Vai al contenuto

Avventura One-Shot - Il Wayfinder punta a Nord (topic di gioco)


Atronach

Messaggio consigliato

Mutian prosegue con la sua corsa, corre a testa bassa, ma il coboldo è molto scaltro e riesce a scattare in avanti senza essere preso.

Intanto Cuton fa alcuni passi, prende bene la mira e scocca una freccia con la sua balestra, ma il coboldo è ormai distante per la gittata della sua arma

e il colpo non arriva.

Elric intanto esamina la zona, prende la bacchetta e l'oggetto azzuro che usavano i coboldi,

esso è una squama, ma non sa stabilire a chi apparteneva, al tatto da una sensazione di fresco.

Guardandosi intorno nota che questa parte della foresta è meno battuta di quella da cui provengono, gli alberi non sono stati potati e i rami secchi pendenti dagli alberi non sono stati asportati.

Inoltre la foresta sembra più rumorosa e selvaggia.

Spoiler:  

Non attendo Aheres, penso che avrebbe fatto ben poco, ma ha ancora la possibilità di fare il suo turno prima del prossimo.

Coboldo DES 1 +16

Mutian DES 1 +8

Seconda prova persa, manca un ultima prova, poi il coboldo riesce a dileguarsi.

Cuton, come ti ho detto in mail, "dimension door" non permette azioni ulteriori dopo che è stato eseguito,

quindi riesci ad avanzare solo di 9metri, non abbastanza da entrare in gittata con il Coboldo.

Cuton TxC 13 = +4 +11 -2

Il Coboldo è considerato Impreparato, quindi 14 di CA, abbastanza per evitare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre i miei compagni si arrabattano con il coboldo mi guardo sconsolato attorno.

*Questa parte di foresta più selvaggia. A quanto pare ci stiamo perdendo.*

Penso preoccupato, poi intasco la bacchetta e guardo con curiosità la squama

*Ricapitolando. Un essere in grado di strappare un braccio a un uomo. I coboldi che parlando di Draghi. Ed ora una squama bianca fredda al tatto. Spero davvero di non avere a che fare un drago bianco.*

Poi resto a riflettere sulla squama, mentre aspetto che ritornino gli altri, sempre attento ai dintorni.

Spoiler:  

Io ho postato, tanto non influisco sulle azioni di Aehers.

La deduzione sul drago è mia, posso provare a confermarla con conoscenze arcane? +10 alla prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseguo il coboldo ma, proprio quando sto per placcarlo, mi sguscia fra le braccia riuscendo a sfuggirmi ancora. Senza pensarci su due volte, continuo l'inseguimento, consapevole che le probabilità di prenderlo diminuisco ogni istante che passa.

@DM

Spoiler:  
Continuo l'inseguimento. Scusate il post striminzito ma sono in tethering dal cellulare e vorrei limitare le spese...
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a correre senza fermarmi, in parte convinto di poter raggiungere il coboldo, in parte persuaso di non essere in grado di arrivare alla sua velocità. In panne, mi fermo per riprendere fiato.

Voi... voi andate. Vi raggiungerò più tardi.

Mi stendo sul terreno, ormai privo di forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ultimo scatto Mutian acciuffa il Coboldo che tentava di scappare verso nord ovest.

Questo si dimena un pò e riesce a graffiare leggermente Mutian sul collo.

Il gruppo un pò stremato, un pò attonito esamina la situazione.

Si radunano ed Elric mostra la squama, è sicuro che appartene ad una bestia magica, ipotizza un Drago bianco.

La senzazione di freddo è dovuta al cono di freddo che riesce a scagliare come capacità sovrannaturale,

in genere le Bestie magiche sono intelligenti ed abili, possono vedere in penombra o in assenza di luce.

Cuton osserva meglio la squama, essa è di dimensioni ridotte ed è molto dura, corregge il compagno, dichiarando che hanno a che fare con una chimera adulta con una testa di drago bianco.

Cuton si ferma un attimo per pensare, dopo di che avverte gli altri che le chimere potendo volare, possono scegliere con attenzione le loro prede, e generalmente cacciano in vaste aree cercando quelle facili.

Quindi il gruppo non solo deve stare attento a dove mettere i piedi, ma anche a cosa gli arriva da sopra al testa.

Intanto Aehres prende il Wayfinder dalla tasca di Mutian, mentre il lottatore continua a stritolare il coboldo sbizzarrito,

Aehres avverte gli altri che l'ago del Wayfinder continua sempre a puntare verso nord, dove la zona della foresta si fà più fitta.

