Vai al contenuto

Avventura One-Shot - Il Wayfinder punta a Nord (topic di gioco)


Atronach

Messaggio consigliato

Il monaco di tutta fretta, raggiunge il coboldo prima che esso sparisca nella foresta.

Il Coboldo è debole e non riesce a scampare alla presa.

Spoiler:  

CMB: +8 [livello 3; FOR +3; +2 Schivata];

Cosa è il +2 schivata?

Inoltre il tuo livello è 4

Quindi hai un BMC base di 7

Hai preso comunque perche il Coboldo ha 10 di DMC

Occultamento 1 SUPERATO

Dopo un parapiglia iniziale il monaco ha la meglio sul Coboldo, lo stritola tra le sue braccia per togliergli le forze, e con l'aiuto di Eldric lo lega ben stretto.

Il gruppo si riunisce, da un occhio in giro,

esaminano particolarmente il corpo che l'Ogre stava martoriando prima del loro arrivo.

Esso apparteneva probabilmente ad un adepto aiutante, con se aveva una sacca medica che contiene delle bende fresche per aiutare la guarigione.

I Coboldi hanno nelle tasche sassi e ceppi, alcuni di loro avevano triboli e pietre tonanti.

Vi riposate un attimo per riprendere fiato e capire cosa sta succedendo e come continuare l'avventura.

Spoiler:  

Combattimento finito.

Ottenete:

Bende del rapido recupero x1 http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advanced/magicItems/wondrousItems.html#bandages-of-rapid-recovery

Triboli x4

Pietra del tuono x2

Fuoco dell'alchimista x1

Ostaggio Coboldo.

Inoltre ci sono tutti gli equip dei coboldi e dell'ogre, ma sono tutti di taglia diversa dalla vostra.

Adesso fate un post a testa (anche di piu se volete conversare), facendo prove o solo per ruolare,

decidete come procedere e decidete chi guida il gruppo.

Il tiro di Sopravvivenza lo faccio io di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

Finalmente lo scontro finisce e anche l'ultimo coboldo viene sconfitto.

Mi avvicino al "pasto" dell'ogre e cercando tra i resti trovo qualcosa che può risultarci utile.

Hei! Qui c'è un bel regalino

dico, chiamando i miei compagni.

Dico di muoverci stando attenti alle trappole, i goblin non sono un problema, ma se incontriamo altri di questi ragazzoni potremmo trovarci in difficoltà

una volta che il goblin è ben legato mi avvicino e lo squadro

Io lo parlo

dico per poi sospiranre e cercare di riportare alla mente i ricordi di quella lingua così particolare.

Spoiler:  

Che ci facevate nella foresta?

dove sono i tuoi compagni? e perchè avete attaccato l'elfo e l'umano poco prima?

@tutti

Spoiler:  

Dobbiamo fare un tiro di conoscenze per capire di che si tratta?

modifico per rispondere a mutian senza fare due post

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta legato il coboldo, osservo il campo della piccola schermaglia mentre riprendo fiato. Sorrido alla battuta di Elric e mi scherniscono con un gesto pacificatore. Una volta stabilizzata la respirazione, il primo pensiero è quello di recuperare la mia lancia, cosa che faccio senza indugio tirandomi dietro il riluttante coboldo legato.

Poi, mi unisco i miei compagni vicino al cadavere dell'ogre.

Posiamo chiede-r-e a lui se suoi amici intorno, no? Qualcuno pa-r-la sua lingua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo legato e messo a sedere, fa l'indifferente,

alle parole Draconiche di Cuton rimane un pò sorpreso, ma di tutta risposta si prostra in avanti con al testa e chiude le fauci cercando di morderlo.

Inizia a stridulare delle frasi, con un accento un pò diverso da quello che ha pronunciato Cuton.

In draconico

Spoiler:  

Sporchi umani .. sporchi.

L'era del drago è ora.

Quando cresceremo anche noi, sarete voi ad essere legati.

Finito di parlare ridacchia spavaldo.

Dalla posizione del sole ormai calante, capite che avete ancora un paio di ore di luce, se non riuscirete a raggiungere la fortezza, sarete costretti a dormire all'aperto.

La foresta non è battuta, non ci sono strade precise e dovete cercare di orientarvi, fortunatamente il Wayfinder punta sempre il Nord, il gruppo non rischierà di perdersi e tornare indietro.

