Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

*****, finisce che questo ci ammazza tutti se gli si continua a sfidare la pazienza! Resto immobile, come ad aver paura persino nel respirare troppo forte sotto lo sguardo severo di Ashito

@Dm

Spoiler:  
Ma avevo capito che Ronin non aveva poi fatto le lucine...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

Alzo lo sguardo e con espressione dura, cerco di nascondere il mio sgomento.

E ora cosa altro vuoi ???

Torno a guardare il corpo della ragazza. Io non sono stata... non mi diletto in magie di quel tipo...

Cane rognoso... nelle mie terre con il tuo comportamento a quest'ora saresti morto...

Mi alzo e mettendomi le mani sui fianchi mi guardo attorno per cercare di capire chi possa essere stato.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +7; Per tentare di scorgere chi ha fatto sbizzarrire i cavalli
Link al commento
Condividi su altri siti

Porgo il mio bastone all'elfa forestiera, sussurrandole: - Questo vengo a riprenderlo più tardi... - dopodichè mi faccio avanti verso i samurai.

- Se non sapete cavalcare, forse è il caso che andiate a piedi. In fin dei conti, non si è mai visto di somari in groppa ad un cavallo! - avanzo di qualche passo, il roningasa copre interamente il volto, ma il tono tagliente della voce lascia intendere che sto sorridendo - Oh, perdonate, la mia battuta salace ha ferito il vostro orgoglio di samurai? Che i Kami siano benedetti, immagino che ora non esiterete a sfoderare le armi per punire questo povero monaco disarmato. Orsù, affondate la lama, e dimostrate a tutti quanto siete deboli, al punto da non poter tollerare una piccola ingiuria verbale. O forse preferite colpire da vigliacchi, da distante, come avete fatto con la ragazza? -

Avanzo ancora qualche passo, porgendo i polsi in avanti, suggerendo la resa:- No, so io cosa alberga nel vostro animo. Immagino che mi aspetti la cattura e l'agonia in catene nelle vostre prigioni, sotto tortura, giusto? Coraggio, sette samurai per far scontare ad un monaco qualche parola di troppo. Decisamente un atto intrepido e valoroso, non c'è che dire.

@dm

Spoiler:  
Dunque:

Raggirare +17: con il mio discorso vorrei far capire che se agiscono contro di me, fanno solo la figura dei vigliacchi, visto che sono disarmato e che mi arrendo, e che sarebbe meglio andarsene con dignità.

Poi, azione preparata: nel caso cerchino veramente di attaccarmi da distante, o che uno di loro si avvicini per colpirmi, attivo una carica dell'armatura, crea foschia argentea, che mi da occultamento, e uso Acrobazia +28, Nascondersi +20 e Muoversi silenziosamente +20 Per sparire (in pratica il tipico effetto Puff ninja, nuvoletta nuvoletta di vapore per distrarre l'attenzione, mentre salto lontano da lì e mi nascondo).

Nel caso invece che mi catturassero e tentassero di togliermi l'armatura (che adesso appare solo come un vestito da monaco, proprietà mascheramento), attivo l'altra capacità e assumo forma gassosa (nel caso di prima, se non fosse possibile l'azione che ho descritto faccio forma gassosa anche lì).

Se invece mi catturano e mi portano via senza togliermi i vestiti, lascio fare e mi faccio catturare.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Non riesco neppure a formulare un pensiero e percepisco quello che mi circonda che se fosse tutto rallentato e solo dopo un po' mi rendo conto che quello che è successo è REALMENTE successo.

Mi abbasso verso Sakura cercando di prenderle la mano mentre qualcuno mi salta a dosso placcandomi... immediatamente me lo scrollo di dosso e mi avvicino di nuovo alla ragazza fregandomene di quello che sta blaterando...

Metto due dita sul lato del collo della ragazza per sentire il suo battito e sconsolato penso: Un colpo perfetto al cuore... almeno non ha sofferto. Le passo la mano sugli occhi per chiuderli.

Forse è stato meglio così anche per lei, non potevo corrisponderla almeno non come lei avrebbe voluto. Almeno tutto è restato intatto e meraviglioso come lei credeva che fosse, anche perchè non so se sarei stato in grado di spiegarmi senza farla soffrire, probabilmente anche questo è un modo di amare.

Mentre mi concedo questa riflessione mi rendo conto che la situazione sta degenerando, il pazzo vicino a me continua a parlare di cose che non stanno in cielo e in terra.

