Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

Mentre percorriamo la strada continuo a rivolgermi a Kiri Usi parole audaci... Mi piace, però tu sottovaluti il peso di queste affermazioni... Fino a quando hai a che fare con persone "ribelli" trovi appoggio, ma un contadino sotto tortura potrebbe tranquillamente riferire il tuo nome. Non trovi? Soprattutto nel caso in cui si ritrovi dei dogmi come i miei... Mentre finisco di parlare osservo il druido mettere su qualche pelo "superfluo" ​Ehi, ma che ti è preso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

La notte cala e il tempio chiude.

Beh... credo sia ormai giunta l'ora di riprendere il mio viaggio...

Percorro un certo tratto di strada al seguito di alcuni nativi del luogo.

Chissà se possono aiutarmi...

Sto per fare una domanda quando vedo uno di loro trasformarsi in grosso animale peloso.

O dea... che creatura è mai questa... se non sbaglio... un orso... ma che stà facendo ???

Mi avvicino alla casa per tentare di capire cosa lo abbia attratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in silenzio mentre camminiamo, cercando di capire se il finto monaco avesse veramente un piano o sapesse come portare a termine quello che si prefiggeva, finché non vedo Ryūji trasformarsi in un orso.

Ma che...?

Fisso per un po' l'orso, cercando di capire cosa sta facendo e mi avvicino al punto del muro che sta annusando per capire cos'ha trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sangue.

Vedendo lo schizzo mi avvicino anche io alla casa e da lì mi guardo attorno per vedere se ce ne sono altri o se c'è qualche indizio su chi lo abbia lasciato.

Non deve essere passato molto da quando lo hanno fatto...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +20

Cercare +2

Osservare +22

Link al commento
Condividi su altri siti

Sangue ?? Meglio dare un occhiata... forse il tizo di prima non era il solo a possedere armi...

Mi avvicino alla macchi e inizio a studiarala per tentare di capire meglio la situazione.

Vediamo... uhm...

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Guarire +18; Per tentare di ottenere più infomazioni possibili; (CSI - Nashra scena del crimine XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

parole molto profonde... ma sono solo parole

parli bene,ma parli ,,sei stato impudente e ashito non ti ha ucciso solo perchè non voleva e non per l'onore... ha fatto uccidere una ragazza così pensi che gli interessa l'onore o cose simili? la tua idea di vendatta ha ottenebrato il tuo pensiero e hai agito di conseguenza comunque anche io sono stanco di questo shogun che detta legge nelle mie terre quindi che ne dite di proseguire il discorso altrove?

poi mentre camminiamo noto del sangue mi metto a guardarmi intorno in modo da vedere se trovo qualcosa

@dm

Spoiler:  
ASCOLTARE E OSSERVARE +17 cerco di chi può essere il sangue o chi lo può aver tirato fuori, mi preparo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finalmente mi accorgo anche io della macchia di sangue i più si sono già messi a controllare da tutte le parti. Decido quindi che è meglio lasciar fare a chi ha migliori capacità delle mie, come ad esempio il druido cittadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dal tempio, sto per rispondere alle ultime domande che mi sono state poste, quando grazie alla mia vista abituata alle tenebre noto senza difficoltà la macchia di sangue. Approfittando della trasformazione del druido n orso, che disorienta e distrae la maggior parte delle persone con me, mi sposto in silenzio di lato e mi fondo con l'oscurità della notte.

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente e Nascondersi +20

Osservare +11, Ascoltare +9

Se lì vicino c'è un albero o il tetto di una casa Vi salgo sopra, sempre restando nascosto ovviamente, Acrobazia +28, Saltare +20, Scalare +19

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la macchia di sangue, noto che il colore del sangue e la sua consistenza sono tali da poterlo considerare ancora fresco.

Ci deve essere stato uno scontro, ma la cosa è abbastanza strana anche perchè se ci fosse stato uno scontro avrei dovuto sentire dei rumori o perlomeno qualcosa che mi avvertisse della presenza di qualcuno qui fuori.

Mi avvicino al punto in cui c'era la macchia di sangue e guardo se ce ne sono altre. Inoltre alzo lo sguardo verso il cielo per scorgere se c'è rimansto qualcuno.

L'unica traccia di sangue, l'innaturale silenzio, più che uno scontro sembra un agguato...

Mi avvicino al gruppetto di persone che intanto si è formato intorno "alla macchia" e parlando con voce sicura ma bassa mi rivolgo a tutti loro, Teniamo gli occhi aperti, poco fa c'è stato un agguato..

