Jump to content

Cosa faresti se i soldi non avessero importanza?


Latarius

Recommended Posts


  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

In gran parte continuerei a fare quello che faccio ora: scrivere articoli, fare ricerca, studiare. E' stata una scelta fatta rinunciando ai soldi, quindi non cambierebbe se i soldi non avessero importanza.

Ma non sarebbe la stessa vita. Non dovendo passare le mie giornate a cercare fondi per me e per il laboratorio, potrei farlo meglio e con più gusto. Potrei cambiare argomento di ricerca ogni settimana, e potrei passare una settimana al mese a imparare un lavoro diverso per capire davvero il mondo. Potrei passare i fine settimana a scrivere un libro, e le sere a insegnare a chi vuole e ad imparare da chi vuole insegnare. Potrei passare l'estate in giro per il mondo.

Non cambierei lavoro, sarebbe il lavoro a cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Viaggiare, viaggiare e poi viaggiare ancora. A piedi, in treno, in barca, in moto... fermarmi ogni tanto in qualche posto meraviglioso e poi ripartire.

Dopo aver girato il mondo, avrò trovato il luogo che più mi piace. Mi ci stabilirei e mi dedicherei ad una eventuale famiglia, all'ottimo cibo (cucinando ma soprattutto mangiando) e alla scrittura.

*torna con i piedi per terra*

Sigh...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente continuerei a studiare, leggere ed apprendere. Mi piacerebbe aprire una sorta di biblioteca dove non fare altro che prendermi cura dei libri e regalarli eventualmente a qualche altra anima mia del mio stesso stampo, perchè se amo la conoscenza amo anche il fatto di condividerla; scambiarsi un libro, delle idee o anche soltanto delle chiacchiere.

Tornando alla prima parte: studierei ed apprenderei, ma non soltanto nel modo canonico. Per me la conoscenza è tutto: dal leggere un libro di storia ad un romanzo fantasy, imparare a fare del paracadutismo o anche soltanto sentire le chiecchiere di Peppe il portiere.

Per riassumere penso che diventerei uno studioso del tutto; perchè la conoscenza è appunto tutto quello che ci circonda.

Link to comment
Share on other sites

Conoscenza, l'obiettivo di una vita.

Imparerei tutte le scienze: fisica, matematica, chimica, biologia, geologia, astronomia...

Imparerei tutte le arti: scrittura, pittura, musica (con buona parte dei suoi strumenti), falegnameria, scultura, modellismo, cucina.

Viaggi: Fondamentalmente a piedi o in un furgoncino hippie! Tutto il mondo, boschi, canion, mari, città, castelli, musei. Tutto. Mi attira molto la natura americana e la biodiversità australiana, molto differente dalla nostra.

Riposo: Dopo tutti questi viaggi prenderei una casa in campagna con galline, pecore e mucche. E ovviamente un bel po di terra da coltivare.

E nel frattempo leggere, leggere, leggere. E fare qualche gioco di ruolo, di che stiamo parlando altrimenti?

Link to comment
Share on other sites

Passare la vita a dormire e mangiare come un dannatissimo Snorlax. A quel paese i buoni propositi.

Qualcuno mi ha preceduto...

Comunque tanto per non cadere nel banale, direi comunque che viaggerei anchio. Comincerei a viaggiare in realtà! Mi farei un bel viaggio in compagnia, e ogni tanto anche da solo se la cosa mi prendesse davvero bene. E ovviamente cercherei di imparare più lingue possibili... o almeno l'inglese! XD

Dormirei... azz, già detto... ma comunque: mangerei cercando di variare una dieta "demmerla" stile fast food ad una più sana ed equilibrata; leggerei - di più di adesso intendo; cazzeggerei senza rimorsi in internet, giocherei più spesso di ruolo, sia online che in real con amici, uscirei di più a far l'aperitivo o casino la sera con gli amici...

Credo sia tutto.

Ah, ho già detto che mi alzerei da letto quando ca@@o mi pare e piace, se i soldi non avessero importanza (e non ce l'avesse andare a lavoro)?

Link to comment
Share on other sites

se vivessi in un mondo dove i soldi non hanno valore, farei il minatore e fabbro!

se vivessi in modo di non aver bisogno di soldi, sarei un asceta solitario, sperduto in una foresta selvatica, lavorando la terra, il legno, e studiando!

Link to comment
Share on other sites

ricerca fisica astronomica.

il mio più grande desiderio è raggiungere le stelle prima di crepare, concentrerei tutti i miei sforzi su questo punto.

so che sembra infantile il "vogli fare l'astronauta", ma è quello che ho sempre desiderato fare... T_T

Link to comment
Share on other sites

ricerca fisica astronomica.

il mio più grande desiderio è raggiungere le stelle prima di crepare, concentrerei tutti i miei sforzi su questo punto.

so che sembra infantile il "vogli fare l'astronauta", ma è quello che ho sempre desiderato fare... T_T

Beh, iscriviti a quel "programma" per partire per Marte xD

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.