Lo allontano con forza da me e con voce dura e determinata: Smettila Ryugi di parlare di ciò che non conosci e staccati da me!

Mentre la mia pazienza sta vacillando di fronte al proprietario del dojo, mi accorgo che Ashito si sta avvicinando pericolosamente al drow, senza scatti o movimenti veloci mi frappongo tra i due.

Ashito-sama, troppo sangue sta bagnando le strade di questa città in un giorno di festa e ciò a volte sconvolge alcuni soprattutto chi come noi - indicando me e il drow - non è abituato come voi all'arte della guerra.

Concluso il discorso aspetto la reazione del samurai.

@Master

Spoiler:  
Faccio una prova di diplomazia (non ho la scheda dietro.. vale anche per tancredi XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso lo sguardo per non incontrare quello di Ashito quando questi torna nella piazza.

Chi sarà stato? Se ne stava andando, ora potrebbe fare male ad altri... bisognerà tenersi pronte.

Osservo Kiri quando si mette ad insultare Ashito ed i suoi uomini.

E' pazzo, potrebbero tranquillamente fargli ciò che gli stà consigliando...

Più Ahito resta qui, più le probabilità di altre morti aumentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

stava andando tutto bene .... tutto bene... fino a quella freccia... è stato un lampo non credevo che potessero fare una cosa del genere...

Poi ashito se ne và con i suoi seguaci una vita innocente spezzata solo per dimostrare la loro superiorità,verrà il giorno in cui dovrete mostrare tale superiorita' agli dei e poi vedremo come ve la caverete Ashito.

Mentre rifletto delle piccole luci fermano la marcia dei samurai NO CHI E' STATO ? chi è così folle ora ci ha messi tutti in pericolo.... mi dirigo verso la folla per cercare di scoprire chi può essere stato sempre con aria di paura e timore.

Arrivato li mi rendo conto che c'è un pazzo che si mette ad insultare Ashito Mio Dio... è finita per lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nashra

Spoiler:  
non serve più la prova di osservare, dato che Kiri si è fatto avanti da solo

@Kiri

Spoiler:  
Raggirare 17+13 = 30

@Tsuki

Spoiler:  
Diplomazia 15+12 = 27

Ashito squadra con calma prima Tsuki, che si è interposto tra lui e Kiri, poi il suo sguardo severo si posa su quest'ultimo ...per poi fissare una terza persona tra la folla, ossia il vecchio Heijin. L'anziano ha un espressione di rammarico mista a tristezza e delusione, i suoi occhi sono puntati verso terra, e questo non piace ad Ashito, il quale fa marcia indietro, sale sul cavallo e amareggiato esce dalla città seguito dagli altri sei cavalieri, lasciando Musashi alla sua tristezza.

Scoprirete qualche giorno dopo che Heijin è stato il maestro del samurai Ashito.

_______________________________

@tutti

Spoiler:  
chi ha giocato con me sa che certe volte faccio così; io ora proseguo con la storia, ma se qualcuno voleva intervenire nella precedente situazione può farlo tranquillamente con un flashback sotto spoiler

Una settimana dopo.

Un tempio della città ospita le spoglie di Sakura Yuukojima. Prima di essere seppellito un corpo deve restare ottantotto giorni in un tempio, così che la sua anima possa lasciare la sua "casa" di carne mortale e questo mondo. Dei monaci si prendono cura del cadavere, conservandolo e tenendolo in buono stato con oli e bende.

La camera ardente è aperta a tutti; si tratta di una stanza fatta interamente di legno, dove il corpo ricoperto di garze giace vicino ad una parte, oltre Sakura ci sono degli amuleti, degli incensi e alcuni suoi oggetti a cui teneva molto. Un cimelio che la ragazza amava tantissimo era una semplice collana con un piccolo amuleto di ambra verde a forma di cristallo, che voleva donare a Shukenji come pegno d'amore.

@tutti

Spoiler:  
è passata la mezzanotte, al vostro prossimo post scrivetemi sotto spoiler dove si trova di preciso il vostro PG
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti, flashback

Spoiler:  
Aspetto qualche istante dopo che i cavalieri si sono allontanati, poi mi volto verso la popolazione della città, ancora attorno a noi: - Avete visto? È di questa gente che abbiamo paura? Sono solo dei vigliacchi, che si nascondono dietro le loro armi e armature, e dietro un'autorità di cui non hanno alcun diritto! Perchè pensate che lo shogun abbia vietato di possedere armi, se non perchè temono che vengano usate contro di loro? - con calma, torno verso l'elfa per prendere il bastone che le avevo lasciato, prima di continuare: - Non pretendo che tutti si sollevino contro lo shogun, sarebbe impensabile: avete le vostre vite, le vostre famiglie, troppe cose da perdere. Ma chi vuole reagire ed è disposto a sacrificarsi, valuti attentamente che cosa alberga nel suo cuore, e se vi trova coraggio si prepari. Onoreremo la sciagura di questa ragazza, come è giusto che sia, ma tra una settimana da ora sarà il tempo di agire.

