Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

Mi stavo appena decidendo a seguire la strana elfa e a farmi avanti per rivolgerle la parola, quando giunge il drappello di uomini a cavallo a rovinare la festa. Prima ancora che il loro capo parli e che rivelino le loro intenzioni, so già che cosa portano: guai, nient'altro che problemi per la gente di Musashi, e di conseguenza per me.

Con calma e freddezza mi sposto lentamente verso il limitare della piazza e lì mi calo nell'oscurità delle ombre generate dalle fiaccole e dalle lanterne. Non perdo una sola parola della conversazione tra il samurai e il vecchio Genichi, ma tutta la mia concentrazione resta focalizzata sugli uomini a cavallo, studiando ogni loro movimento, ogni reazione, ogni debolezza.

Sfruttando l'ombra, dopo aver lasciato lo shikomi-zue appoggiato al fianco di un carretto, incrocio le braccia infilando le mani nelle ampie maniche della veste e mi sposto fino ad arrivare alle spalle dell'arciere, ma in modo tale da avere a portata delle mie armi anche il sacerdote.

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente e Nascondersi +20; mi posiziono in modo tale da avere sia l'arciere che il sacerdote a portata, quindi tutti e due entro 4,5 metri da me. Poi azione preparata, se la situazione precipita e si passa alle armi attacco prima l'arciere.

Nel caso, Tpc +13 / +13 / +8 / +8, danni 1d6+5 + 5d6 furtivo, critico 19/20 x2

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di dirtelo, le due fruste sono trasformate in tatuaggi con l'incantesimo Assorbire Arma, una per braccio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo sbigottito Ashito che dopo 12 anni ritorna, seminando nuovamente terrore e soprattutto che tra i suoi scagnozzi c'è un fedele di Izanagi

Come può un seguace del Dio Padre seguire un uomo dall'anima così sporca di sangue?

Sto fermo e in silenzio, sperando che risparmino davvero la vita di Genichi

Sono loro i veri criminali!!! Un uomo della sua età dovrebbe essere trattato con rispetto, non a questa maniera!!!

Proibiscono le armi al popolo solamente per prevenire rivolte e fare i loro porci comodi.... Che esseri meschini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la festa attorno a me si ferma abbasso lo sguardo e ne cerco la causa.

Vedendo Ashito entrare in città e chiamare Genichi cerco di avanzare tra la folla per portarmi il più vicina possibile a loro.

Non si mette per niente bene, lo risparmierà davvero o lo dice solo per semplificarsi il lavoro?

Solo aspettando avrò la risposta...

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +13 per capire cosa voglia fare Ashito

E' possibile preparare l'azione di allontanare/tirare via Genichi nel caso Ashito non rispetti la sua parola e lo attacchi? (sempre che non sia una cosa estremamente stupida da fare, ma immagino lo sia xD)

Se è una prova si spinta o lotta ho solo un +7 alla prova .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sarei onorata di...

La città si paralizza e la festa si interrompe.

Che succede ??

Mi guardo attorno per tentare di capire, poi la mia attenzione si focalizza su degli uomini, armati di tutto punto.

Ma che... ?? La legge non vietava le armi ??

Un uomo viene chiamato a rispondere di un accusa "gravissima" possedere un arma.

Questa cosa non ha senso... perchè umili cittadini non possono avere gli strumenti per difendersi, mentre questi uomini vanno in giro armati fino ai denti... dando la caccia a chi ne possiede una... Ashito...

Stringo le mani fino a far sbiancare le nocchie.

Quel'uomo è innocente... non merita di morire per una cosa cosi... cosi... sciocca...

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Percepire Intenzioni +8; Per capire cos'ha veramente intenzione di fare Ashito.

Nel caso vedo lo stia per attacare, lancio un incantesimo di dominio di 1° ossia "Foschia Occultante".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornati... non ci lasciano pace nemmeno durante la festa...

