Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

Rivolgendomi verso Garret, per me va bene. Non ho nulla contro la salvezza di questa ragazza. Per il momento, è la priorità di tutti. E poi credo sia importante capire perchè tutto questo sia successo e in quale modo...

Appena finito mi volto verso l'arciere che abbiamo catturato: sentiamo cosa hai da dire... voglio proprio sapere...

@Master

Spoiler:  
Prova di intimidire e/o diplomazia a seconda dello stato del progioniero
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

I monaci sono ancora impegnati a rimettere in ordine il tempio, sono tutti sconvolti per quello che è accaduto.

Hanno preso la testa granchio di Kanibozu, l'hanno svuotata e ora la vogliono conservare come reliquia. Ryuji si unisce a loro e da una mano a purificare il laghetto, usando la sua magia per benedire l'acqua e abbellire il posto con fiori di loro e altro.

@Yamamoto

Spoiler:  
avverti che non c'è più male nel tempio ...eccezion fatta per la presenza dell'arciere ovviamente

@tutti

Spoiler:  
Metal mi ha chiesto di ripostare la mappa (@metal non ho segnato il punto che dicevi tu)

MAPPA

@Tsuki

Spoiler:  
Intimidire 13 +15(aura di Tobi) +20

Il nemico può salvarsi solo con un altro 20 ---> Prova contrapposta 8+7 = prova fallita

L'arciere è seduto con voi, lancia un'occhiata a Tsuki.

Preoccupato di quello che il samurai possa fargli, decide di parlare, fa un lungo respiro, congiunge le mani sul tavolo e dice; non sapevamo che quella ragazza fosse la nipote della shogun del regno perduto ...non potevamo sospettarlo! Quindi ora il nostro shogun rischia molto!

Nella città di Musashi c'era un ragazzo che era innamorato della signorina Kanada ... la signorina Kanada lo amava in segreto.

Questo ragazzo però non voleva dichiarare il suo amore allo shogun perchè si riteneva troppo povero, così pensò di vendere ai noi guerrieri dello shogunato i nomi di uomini che nascondevano armi in città.

Quando io, Ashito e gli altri entrammo in città, una settimana fa ...prendemmo una katana dalla casa di un uomo, denunciato in segreto da questo ragazzo, così scoccai una freccia contro quella che credevo fosse la figlia di quest'uomo. Non potevo pensare che quella non era la figlia, ma la sua amica a cui aveva prestato il suo kimono!

E non potevo certo immaginare che quella ragazza che avevo trafitto fosse Sakura Yuukojima, erede di uno shogunato e possessore di uno dei sette cristalli d'ambra.

In quell'istante commisi un peccato molto più grande di quello che potevo immaginare. Tutti gli altri cinque signori feudatari vennero immediatamente a conoscenza della morte di una donna che era uno shogun a tutti gli effetti. E sapete qual'è la cosa più ironica?... L'arciere ridacchia, ma è molto nervoso quanto angosciato; ...che Sakura volle indossare quel maledetto kimono per far colpo sul ragazzo che ama la signorina Kanada.

Ora torna serio; lo shogun pensò immediatamente ad un piano per risolvere la situazione e evitare l'invasione.

Provò a camuffare il "mio errore" assoldando dei sicari, spazzare l'intera Musashi e far sembrare il tutto come un tragico genocidio di massa ad opera di briganti. Non poteva però ordinare una cosa simile ai suoi uomini, e non aveva tempo di reclutare dei mercenari. Quindi strinse un patto segreto con lo shogunato dello scorpione, il regno Sasori. Questo impero avrebbe mandato gli uomini del sasoriza, assassini addestrati a non lasciare tracce, e lo shogun Kanada avrebbe ricompensato il suo alleato dando sua figlia in sposa a suo figlio.

Ecco perchè la signorina Kanada è scappata ...lei non sa nulla di questa storia; non vuole sposare il figlio dello shogun del sasoriza, immagino voglia andare a Musashi per trovare il suo amato. Inoltre, con questa storia avrete capito il perchè gli assassini del sasoriza non hanno usato i loro tipici veleni ...per non lasciare tracce.