Spoiler:  

Mutian ti prendi 1 danno

Aehres danni 5

Mu-Tian danni 3

I tiri sulla conoscenza li ho fatti senza che me lo avete detto.

Elrci conoscenza Arcana 10 +18

Cuton conoscenza Dungeon 9 +10

Ottimo tiro, avete:

+2 ai Tiri per schivare l'attacco sovrannaturale della bestia

+4 alle prove di percezione per individuarla

http://prd.5clone.com/regole-addizionali/movimento

Dal prossimo spostamento iniziate a fare la marcia forzata

Tiratevi da soli il tiro sulla Tempra CD 11, chi non lo supera c'è il danno (1d6 non letale) più penalità –2 a Forza e Destrezza.

Decidete che volete fare, accamparvi o continuare a marciare.

Se volete marciare, in che direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intasco la squama con un'alzata di spalle.

"Una chimera, eh? Potrebbe esser interessante. Allora chi vuole usare questa bacchetta? Io posso provare ad usarla, ma non me la cavo molto bene ad usare oggetti magici estranei alle mie conoscenze. Inoltre non sono nemmeno ferito."

Recupero la bacchetta e la porgo a chi la vuole.

"L'altro punto di cui discutere è decidere come proseguire. Il Wayfinder punta a Nord, verso il luogo che dobbiamo investigare, mentre mi sembra ovvio che abbiamo passato o comunque mancato la roccaforte dove questo Maximillian avrebbe dovuto aspettarci."

Aspetto che gli altri espongano le loro idee, mentre vado a recuperare il coboldo legato e svenuto.

*Cosa fare di te, microbo?*

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungo il gruppo con il respiro ancora affannato.

Umpf! E anche questa è andata.

Il mio rimarco rimane inascoltato. Attendo che tutti si radunino intorno a noi, mettendomi a mio agio sul duro terreno. La mia attenzione passa subito verso il coboldo prigioniero: lo sguardo si fa furbo, e l'angolo della bocca si contrae quasi impercettibilmente.

Questo verme deve parlare. E' impossibile che lui non sappia qualcosa di ciò che ci aspetta più in là nel bosco. esclamo fra me e me, senza sentire il bisogno di ricevere risposta.

Lascio il Wayfinder a Cuton: sono molto incuriosito dal suo funzionamento, ma la paura di poterlo smarrire è più forte della curiosità.

Allora chi vuole usare questa bacchetta? Io posso provare ad usarla, ma non me la cavo molto bene ad usare oggetti magici estranei alle mie conoscenze. Inoltre non sono nemmeno ferito.

Bah! La magia viene dalle proprie capacità, non dal numero di congegni che uno utilizza. Date quel bastoncino a qualcun altro. commento, mentre l'ombra del dubbio di poter risultare offensivo si affaccia nella mia mente.

Spoiler:  
Tempra per marcia forzata: 10+2=12 riuscito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta agguantato il coboldo, torno verso i miei comagni - non senza difficoltà. L'essere che tengo stretto si dimena e agita, riuscendo anche a graffiarmi sul collo.

Arrivato vicino ad Elric e all'altro coboldo prigioniero, annodo il nuovo ostaggio e - per buona misura - strappo una lunghezza dai suoi sudici vestiti e gliela ficco in bocca a mo' di bavaglio.

Lascio che Cuton prenda il Wayfinder e ascolto le considerazioni dei miei compagni sulla strana squama ritrovata. Non essendo interessato alla bacchetta, mi inserisco quando viene menzionata la fortezza e il ranger Maximilian.

Se pe-r voi va bene - intervengo - vo-r-ei tenta-r-e di sali-r-e su un albe-r-o. Maga-r-i r-iesco a vede-r-e questa fo-r-teza che dobiamo r-agiunge-r-e. Che ne dite?

Se nessuno obbietta, cerco un albero sufficientemente robusto da reggere il mio peso e comincio a salire.

Spoiler:  
TS Tempra = 22 (17 +5)

Se servono dei tiri per legare e imbavagliare il coboldo catturato, li faccio.

Per salire sull'albero, Scalare +3, se non ricordo male.

