Vai al contenuto

Avventura One-Shot - Il Wayfinder punta a Nord (topic di gioco)


Atronach

Messaggio consigliato

Senza lasciar tempo al coboldo per allontanarsi ancora, scatto in avanti. Con un fluido movimento, poggio saldamente l'asta della lancia sul terreno di fronte a me. Sfruttando l'inerzia del movimento precedente, spicco un mezzo salto verso l'alto in avanti, facendo perno sulla lancia stessa per scalciare violentemente i talloni verso il coboldo, mirando a petto e volto della creatura.

@DM

Spoiler:  
Azione di round completo: scatto di 1,5 metri in BD7 e effettuo una Raffica di Colpi sul coboldo in BE6. Sono 2 Colpi Senz'Armi, se non erro, portati con i piedi [+8/+8 =+6(BAB) +2/+2 (Raffica); danni/colpo: 1d8+3; Crit. x2; Contundente].
Assecondando il movimento dopo aver portato i miei colpi, mi lascio cadere a terra mentre con una leggera spinta faccio cadere la lancia dietro di me con la punta rivolta verso l'albero alle mie spalle. Disarmato, fronteggio il coboldo assumendo in k’ua hu shi.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

Prontamente i due guerieri inseguono i coboldi nella boscaglia, per sopraffarli prima che riascano a fuggire.

Spoiler:  

Coboldo CA 15

Elric, se non sbaglio dovevi sacrificare un incantesimo, segnamelo poi.

Standard:Attacco il coboldo scimitarra +10 +14 PRESO

Occultamento 14 Passato

1d6+5+1=+6 UCCISO senza tiro

Mutian

[+8/+8 =+6(BAB) +2/+2 (Raffica); danni/colpo: 1d8+3; Crit. x2; Contundente].

Devi aggiungere il -2/-2 del combattimento a due armi

Att1 12 6 +6 EVITATO

Att2 15 9 +6 PRESO

Occultamento 9 passato

Danno 2+3 5 UCCISO

Una spadata di Eldric laglia di netto la gola del coboldo.

Il primo attacco di Mutian viene evitato, ma prontamente il secondo calcio devasta e stordisce il coboldo.

I due coboldi rimanenti, inizialmente spaventati dalla potenza dei guerieri, non si tirano indietro.

Il primo assale il monaco, correndo con la lancia puntata, che Mutian non riesce a scanzare.

Il secondo ricarica la sua fionda e attacca lo stregone che si è avvicinato, ma lo manca.

Spoiler:  

Coboldo Distanza fionda +3 (1d3)

TxC 10 = 3+ 4 MANCATO

Coboldo Mischia lancia +1 (1d6–1) in Carica

10 +1 +2 = 13

CA di Mutian 12 dunque passa.

Occultamento 77 passato

Danno 2 = 3 -1

- - - Aggiornato - - -

Turno 2

Riepilogo:

Spoiler:  

Iniziativa

Cuton 21

Ogre 19; danni 24

Aehres 17; danni 5 (la trappola di prima)

Mu-Tian 14; danno 2

Elric 10

Coboldi 4, due rimanenti

Siete forti ;)

schermatawz.png

Gli eroi repentinamente hanno sgominato i Coboldi senza ricevere danni gravi,

rimane solo il grosso Ogre che sta arrancando.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia povera aquila

dico, mentre l'ogre l'abbatte in un solo colpo. per fortuna l'attacco di Aerhes ha più effetto e sembra quasi fermare l'ammasso di muscoli.

Beh vediamo di porre fine a questo combattimento

dico, mentre compio alcuni veloci gesti con la mano destra e infine la chiudo a pugno, mentre pronuncio una frase appena udibile.

Riapro la mano la punto verso l'ogre, mentre due sfere di luce escono dai palmi. La prima si dirige verso l'ogre, mentre la seconda vira velocemente, dirigendosi verso il coboldo che sta attaccando Mutian

Spoiler:  

dardo incantato

uno sull'ogre, l'altro sul goblin in be8.

Visto che colpiscono automaticamente posto solo i danni

danni ogre 2 +1 = 3

danni coboldo 4 +1 = 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mutian non fa in tempo a girarsi per affrontare il Coboldo che l'ha attaccato, che esso viene investito da un flusso magico che lo tramortisce.

L'Ogre con le poche forze rimaste, si infervola nel ricevere il colpo dal mago, copre alcuni metri camminando, estrae il suo giavellotto e lo lancia con tutte le sue forze su Cuton.

Spoiler:  

Avrei potuto massacrare Aehres, ma la logica dei mostri selvaggi non è fine come quella di un master spietato :)

Ogre gli mancano 3 danni

si mette in BG16 BH17

Distanza giavellotto +1 (1d8+5)

1 +12 = 13

Cuton CA 14 per poco.

Il mago agilmente scanza, per un soffio, l'attacco dell'ogre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo le mani tese verso la sfera di elettricità, spostando l'energia arcana crepitante insieme all'ogre.