@tutti

Spoiler:  
Sintesi

- Sakura ama un ragazzo che ama la signorina Kanada

- Sakura chiede un kimono ad una ricca ragazza

- il ragazzo denuncia in segreto il padre della ragazza allo shogun, rivelando che nasconde una Katana

- arriva l'arciere in città, durante la festa, e uccide Sakura scambiandola per la figlia dell'uomo che possedeva la Katana

- si scopre che Sakura era uno shogun

- lo shogun Kanada rischia l'invasione di tutti gli altri Shogun, così stringe un patto con il signore del regno sasori

- lo shogun Kanada dice al signore dello scorpione "manda i tuoi assassini e insceniamo una strage da parte di ignoti, io darò mia figlia in sposa a tuo figlio"

- la signorina Kanada apprende la notizia del suo matrimonio combinato e scappa via

fine

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
ho trovato una immagine perfetta per descrivere il mio PG (almeno quando non è in armatura):

http://www.animevice.com/hayato-furinji/18-21890/images/

(È quello grosso) aggiungetegli solo un boken ed il gioco è fatto

Mentre l'arciere racconta la storia divento sempre più sconvolto: il mio respiro si fa affannoso, e gli occhi scattano verso gli altri presenti per vedere se anche loro stanno avendo le mie stesse sensazioni, ma il colpo non arriva alla fine, ma a metà del racconto.

Quando finisce di parlare mi alzo in piedi, prendo il mio boken in mano e lo punto alla gola dell'arciere ringhiando a denti stretti

Stai... Mentendo...

Sakura era innamorata di un solo uomo: del qui presente Tsuki... E io mi rifiuto di credere che abbia venduto dei suoi compaesani e abbia scatenato tutto questo... Anche se la mia mente dice il contrario...

Inoltre Kanada non lo ha riconosciuto, quindi non può essere lui...

E ora... Dimmi il nome di questo spasimante di Kanada... Quello vero, oppure giuro che farò al tuo corpo cose che neanche Enma, il re dei demoni, avrebbe il coraggio di fare!

Mi rivolgo ora a Tsuki

Tsuki... Di qualcosa anche tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Stai... Mentendo...

Sakura era innamorata di un solo uomo: del qui presente Tsuki... E io mi rifiuto di credere che abbia venduto dei suoi compaesani e abbia scatenato tutto questo... Anche se la mia mente dice il contrario...

Inoltre Kanada non lo ha riconosciuto, quindi non può essere lui...

Sempre l'arciere; Tsuki? E chi è Tsuki? Io mi sto riferendo ad un altro ragazzo, quello che ha denunciato il possessore della katana per soldi. Probabilmente Sakura era innamorata sia di lui sia questo Tsuki ...lei era una ragazza del resto, è possibile che avere più di una cotta. Ormai questo ragazzo è morto insieme agli altri di Musashi, ci ha pensato il sasoriza. Voi siete gli unici ad essere sopravvissuti alla strage ...e immagino che i sicari dello scorpione vi hanno marchiati con il simbolo del fiore di ciliegio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, penso di non aver capito...Dico prendendo un lungo respiro Quindi VOI avete sterminato un villaggio per colpa di un idiota innamorato?!? Ma stiamo scherzando? Perchè se è così non mi fa affatto ridere. Qualora fosse la verità VOI, servi di un verme, siete la peggior feccia di questo mondo! VOI avete ucciso senza riguardo uomini, donne, vecchi e bambini! Come ca**o può esservi saltato in mente???!? Detto questo sferro un pugno in faccia all'arciere Meriteresti di essere massacrato e le tue interiora venir fatte brandelli dagli uccelli!! Quindi con tono calmo ma rabbioso Poi dato che sai anche che possediamo il marchio saprai anche come toglierlo, vero? E soprattutto a dirci a cosa serve!