Continuo a essere dal cellulare - il wifi è ancora rotto - per cui non riesco a rispondere subito-subito. Scusate ma la riparazione non dipende da me... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io sono bravo ad usare quel tipo di incantesimi, posso provarci, ma la vedo davvero difficile riuscire a tirare fuori qualcosa

Dico, scrollando le spalle,

Se riesci ad arrampicarti e a vedere qualcosa siamo a cavallo, altrimenti direi di accamparci per la notte e fare turni di guardia, non vorrei mai affrontare una chimera di notte senza preavviso...

dico, rabbrividendo leggermente al solo pensiero.

Spoiler:  

ts tempra 13 + 2 = 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si riposa qualche minuto, Mutian si guarda intorno per cercare un albero da scalare,

per poter guardare oltre la coltre di fronde che circonda il gruppo.

La foresta è un armonia di arbusti snelli e alti, ogni tanto c'è una quercia che sovrasta tutti gli altri alberi.

Mutian individua un tiglio molto alto, è molto vecchio, ma il colore delle nuove foglie è acceso, indice di un ottima salute dell'albero,

sarà alto una quindicina di metri, quindi per scalarlo ci sarà da sudare.

Inizia a scalare, ma il monaco non è molto pratico, dopo alcuni metri perde l'aderenza, anche se ha le mani molto forti, sono allenate per colpire duramente e non per resistere in tensione.

Cade facendo un tonfo sordo.

Spoiler:  

Hai velocità 9 metri, ogni prova ti fa fare 2,3 metri circa.

La CD per un albero generico è 15.

Scalare+3 è poco :)

15 Superata, ma immagino che vuoi arrivare almeno a 10 metri

4 Falita con più di 5 caduta torni da capo e ti fai 1d3 di danno 2.

Se vuoi continuare a scalare, puoi farti i tiri da solo e fermati all'altezza che credi, io poi ti dico cosa puoi vedere.

Altrimenti dimmi quanti metri vuoi salire e fino a quando vuoi tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo ai piedi dell'albero, osservando il monaco nel suo audace tentativo.

Sicuro che non ti farai male? poi, sottovoce: Bah, se è contento lui...

Non riesco a godermi a pieno il protettivo ambiente che questi alberi mi concedono. Amo stare in questo tipo di ambiente: è come se la mia stessa natura fosse a suo agio racchiusa in un guscio di verde. Tuttavia, sento un odore di marcio nell'aria; come se ci fosse qualcosa che non andasse.

Questa foresta mi dà la nausea.

Non riesco a individuare cosa sia a causare in me tanta agonia. Quando il monaco è ormai a metà scalata, mi convinco che la sensazione è puro frutto della mia immaginazione. Perché dovrebbe esserci qualcosa di cui preoccuparsi. La stanchezza e la lontananza da casa sta lentamente avendo la meglio su di me.

Seguo con lo sguardo la caduta di Mu-Tian. Il mio cuore sobbalza, preoccupato che si possa esser fatto male seriamente.

Ehi, Mu-Tian, tutto a posto?

Mi avvicino a lui, offrendo entrambi le mani per aiutarlo.

Non era proprio il caso, vero? E poi non c'è bisogno di capire dove siamo... andiamo a Nord e basta! Il Wayfinder punta chiaro. affermo con convinzione.

Pensiamo ad andare avanti e scoprire dove sono gli altri mostriciattoli. Ne troveremo altri, non è vero? Potremmo ripulire l'intera foresta da quegli esserini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo gli altri cercare di organizzarsi.

*L'idea di Mutian è buona, peccato pecchi in realizzazione*

Penso quando lo vedo spalmarsi al suolo come facevano prima i coboldi, poi rispondo a Aeheres.

"Non prendere questi piccoletti sotto gamba. Singolarmente saranno anche deboli, ma in grossi numeri sono terribili. Hanno un'intelligenza che non sarà superiore, ma è malevola. Dopotutto hai visto che hanno già eliminato due ranger, quindi a noi sinora è andata solo bene."

Aggiungo con il mio solito pessimismo.

"Io credo dovremmo sforzarci di raggiungere l'avamposto, dato che i nostri ordini sono di riferire colà. E invece ci siamo persi ancor prima di iniziare."

Mi guardo attorno guardingo.

"Oramai è quasi notte, e io non voglio incappare in un gruppo di questi piccoletti. Potremmo riposarci, tanto più che conosco un incantesimo per librarmi in aria e quindi dare un'occhiata più ampia per capire dove dirigerci, ma devo riposare prima di utilizzarlo."

