Vai al contenuto

Avventura One-Shot - Il Wayfinder punta a Nord (topic di gioco)


Atronach

Messaggio consigliato

Mutian si concentra e scaglia il primo pugno sul coboldo,

lo colpisce allo stomaco strozzandogli il fiato e facendogli perdere un po di sangue dalla bocca.

Spoiler:  

Il txc neanche lo tiro.

Danni non letali 3 +3

5 danni non letali e uno letale.

Dopo il primo pugno, Elric ferma Mutian, facendogli capire che un altro pugno del genere sarebbe comunque letale.

Elric carica il coboldo in spalle, ignorando le perplessità del suo compagno Cuton.

Incominciate a marciare, non sapendo dove andare, continuate a dirigervi a Nord.

Passata mezz'ora, vi fermate un attimo per cercare di ri-orientarvi.

Delle voci stridulanti, attirano l'attenzione di Elric, che vi fa cenno di fare silenzio.

Vi accucciate e vi muovete in silenzio, la scena che avete davanti è alquanto grottesca.

Ci sono tre coboldi, uno indossa sul capo una specie di ghirlanda, goffamente ricavata dalle sterpaglie del sottobosco,

gli altri due, hanno sulle braccia delle "ali" ricavate da delle fronde.

Mentre i due con le "ali", salgono su un albero, eseguono una strana cerimonia con un oggetto azzurro e poi si lanciano dall'albero agitando le braccia,

il terzo li punta con una bacchetta gridando in Draconico "Ancoraaa!", e da tale bacchetta, ogni tanto, scaturisce un energia verde.

I coboldi appena caduti sono li per li tramortiti, ma l'energia verde che li avvolge li rinvigorisce ed essi prontamente risalgono sull'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

Finalmente il goblin la smette di agitarsi e Elric se lo carica in spalle.

Seguiamo in wayfinder fino a che non incontriamo un secondo gruppo di coboldi che sembrano continuare a ripetere uno strano rito, come se volessero provare a volare.

Ma che diavolo stanno facendo?

Mormoro così piano che è impossibile per i coboldi sentirmi.

Spoiler:  

conoscenze arcane +12 o spellcraft +12 per capire che cos'è la bacchetta.

vorrei fare un tiro anche per capire che cos'è lo strano oggetto, dimmi tu che tiro serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Rannicchiato dietro a un cespuglio, osservo la scena con perplessità. I piccoli esserini squamosi stanno svolgendo una strana danza; di certo sarà qualcosa che ha a che vedere con la religione. Nonostante ciò, trovo la situazione piuttosto divertente.

Mi volto verso Cuton, facendogli cenno di stare a guardare. Attento a rendere inudibili i miei passi, trovo la mia via fuori dal cespuglio, avvicinandomi ai coboldi.

Avete cominciato la festa senza invitarmi? urlo a squarciagola, in piedi dietro alle creaturine. Sulle mie mani, aperte in segno di riconciliazione, tremano scosse di elettricità.

Spoiler:  
Furtività 7+2=9.

Preparo un'azione: burning hands in un cono davanti a me (dando per scontato di avere il coboldo con la bacchetta a portata) nel caso in cui il coboldo con la bacchetta si rivelasse ostile: cono di 4,5m; CD Riflessi 17; 4d4 danni di elettricità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annusico alle parole del mio compagno, ben contento che questa volta si possa agire in modo più furtivo. Tiro fuori la balestra e aspetto che il coboldo tenti di nuovo il salto. Una volta atterrato scocco il dardo nella speranza di colpirlo.

Spoiler:  
txc +4 danni 1d8 critico 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la scena basito, per poi sogghignare quando penso che potremmo eliminarli facilmente e prenderci le loro bacchette.

*Magari se siamo fortunati è una magia risanante...Allora come conviene affrontarli....ehi ma che fa?*

Penso sconvolto quando vedo Aeheres uscire allo scoperto attirando l'attenzione dei coboldi.

*Maledizione! Non gli è bastata una trappola? e' ancora ferito..*

Purtroppo non ho tempo per pensare a un piano elaborato per evitare che gli esseri sfuggano. Lascio andare con calma il coboldo ed estraggo la spada.