Spoiler:  

Per un gruppo con 3 arcanisti, non c'è bisogno di tiri per capire che oggetto magico sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa giornata mi sta distruggendo! Non potevamo pensare a qualcosa di più tranquillo? esclamo, pur essendo in realtà intimamente felice di aver fatto parte di qualche avventura diversa dalla norma. Forse potrebbe essere ora di riposarci. E' trascorso molto tempo dall'ultima volta che mi sono concesso una tranquilla dormita, e il mio corpo comincia a domandare un giaciglio. Guardo verso il cielo e mi accorgo che nonostante tutto non è ancora tardi. Forse oggi mi sono svegliato di umore strano; ci sono le volte in cui mi sveglio dal sonno con la sensazione che il mio cervello ha qualcosa che non va.

Io non li sopporto neppure i coboldi. concludo alla fine, Non credo ci saranno molti problemi per questo, Elric. Al mio villaggio li prendevamo prigionieri e gli spaccavamo la testa in piazza. Non dubito che si possa fare lo stesso ora.

Il mio sorriso è rivolto ora verso il coboldo, sebbene non sia conscio se la bestiolina possa capire il mio linguaggio o meno.

Spoiler:  
Intimidire: 6+7=13.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sogghigno nella direzione del coboldo alle parole di Aehers, dato riesco a seguirli.

*A quanto pare parla la lingua dei draghi e degli incantatori. Ottimo. Chissà cos'è quel Drago di cui parla... Reggiamo il gioco a Aehers*

"Potrebbe essere divertente. Oppure potremmo vedere se la coda gli ricresce dopo esser stata strappata. Mi sono sempre chiesto se sono come le lucertole. E se invece tagliassimo qualche altro pezzo?. Certo se invece ci dicesse dove sono i suoi amichetti e questo Drago potremmo esser più gentili...no?"

Dico mentre estraggo un'altro dei miei pugnali dalla mia cintura e inizio a pulirmi le unghie con indifferenza.

Spoiler:  

Se posso provo ad aiutare Aehers nella sua prova di intimidire. Non ho gradi quindi è solo car. -1 XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aehres non sa farsi capire con le parole, ma ci riesce con i gesti,

nel mentre Elric in draconiano, suggerisce al coboldo che con il suo compagno non c'è da scherzare.

Il povero coboldo legato, da essere sogghignante cambia atteggiamento,

abbassa la coda e indietreggia di qualche passo.

Spoiler:  

La prova di intimidire è una di quelle che faccio di nascosto poichè il coboldo potrebbe voler dare informazioni false.

Ripeto il tiro e non vi dico il risultato.

Elric Intimidire -1 +14, supera 10 quindi riesce a dare una mano a Aheres.

Aheres Intimidire +7+2(aiuto Elric)-2(penalità lingua)+ Tiro(nascosto)

CA prova 10 +1(Dadi Vita del bersaglio) -1(SAG del bersaglio)

TOT 10 (che superi facendo almeno 3 ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto le parole dei miei compagni al goblin che però non sembra reagire più di tanto.

Allora, dove sono i tuoi amichetti?

Chiedo, mentre il mio sscorpione si avvicina per pungerlo, quasi avesse intuito le mie intenzioni.

Spoiler:  

Mischia pungiglione +6 (1d2-4 + poison)

Attacchi speciali: poison (injury; CD 10 vs Tempra; frequency 1/round per 6 round; effetto nauseato per 1 round; cure 1 save

spero possa aiutare nell'intimidirlo, anche io ho -1 ad intimidire, ma se posso aiutare aiuto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo è riluttante.

Cuton di risposta porge il suo scoprione vicino la pelle del coboldo,

esso tenta di schiacciarlo, ma la bestiola è molto rapida e sgattagliola tra le corde tese che lo tengono fermo.

Il coboldo gracchia spaventato

In draconico:

Spoiler:  

Siamo ovunque, qui siamo i padroni.

Saremo grandi, forti e maestosi.

Sarete schiacciati esseri inferiori.

Pur avendo paura il coboldo, il coboldo è sicuro delle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiato all'asta della mia lancia, osservo i miei compagni scambiare parole in una lingua a me incomprensibile con il coboldo. Lasciando vagare lo sguardo sull'ambiente circostante, noto la posizione ormai calante del sole nel cielo.

Approfittando di un momento di pausa dopo una risposta del coboldo, mi intrometto nella discussione.

Io penso che sia meglio anda-r-e. Il sole cala e non vo-r-ei ese-r-e in questo bosco, questa notte. I suoi amici - indico il coboldo - posono to-r-na-r-e. P-r-oviamo a r-agiunge-r-e la fo-r-tezza? Posiamo po-r-ta-r-e lui con noi.