Tengo lo sguardo fisso sugli uomini dello shogun da quando li vedo arrivare e intanto mi rivolgo a Nashra sotto voce.

Sono loro gli uomini di cui le parlavo...

Faccio per prendere qualcosa dallo zaino che porto solitamente in spalla poi la ritiro quando mi ricordo di essere venuto alla festa disarmato.

Calma... se non mente potrebbe ancora salvarsi...

Mentre attendo la reazione di Genichi, mi guardo attorno valutando la situazione.

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +15 per capire se Ashito mente.

Quanto so su Genichi?

Cerco con lo sguardo qualcosa che, all'occorrenza, si possa usare come arma (un manico di scopa, un coltello o cose così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo, uno non può neanche guardare i fuochi che già arrivano guai... Perchè non si sono risparmiati tutta questa fanfara? Rimango comunque in guardia nel caso in cui ci fosse un movimento ai danni di Genichi

@Dm

Spoiler:  
Se viene fatto del male a Genichi scaglio un dardo incantato nei confronti di Ashito
Link al commento
Condividi su altri siti

all'arrivo del samurai e degli altri sei, resto fermo sul mio posto, dandogli così le spalle. La curiosità è troppo forte, quindi qualche volta giro la testa all'indietro per vedere cosa succede. Uno goccia di sudore mi scende dalla fronte; se Ashito trovasse la mia katana....... non voglio neanche pensarci! Ma il samurai ha detto che qualcuno gli ha rivelato che Genichi possedeva un'arma. Che sia stato uno di Musashi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la scena e guardando soprattutto come stanno reagendo alcuni del paese... credo che mancherà davvero poco prima che la situazione degeneri sul serio.

Per colpa di quello stupido divieto non posso avere armi... pertanto è meglio allontanarsi.

Poi cerco di portare ai fatti i miei pensieri e mi rivolgo a Sakura:

Sarebbe meglio allontanarsi, sta diventando pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kiri

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente 20+20 = 40

Nascondersi 20+11 = 31

Un ombra farebbe più rumore di te

@Echiko

Spoiler:  
Percepire intenzioni 13+16 = 29

Si, puoi preparare l'azione che hai chiesto

@Nashra

Spoiler:  
Percepire intenzioni 8+12 = 20

@Katsuo

Spoiler:  
percepire intenzioni 15+16 = 31

Quello che sai su Genichi è che non ha più una moglie da molti anni, vive da solo con sua figlia e, essendo l'uomo più ricco della città, possiede la casa più grande di Musashi. Tutto qui.

@Chi a provato a percepire le intenzioni di Ashito

Spoiler:  
il samurai sembra una statua. Non si riesce a capire cos'ha in mente, e questo non fa altro che aumentare la tensione nell'aria.

Genichi alza la mano tremolante e indica la sua casa, non molto lontana da lui, e con un filo di voce rivela ad Ashito che l'arma è nascosta sotto il pavimento dell'ingresso, proprio nell'angolo a sinistra. Immediatamente due uomini del samurai corrono ad ispezionare l'abitazione.

Poco dopo, i due ritornano con una katana tra le mani. Di fronte ad Ashito, la spada viene sfoderata e mostrata, in seguito viene puntata verso il basso, con la punta che poggia sul terreno. Sempre uno di questi due uomini sfila dalla cinta un piccolo martello e con un colpo netto spezza la lama della katana.

Questo gesto ha un grande significato, ecco perchè la katana è stata distrutta proprio nel centro della città, dove tutti possono vedere.

Ashito guarda con occhi carichi di rabbia Genichi, per poi voltargli le spalle e salire sul cavallo.

I sette soldati dello shogun stanno iniziando a girare i destrieri per andar via, hanno appena fatto qualche metro quando, senza alcun preavviso, l'arciere si volta e scocca una freccia non contro Genichi, bensì contro Sakura Yuukojima, scambiandola per la figlia di quest'ultimo.