Spoiler:  

Immagino di usare le mie due azioni di movimento per poggiare il coboldo, non voglio buttarlo a terra facendo rumore, ma appoggiarlo dolcemente a terra e estrarre la lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo basito Aerhes che approccia i coboldi. Con circospezione, lascie cadere due shuriken dalla fondina da polso nella mano, pronto a usarli.

Spoiler:  
Azione preparata: attacco a distanza con shuriken sul primo coboldo che ci attacca.

Scusate il post stitico ma i problemi di connessione persistono e sono dal cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri sensi magici, vi suggeriscono che la bacchetta è un oggetto magico di cura,

ma a giudicare dall'uso sconsiderato che ne stanno facendo i coboldi, probabilmente l'hanno trovato da qualche parte

e la stanno scaricando completamente come fosse un giocattolo.

Aehres esce dai cespugli, con le mani cariche di energia, un coboldo per terra si è appena rialzato,

il coboldo che gioca a fare l'incantatore, gira piano la testa guardingo, alla vista di Aeheres si spaventa e fa qualche passo indietro inciampando.

Intanto il coboldo sopra l'albero parla agli altri due, probabilmente non ha capito cosa sta succedendo, oppure è troppo eccitato per il salto.

Balza in avanti spensierato, ma una freccia di Cuton lo trafigge in pieno, il corpo del coboldo precipita a terra facendo un tonfo.

I due coboldi disperati soccorrono il loro compagno, imprecando contro di voi, estraggono la freccia dal coboldo ferito,

agitano la bacchetta puntandola disperatamente verso il ferito, un fascio di energia avvolge il loro compagno, rimarginando parzialmente le ferite.

Il coboldo si riprende, ma è ancora provato , insieme continuano a starnazzare contro di voi, pur parlando in draconico non capite le loro parole.

I tre assieme provano ad indietreggiare, per rifugiarsi nei boschi.

Elric intanto è ancora non visto dietro ai cespugli.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Bene. ottimo. Se questi ci scappano tutta la fatica fatta prima sarà inutile.*

Penso decisamente scocciato mentre Lamentosa freme nella mia mano.

Provo a spostarmi furtivamente in modo da cercare di tagliare la fuga ai coboldi, sperando che siano abbastanza distratti dagli altri da non notarmi.

Spoiler:  

Se riesco in modo da cercare di tagliare loro la strada e uso la standard per preparare un attacco.

Se non riesco faccio doppio movimento.

Furtività: 0 dex -2 armatura.

Spero siano davvero distratti dagli altri XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricarico la balestra fiducioso della buona riuscita dello scontro.

bloccateli!

Esclamo ai miei compagni mentre tiro cercando di colpire la gamba del coboldo con la bacchetta

Spoiler:  
azione di movimento per ricaricare e uso quella standard per attaccare il coboldo cercando di gambizzarlo, sono dal cell e non ho la scheda sottomano per il txc :).
Link al commento
Condividi su altri siti

Che nessuno di voi sudici vermi faccia un singolo passo! ululo, facendo crepitare scariche di elettricità tutt'intorno al mio corpo. Una singola mossa e non ve la caverete facilmente.

Rimango pietrificato sul posto, spaventato da ciò che sta accadendo. La scarica di adrenalina che mi ha fatto compiere un gesto che ora ritengo quantomeno avventato sta lentamente scemando. Il mio viso si contrae in una smorfia. I miei pensieri tornano sulla trappola, memoria di dolore che non vorebbe essere affatto rimembrata. Meglio stare più attenti da adesso in avanti.

Spoiler:  
Preparo un'azione: burning hands in un cono davanti a me se un nemico a portata si muove di più di un metro e mezzo: cono di 4,5m; CD Riflessi 17; 4d4 danni di elettricità.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non ho capito se io sono ancora nascosto ai coboldi o no. Agisco come se non lo fossi.

Con andatura rilassata, in silenzio e senza togliere gli occhi dai coboldi, mi muovo di lato ad Aerhes, fermandomi qualche metro alla sua destra in modo da poter attaccare i coboldi in caso tentino qualche sorpresa. Una volta ferma, mi appoggio all'asta della lancia come ad un bastone da passeggio.

Osservo i coboldi di sottecchi mentre, con mosse semplici ma ben visibili, estraggo uno shuriken dalla fondina e comincio a farmelo roteare fra le dita.