Spoiler:  
Master ti ho pm
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

metto in sol spoiler tutte le vostre prove abilità

Kiri

Muoversi silenziosamente 20+15 = 35

Nascondersi 20+20 = !!! (40)

Osservare 11+6 = 17 nulla

Ascoltare 9+6 = 15 nulla

Scalare 19+14 = 33 prova vinta

Nashra

Guarire 18+15 = 33

@Nashra

Spoiler:  
in base alla forma dell schizzo di sangue sulla parete, deduci che la ferita è stata provacata da un colpo rapido e netto, inoltre, il ferito doveva trovarsi molto vicino alla parete, se non addirittura appogiato contro

Tobi

Ascoltare 17+12 = 29 senti qualcosa

Osservare 17+19 = 36 vedi qualcosa

Echiko

Ascoltare 20+20 = !!! (prova vinta)

Osservare 22+20 = !!! (prova vinta)

Cercare 2+16 = 18 nulla

Ryuji

Osservare 10+9 = 19 nulla

ascoltare 10+11 = 21 nulla

Non avverti nessun odore strano

Lo schizzo di sangue vi ha messi tutti in allerta, Kiri si arrampica sulla parete della casa, scalando molto velocemente, silenziosamente e con molta disinvoltura.

Non appena Kiri si issa sul tetto spiovente della casa scopre il cadavere di un cittadino di Musashi con una corda sul collo e con un segno di una coltellata sulla mano ... proprio nello stesso momento in cui Tobi e Echiko scoprono che siete soli; attorno a voi, nascosti tra le ombre delle case e della vie, ci sono diversi ninja armati fino ai denti!

[ATTACH=CONFIG]11690[/ATTACH]

Spoiler:  
Iniziativa

Ninja 8+7 = 15

Tsuki 22+14 = 36

Kiri 14+17 = 31

Nashra 9+1 = 10

Tobi 3+17 = 20

Yamamoto 9+13 = 22

Ginta 2+5 = 7

Echiko 4+15 = 19

Riuji 2+20 = 22

Spoiler:  

Tsuki = blu

Kiri = nero

Nashra = rosa

Tobi = rosso

Yamamoto = marrone

Ginta = celeste

Echiko = giallo

Ryuji = verde

Ninja = arancio

edifici (sono alti 4,5 m) = grigio

A - 11/12/13 è l'entrata del tempio

PS; vanno bene i colori? Vi confondete?

I turno

Tsuki <---------- tuo turno

Kiri

Yamamoto

Ryuji

Tobi

Echiko

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Nashra

Ginta

-potete postare tranquillamente da Tsuki a Echiko, penserò poi io a calcolare le vostre mosse nell'ordine delle iniziative-

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?!?!? Ninja?!?!? Ora morirete per la vostra impudenza!!!

GROOH BROOH GRRRROOOAAH!!!! Grrrr GRRUAAAH!!! (versi dell'orso)

@DM

Spoiler:  
sacrifico "ironwood" per lanciare "evoca alleato naturale VI", con cui evoco 1d3 elementali Orglash grandi.

Visto che non so quanti sono non descrivo altro qui, lascio a te il compito.

Comunque le stat sono (ho già contato tutti i bonus):

PF: 92

CA: 22

Iniziativa: +11

Atk completo: 2 botte +14 (2d6+4+1d6(freddo))

Riduzione danni 5

Tempra: +9

Riflessi: +13

Volontà: +2

Non possono essere scacciati

Vortice: posso trasformarli in dei vortici gelidi come azione immediata.

Mi posso muovere su un nemico senza provocare attacchi di opportunità e il nemico deve riuscire in un TS riflessi 18 per non subire danni (2d6+1d6) e un altro TS uguale per non essere sollevato a forza da terra (se fallisce questo si becca altri 2d6+1d6 danni).

Quelli catturati hanno un -4 alla destrezza e un -2 ai TxC.

Se il vortice tocca terra si crea una coltre occultante che impedisce la visuale oltre il metro e mezzo. (È tutto intorno all'elementale 1.5m di detriti vorticanti)

Il resto dei dati adesso sono marginali.

In ogni caso ti dico dove li metterei se fossero tre:

Uno in K-L 15-16, un'altro in M-N 13-14 e il terzo in P-Q 11-12.