Spoiler:  
se ricordate, Sakura aveva chiesto in prestito il kimono alla figlia di Genichi, quindi l'arciere ha scambiato le due ragazze

La freccia si conficca in profondità proprio al centro del petto di Sakura. Shukenji non ha fatto in tempo a far nulla.

La ragazza assume uno sguardo sorpreso e spaventato mentre cade a terra all'indietro. Una volta crollata al suolo, un lungo fiotto di sangue le esce dal torace, sporcando Shukenji (che stava proprio al fianco di Sakura), il tronco del ciliegio e il volto della statua di Amaterasu, che ora sembra stia piangendo.

Sakura, ancora incredula, alza la mano tremolante verso l'alto, per poi farla cadere al suolo, ormai priva di vita.

I genitori adottivi di Sakura si trovano nelle file dietro, il padre tappa la bocca della madre affinchè non possa urlare e quindi far insospettire Ashito e i suoi uomini del loro errore. Genichi cade in ginocchio e con un occhio fissa il corpo ormai senza vita di Sakura, anche lui in silenzio.

@Kiri

Spoiler:  
sicuro di intervenire?

@tutti

Spoiler:  
scusate, mi ero dimenticato di scrivere che Sakura era stata adottata da una coppia di Musashi perchè era orfana
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango letteralmente pietrificato di fronte a questa scena da incubo che ha dell'incredibile e un macabro scherzo del destino

Che infami senza dio!!!! Pur di far scorrere del sangue si appellano alla più ignobile delle scuse o al minimo appiglio..... Povera ragazza.... Innocente e pure beffata dal destino..... Mi fa un po' pena nonostante sia una donna...

Ma subito la mia preoccupazione viene catalizzata dal prossimo probabile avvenimento: la follia di Shukenji

Oh no!!! È troppo giovane... Si farà ammazzare per essersi fatto prendere dall'impulso.... Devo intervenire!!!

Senza correre, ma con passo spedito vado dal ragazzo che senza alcuna ombra di dubbio sta per fare esplodere tutta la sua rabbia e lo blocco, tappandogli la bocca prima che possa anche solo capire cosa sta succedendo.

Con fare paterno lo abbraccio e tento di lenire la sua rabbia perché almeno possa essere sostituita dal dolore

@Shukenji (sussurro)

Spoiler:  
Ti prego, non fare pazzie: condannerai tutto il paese... Io so cosa provi, e sento il tuo dolore.... Nonostante fosse una donna tu la amavi e le volevi bene. Non lasciare che la rabbia prenda il controllo di te.... Devi salvarti dall'oblio.... Lo so che quello che è successo è un abominio del destino ma devi resistere, e quando se ne saranno andati, sfogare tutto quello che hai nel cuore

Mentre gli parlo lacrime amare scendono dai miei sottili occhi in quanto più di ogni altro vorrei epurare quel bestio da questo mondo, ma purtroppo è fuori dalla mia portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro un piccolo sospiro di sollievo quando Genichi decide di confessare dov'è nascosta la spada.

Almeno non ha fatto follie...

Resto comunque fermo e in tensione finché gli uomini dello shogun non ritornano.

Chiudo gli occhi per trattenere un moto di rabbia quando la lama viene spezzata e li riapro solo quando sento il rumore degli zoccoli che si allontanano.

Appena in tempo per vedere l'arciere scoccare la sua freccia e trafiggere Sakura.

Perchè? Bastardi! Non possiamo permettergli di agire così...

Resto completamente bloccato, indeciso sul da farsi, finché non vedo Ryūji avvicinarsi al corpo.

Attaccarli adesso non avrebbe senso... Dobbiamo occuparci di Sakura e della sua famiglia ora.

Senza riportare lo sguardo su di lei e con una lacrima che mi riga il volto, mi rivolgo a Nashra.