@DM

Spoiler:  

Tento di portarmi in posizione tale da poter effettuare AdO nel caso i coboldi tentino di ritrarsi. Mantengo l'azione preparata precedente, se posso. Scusate il post striminzito ma ho internet limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric e Mutian escono dai cespugli per fermare i due coboldi alati,

Elric punta la spada alla gola del coboldo che aveva appena soccorso il suo compagno,

esso appena avvicinato tenta una ritirata, ma Elric immediatamente attacca con una spadata

i coboldi sono sorpresi e iniziano a capire che sono circondanti.

Mutian invece si avvicina con armi da lancio nelle mani, pronto ad attaccare ad una reazione violenta del coboldo,

ma esso gli sgattaiola tra le gambe, senza dargli modo di colpirlo e corre all'impazzata.

Aehres continua a rimanere concentrato per trattenere la forza di mani brucianti dentro di se e non sprigionarla.

Il Coboldo con la bacchetta ha ormai capito che il suo strumento può curare i suoi compagni, lo punta dinuovo verso il suo amico con la gola tagliata

e miracolosamente esso si rialza tossicchiando.

Vedendo l'energia che scaturisce da Aehres pensa di allontanarsi, ma lo stregone appena lui fa un passo gli scarica addosso tutta la sua energia,

tramortendolo.

Spoiler:  

In questi casi non tiro per i danni.

CA Conboldi 15

Cuton TxC +4 -4(volevi gambizzarlo)

11

Elric TxC +7

13

Mutian AdO TxC +6

4

L'attacco a distanza scattava solo se i coboldi vi attaccavano a loro volta.

Aehres

1 1 4 4

La bacchetta non si rompe :evil:

Il Coboldo che si è messo a Correrex3,

può darsi che serva questa regola per chi non l'ha mai provata

http://prd.5clone.com/regole-addizionali/movimento/1515-fuga-e-inseguimento

Occorrono 3 prove e per prenderlo bisogna vincerne almeno due.

Ovviamente potete ammazzarlo con attacchi a distanza.

L'altro lo considero catturato.

La bacchetta aveva cariche ...

100

Dado percentuale massimo , anche la bacchetta era al massimo.

Il coboldo ne aveva sprecati

[TABLE]

[TR]

[TD]4 +3[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Bacchetta con 43 cariche.

Devo trovare un modo per farvele sprecare allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

To-r-na qui!

Urlo, all'indirizzo del coboldo in fuga, prima di gettarmi al suo inseguimento, conscio della situazione precaria in cui ci troviamo e delle conseguenze di una sua fuga. Nella mano, tengo pronti due shuriken, in caso non dovessi riuscire a raggiungerlo.

@DM

Spoiler:  
Io provo a inseguire il Coboldo in fuga: DES 13 (+1). Se non lo raggiungo, come da descrizione, lo attacco a distanza. Se non posso, la tengo buona come azione per il mio prossimo round (a meno che qualcuno degli altri non lo acchiappai/ammazzi prima).
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo senza compassione il coboldo appena curato dal compagno.

Poi carico col destro un fendente cattivo, da destra verso sinistra, mirato a sventrare il rettile. La lama nera sembra ansiosa di assaggiare carne, anche di un semplice coboldo, e si carica d'energia arcana.

Nel mentre urlo ai miei compagni in comune

"Non cercate di prendere prigionieri, non ne riesco a portare in spalla più d'uno. ELiminateli."

Spoiler:  

Azione swift: Arcane strike

Azione standard: attacco il coboldo di fianco a me:

scimitarra +10 danni 1d6+7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete stancato maledette bestiacce

dico spazientito, mentre ricarico la balestra.

non mi fa di sprecare potere per queste lucertolacce

aggiungo mentre il mio corpo si dissolve, ricomparendo pochi metri più avanti. Non appena ricomposto totalmente inizio a correre per cercare di ridurre la distanza tra me e lui.

Spoiler:  

Azione di movimento ricarico la balestra;

Swift action uso dimensional door x 3 m e con l'azione standard mi muovo della mia velocità verso il coboldo.

