Jump to content

DerbyRed

Ordine del Drago
  • Content Count

    51
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About DerbyRed

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 10/02/1990

Profile Information

  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. effettivamente.... ti ringrazio rapidissimo!!!!!!!!!
  2. Ciao a tutti!! Io e il mio party abbiamo un grosso dubbio interpretativo riguardo l'incantesimo da Chierico di 7° livello Distruzione del manuale del Giocatore, e per come è scritto le ipotesi sono: 1) è necessario un incantesimo Resurrezione pura O un incantesimo Desiderio attentamente formulato, a cui deve seguire O un incantesimo Resurrezione O un Miracolo; quindi prima uno tra Resurrezione e Desiderio e Poi uno tra Resurrezione o Miracolo; 2) è necessario O un incantesimo Resurrezione da solo Oppure un Desiderio che da solo non basta ma necessita in seguito anche di uno degli alt
  3. Bhò micca tanto (almeno per me). Non è che voglio rompere le palle, sto solo cercando di capire al meglio cercando appunto di ragionare con gente esperta come te. Un conto è morire con uno o più livelli negativi ma non per questa causa di morte, un altro morire invece a causa di un risucchio totale. Il fatto che spariscano con la morte mi stona non so perché, sarà che come dicevi tu stesso non esiste un soluzione unica o chiara. Comunque nella logica della mia soluzione nel caso di una morte per totale risucchio di livello da debilitazione: mentre è morto il cadavere non possiede livelli negat
  4. Poiché un cadavere viene considerato un oggetto, ed un oggetto è immune ai risucchi di energia, non deve compiere il tiro salvezza fintanto che rimane in tale condizione; questa condizione non gli può comunque permette di eludere la razio delle regole quindi potrebbe anche risolversi così: si considerano 24 ore di permanenza in vita. La logica è che dopo 24 ore di permanenza dello status del risucchio su una creatura vivente, è considerato trascorso il tempo necessario affinché questo danno rischi di diventare permanente; morendo si cambia status e si interrompe il trascorrere delle 24 ore nec
  5. Si bhè chiaro, è solo per completezza di sapienza 2a, comunque si ho tradotto in ordine invertito.... Ti ringrazio molto per il tuo tempo e l'aiuto datomi finora: mi ha risposto a tutto ma mi è rimasto questo unico dubbio su cui sinceramente non sono del tutto convinto. Nelle descrizioni sia del manuale del giocatore che del master non ho trovato nulla a riguardo. La tua è una deduzione ma se ti chiedessi un riferimento regolistico preciso? Perchè altrimenti posso dirti che in discussioni in questo stesso sito ho letto che i livelli negativi temporanei (che rischiano di diventa
  6. Lo so infatti non l'ho mai detto, ho chiesto solo nel caso che invece non si tratti di debilitazione ma di livelli non tempranei tanto per curiosità e completezza... Lo so ma purtroppo non ci sono chierici ne si possiedono pergamene od oggetti che possano lanciare un ristorare (solo gran pozioni di ristorare inferiore e una verga di resurrezione pura), c'era solo un pg con la possibilotà di lanciare interdizione alla morte ma han giocato da cani e non l'ha usato guardando il compagno che round dopo round veniva risucchiato anche se poi non cap
  7. Si sorry... Questa è regola generale specificata nel master? Tanto per curiosità se invece fossero permanenti, l'unico modo sarebbe quindi aspettare la trasformazione, uccidere il non morto e solo allora usare resurrezione o a parte desiderio/miracolo (anche prima della trasformazione) potrebbero funzionare altri modi?...
  8. No il personaggio in questione è morto solo tramite più incantesimi di debilitazione (in cui anche se i livelli negativi sono temporanei è specificato che chi ne possiede tanti quanti i propri dv muore). Intendo la trasformazione in wight influenza solo la sua anima o essenza vitale o come altro si può chiamare lasciando intatto il corpo di elfo, umano o quel che era prima di morire risucchiato dai livelli negativi o del processo fa parte anche il suo corpo fisico che quindi scompare per diventare incorporeo?
  9. Ciao a tutti!!! Se un pg che subisce più volte l'incantesimo debilitazione muore per risucchio di energia, anche in tal caso nella notte del giorno seguente si risveglierà come un wight? Se si, le statistiche di tale wight devono tenere conto del suo livello o sarà sempre e comunque quello del manuale indipendentemente che il pg fosse 10' o 20' livello? La trasformazione influenza anche il suo corpo o questo rimane normale? Ho letto in un'altra discussione che gli incantesimi resurrezione e resurrezione pura non funzionan
  10. Se uso il talento poteri psionici rapidi su un potere il cui tempo di lancio normalmente è un round ed il cui effetto si manifesta all'inizio del turno successivo come ad esempio il potere Cranial deluge, l'effetto si manifesta subito o rimane comunque invariato?...
  11. Invece se però sono sotto l'effetto di un incantesimo transizione eterea non sono visibile dal potere giusto?...
  12. Riapro il post per un dubbio ulteriore sull'argomento: so per certo che il potere non consente di vedere creature eteree perché non è un effetto di abiurazione né di forza e con l'incantesimo intermittenza si diventa invisibili ma soprattutto eterei anche se per intervalli, quindi come ci si comporta in tal caso?...
  13. Ciao a tutti!! Un dubbio veloce: non riesco a capire se il potere psionico Vista a contatto presente a pag. 139 del manuale Arti Psioniche, oltre a negare invisibilità, oscurità ed occultamento consenta anche di distinguere chiaramente creature nascoste, mi sembra esageratamente forte se così fosse...
  14. la mia interpretazione era neutra ma con l'ultima frase hai colto il segno: alla fine il dubbio è sorto per quel motivo, quindi si ciò che infine volevo capire era se comunque potesse starci anche una interpretazione simile...thanks!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.