Non è così che avrei voluto che ricordassi questa città.

Detto ciò, mi avvicino a Genichi e mi inginocchio vicino a lui poggiandogli una mano sulla spalla, tentando di consolarlo come posso, senza sapere cosa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
No, per il momento aspetto e faccio un'altra cosa

Resto assolutamente pietrificato nel vedere l'arciere scoccare contro la ragazza: avevo preventivato che il vecchio avrebbe fatto una brutta fine, ma non che a pagare per questa colpa sarebbe stata una giovane (chi è poi? La figlia del vecchio? Un'altra ragazza colpita a caso?).

Il ricordo della morte di mio padre mi colpisce come un pugno, e sento l'ira crescere ad ondate, ma non è rivolta solo verso i criminali senza onore che si fanno chiamare samurai: è rivolta anche verso me, perchè non ho fatto nulla per impedire l'ennesimo assassinio! Perchè non ho reagito? Perchè, anche se potevo intervenire prima che tutto ciò accadesse, non ho fatto nulla, anche se potevo? Forse mi sto indebolendo? Forse ho esitato nel timore di condannare tutto l'intero villaggio? Eppure qualcuno prima o poi dovrà intervenire e ribellarsi a questi soprusi! Questi cani rognosi dovranno cadere e mangiare il fango, prima di sputare il loro stesso sangue!

@DM2

Spoiler:  

Sempre nascosto, lancio luci danzanti davanti agli occhi dei cavalli, in particolare quello dell'arciere, in modo da abbagliarli e farli imbizzarrire.

Poi di nuovo azione preparata contro l'arciere (lo tengo sempre a portata delle mie armi), nel caso stia per scoccare una freccia, o se qualcuno del villaggio attacca, ecc ecc... insomma, se si inizia un combattimento, agisco con un round di sorpresa contro l'arciere, per cui gli nego la Destrezza (sperando di abbassargli la CA abbastanza da colpirlo senza sforzi ^^)

Tpc +13 / +13 / +8 / +8, danni 1d6+5 + 5d6 furtivo, critico 19/20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini sene vanno e tutto sembra andare liscio, fino a quando...

Ugh !!! Un rantolo mi esce dalla bocca quando vedo l'arcere sparare contro una giovane ragazza innocente.

Bastardo !!! Come hai osato uccidere un innocente !!! Cosa ti aveva fatto quella ragazza !?!? Digrigno di denti dalla rabbia.

Sarai punito per ciò che hai fatto !!! Adesso... ogni volta che ti troverai su di uno specchio d'acqua dovrai pregare intensamente che io non sia li... o quella sarà l'ultima volta in cui vedrai la luce !!!

Mi avvicino alla ragazza controllando le sue condizioni. Fatemi spazio... forse posso ancora salvarla... Dico abbassandomi vicino al corpo.

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di: "Guarire" +18, per determinare le sue condizioni e per estrarre la freccia.

Se la ragazza è ancora viva casto: "Cura Ferite Moderate" 2d8+10+4 PF

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... Sembra che tutto sia finito per il meglio... Sarà cosa giusta tornarsene a cas...!! Non faccio in tempo a finire la frase, che l'arciere ha già scagliato la sua freccia parandomi davanti agli occhi l'orrenda scena Ma che diavolo...? Mi avvicino quindi per vedere meglio, e capendo che non c'è più molto da fare rimango immobile. Dopo tanti anni ecco che la storia si ripete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che i soldati si allontanano senza far male a nessuno sospiro di sollievo.

Per fortuna non è successo quasi nulla, poteva finire molto peggio.

Quando l'arciere si gira per scoccare la freccia e uccidere Sakura faccio un passo in direzione della ragazza.

Non c'è nulla che io possa fare ora... non dovevo concentrarmi solo su Genichi... poteva non accaderle niente.