Occhieggio i due prigionieri, sorridendogli di sbieco, mentre aspetto la risposta dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a scalare il tiglio con facilità ma poi, giunto a circa cinque metri d'altezza, improvvisamente manco un appiglio e perdo l'equilibrio. La caduta, per quanto breve, è dolorosa e mi alzo, accogliendo grato l'aiuto di Aerhes, e mi massaggio il fianco su cui sono caduto.

Maga-r-i domattina, con più luce... - bofonchio, speranzoso.

Ascolto i miei compagni, poi intervengo.

Chi ce-r-ca t-r-ova, e io non voglio t-r-ova-r-e guai. - dico - Penso che acampa-r-ci qui sia melio.

Anda-r-e pe-r anda-r-e non è utile. Il Wayfinde-r punta a No-r-d, ma senza Mascimilian o la fo-r-teza siamo pe-r-si e isolati. Se domani tu puoi vede-r-e da alto - mi rivolgo a Elric - alo-r-a ha senso sta-r qui e pasa-r-e la notte. Vigili, pe-r-o!

@Gm

Spoiler:  
Vabbè, valeva la pena provare ;) l'avevo in mente da un paio di giri di post.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio lo zaino vicino all'albero, adocchiando i due coboldi prigioneri.

"Anch'io ho bisogno di riposo e del tempo per preparare degli incantesimi. NOn ho problemi per il turno, piglio il secondo. Come facciamo coi due piccoletti? io ne posso portare solo uno e se non troviamo la fortezza a breve non avrà senso rimorchiarsi dietro nemmeno l'altro."

Sorrido stancamente.

"Potremmo provare a farli parlare. Ho notato che Il primo di loro ha riconosciuto il Wayfinder prima quando lo ha visto. Se ne ha già visto uno significa che un altro gruppo è stato qui ed è finito male."

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, farli parlare subito e adesso potrebbe essere più costruttivo. Non saprei da dove cominciare. E comunque, parlando di notte, prenderò il terzo turno; speriamo non accada nulla, sono un po' sordo...

Guardo Cuton con la speranza che possa essere d'aiuto.

Allora, trovato qualche posto per la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate il chiarore del sole inizia a sparire tra le fronde della foresta,

inizia ad imbrunire ma ancora non è iniziato il crepuscolo.

Il Coboldo imbavagliato si dimena un pò, ma non fa troppe storie, quello catturato per primo ancora se la dorme.

Date un occhiata in giro, non siete esperti di terre selvagge e nessuno di voi sa quale sia la posizione migliore per l'accampamento.

La foresta vi sembra tutta uguale e non c'è nulla che possa fare da riparo sicuro per la notte.

Un piccolo fuoco potrebbe darvi conforto nella notte, ma nel bene e nel male,

potrebbe attirare l'attenzione di qualcuno o qualcosa che vi cerca.

Spoiler:  

Siete in una tipica foresta mediterranea

FORESTA-UMBRA1.jpg

In maggioranza volete accamparvi subito.

Ricordo agli arcanisti, che ogni interruzione del riposo comporta un ora addizionale per recuperare gli incantesimi/slot.

Se volete una particolare configurazione di terreno per accamparvi ditemelo, oppure se sapete come fare createla voi su Google Drive/Doc e poi passatemela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle

"Per un posto vale un altro. Purtroppo non me ne intendo di campeggio. Allora chi mi dà una mano con i sgorbietti?"

Mi muovo verso il coboldo che ancora si dimena e cerco di attirare la sua attenzione con un calcetto.

"Allora sgorbio, cosa stavate cercando di fare, volare come il vostro grande Drago?"

@DM

Spoiler:  

Ho messo in verde le parole in draconico.

Chiarifico che per ora non voglio torturarlo ma solo parlarci un poco, il calcetto ero solo per calmarlo ;D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un posto vale l`altro, non amo il campeggio, ma credo che questa volta mi tocca...

Dico, mentre mi guardo attorno

Ancora a cercare di far parlare quel coboldo? Se tira fuori qualcosa di nuovo magari ci tornerà utile.

scuoto il capo, guardandomi attorno.

Cerchiamo almeno un posto con le spalle coperte, così dobbiamo guardare una direzione in meno.

Spoiler:  

Sopravvivenza +0 ...

percezione +0 ...

cerco qualche posto che possa offrire un minimo di riparo. qualcosa come un grosso masso (ma davvero grosso XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...