Vai al contenuto

Avventura One-Shot - Il Wayfinder punta a Nord (topic di gioco)


Atronach

Messaggio consigliato

Mutian adagia i corpi, alcuni sono colmi di sangue e l'odore di ferro gli rimane sui vestiti.

Copre i corpi e si inginocchia pochi minuti difronte a loro.

Torna dal resto del gruppo, solo Elric è ancora sveglio, vigile a fare la guardia.

I loro occhi si incorociano, ma non si scambiano parole, forse per quello che è accaduto.

Mutian nota che il fuoco non è acceso, c'è solo una piccola torcia che fa una flebile luce, probabilmente per non attirare i mostri,

il sole è ormai scomparso e l'umidità si fa sentire, penetrando nelle ossa.

Spoiler:  

Saranno le 21, il sole risorgerà alle 7.

Riposo accumulato:

Cuton 1 ora

Aheres 1 ora

Elric 0

Mutian 0

Avete comunque ancora 10 ore per riposare, se tutto fila liscio di notte :)

Da adesso in poi le ore passano intere.

Non c'è fuoco, quindi iniziate a prendere freddo.

Se qualcuno ha coperte di lana o indossa altro per scaldarsi me lo faccia sapere.

Vorrei che tutti quelli che hanno allineamente Legalo o Buono, facciano un tiro su Volontà CD 15 dovuto alla tortura che ha eseguito Elric, nel caso non passiate tale tiro, avrete una penalità per il giorno dopo in base alla classe.

Cuton: perdita di uno slot incantesimo

Mutian: perdita di 1 punto Ki

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

Con un'ultimo sguardo misto di ribrezzo e pietà, lascio i cadaveri coperti al meglio dalle frasche e ritorno verso il campo. Nessun fuoco riscalda la notte ma mi adeguo, avvolgendomi nella coperta del mio giaciglio e sede sono a gambe incrociate.

Le immagini di Elric che tortura e uccide a sangue freddo i due coboldi mi passano davanti agli occhi mentre osservo il mio compagno fare il primo turno di guardia. Quattro vite spezzate, l'equilibrio del mondo incrinato. Passano i minuti e continuo a pensare a come avrei potuto impedire l'accaduto, come evitare tale spargimento gratuito di sangue. Le fondamenta stesse degli insegnamenti che ho ricevuto, pace, non violenza e tolleranza sono scosse dall'accaduto. Mi giro e rigiro, incapace per lunghi minuti di conciliare le voci contrastanti che dentro di me parteggiano a favore o contro il gesto di Elric.

@DM

Spoiler:  
Volontà: 6 + 10

Infine, dopo lungo meditare, riesco a venire a patti con l'accaduto, anche se a malapena. Forse, il male delle azioni di Elric è propedeutico ad un bene maggiore connesso al successo della nostra missione. Sospenderò il mio giudizio su di lui, per ora.

Penso, prima di rivolgermi proprio a Elric.

Io p-r-ovo a do-r-mi-r-e un po'. Sveliami quando è mio tu-r-no.

Detto questo, mi distendo sul giaciglio e aspetto il sopraggiungere del sonno.

Spoiler:  
Scusate ma da Tapatalk non ho possibilità di aggiungere i colori al testo per evidenziare il pensato.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'accordo"

Rispondo laconicamente a Mutian, prima di tornare a fare la guardia.

Mentre sto attento ai dintorni mi perdo per un poco nei pensieri.

*Sono in una pessima situazione. A quanto pare siamo dispersi in una foresta, dominata da una tribù di folli coboldi schiavizzata da non si sa cosa. Hanno ai loro ordini Ogre, chimere e chissà cosa altro. E nessuno di noi è in grado di curare gli altri nel caso in cui le qualcuno restasse ferito. E si fanno problemi a interrogare quei piccoli sgorbi."

Poi però percepisco i semplici pensieri della lama nera e tendo a calmarmi.

*Sono sopravvissuto a cose ben peggiori. Devo stare tranquillo e all'erta.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le azioni di Elric perplesso. Quando la sua spada cala sul coboldo, le mie ossa raggelano. Non mi sarei mai aspettato una tale freddezza da lui. Eppure, quando il soffio vitale lascia quei due piccoli esserini, un debole sorriso si apre sul mio viso.

Forse, sotto sotto, sono sollevato dal fatto che queste due creature abbiano lasciato il mondo per sempre.

Svegliatemi quando è il mio turno. ribadisco senza emozione. In questo momento ho altri pensieri per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ore notturne passano a stento, la foresta di notte è molto lugubre,

ogni tanto un uccello predatore svolazza tra le fronde degli alberi.

Siete molto nervosi, e scattate ad ogni sussulto, vi scambiate i turni di guardia, ma nessuno nota nulla di strano.