(ho scritto correre solo per dare l'idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena l'esserino di fronte a me fa un passo di troppo, gli scarico addosso la tensione che trattengo fra le mani. Un crepitante tuono di fulmini si infrange contro il suo esile corpo, privandolo del respiro. Non appena mi accorgo di quello che ho fatto, mi sento stupidamente in colpa. Eppure, penso, non dovrebbe esserci nulla di male: è solo uno spruzzo di vomito in meno che rotola per questo mondo, non è vero? La domanda mi romba in testa, distraendomi dallo scontro.

Ombre del bosco, sta scappando! grido tutto d'un fiato, seguendo con lo sguardo il rettile in fuga.

Senza concludere il filo dei miei pensieri, scaccio ogni stupidaggine dalla mia testa, rincorrendo a capofitto il coboldo.

Spoiler:  
Azione di movimento: correre 18m per round.

Azione standard (se è a portata): daze;gittata 11,5m, (una creatura da 4 DV o meno), CD 14 volontà; effetto: il bersaglio non può fare azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric senza alcuna pietà trucida il coboldo che stava li li per rialzarsi,

eleva la sua lama che trepida nell'aria e traccia un fendente verticale che spacca il cranio della povera bestia,

il colpo è cosi forte che fa quasi fatica a estrarre la spada incastrata nella clavicola fratturata.

Dopo di che pesta con un piede il coboldo "apprendista stregone", per assicurarsi che non stia fingendo.

Mutian scatta per raggiungere il coboldo, gli sta dietro e un secondo scatto con il tempismo giusto sarebbe sufficiente per impedirgli la fuga.

Intanto Cuton usa le sue abilità per avvicinarsi alla preda in fuga, non è in grado di prenderlo, ma si posiziona in modo da potergli scoccare una freccia nel momento propizio.

Aehres vuole raggiungerlo per scagliargli un incantesimo, ma il coboldo ha ormai macinato troppi metri ed è al di fuori del raggio di azione del giovane stregone.

Il Coboldo continua a correre, è direzionato verso la boscaglia, dove sarà impossibile seguirlo.

Spoiler:  

Coboldo DES 1 +3

Mutian DES 1 +6

Prima prova di corsa vinta da Mutian, una seconda prova vinta e raggiungi il coboldo.

Il coboldo è a circa:

55 metri da Elric.

35 metri da Aehres e Cutron

27 metri da Mutian

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo, rieseguendo il trucchetto di poco prima, smaterializzandomi e ricomparendo pochi emtri più avanti.

Scatto nuovamente in avanti e una volta abbastanza vicino prendo la mira con la balestra e scocco un dardo verso il coboldo.

Spoiler:  

Swift action come prima (3m)

azione di movimento mi porto più vicino al coboldo. Se sono in linea e rischio di colpire Mutian mi sposto quanto basta per evitare di colpirlo.

Azione standard tento di colpire il coboldo txc +4 1d8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una smorfia di guardo la lama, che sicuramente non si è ancora saziata con quel piccolo corpicino.

*Spero riescano a prenderlo*

Penso tra me e me dato che ormai sono tagliato fuori dalla fuga, mentre do un'occhiata nei dintorni per assicurarmi che il trambusto non abbia attirato altri casini.

Spoiler:  

NOn posso fare molto dato che i coboldi vicino a me sono fuori combattimento..

Prova di percezione +6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corri. Schiva. Abbassati. Corri. Gira. Corri.

Come un mantra, la mia mente visualizza le azioni che devo compiere un istante prima di metterle in pratica.

Il coboldo davanti a me corre agile verso la salvezza del folto della foresta. Non senza sforzo, riesco a stargli dietro.

Un ultima curva attorno ad un grosso abete e me lo trovo davanti, pochi metri più in là , mentre si guarda attorno in cerca di noi.

Con la coda dell'occhio, noto Aerhes e Cutron in avvicinamento. Un gorgoglìo strozzato alle mie spalle mi porta la notizia della morte del terzo coboldo.

Ri-focalizzando l'attenzione sulla mia preda, la vedo scattare nuovamente in avanti e, subito, mi rilancio all'inseguimento.

Spoiler:  
Continuo l'inseguimento. In caso riesca a raggiungerlo, se serve uso Colpo Senz'Armi per metterlo ko con i danni non letali. Se non serve, meglio :)

Sono dal cellulare e non posso colorare il pensato, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...