri su pegaso, poi metterei una lancia da 9 di cavalieri del graal e tutti i punti rimanenti in lance da 6 di cui almeno 1 di erranti con la bandiera dell'erranza. questa lista è molto tattica e se non si sfruttano le cariche multiple non da molto bene il meglio di se. in pratica devi sempre caricare con le lance appoggiate dai cavalieri su pegasi in maniera da avere cariche multiple che sicuramente sfonderanno al primo turno. se non dovessi sfondare avresti cmq buone probabilità di vincere il combattimento. prendiamo ad esempio i cavalieri erranti da 6 con bandiera appoggiati da 1 unita di pegasi. otterranno facilmente 1 rango, Fdu, stendardo ed attacco sul lato + sicuramente qualche ferita considerando i 10 attacchi della lancia + quelli dei cavalieri su pegaso! prova e f ammi sapere Ciao!
  5. concordo pinamente... in un gioco di ruolo per pc di qualche anno fa ambientato in un futuro postatomico c'èra un siparietto comico con il Pg che trovava un mazzo di MAGIC L'OSSESSIONE che gli veniva offerto da una sorta di spacciatore che diceva : "tieni il primo mazzo è gratis!" e il protagonista si ritrovava dopo una partita ad aver perso ore della sua vita senza sapere come... a parte qst OT, x risponderti devo dirti che magic è a parer mio nettamente sopra tutti gli altri giochi di carte collezionabili, ma inizia a presentare anche lui qualche problemino (sempre a mio parere) dopo ormai 14 anni e innumerevoli espansioni secondo me non sanno più che cosa inventarsi prima per aumentare le vendite e proprio questa politica troppo aggressiva di vendite secondo me finirà per nuocere alla wizard. il gioco presenta cmq innumerevoli spunti per giocare ma è molto più "agonistico" dei suoi concorrenti. t accorgerai infatti ben presto ke a tutti i livelli ed in tutti i formati giocare contro avversari più smaliziati diventa una gara all'inseguimento delle carte ultime uscite o più costose e che il divario in termini di costo mazzo / opportunità di vittoria diventa insommortabile (e sfido chiunque non sia daccordo a fare una partita col suo mazzo senza rare contro un tps o un ubastaker da 5000/6000 euri). a magic infatti ancor più che negli altri gioki suoi compagni il portafogli CONTA e come! per giocare a certi livelli... certo la bravura rimane cmq un requisito essenziale ma purtroppo spesso non sufficente a vincere. se il tuo obbiettivo e passare qualche ora con gli amici senza tentare tornei Magic è il massimo sulla piazza! Stessa cosa se vuoi fare dei tornei... ma prepara il conto in banca se vuoi dei risultati! Se invece non vuoi spendere una fortuna pur mantenendo alto agonismo e divertimento buttati su qualche gioco più recente come Yu gi ho o megli VS. decisamente più abbordabili! ops ho scritto un tema... spero di non avevi annoiato troppo!!
  6. fra i giochi di carte collezionabili credo che il primato per le carte più costose in assoluto lo detenga Magic con numerosissime carte sopra i 100 euro ed il mitico black lotus che come ricordato può raggiungere cifrer da capogiro.. se infine all'edizione alpha al black lotus aggiungete anche la condizione Near mint e L'AUTOGRAFO DEL DISEGNATORE o addirittura di GARFIELD... be credo che il prezzo vada oltre i 6000 eurozzi... oltre al loto tutte le cosiddette P9 (power nine) hanno prezzi esorbitanti soprattutto se alpha. a queste aggiungerei altre 3 carte che a seconda dell'edizione superano anche di molto i 250 euro (ma li trovi anche a meno in condizioni non NM o edizioni meno preggiate) e cioè le mishra's workshop, libreria di alessandria e bazaar di bagdad... e sapete una cosa alcuni mazzi giocano la totalità delle p9 ed alcuni anche mishra e bazaar tutte insieme! ...da girare con la scorta per andare ai tornei!
  7. shinji

    Shannara

    ciao a tutti, spero di non sollevare una discussione gia aperta da altri prima di me cercando in giro per la rete ho trovato una ambientazione basata sul mondo di shannara di terry brooks... in inglese. che per me vale a dire cinese con qualche leggera influenza di russo. non è che sapete se qualcuno ha tradotto il tutto?
  8. grazie Dusdan, sarebbe una grande cosa anche perche ritengo il palmare molto meno "invasivo" su un tavolo da gioco rispetto ad un portatile. per quanto mi riguarda utilizzo gia un utility lancia dadi su ppc e mi snellisce di molto il lavoro.. a proposito nell'aid20 non ho capito bene se è possibile lanciare x dadi dello stesso tipo alla volta... ad esempio 3 d6 tutti insieme.
  9. ciao a tutti, mi sono collegato solo da poco su questo splendido forum, siete davvero dei grandi! avevo solo qualche perplessita, i dadi di carta sono utilizzabili o essendo un pò "fragili" tendono a piegare qualche angolo ed a "truccare" il risultato? non è che potreste dirmi dove scaricare i dadi e lo scrigno, magari in formato vettoriale così da poterli modificare con corel e provare ad aggiungere dettagli?
  10. scusate, ma per ppc windows mobile5 ci sarà mai una versione di aid20? e come mai la scelta di non compilare il tutto per rendere più agevole l'installazione?
  11. scusate, ma campaign cartographer esiste in italiano? le mappe create con questo programma possono essere utilizzate in pubblicazioni?
×
×
  • Crea nuovo...