Li faccio subito trasformare in vortici e li faccio muovere sui Ninja M15, O13, Q10, Q6 e O10 (facendo azione di movimento posso catturarne più di uno con un solo elementale grande)

(Quello in K-L 15-16 va sul Ninja sotto di lui e poi si muove verso D16, quello in M-N 13-14 va sul Ninja sotto di lui e poi si muove verso il Ninja in O13 e quello in P-Q 11-12 prende il Ninja sopra di lui e anche quello in Q6) (tutto questo se evoco 3 elementali)

Se manca qualcosa chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Posto ora perchè non so quando potrò collegarmi di nuovo

Appena mi rendo conto della presenza dei ninja attorno a noi, passo all'attacco: afferro i polsi e, con un suono raccapricciante, estraggo letteralmente dalle mie braccia le mie armi, due fruste irte di spine e lame. Schioccando nell'aria e sibilando come serpenti, le due strisce letali si abbattono sul primo avversario.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in H14, dopodichè attacco il ninja in H16.

Quattro attacchi, TpC +13 / +13 / +8 / +8, danni 1d6+5 più 5d6 furtivo, critico 19/20 x2.

Nel caso altri ninja tentassero di saltare o arrampicarsi, o di fare azioni che prevedeno l'AdO) entro 4,5 mt da me prendono un attacco di opportunità (posso fare al massimo 7 AdO)

PS: ho Schivare (talento) e Schivare Prodigioso (abilità di classe del Rodomonte), per cui assegno +1 e +1 alla CA contro i primi due nemici che mi attaccano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove..?

Appena mi accordo del pericolo dei ninja stringo la mia presa sull'elsa della katana e inizio a liberarla dal fodero.

Con un solo passo esco dal vicolo, mi guardo attorno e mi lancio contro il ninja più vicino a me.

mentre mi avvicino inizio a estrarre la katana e con un unico movimento colpisco di taglio il ninja.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo fino a J9.

Estraggo la Katana e attacco il ninja.

In teoria non avendo ancora agito dovrebbe essere colto alla sprovvista, in quel caso uso iaijutsu focus +19

Attacco con la katana: txc +17 (attacco poderoso a -4) danni 1d10+17

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo lasciare che facciano del male agli altri.

Esco dal vicolo seguendo Yamamoto ma, vedendo che lui si muove verso sinistra, corro contro il ninja a destra provando a colpirlo.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in J16 e attacco il ninja in K17.

Maestria a 5 così ho 31 di CA

TxC +19 (+24 -5 maestria), danni 3d6+11, critico 20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

dei ninja qui,chissà perchè? avrò tempo dopo per le domande adesso bisogna agire

senza dire nulla guardo il tetto alla mia sisnistra e salto sopra di esso atterrando davanti ad un ninja cercando di colpirlo con un pugno

@DM

Spoiler:  
azione di movimento arrivo in E16 poi maestria di 5 e attacco il ninja in D16 TXC +17 danni 1d6+14+4d6+10(furtivo)+(-1 lv che implica altri 20 danni)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo, volevano farci un'imboscata...Ma mi troveranno pronto, questa volta.

Il primo che posso raggiungere.. mi giro per osservare la situazione e vedo il mio bersaglio.

Corro verso di lui con il braccio destro piegato davanti al petto e l'altro dietro la schiena.

Faccio scivolare la mano sinistra sotto il kimono e sfilo velocemente la mia katana dal suo nascondiglio.

La spoglio del suo fodero e faccio brillare la sua lama sotto i raggi lunari solo quando oramai è troppo tardi per il mio bersaglio evitare il colpo.

@Master

Spoiler:  
Iaijitsu Focus +27 TxC +26 Danni 1d10+3 Critico 17-20x1d4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Tsuki si accorge dei ninja, scatta verso uno di loro e più rapido di un battito di ciglia estrae la sua katana e lo taglia perfettamente a metà!

Lo squarcio è netto e preciso, da si possono vedere le ossa e gli organi perfettamente dimezzati. Solo quando le due parti del corpo cadono a terra, il sangue inizia a fuoriuscire, inondando la strada di rosso. Il nemico non si è nenache accorto di essere morto.

Anche Yamamoto usa le stessa tecnica di Tsuki; corre verso un nemico ed estrae la sua spada. La katana taglia a metà del nemico, all'altezza delle due tempie. Lo scalpo e parte del cervello si separa dal resto del corpo. Il colpo è stato così netto, che il ninja muore un secondo dopo il colpo.

Kiri, si strappa dalle braccia le sue catene che, anche con un pò di fortuna, avvolgono la testa di un altro shinobi. Il vostro compagno approfitta della situazione e inizia a tirare le sue armi, fino a quando non "spreme" la testa del suo nemico. Il cervello inizia ad uscirgli dalle orecchie, gli occhi gli iniziano ad uscire dalle orbite e in un istante dopo, l'intero capo scoppia in tanti pezzi.

Ryuji, nonostante sia in forma d'orso, riesce ad evocare due morti, che assumendo la forma di un vortice iniziano a mirare diversi ninja, che però si dimostrano abilissi nell'evitare questi colpi e, tirando fuori dalla cinta delle catene piene di lame, riescono ad elimiare queste creature evocate.