Mi fermo e guardo il gruppo allontanarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto ancora qualche istante fermo osservando i cavalieri che se ne vanno. Poi, con passi lenti, recupero il mio bastone di bambù e mi avvicino alla piccola folla attorno alla sventurata ragazza.

Solo adesso esco dalle ombre in cui mi ero ammantato, inginocchiandomi accanto alla fanciulla e parlando con voce triste: - Mi dispiace. Mi sento in parte responsabile per questa tragedia. Avrei potuto intervenire, avrei potuto fermare quell'arciere, ma non l'ho fatto. Ho esitato un istante, e quell'istante è stato fatale per questa giovane ragazza. Per quanto a lungo permetteremo agli uomini di Kanada di controllare le nostre vite? Mio padre è morto per mano dei suoi fratelli, perchè non si schierò con lo shogun! Scelse di seguire il proprio onore, a costo della vita... e noi restiamo impassibili di fronte ai soprusi di questi infami? Mi sono nascosto nell'ombra per troppo tempo, timoroso delle conseguenze delle mie azioni, ma non posso vedere altro sangue innocente versato per soddisfare uomini malvagi. - Mi alzo in piedi, tenendo però il capo chino in segno di rispetto per la giovane vittima - Sangue chiama sangue, e la vendetta diventa un obbligo per chiunque abbia un minimo di onore. Giuro che avrò la testa di quell'arciere, e a seguire quella di tutti gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo negli occhi l'uomo uscito dalle ombre, trattenendo ancora a me Shukenji

No ragazzo, non devi sentirti in colpa, dopotutto non potevi fare niente.... Nessuno di noi poteva

Distolgo lo sguardo

Ashito è il samurai personale dello shogun ed è il più forte dello stato di Musashi: attaccare un suo uomo equivale a morte certa. Ti sei salvato proprio perché non hai agito, e il motivo della tua inattività è il mero istinto di sopravvivenza.

La mia voce trema, come le mie mani.

non posso che essere del tuo stesso parere, e quell'uomo deve pagare per tutto il male che causa alla nostra nazione, ma il nemico è potente e senza un piano ritorneremo a Musashi, ma per fare la fine del povero Oda, e sarà ancora la visione più rosea...

Rimango in silenzio, faccia puntata in basso, ma la tristezza è sparita dal mio viso, al suo posto si è insinuata una espressione meditativa.

Appena i Ashito e i suoi uomini sono oramai lontanissimi dal paese mi alzo da terra, mi avvicino all'uomo vendicativo e gli sussurro alle orecchie

@Kiri

Spoiler:  
io sono con te, ma ho il sospetto che in questa città ci sia una spia dello shogun, altrimenti come avrebbero fatto a sapere di Genichi?

Dobbiamo far credere che siamo sottomessi come al solito.

Cerca quanti vogliono vendetta e vieni al Dojo nel bosco, li potremo pianificare tutto senza pericoli.

Finito di parlare mi allontano dalla città e mi avvio per la strada che conduce al bosco.

Sentite chiaramente un mio fischio e vedete che dal lato della strada, da in mezzo ai cespugli emergere una grossa creatura dal carapace puntuto avviarsi con me verso il bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Nashra si getta su Sakura capisce fin da subito che non può far nulla per salvarla, la freccia ha infatti trafitto il cuore della ragazza. Ashito e i suoi uomini stanno lentamente lasciando la città quando di fronte al destriero dell'arciere compaiono delle luci scintillanti che lo fanno imbizzarrire, ma l'arciere (anche se un pò a fatica) riesce a calmare l'animale. Anche se la folla non si muove, potete vedere che il panico regna sovrano tra i cittadini. Ashito è il primo dei cavalieri a girarsi e a fulminare tutti con lo sguardo; chi è stato?! Dice, e scendendo da cavallo, ritorna nella piazza del ciliegio. Ashito fissa ancora tutti quanti in attesa di una risposta

@tutti

Spoiler:  
siete tutti intimoriti
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...