Arriva praticamente l'alba, il compagno che fa l'ultimo turno di guardia vi tiene un pò di più a dormire, per dare modo a tutti gli arcanisti di raccogliere le energie,

per preparare gli incantesimi.

Vi svegliate infreddoliti e raffreddati, il fuoco da campo sarebbe stato utile per evitare il malanno, ma ci sarebbe stata la possibilità che qualcosa fosse attratta verso il campo.

Iniziate a raccogliere le vostre cose, la giornata sarà molto lunga.

Spoiler:  

Volevo fare vari tiri per gli incontri di notte, ma vi avrei interrotto il riposo e nessuno avrebbe potuto ripreparare gli incantesimi.

Vi ho graziato si può dire.

Chiunque ha preso freddo (penso tutti) fa un TS su tempra 10, nel caso di fallimento prende un danno temporaneo alla costituzione di 2 e di conseguenza ai Pf (1xLivello Pf persi).

Ognuno faccia un Post per dirmi gli incantesimi che prepara, e le azioni che intende fare.

Cuton ha uno slot incantesimo in meno, per via del fallimento del TS su Volontà.

Nessuno dei feriti ha recuperato danni, poichè il riposo è stato interrotto per il turno di guardia.

Aehres danni 5

Mu-Tian danni 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi svegliano mi riscuoto dal torpore stiracchiandomi e facendo qualche breve esercizio.

*Mente sana in corpo sano, diceva quello ******* dell'ufficiale istruttore*

Penso con mestizia, poi finita la breve serie di esercizi, mi siedo a terra vicino al mio zaino.

Ravano dentro di esso sino a trovare una delle razioni che avevo preparato per il viaggio, intristendomi ancora di più quando vedo che ne rimangono ben poche.

Mentre sbocconcello tolgo il mio grimorio da viaggio e velocemente ripasso gli incantesimi, in modo da preparare quello che mi serve per oggi.

Spoiler:  

La descrizione degli esercizi è solo fluff ;)

il tiro l'ho fatto qui

ttp://invisiblecastle.com/roller/view/4143727/

Puoi controllare tutti i tiri fatti dall'Utente Elric (atronach)

Io devo preparare solo un incantesimo, cambiando immagine speculare con levitazione. Dovrei metterci meno di un ora, in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto una mano davanti agli occhi, schermando gli intensi raggi di luce che mi stanno accecando. Lentamente, faccio per alzarmi, per un attimo inconsapevole di dove mi trovi. Riconosco i miei compagni e mi esibisco in un sonoro sbadiglio.

Buona giornata a tutti, Pathfinders! Il sole sta nascendo, l'aria è g-g-gelida, ed Aerhes è pronto per una nuova avventura. esclamo entusiasta.

Sorrido agli altri, sicuro che saranno felici di svegliarsi con tanto chiasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risveglio al richiamo della sentinella, accogliendo con gioia i primi raggi di sole che filtrano tra le fronde. Uscito dal mio giaciglio, con pochi rapidi movimenti lo riavvolgo su sé stesso e lo assicuro allo zaino.

L'atmosfera mattutina nella foresta è fresca e umida, con una leggera nebbiolina in corso di dissipazione grazie al sole. Per scacciare gli ultimi rimasugli di sonno e riscaldare i muscoli, mi dedico a praticare alcuni esercizi imparati dai miei maestri al monastero. Mentre il mio corpo fluisce nelle posizioni del Qi-Gong, il respiro massaggia gli organi interni in sincronia con l'ondeggiare del corpo, riscaldando pian piano tutte le membra.

@DM

Spoiler:  
TS Tempra: 1d20+5=18

Buongio-r-no a te, Ae-r-hes - rispondo - e a tuti voi. - mentre con una mano agguanto una razione da viaggio tra quelle contenute nello zaino e faccio colazione, in attesa di rimetterci in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo inizia la giornata molto lentamente, è ancora spaesato poichè nessuno sa con precisione come direzionarsi.

Mu-tian aspetta pazientemente gli studi dei suoi compagni.

Aehres di tanto in tanto fa un colpo di tosse, probabilmente l'umidità presa durante la nottata, gli ha fatto venire un malanno.

Spoiler:  

Danni non recuperati per sonno interrotto.

Aehres danni 5; Danno alla Costituzione -2 con conseguente diminuzione dei pf di 4

Mu-Tian danni 3

Link al commento
Condividi su altri siti

El-r-ic, quanto tempo ti ci vo-r-a p-r-ima di pote-r usa-r-e quel incantesimo che pa-r-lavi ie-r-i? Sape-r-e dove siamo puo aiuta-r-e a decide-r-e il camino.

Dico, rivolto al mio compagno, mentre addento la colazione.

Sto cominciando a stufa-r-mi di questa fo-r-esta... spe-r-o che di ogi t-r-ove-r-emo o il pico del aquila o la fo-r-teza...