Dove credi di andare, ciccione? Non la scamperai così facilmente!

Spoiler:  
Sposto la sfera insieme all'ogre (grazie per avermelo già fatto): CD 18 Riflessi nega - 3d6 elettricità.

Durata: 4 round (2 round trascorsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

*Dal rumore che ha fatto l'Ogre deve esser andato giù*

Sorrido compiaciuto, mentre mi sporgo dietro l'albero per osservare la situazione.

*Se solo riuscissimo a catturare uno di questi sgorbi*

Penso mentre estraggo un pugnale e lo lancio in direzione di uno di essi per ammorbidirlo.

"Cercate di Catturarne uno con la magia o coi pugni!"

Urlo in direzione dei miei compagni

Spoiler:  

Allora se non ho capito male mancano i coboldi in BL15 e BE9

Passo da 1,5m in BE19

movimento estraggo pugnale

Standard lo lancio verso BL15 attacco +3 (mancano i malus per la distanza) 1d4+5FOR

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric tenta di lanciare un pugnale per fermare il coboldo,

ma soltanto un colpo di fortuna lo avrebbe aiutato in un impresa del genere.

Spoiler:  

Sei quasi al limite degli incrementi di gittata, penalità -8.

3 +19 -8

CA 15 Niente da fare, se facevi qualche passo in piu ...

Inoltre il Coboldo vicino a Mutian è già morto (in BE8)

Attendiamo Mutian per continuare, anche perche cosi riordino le idee per la prossima sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dardo di luce incenerisce il coboldo al mio fianco, privandomi della possibilità di restituirgli il colpo. Osservando il campo di battaglia, vedo il grosso ogre crollare e Elric lanciare un pugnale verso un punto a me invisibile, perché nascosto da un albero.

Ne manca uno...

Intuendo la posizione dell'avversario, scatto in avanti di qualche metro. Alla mia destra, oltre l'albero, riesco a vedere l'ultimo coboldo rimasto. Dei pugnali di Elric nessuna traccia.

Ce-r-chiamo di p-r-ende-r-e lui vivo!

Dico ai miei compagni, facendo eco alle parole di Elric, mentre mi lancio di corsa verso il coboldo.

Spoiler:  
Compio 2 azioni di movimento per arrivare in BL14, adiacente al coboldo. Passo sul coboldo in BE9, supero l'albero passando da BH10>BI10>BI11 e mi avanzano 2 quadretti dalla 2° azione di movimento. Vorrei provare a sbilanciarlo ma la descrizione che c'è sulle srd italiane non indica che tipo di azione serva. Se posso sbilanciare come parte del movimento (=arrivandogli di corsa addosso), ci provo. Se no, rimango lì in attesa del prossimo turno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo vedendo l'ombra del monaco che lo sovrasta, decide di ritirarsi, fa qualche passo

all'indietro tenendo la guardia, appena è al sicuro si dilegua nella boscaglia.

Spoiler:  

Coboldo Ritirata come azione di Round Completo, non fa scattare AdO.

Mappa:

schermata20130602a22112.png

Link al commento
Condividi su altri siti

*Eh no...dove scappi?*

Penso mentre mi lancio in avanti per tagliare la strada al coboldo e permettere a Mu-tian di raggiungerlo.

@DM

Spoiler:  

Come azione di round completo compio un doppio movimento, andandomi a piazzare in BL24.

(dovrei arrivarci giusto giusto se non ho contato male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi scappe-r-ai!

Con un profondo respiro diaframmatico, svuoto la mente e mi concentro sul fluire dell'aria all'interno del mio corpo. Il respiro scende, passando dai polmoni, fino all'addome, nel centro vitale di ogni essere umano. Qui, come un turbine, si infonde all'energia interna - quella che ognuno possiede, ma a cui pochi sanno attingere dopo decenni di rigoroso addestramento. Il respiro, infuso di questa energia, risale lungo la colonna vertebrale, passando sotto il cuoio capelluto e infine uscendo nuovamente dal naso.

Quando riapro gli occhi, il mondo si muove lentamente. Il coboldo sta ancora correndo, Elric si è lanciato di fianco per intercettarlo. Con un scatto, inseguo il coboldo. Con passi agili e sicuri, copro i metri di terreno coperto che ci separano e supero facilmente anche il breve spazio coperto dal rado sottobosco.

Il coboldo rimane stupito, vedendomi arrivare nuovamente così vicino. Prima di dargli il tempo di reagire, le mie mani scattano in avanti. Un pugno che colpisce il volto per poi trasformarsi in indice e medio tesi e uniti insieme, un pungolo più forte di qualunque metallo. Occhi allenati individuano i gangli nervosi che controllano il movimento di gambe e braccia, colpendoli con precisione...