Concludo, dando una pacca con la mano sulla tasca dove trasporto il Wayfinder, unica nostra speranza di trovare la nostra destinazione senza l'aiuto del ranger Maximilian.

@Tutti

Spoiler:  

Ma che fine ha fatto Muatoa?

Ah, se vi da fastidio leggere la parlata traballante di Mu-tian, ditemelo che trovo un altro modo per evidenziarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
A me non da fastidio affatto la parlata balbettante. Anzi, mi piace l'interpretazione.

Devo dire che il dislessico ha ragione... qui sarebbe ora di andarsene; tutti questi cadaveri mi danno la nausea. Leghiamolo e basta.

Faccio un cenno a Cuton, come per fargli capire di tagliare velocemente.

Oh che noia! Ammazziamolo e facciamola finita, se ci vuole così tanto tempo!

La mia impazienza sale visibilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informasione più utile che ucisione. - faccio notare a Elric. - E lui già è legato.

Sottolineo le ultime parole strattonando la corda con cui il coboldo è legato e di cui stringo uno dei capi.

In fo-r-tezza c-r-edo noi t-roviamo uno che sappia fa-r-e lui pa-r-la-r-e. Meglio anda-r-e, adeso.

Dico, estraendo il Wayfinder e cercando di interpretarne le indicazioni. Poi, se nessuno ribatte, comincio ad avviarmi.

@DM

Spoiler:  
Saggezza +2, se serve ad usare il Wayfinder.

E non sono dislessico, bensì balbuziente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco nella direzione di Mu-Tian.

"Hai ragione, non voglio esser costretto a dormire fuori. Se riesci a portarlo senza problemi poi magari potrò dare una mano a farlo parlare un poco." Dico in comune.

Poi mi rivolgo sogghignando al coboldo in draconico.

"Hai fatto la scelta sbagliata piccolo. Ora ti porteremo alla nostra tana per mangiarti e divertirci un poco con te."

Per poi avviarmi di fianco a Mutian, restando però all'erta.

Spoiler:  

Percezione +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo non capisce le parole, ma indietreggia e si dimena.

Tenta di liberarsi, ma ha poca forza.

Fate una decina di metri e il coboldo non sta fermo.

Tenete la sua corda per non farlo scappare, ma sicuramente vi rallenterà, inoltre non accenna a chiudere il becco.

In draconico:

Spoiler:  

Maledetti ... sprorchi inferiori.

Mutian tira fuori il Wayfinder per controllare la direzione, l'ago continua a puntare a Nord,

con essa potete avere una mano nel direzionarvi, ma non nell'orientarvi per trovare la fortezza.

Elric nota che appena tirato fuori il Wayfinder, il coboldo si azzittisce per un po, facendo una smorfia pensosa,

appena capisce di essere osservato rinizia con la nenia.

Spoiler:  

Il coboldo vi rallenta se cammina da solo,

pesa circa 35Kg , Elric può sollevarlo senza arrivare al carico medio, ma non da sveglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace-r-ebe di no... ma se insisti...

Mi avvicino senza fretta al coboldo, esaminandolo e cercando di farmi tornare alla mente le lezioni dei monaci su come colpire i centri nervosi in modo da far svenire un avversario.

@DM

Spoiler:  
Domanda: per metterlo k.o. posso usare la Raffica di Colpi Senz'Armi con danni non letali o devo usare Pugno Stordente un'altra volta? Se è buona la prima ipotesi, faccio la Raffica. In alternativa, rimango a pensarci un momento ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito! Volete portarvi il verme come un sacco di patate! concludo fiero con me stesso per aver capito cosa sta accadendo. Bella idea - chiaramente ci avevo pensato anch'io - ma non fatelo avvicinare a me...

Faccio due passi in avanti, voltando la testa all'indietro per godermi la scena.

Il primo che riesce a stordirlo senza ucciderlo vince? No, scherzavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu-Tian Yang

Dopo il rapido esame, aspetto ancora un istante, concentrandomi per colpire il coboldo con la forza giusta.

Poi, con movimenti rapidi e precisi, scarico una coppia di pugni sulla creatura, mirando a renderla incosciente.

Spoiler:  
Raffica di Colpi Senz'Armi. Infliggo danni non letali.2 attacchi con TxC +7/+7 . 1d8+3 danni ciascuno.

Spero sian ok corrette: sono dal Kindle e vado a memoria.

Inviato dal mio KFOT con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...