Con queste ultime parole mi allontano con calma dal villaggio, senza voltarmi indietro.

@ DM, Honomura, flashback numero 2

Spoiler:  

Spoiler:  
Questa la faccio breve

Lasciato il centro di Musashi, mi dirigo verso il dojo nel bosco come mi aveva detto Ryu: una volta raggiunto, gli racconto cosa è successo dopo che lui se ne è andato, e gli chiedo le sue intenzioni: - Io sono in cerca di vendetta personale, non contro i samurai dello shogun, ma contro gli assassini di mio padre. Ma ora ho un pegno di sangue anche verso gli assassini di Sakura, e le due strade si intrecciano. Da solo o con alleati, questa è la mia via. Con la mia azione, spero di aver spronato altri valorosi ad agire: tu da che parte hai intenzione di stare?

@tutti

Spoiler:  
Nel discorso ho detto "tra una settimana" per non creare confusione con il salto temporale della narrazione del master, in questo modo possiamo tranquillamente andare avanti e proseguire senza troppi problemi

FINE FLASHBACK------------------------------------------------------

Gli ultimi giorni li ho passati lontano dalla città di Musashi, un po' nei boschi, in po' nei piccoli villaggi di contadini nei dintorni: non ho fatto nulla per nascondermi, in modo che gli uomini di Ashito non fossero tentati di fare qualche rappresaglia verso la gente di Musashi. Solo al settimo giorno sono tornato in città, per porgere omaggio alla giovane Sakura: un giorno di veglia e digiuno, in posizione seiza, accanto al corpo della ragazza, in attesa che altri coraggiosi giungano all'appuntamento che ho lanciato quello sciagurato e infausto giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento il giorno della veglia alla piccola Sakura, nel vederla mi piange nuovamente il cuore dal dolore per una così giovane vita stroncata.

Facendo poi attenzione ai presenti noto il "coraggioso" che ha sfidato Ashito e deciso di avvicinarmi. Buongiorno, il mio nome è Ginta. Piacere di conoscerla. Faccio quindi un profondo e maestoso inchino di fronte a Kurayama. Se non ricordo male lei è il tale che ha tentato di farsi ammazzare da Ashito, mi sto forse sbagliando? Devo comunque dirle che, per quanto nobile e coraggioso potesse essere e sembrarle il suo gesto, ha rischiato di far uccidere buona parte del villaggio. Come avrebbe risposto di fronte a una rappresaglia del genere? Di nuovo facendo brillare due lucine? Ad ogni modo lei si è anche bagnato la bocca di parole audaci, come reagire, sacrificarsi... Ciò che le chiedo è quindi: lei ha i mezzi e le conoscenze per, se così si può dire, ribellarsi allo shogun?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutta la settimana le immagini della morte di Sakura e le parole del monaco mi martellano la mente.

Non sarebbe ora di porre fine a tutto questo? Non abbiamo già subito troppa violenza?

In questi giorni non esco di casa quasi mai, ma resto ad allenarmi e a meditare e lentamente passano sei giorni.

è questo il giorno... Vuole agire subito... ma come? Non posso rimanere con le mani in mano.

Mi prendo qualche minuto per scrivere una lettera a mio padre in cui spiego le mie intenzioni, lo saluto e lo ringrazio e la lascio nella mia camera.

Attendo che cali la notte e lui se ne vada a dormire, poi indosso la mia armatura, a parte l'elmo e la maschera, e prendo lo zaino.

Cercando il monaco in città, arrivo fino al tempio ed entro.

C'è qualcun altro che parteciperà a questa follia?

Salve.

Mi inchino e in silenzio prego vicino al corpo della ragazza e attendo che Kurayama risponda alle domande di Ginta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flashback, Kiri, master

Spoiler:  
quando mi vieni a trovare noti che sto curando un ciliegio, e appena ti vedo arrivare mi fermo e vengo verso di te con sguardo ancora mesto.

ovviamente se avremo abbastanza uomini sarò disposto ad entrare in campo in prima persona, comunque voglio mettere in chiaro un paio di cose: se agiremo insieme non permetterò certi colpi di testa e soprattutto non ti lascerò agire da solo solamente perché vuoi la tua vendetta..... Se muori nel processo non potrai vendicare nessuno e oltre ad aver sprecato l'esistenza che gli dei ti hanno concesso disonoreresti la memoria di tuo padre....