@DM

Spoiler:  

  • Azione veloce: spendo 1 punto Ki per aumentare la velocità di 6 metri per 1 round. Velocità totale temporanea: 18 metri/12 quadretti;
  • Movimento: mi muovo verso il coboldo, arrivando in BN23 e avanzo 2 quadretti di movimento;
  • Azione Standard: Colpo Senz'Armi e, per buona misura, uso il talento Pugno Stordente (TS su Tempra, CD 14). Infliggo danni non letali. Tiro per Colpire: +6. Danni: 1d8+3.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due guerrieri circondano il Coboldo,

il monaco cerca di colpirlo in un punto vitale per stenderlo.

Spoiler:  

Tiro per Colpire: +6 +5

Tot 11

CA Coboldo 15, non preso.

Il coboldo, grazie all'agilità data dalla sua piccola statura, evita il colpo e sgattaiola di lato per allontanarsi dai due eroi,

che se lo fanno sfuggire da sotto al naso.

Si ritira velocemente e cerca di inoltrarsi nella zona fitta della foresta.

Spoiler:  

Dinuovo azione di ritirata, passando per BN 25 evita le vostre aree di minaccia (le ho evidenziate con una m).

Vi siete fatti passare il coboldo sotto al naso :b

Ora è nella boscaglia fitta

Prova a nascondersi

Coboldo Furtività +6 +4(taglia) -5(Corsa) -5(in movimento nel sottobosco) +6

Totale 6

Evito di tirarvi, sapete bene dov'è il coboldo.

Mappa:

schermata20130603a15122.png

Link al commento
Condividi su altri siti

*Maledizione se quel piccoletto si addentra nel sottobosco chi lo vede più?*

Penso mentre mi lancio verso l'essere alzando la spada e cercando di colpirlo di piatto, per quanto possa esser difficile a causa della vegetazione.

Spoiler:  

Azione completa:carica in BL28

Attacco il coboldo scimitarra +10+2carica-4non letali=+8

danni:1d6+5+1=+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 4

Il coboldo è molto scaltro, è quasi più difficile prenderlo che dargli il colpo di grazia.

Gli altri compagni rinunciano all'iseguimento.

Mutian e Elric si sono ormai incapponiti e hanno accettato la sfida del coboldo.

Elric scosta le fronde, un percorso libero vicino ad un albero gli permette di velocizzare i movimenti e raggiungere il coboldo in fuga.

Lo colpisce di piatto per stordirlo, ma così facendo il suo colpo è meno incisivo e il coboldo blocca il colpo.

Spoiler:  

Aehres ha perso il suo turno, la sfera ha un ultimo turno di esistenza.

Niente corse, altrimenti avrei usato tutto il turno per fare la Corsa x5 e già sarei scappato.

Sei in BM 28.

Elric Attacco il coboldo scimitarra +10-4(non letali)

+6 +2

Niente da fare

danni:1d6+5+1=+6

ve l'ho detto, TIRATEVI DA SOLI I DADI!!!!!

se li tiro io non riuscirete mai a colpire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavoli!

Distratto da un uccello che ha spiccato il volo dal folto della foresta, perdo concentrazione sul combattimento. Gli occhi ancora sgranati per la sorpresa, mi volto scuotendo la testa. Il cuore batte sempre più forte per l'adrenalina. Riprendo il controllo della mia sfera, lanciandola contro uno dei coboldi che sta minacciando i miei alleati.

Prendi questo!

Spoiler:  
Scusate... ma non avevo capito che fosse il mio turno. Comunque, sfera sul coboldo più vicino: CD 18 Riflessi nega - 3d6 elettricità.

La sfera svanisce a fine turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfera avanza, ma il coboldo ha ormai macinato molta strada.

Essa si ferma ben prima di raggiungere il suo bersaglio, inoltre si sta pian piano affievolendo.

Spoiler:  

La sfera ha velocità 9m, quindi non raggiunge il coboldo.

E' posizionata in 24BL, dove prima era Elric.

Mutian manchi solo tu,

stendi il coboldo, altrimenti al prossimo turno il Coboldo si nasconde con un bonus a Furtività altissimo.

Per seguirlo dovreste poi fare prove di sopravvivenza (che nessuno ha)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei colpi vanno a vuoto e l'istantaneo allontanamento del coboldo mi permette di osservare gli eventi successivi. Elric che corre e tenta anche lui di colpire la creatura, con simili risultati, e la sfera di elettricità che crepita in avanti.

Con caparbietà, scatto in avanti seguendo il coboldo. Arrivato a tiro, senza fermare il movimento, mi lancio verso la sua vita tentando di afferrarlo. In una frazione di secondo le mie braccia entrano nella sua guardia, spingendo le sue verso l'esterno e verso il basso a compiere un movimento a tenaglia che mi consenta di afferrarlo alla vita bloccandogli anche le braccia.

@DM

Spoiler:  

  • Movimento: da BN23 a BL28 - dovrei starci con i miei 8 quadretti di movimento.

  • Standard: Manovra in Combattimento - Lottare. CMB: 10 (8 base +2 di Lottare Migliorato). TxC: 2. Dovrei averlo preso comunque, se non sbaglio. Lottare Migliorato inoltre non provoca AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...