Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (7)

Risposte in primo piano

rifaccio la domanda dato che non mi ha risposto nessuno XD la frenesia turbinante è sommabile alla furia del fist of foret?

No, è specificato a chiare lettere.

A character can’t use whirling frenzy at the same time that he uses any other form of rage (or similar ability).
  • Risposte 998
  • Visualizzazioni 130,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • I bonus intrinseci sono permamenti e non dissolvibili, per cui non se ne vanno morendo o con normali mezzi magici... Tutt'al più un DM potrebbe considerarli bonus di origine magica e farli soppri

  • social.distortion
    social.distortion

    Quindi soprannaturale. Comunque è tutto spiegato a pagina 36 del complete mage, sezione reserve feats. È invisibile, quindi va trattato come tale.

  • Allora: 1) [39mx2(distanza)]x1,5(tiro lontano)=117m 2) No, la taglia dell'arma influenza solo il danno. 3) Se il master lo accetta dato che è 3.0 (ma adattabilissimo), l'arc

Domanda veloce veloce: una creatura frastornata resta con gli occhi aperti? Nel caso specifico un beholder che viene frastornato mantiene l'occhio centrale aperto/attivo?

Feci la stessa domanda tempo fa su giantitp e mi dissero che manteneva l'occhio aperto, ma al momento non riesco a ritrovarla.

Non mi pare sui manuali ci siano indicazioni specifiche, ma a buon senso direi che l'occhio resta aperto, in quanto la condizione frastornato non dà penalità alla CA.

Se uno che viene frastornato e chiude anche gli occhi/l'occhio per l'intero round successivo mi aspetterei almeno per quel round un malus alla CA di qualche sorta, se non addirittura il non sommare la Destrezza.

Piccolo ragionamento non regolistico:

Ad ogni modo poi io mi immagino la condizione come uno stato in cui mi ritrovo con la mente annebbiata/offuscata a causa di un brutto colpo o di un incantesimo, e non mi pare una situazione del genere costringa a chiudere gli occhi.

Uno frastornato non è privo di sensi o addormentato, quindi continua a guardare senza problemi, tranne il fatto che non può compiere azioni... Nel caso del beholder, non sarà capace di ridirigere il cono di antimagia, ma quello continuerà comunque a funzionare...

Domanda: la classe di prestigio conta nella penalità dei PE dovuta al multiclasse?

Es. se ho un mezzelfo di livello 12, ranger 6 tempesta 5 guerriero 1, che devo fare?

  • Supermoderatore

No le classi di prestigio non contano ai fini del multiclasse.

ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè ogni volta che il mio gruppo si ritrova abbiamo scontri con il master. giochiamo da poco e non siamo esperti (giochiamo 3.5) quindi vi prego aiuto. premetto che uso uno stregone umano. per lanciare incantesimi che valore devo tenere in considerazione quando tiro il d20? e quando li lancio in combattimento? ed in combattimento a distanza? vi prego fatemi un riassuntino brevissimo di cosa fare in questi 3 semplici casi così metto fine al caos e alle innumerevoli litigate. grazie :D

la maggior parte degli incantesimi non necessita di tirare il d20, così su due piedi i casi che mi vengono in mente sono:

l' incantesimo richiede un tiro per colpire a contatto (come un infliggi ferite o un tocco di qualsiasi tipo) quindi lanci 1d20+mod di forza contro la CA a contatto del bersaglio (CA totale - armatura e scudo)

l' incantesimo richiede un contatto a distanza (come un raggio e un globo), come sopra ma lanci 1d20+mod di destrezza (come un normale attacco a distanza)

l' incantesimo che stai per lanciare concede resistenza agli incantesimi (è scritto nella descrizione) e il bersaglio ce l' ha, quindi lancerai 1d20 + X (dove X è il tuo livello di incantatore attuale) contro il suo valore di RI.

Potresti dover anche fare una prova di concentrazione se la circostanza lo richiede (tipo se subisci un AdO). Se mentre lanci l'incantesimo sei in un'area minacciata dal nemico, questo ha un AdO; per evitare di subirlo puoi fare una prova di concentrazione per lanciare sulla difensiva con CD 15+livello dell'incantesimo.

Perfetto grazie mille! Per il recaster avevo problemi con metamorphic spell, però non la parte di escludere materiali :P quanto le altre due: silent e still spell, e quicken spell. Devo comunque avere i talenti per poter usare il potere?

Beh, cercherò altre CdP da 5 livelli, senza troppi problemi.

Gerald

  • Autore
Info - %2$s qui

Se una creatura malvagia lancia Confusione di me ed io in seguito lancio Protezione dal male, cosa succede? mi libero dall'effetto?

Sì, ma solo per la durata dei protezione dal male, se l'effetto di confusione ha una durata maggiore, una volta terminata la protezione dal male continui a subire gli effetti di confusione.

Ciao a tutti! Si possono lanciare cap. magiche quando si è helpless? Visto che non richiedono componenti penso di sì ma è meglio togliersi il dubbio... Per essere più preciso lo stato helpless è dato dalla spell Wrack, Spell Compendium.

Ciao a tutti! Si possono lanciare cap. magiche quando si è helpless? Visto che non richiedono componenti penso di sì ma è meglio togliersi il dubbio... Per essere più preciso lo stato helpless è dato dalla spell Wrack, Spell Compendium.

Sicuramente non puoi lanciare niente che richieda di vedere il bersaglio perchè sotto l' effetto di Wrack (o Agonia in italiano) sei anche accecato oltre che indifeso, comunque RAW non c'è scritto niente nella descrizione di Indifeso sulla guida del DM che vieti di lanciare incantesimi o capacità magiche, RAI ovviamente sta al buonsenso, se sei indifeso perchè sei immobilizzato da corde o paralizzato probabilmente si possono usare, mentre se stai dormendo no.

Nel caso di Agonia il personaggio sta sperimentando un dolore tale da renderlo inabile e fargli sanguinare gli occhi, se fossi il DM non concederei di lanciare una capacità magica semplicemente perchè in una condizione del genere sarebbe impossibile mantenere la mente lucida.

  • Supermoderatore

In generale visto che è un'azione puramente mentale usare una capacità magica sì, è possibile usarle anche quando si è indifesi (helpless).

Ovviamente l'incantesimo Wrack potrebbe specificare diversamente.

ho un dubbio sull'incantesimo trasformazione, l'incantesimo dice che non posso aggiungere un archetipo alla creatura in cui mi trasformo, ma se ho già l'archetipo lo mantengo o no?

no lo perdi, in quanto ti trasformi in un'altra creatura (senza archetipo)

Potete darmi pet favore la spiegazione della versione modificata del talento miser whit magic?...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.