Faccio una breve pausa per porgergli una tazza di Ocha ai petali di ciliegio

detto questo ti chiedo solo di mettere da parte il tuo orgoglio e la tua vendetta, perché quando arriveranno altre persone come noi, perché arriveranno, intenzionate a liberarsi da questa piaga, non sarai responsabile solo del tuo destino, ma di quello di tutti gli altri e la loro sopravvivenza dipenderà anche dal tuo operato..... Comunque sono con te.... Per quanto riguarda la strategia da adottare avrei già qualche idea, ma non azzardo ancora niente fino a che non so quanti sono con noi..... E ora se potessi scusarmi: devo prepararmi per le onoranze funebri per Sakura

Detto questo mi avvio di nuovo a curare il ciliegio

FINE FLASHBACK

Tutta la settimana la passo al mio Dojo, a curare un grande ciliegio per anticiparne la fioritura ma mantenere i fiori ancora intatti per il funerale.

Il giorno del funerale mi presento alla camera ardente con un kimono, con sopra un motivo a gocce di pioggia, e un bastone, con in cima legati diversi bellissimi rami pieni di fiori di ciliegio.

Arrivato davanti al corpo della giovane inizio un rituale religioso come segno di condoglianze verso i parenti e per onorare l'anima di Sakura:

Comincio stendendo un telo di carta di riso davanti a me e mentre recito un sutra in onore degli dei e dell'anima che lascia il corpo della ragazza picchietto leggermente e a ritmo cadenzato il bastone per terra in modo che a ogni colpo un fiore di ciliegio cada sul telo poggiato per terra.

Il richiamo del fiore di ciliegio va oltre la sua evidente bellezza, a colpire è la sua caducità, il suo essere in piena fioritura solo per pochi giorni.

Il vero senso non consiste nel guardare lo spettacolo offerto dalla bellezza dei fiori, ma nell’osservare con una punta di tristezza e commozione come cadono, trasportati dalla brezza primaverile nel breve viaggio che li separa dalla terra ancora fredda. Un modo dolce e allo stesso tempo malinconico per ricordare che ogni vita è destinata a finire.

Nonostante questo non si tratta di una ricorrenza triste, anzi!

simboleggia anche un momento di rinascita e di forza generatrice. La fioritura dei ciliegi è da sempre vista come segno premonitore della ricchezza della raccolta del riso, come auspicio di prosperità.

Un modo per ricordare la povera Sakura non come una ragazza brutalmente uccisa, ma come un bellissimo fiore che nasce e purtroppo muore giovane.

Quando tutti i fiori sono caduti sul telo mi piego a prenderlo e ne faccio un pacchetto, atto a contenere i fiori e lo porgo ai genitori adottivi di Sakura.

spero di non avere ecceduto con le mie onoranze e sarei onorato se poteste accettare questo piccolo simbolo: i fiori di Sakura

Mi allontano di qualche passo e faccio un profondo inchino

so che è molto poco, ma ho voluto rendere omaggio ad un fiore strappato dal suo ramo troppo tempo prima della fioritura.....

Detto questo mi muovo verso Kiri, che sta parlando con un'altro uomo che riconosco essere Ginta

se saremo solo io e lui moriremo, ma se saremo tanti le nostre possibilità di sopravvivenza potrebbero aumentare esponenzialmente in base a quanti saremo e che abilità avrà ognuno di noi

Dico entrando nel discorso

scusate l'intrusione brusca ma questa questione mi tocca alquanto

EDIT:

@DM

Spoiler:  
Momonosuke è all'esterno, nascosto sottoterra, e come ieri ho un fischietto per richiamarlo e farlo caricare
Link al commento
Condividi su altri siti

- So che le mie azioni della settimana scorsa possono essere sembrate impulsive e avventate, ma vi garantisco, non lo erano. Avevo la situazione sotto controllo: quello che volevo fare era dimostrare che abbiamo timore solo di ombre, che i samurai dello shogun sono uomini come chiunque altro. Volevo sortire l'effetto che ho ottenuto, spronare quanti avessero sufficiente coraggio ad essere risoluti e ad agire. Se avessero provato ad attaccarmi, le loro lame non avrebbero trovato altro che aria da mordere. D'altro canto, speravo mi catturassero: avrei scoperto i loro nomi e altre informazioni, prima di dileguarmi e tornare indietro. -