Echiko corre su un nemico a terra e con un rapido gesto della mano, imitando un serpende, gli strappa di netto l'occhio destro.

Infine Tobi, compie un salto e arriva fino al tetto. Tocca semplicemente la fronte di uno shinobi e sul suo volto (potete vergli solo gli occhi) si forma un espressione di puro terrore.

Il ninja resta paralizzato dalla paura, per poi cadere a terra senza vita.

Il suo cadavere rotola sul tetto per poi crollare sulla strada, diverse ossa si frantumono. Due altri shinobi, non riuscendo a capire come sia morto questo suo compagno, si scagliano contro Tobi agitando le loro catene, ma non riescono a colpirlo neanche una volta.

Un paio di altri ninja si scagliano contro Tsuki, ma il samurai riesce a deviare tutti gli attacchi grazie alla sua spada. Altri shinobi invece colpiscono diverse volte alcuni di voi, scendendo dai tetti con eleganza e agilità ... eccetto uno solo, che inciampa e cade in malomodo sulla strada.

_______

Da lontano, sentite una donna gridare ... di colpo, il suo urlo si interrompe bruscamente.

Un ninja si rivolge ai suoi compagni; ormai Musashi è sveglia! E un altro shinobi muove velocemente le mani nel forma alcuni sigili, e subito dopo si generano diverse esplosioni in diverse punti della città, e gli incendi illuminano la notte

[ATTACH=CONFIG]11696[/ATTACH]

Spoiler:  
Tsuki = blu

Kiri = nero

Nashra = rosa

Tobi = rosso

Yamamoto = marrone

Ginta = celeste

Echiko = giallo

Ryuji = verde

Ninja = arancio

edifici (sono alti 4,5 m) = grigio

A - 11/12/13 è l'entrata del tempio

I turno

Tsuki

Kiri

Yamamoto 43

Ryuji 20

Tobi

Echiko 42

Ninja 6 -prono (in J-8)-

Ninja 19

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Ninja

Nashra 48 <------------ tuo turno

Ginta 21

-postate liberamente tutti quanti-

Spoiler:  
Tsuki su nemico

AdO del nemico TxC 20+7 = 27 fallito

I.Focus 27+15(aura di Tobi)+9 = Max

TxC 26+18 = 44 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 26+20 = conferma automaticamente

danni (one strike, two cuts) [2d10+6+(18*11)]*1d4 + 18d6 ---> [4+10+6+(198)]*4 + 5,5,3,2,4,2,3,5,6,6,1,1,3,3,2,2,1,6, = 932 morto

Kiri su nemico

TxC 13+17 = 30 colpito

TxC 13+15 = 28 colpito

TxC 8+17 = 25 colpito

TxC 8+15 = 23 colpito

danni 4d6+20 +20d6 da furtio ---> 1+3+5+6+20 + 1,3,6,4,5,3,1,5,5,5,1,4,3,1,6,4,4,5,5,6 = 112 morto

Yamamoto (a questo punto ti faccio cambiare nemico)

AdO del nemico TxC 20+2 = 22 colpito

danni 2d4+17 ---> 1+3+17 = 21

I.Focus 19+15(aura di Tobi)+17 = Max

TxC 17+15 = 32 colpito

danni (one strike, two cuts) 2d10+34+ (18*4) +18d6 ---> 1+4+34+72+6,3,5,3,5,3,1,5,2,6,3,2,6,5,1,5,6,5 = 183 morto