@MetalG

Spoiler:  
Se leggi qualche manga quello della tua immagine te lo consiglio vivamente, è molto bello, sulle arti marziali. Il nome è History's Strongest Disciple Kenichi ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Volpe

Spoiler:  
lo conosco: lo sto già leggendo, e l'ho preso proprio perché è uguale (a parte la forza bestiale e la poca saggezza nonostante l'età, però di aspetto è uguale)

Tiro un sospiro di sollievo alle parole dell'arciere, per poi rivolgermi a Ginta dopo il suo pugno

non avrai benefici dal picchiare quest'uomo: ha già un piede nella fossa... Comunque hanno distrutto la città perché lo shogun non voleva essere massacrato dagli altri... In realtà non centrano niente la signorina Kanada e il suo spasimante, se non che quest'ultimo era la causa di tutto, ma dato che questo traditore è già morto, ora non ci resta che eliminare chi ha tentato di insabbiare tutto e fare in modo che riceva la punizione che ha così disperatamente tentato di evitare: lo Shogun Kanada!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mi pare che il discorso sia chiaro - concludo con un tono di voce neutro, che non lascia trasparire alcuna emozione - e la mia offerta resta immutata: se mi aiuterete a mettere al sicuro la signorina Kanada il mio impegno con lei sarà reciso, e potrò aiutarvi a fare giustizia e a far cadere lo Shogun. Quanto a lui - continuo indicando il prigioniero - Non c'è che una cosa da fare a questo punto.

Mi alzo e mi avvicino all'uomo, torreggiando sopra di lui minaccioso - Tu sai chi sono, non è vero? Sai di cosa sono capace. Per cui fai la cosa giusta, e falla in fretta. - Così dicendo mi inginocchio in seiza di fronte a lui, sfilo il wakizashi e con ritualità e sollenità glielo porgo dinanzi, dopodichè mi alzo di nuovo in piedi e mi porto al suo fianco, impugnando la katana alta sopra la sua testa, per compiere il kaishaku.

@DM

Spoiler:  
Intimidire +21.

Dato che eravamo entrambi al servizio dello Shogun, potrebbe essere plausibile che mi conosca e che sappia almeno una parte delle mie capacità: posso infliggere Agonia a contatto (incantesimo del Libro delle Fosche Tenebre) e quindi prolungarlo senza fine fintanto che mantengo il contatto con la vittima. Presumibilmente, una capacità del genere l'ho usata in passato per interrogare i prigionieri, quindi invito "gentilmente" l'arciere a fare seppuku.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... Esclamo lasciandomi cadere per terra e assumendo una posizione pensierosa ma svogliata Anche ammesso di allearci e andare a far caccia di shogun come possiamo arrivare a lui? Garreth, forse tu non lo sai, ma in poco tempo siamo stati attaccati da decine di persone diverse. Che speranze abbiamo? Lo shogun ci troverà dovunque andremo, come ha già dimostrato di saper fare... Indubbiamente una missione di infiltrazione mi sembra la cosa migliore, giusto? Però noi siam marchiati come puoi vedere... Dico mostrando il ricordo dei Sasoriza Posso anche modificare i nostri tratti con la magia, ma per un breve periodo... Dopodichè io e Ryuji possiamo mutare in volatili, ma non è comunque cosa semplice... Che possiamo fare? Tu avevi già qualche idea?​ Esclamo guardando Garreth negli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi VOI avete sterminato un villaggio per colpa di un idiota innamorato?!? Ma stiamo scherzando? Perchè se è così non mi fa affatto ridere. Qualora fosse la verità VOI, servi di un verme, siete la peggior feccia di questo mondo! VOI avete ucciso senza riguardo uomini, donne, vecchi e bambini! Come ca**o può esservi saltato in mente???!?

L'arciere risponde a Ginta; erano gli uomini del sasoriza a massacrare quei cittadini, non io ... anche se non nego il fatto che li avrei uccisi se lo shogun me l'avesse ordinato. Gli ordini di uno shogun non si discutono!

Se uno shogun ci ordina di uccidere, è lui a commettere peccato non noi soldati, che siamo solo un tramite per la sua volontà.

Riconosco inoltre di aver commesso un enorme sbaglio nell'uccidere Sakura e questo mi tormenta la notte ... ma ragionate; lo shogun, massacrando la città di Musashi, facendo passare il tutto come un attacco da parte di ignoti, potrebbe riuscire ad ingannare gli altri signori, e allora eviterà un'invasione.