Mentre aspetto una sua risposta, una volta finito di mangiare, mi dedico a riordinare lo zaino in vista della partenza dal bivacco, controllando anche le fondine delle armi e ricaricando la fondina da polso a molla in modo da averci dentro 5 shuriken pronto all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Elric.

Se pe-r te è uguale, vo-r-ei sali-r-e io. Ho ochi e o-r-chie acuti, che spe-r-o mi aiutino a t-r-ova-r-e la fo-r-teza.

Concludo, non senza sforzo per quello che è il mio discorso finora più lungo nella buffa lingua di queste contrade.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Mutian.

"Bene, preparati. Ti farò salire per un paio di minuti, e poi ti farò scendere. Sfrutta ogni istante per capire dove siamo e cercare così di orientarci. La nostra priorità resta la fortezza."

Tocco una delle cinghie di cuoio della mia armatura e poi Mutian, mormorando alcune parole in Draconico.

Spoiler:  

La spell dura 4 minuti, non faccio altro che far salire mutian per due minuti e poi scendere per altri due. In teoria, dato che la velocità di levitazione è di 20 piedi round dovrebbe arrivare sino a 20*20*0.3=120m di altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu-tian con somma meraviglia, inizia a levitare da terra, inizialmente un po spaventato perde l'equilibrio,

ma dopo un pò capisce il meccanismo e Elric lo manda più in alto degli alberi in pochi minuti.

Appena superato gli alberi, Mutian viene accecato dal sole che si staglia ad est.

Le sue pupille iniziano ad abituarsi alla luce intensa, e riesce a scorgere il paesaggio nei dettagli.

La sua attenzione viene catturata da un grosso fumo nero minaccioso, guardando meglio nota che proviene dalla fortezza che stanno cercando,

essa si intravede tra le grosse querce del bosco e dista più o meno un ora a piedi in direzione est dal punto in cui si trovano.

Non si riesce però a capire cosa ha provocato quel fumo, sicuramente nulla di buono è accaduto alla fortezza.

Controllando verso Nord, il bosco finisce ai piedi di un grosso massiccio montuoso, ci vorranno circa 2 ore per arrivare ai limiti della foresta e raggiungere quella montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Elric ancora snocciola parole in una strana lingua, inizio a sentire una... 'forza' che mi tira verso l'alto. Mi stacco da terra ma i miei piedi, benché sospesi nel vuoto, sembrano poggiare su una solida superficie invisibile. Mentre lo stomaco mi si accartoccia su sé stesso per l'improvvisa altezza, fatico qualche istante a ritrovare l'equilibrio. Poi, con un profondo respiro calmante, riacquisto il mio autocontrollo e mi preparo a osservare i dintorni.

La salita fra gli alberi è rapida e presto le fronde lasciano il posto al cielo aperto, indorato da un sole già alto nel cielo, ed un paesaggio montano che si estende a perdita d'occhio. Subito, noto un'elemento fuori posto nel lussureggiante mare di chiome d'albero che mi circonda. Un grosso pennacchio di fumo nero si innalza da una struttura lontana alla mia destra: osservando meglio, noto le torri che la identificano come la fortezza che stiamo cercando, ed il mio umore s'inscurisce ad una tonalità simile a quella del fumo che macchia il cielo.

A nord, dove punta il Wayfinder, una imponente catena montuosa si erge sopra le cime degli alberi, dominando l'intera zona con le sue pendici coperte da sempreverdi e, più in alto, le ultime propaggini delle nevi invernali.

La levitazione mi concede il tempo necessario a stimare le distanze, prima di cominciare a farmi scendere nuovamente.

Giunto di nuovo con i piedi per terra, respiro profondamente alcune volte prima di prendere la parola per spiegare ai miei compagni cosa ho visto.

La fo-r-esta si stende a pe-r-dita d'ochio. Molto fumo ne-r-o si alsa dala fo-r-teza, a Est. Non so cosa sia suceso, ma non pa-r-e buono. Dista ci-r-ca un o-r-a di camino, di la. - dico, alzando il braccio a indicare la direzione in cui si trova la fortezza - A No-r-d, invece, albe-r-i a-r-ivano fino a montagne. Alte, g-r-ose. Fo-r-se, il passo che dobiamo p-r-ende-r-e. In ogni caso, nemici caminano pe-r la fo-r-esta: melio sta-r-e in gua-r-dia.

Concludo, rimanendo poi in attesa delle reazioni del miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Hanno preso la fortezza?*

Alle parole di Mutian la mia flemma per un istante si incrina. Poi alzo le spalle e mi ricompongo.

"Sarà meglio andare a dare un'occhiata alla fortezza visto che è tanto vicina, sperando di capire quello che è successo senza rimetterci l'osso del collo."

Poi aspetto l'assenso degli altri prima di proseguire

Spoiler:  

Se proseguiamo, furtività e percezione a manetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...