Ryuji, evoca 1d3 Orglash ---> 2

gli Orglash, vortice sui ninja

TS del ninja 18+18 = 36 eludere

TS del ninja 18+3 = 21 eludere

TS del ninja 18+16 = 34 eludere

TS del ninja 18+13 = 31 eludere

TS del ninja 18+5 = 23 eludere

TS del ninja 18+7 = 25 eludere

TS del ninja 18+20 = riesce automaticamente, eludere

TS del ninja 18+11 = 29 eludere

TS del ninja 18+13 = 31 eludere

TS del ninja 18+20 = riesce automaticamente, eludere

TS del ninja 18+3 = 21 eludere

TS del ninja 18+20 = riesce automaticamente, eludere

TS del ninja 18+6 = 24 eludere

TS del ninja 18+14 = 32 eludere

TS del ninja 18+7 = 25 eludere

TS del ninja 18+18 = 36 eludere

TS del ninja 18+18 = 36 eludere

TS del ninja 18+5 = 23 eludere

TS del ninja 18+7 = 25 eludere

TS del ninja 18+10 = 28 eludere

Gli attacchi di opportunità contro le creature evocate

TxC 20+2 = 22 colpito

TxC 20+12 = 32 colpito

TxC 20+18 = 38 colpito

TxC 20+10 = 30 colpito

TxC 20+14 = 34 colpito

danni 10d4+85 ---> 1,1,2,4,3,1,2,1,1,1,85 = 102 morto

TxC 20+14 = 34 colpito

TxC 20+13 = 33 colpito

TxC 20+5 = 25 colpito

TxC 20+10 = 30 colpito

TxC 20+19 = 39 colpito

danni 10d4+85 ---> 2,4,2,3,4,3,3,4,2,2,85 = 114 morto

Tobi su nemico

TxC 17+20 = 37 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 17+15 = 32 critico confermato

danni (1d6+34)*2 +4d6+10 da furtivo -1 livello ---> (3+34)*2 + 2+3+5+5+10 -1 livello = 99 -1 liv morto

Echiko (ti faccio cambiare nemico)

TxC 19+17 = 36 colpito

danni 3d6+11 ---> 1+3+4+11 = 19

AdO del nemico TxC 20+15 = 35 colpita

danni 2d4+17 ---> 1+1+17 = 19

Nemico su Tobi

TxC 20+13 = 33 mancato

TxC 20+19 = 39 mancato

TxC 15+13 = 28 mancato

Nemico su Tobi

TxC 20+11 = 31 mancato

Nemico

Prova di acrobazia 33+20 = prova vinta automaticamente

Prova di saltare 33+17 = 50

TxC contro Ginta 20+8 = 28 colpito

danni 2d4+17 ---> 2+2+17 = 21

Nemico su Echiko

TxC 22+16 = 38 colpito

danni 2d4+17 ---> 2+4+17 = 23

danni totali su Echiko 23+19 = 42

Nemico su Tsuki

TxC 22+5 = 27 mancato

Nemico

Prova di acrobazia 33+15 = 48

Prova di saltare 33+1 = fallita automaticamente

danni 1d6 ---> 6

il ninja cade a terra prono in J-8

Nemico

Prova di acrobazia 33+6 = 39

Prova di saltare 33+13 = 49

TxC su Tsuki 22+1 = fallito automaticamente

Nemico

Prova di acrobazia 33+8 = 41

Prova di saltare 33+14 = 47

TxC contro Nashra 20+20 = colpita automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 20+14 = 34 critico confermato

danni (2d4+17)*2 ---> (3+4+17)*2 = 48

Nemico

Prova di acrobazia 33+3 = 36

Prova di saltare 33+10 = 43

TxC contro Yamamoto 20+4 = 24 colpito

danni 2d4+17 ---> 3+2+17 = 22

danni totali 22+21 = 43

Nemico

Prova di acrobazia 33+4 = 37

Prova di saltare 33+2 = 35

TxC contro Ryuji 20+11 = 31 colpito

danni 2d4+17 ---> 1+2+17 = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena i fuochi si accendono nella città il viso dell'orso che ora è Ryūji cambia in una smorfia di dolore

cosa??? Siete dei vigliacchi!!!! Attaccate di nascosto e alle spalle mentre tutti dormono!!!! IO VI AMMAZZO!!!!

Questa volta vedete nello sguardo dell'orso qualcosa che non credete possa albergare in Ryūji e ad un certo punto un urlo bestiale si leva dalle sue fauci

@tutti

Spoiler:  
http://www.elicriso.it/it/suoni_animali/bramire_orso-bruno/

(Il verso che faccio ora, schiacciate il tastino play accanto all'immagine dell'orso)

Dopo essersi mosso di un passo in avanti l'orso si erge in tutta la sua altezza, per poi lasciarsi cadere con tutto il suo peso su un Ninja, tentando di artigliarlo e morderlo a morte. In quello stesso momento i due Orglash, elementali di neve, capendo che con quei nemici la loro tattica non ha alcun effetto, ritornano alla loro forma originale, per poi colpire con dei pugni ghiacciati giganti i loro rispettivi nemici

@DM

Spoiler:  

Attacco di Ryūji:

Passetto in avanti e attacco completo sul Ninja a sinistra: 2 artigli +19 (2d4+10 danni ognuno) e morso +16(13+3 del talento multiattack) (2d8+5 danni) (se lo uccido prima l'altro attacco va ad un altro nemico)

Gli Orglash ritornano in forma originale come azione gratuita

Attacchi degli Orglash:

Attacco completo (uguale per ognuno):

2 botte +14, danni: (2d6+4+1d6 a colpo) (questo vuole dire che sono 4 colpi in tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...