Gli shogun sono avidi di poteri, e non rinunceranno ad un occasione così ghiotta per dividersi questo shogunato.

Il signore di questa terra ha sacrificato una città, per salvare il resto della nazione, non poteva fare altro! Ciò nonostante non è malvagio pretendere la sua testa.

@Garreth

Spoiler:  
si lui ti conosce molto bene, ecco perchè ha così tanta paura di te da donarti un bonus nella prova di intimidire ---> 21 +4bonus +6 = 31

prova contrapposta 14+9 = 23 intimidito

dopo le parole e le azioni di Garreth, l'arciere inizia a sudare freddo; solo il mio onore o lo shogun può impormi di togliermi la vita... inoltre se mi lascerete libero di andare, in cambio vi darò il nome di una persona che può dirvi come fare a togliere il marchio del fiore nero di ciliegio! Vi supplico, non sono ancora pronto per lasciare questo mondo per il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Neanche per idea - rispondo visibilmente scocciato dal lassismo dei presenti; poi mi rivolgo di nuovo al prigioniero, senza mai abbassare la katana - Ti sto offrendo più di quanto meriti: tu stesso hai ammesso che l'omicidio della ragazza è per te un'onta che ti tormenta. Inoltre, non solo sei stato sconfitto da queste persone, ma ti sei anche fatto catturare: hai disonorato te stesso, i tuoi pari e chi ti ha istruito e addestrato. Io ti sto offrendo il modo di mondare la tua anima delle tue colpe e riguadagnare l'onore perso, e di ricongiungerti ai tuoi avi senza vergogna, come un vero samurai. -

Faccio una lunga pausa, per accrescere la tensione e soggiogare completamente la volontà dell'arciere - Tanto più che dovresti sapere che una volta che la lama che cingiamo al fianco viene snudata, non può ritornare nella saya se prima non è stato versato del sangue. La Via del Guerriero è rigida e severa, e solo i codardi e i paria la intraprendono senza badare alle conseguenze. Forse sarebbe stato meglio per te vivere come contadino, ma nel momento in cui ha preso le armi, dovevi sapere che saresti prima o poi giunto a questo punto. Tuttavia, ti concedo un'alternativa: dicci il nome subito, e la mia lama non dovrà versare il tuo sangue fino a svuotarne le vene.

@DM

Spoiler:  
Di nuovo intimidire +21, in più aggiungo Devil's Aura, crea un aura di paura con raggio 3 metri, TS Volontà CD 20. Sommando le due cose il prigioniero dovrebbe essere scosso, ma mi serve più per un effetto "coreografico", per farci dire subito il nome e per chiarire il concetto agli altri, ossia che non ho intenzione di desistere. tanto più che essendo un'ambientazione orientale mi sto comportando perfettamente in linea con il bushido e le tradizioni dei samurai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tutto chiaro... Sakura è stata scambiata per un'altra persona solo perchè indossava il kimono di un'altra... e lo ha fatto per apparire più bella... per me.

In ogni caso si è chiarito il perchè avesse quel ciondolo... e di come è andata tutta la faccenda.

Dopo aver concluso i miei pensieri, rivolgendomi ai miei compagni presento le mie conclusioni ora ci cercheranno e vorranno ucciderci per due motivi: il primo è perché siamo gli unici testimoni di un errore di valutazione che ha costato la vita ad una città ma ha salvato il resto dello shogunato e il secondo è che abbiamo la futura sposa nonché l'unica merce di scambio tra i due shogunati... dobbiamo uscire da questa situazione e pertanto dobbiamo trovare il modo per mettere a tacere la faccenda.

Uccidendo lo shogun Kanada, l'unico che sa di noi, non dovrebbero esserci problemi.

Sono d'accordo con Garretth, nascondendo il tatuaggio avremo più possibilità di passare inosservati e arrivare allo shogun, mi avvicino all'arciere abbassandomi in modo tale che possa guardarmi bene negli occhi, vedi di dire il nome di quell'uomo o... ed inizio a sussurragli all'orecchio quello che gli farò

@Master

Spoiler:  
Intimidire sull'arciere sfrutto l'eterocromia
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...