Solo a questo punto del discorso mi alzo finalmente in piedi: - Sono cresciuto nei luridi vicoli della capitale, sopravvivendo giorno per giorno sin da che ne ho memoria, finchè non venni prelevato dal mio padre adottivo. Oltre ad insegnarmi valori quali onore e giustizia, egli mi addestrò alle arti di cui era maestro. Mi chiedete se ho conoscenze e mezzi per questa impresa? -allargo leggermente le braccia, e lascio cadere le illusioni che avvolgono i miei vestiti: l'abito da monaco lascia il posto ad una armatura di pelle e cuoio ricoperta di piccole scaglie di un metallo opaco, alla vista simile a nebbia cristallizzata. L'armatura lascia le braccia scoperte: la pelle scura, quasi nera, e decorata con un tatuaggio intricato, simile a rovi. - Non cingo la katana al fianco, non sono un samurai. Ma ho i miei metodi e le mie armi, e non ho esitazione alcuna a farne uso contro i vili che ci opprimono. Mio padre morì due anni fa per non essersi schierato con lo shogun: ho giurato vendetta verso il mio stesso clan, nascondendomi per tutto questo tempo in attesa del momento opportuno per reclamare il tributo di sangue. Ma gli eventi dell'altra notte mi hanno fatto capire che aspettare e tergiversare non conducono ad altro che a ritardare l'inevitabile. Badate bene, non intendo servirmi di voi per la mia vendetta privata: questo non ha nulla a che fare con la mia promessa, quello che dobbiamo rivendicare, è la semplice richiesta di giustizia per tutte le angherie che lo shogun ha perpetrato in questi anni.

Torno a sedermi, non più in seiza come prima, ma più comodamente a gambe incrociate: - Non ho un piano in mente, ma come ho già detto, era mia intenzione farmi catturare per scoprire i nomi dei sette assassini: se li attaccheremo quando sono tutti insieme, agiremmo da stupidi e sconsiderati. È mio avviso dare loro la caccia uno ad uno, individuarli e affrontarli quando sono soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una settimana più dura di quello che mai avrei immaginato. Non credo che avrei mai capito quanto quella ragazza fosse presente nelle mie giornate se non fosse morta. Ora che non c'è più capisco e la cosa mi disturba.

Ho trascorso l'ultima settimana a vegliare sul suo corpo, ogni giorno e ogni notte e anche adesso sto qui accanto a lei e non so il perchè.

Mentre osservo il corpo della ragazza il mio sguardo corre lungo i tratti del viso fino al collo dove vedo il medaglione d'ambra verde.

Deve essere quel medaglione, ...

Mi rivolgo ad uno dei monaci: Scusate egregio monaco, volevo chiedervi se potevo avere il ciondolo che la ragazza porta al collo. Lei voleva che l'avessi io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante questi giorni penso all'accaduto quella ragazza uccisa così... senza nemmeno una ragione Ashito è un mostro ma è troppo forte per me da solo non posso nulla contro di lui per il momento... bisogna organizzarsi...

Quel monaco, ha avuto un bel coraggio a comportarsi così con Ashito non è da tutti...

Il giorno del funerale mi dirigo al tempo per rendere omaggio alla ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Kiri con attenzione per poi prendere la parola

sembri molto sicuro di te.... Di che clan avresti fatto parte? Comunque a mio avviso se ti fossi fatto catturare non avresti avuto scampo, neanche con le indubbie abilità che possiedi.... Devi essere una specie di incantatore vero?

Poi sento il suo piano

saremo fortunati se riusciremo a sconfiggere uno di loro, e poi per cosa? Per vendicare Sakura? No, qui è lo shogun il colpevole, insieme ad Ashito: uccisi loro e pochi altri il governo corrotto cadrà, e allora verremo liberati da questa piaga, ma come colpire persone tanto potenti da controllare da sole un intero paese? Con degli alleati dico io: sono conscio che questa è una idea folle, ma ci sono innumerevoli persone che si oppongono a questo regime, se riuscissimo a mettere insieme tutti questi ribelli avremmo la possibilità di pensare ad un colpo di stato.... Ma per ora queste sono solo fantasie.... Ci avevo pensato perché dove sono cresciuto io, al confine meridionale del regno del Drago, c'è il circolo che mi ha allevato fin dalla tenera età: non ho nessuna garanzia che mi appoggeranno, anche se per loro sono una specie di "eroe"......

E qui il mio volto si incupisce, come se mi vergognassi della parola che ho appena detto, ma poi vedendo che mi guardate scaccio i pensieri e vado avanti

anzi... Credo che se ne tireranno fuori nel modo più assoluto, ma almeno è una opzione in più.

Finita la mia opzione per le azioni future aspetto di sentire gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flashback (tutti):

Spoiler:  
Quando i samurai escono dal villagio ascolto le parole del monaco

Spero che le tue parole non vengano sprecate... tra il dire e il fare, c'è di mezzo un mare...

Mi allontano dalla folla e mi digiro furoi città, verso il corso d'acqua più vicino.

@DM:

Spoiler:  
Una volta arrivata prego per l'anima della ragazza uccisa.

Nei giorni successivi cercherò informazioni tra le persone del luogo per scoprire da dove iniziare la mia ricerca della "Pietra Lunare".

______________________________________________________________________________________________________________________

Il tempio è preparato a camera ardente. Ci sono tanti colori e odori, più di quanti ne abbia mai visti.

Che strana usanza...

Mi avvicino al copro della ragazza e dopo aver acceso un lume inizio ad intonare una preghiera del mio popolo, cosi che la sua anima possa trovare la via per il "paradiso".

Addio... mi spiace non averti potuta salvare... ma la tua morte non sarà stata vana...

Esco dal tempio e alzo gli occhi al cielo, mentre continuo le mie preghiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una settimana strana...

Dopo essere tornata dal dojo e aver raccontato gli ultimi avvenimenti alla tomba del vecchio, sono tornata a Musashi.

La sera mi sono preparata e diretta al tempio per incontrare il monaco.

Una volta arrivata lo trovo immerso in un discorso in compagnia di altri del villaggio.

Vedo che non sono l'unica, meglio così.

Mentre gli altri parlano mi avvicino al corpo della ragazza e recito una brave preghiera per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è notte fonda, quindi il tempio deve chiudere, ma ci sono molti altri posti dove andare per continuare il vostro discorso.

Una volta usciti dall'edificio dovete prendere tutti quanti la medesima via, indipendentemente da dove volete andare. Non c'è nessuno tra le vie di Musashi oltre voi. Non appena vi recate al primo incontro, alcuni di voi notano un particolare piccolissimo, sullo spigolo della casa a sinistra, proprio sulla parete che fa angolo con l'incrocio

@tutti

Spoiler:  

prova di osservare

Tsuki 3+11 ---> 14

Kiri 11+17 ---> 28 -prova vinta-

Nashra 5+7 ---> 12

Tobi 13+12 ---> 25 -prova vinta-

Yamamoto 0+5 -> 5

Ginta -1+12 --> 11

Echiko 22+6 --> 28 -prova vinta-

Riuji 17+17 --> 34 -prova vinta-

@chi a vinto la prova

Spoiler:  

si tratta di un piccolo schizzo di sangue ancora fresco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre usciamo dal tempio sto bene attento a stare lontano dalle donne, ma un particolare attira la mia attenzione

No..... Se ne sono andati l'altra settimana.... Deve essere stato qualcun altro.... Un assassino qui? Devo trovarlo... E devo sfruttare il fatto che è ancora fresca....

Mi fermo, e senza dire una parola mi metto a carponi per terra, il mio corpo improvvisamente si ingrossa, i vestiti vengono assorbiti dalla carne e al suo posto compare una folta pelliccia, mentre la crescita continua.

Davanti a voi si trova ora un grosso orso crudele, di quelli che si vedono ogni tanto nei boschi incontaminati, con l'unica differenza che questo ha un pelo molto più lungo sul mento e sulla testa, a formare una specie di barba e capelli lunghi.

Senza fare alcun verso mi avvicino alla macchia sul muro e la annuso.

@tutti

Spoiler:  
ho scelto l'orso perché aveva le stesse dimensioni del lupo crudele (pensavo fosse più piccolo) e molta più vita, oltre che al l'abilità del fiuto. È grande ma fa niente, finché non faccio rumore non è un problema

@DM

Spoiler:  
uso una forma animale giornaliera per diventare un orso crudele e uso l'abilità di fiuto che l'orso ha.

Se serve ha ascoltare: 10 e osservare: 10

Poi se trovo qualcosa faccio un cenno con la testa nella direzione in cui vado e seguo la traccia con l'olfatto

PS: Momonosuke è ancora davanti al tempio, tanto per dirtelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...