Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

NOOO!!! Attento Momonosuke!!!! Arretra!!!

Il grosso dinosauro appena sente le mie parole arretra di un passo, per poi attaccare di nuovo lo stesso granchio di prima

Tch... Non c'è tempo... Devo salvare Momo...

Senza pensarci due volte alzo entrambe le mani al cielo e formulo un'altra orazione

Oh grande Izanagi!!! Concedi a me, un tuo umile fedele, il potere purificatore delle tue fiamme divine!!!

Improvvisamente il cielo sopra ai tre granchi che fronteggiano Momonosuke si apre, per far schiantare una colonna di fuoco e fiamme sui mostri.

Successivamente dal cielo parte un altro fulmine, questa volta però, diretto a difesa del dinosauro.

@DM

Spoiler:  
allora... Momonosuke fa un passetto indietro, io lancio l'incantesimo "fire Strike", che fa 12d6 danni da fuoco (metà sono divini, e non possono essere ridotti da alcuna resistenza.) TS riflessi 19. Prende tutti e 3 i granchi che combattono contro al mio dinosauro (ma non il granchio grosso).

Dopo di questo uso la mia azione standard finale per lanciare un altro fulmine, sul granchio più ferito che sta combattendo contro Momo.

Solo adesso Momonosuke attacca il granchio con 48 danni (se è gia morto mandalo su quello più ferito)

(Ricordati che anche se non colpiscono il d8+3 delle spine lo prendono ugualmente.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

Senza nemmeno rendermi pienamente conto di quello che faccio, mi volto verso il granchio che mi ha "attaccato" ed eseguo una rapida serie di attacchi con la katana.

@DM

Spoiler:  
Attacco completo contro il granchio vicino a me. Ancora non mi è tornato il computer, quindi sono senza scheda, comunque, attacco poderoso a -3
Link al commento
Condividi su altri siti

bene si stanno occupando del bestione nel frattempo che rimane immobilizzato mi devo occupare di questi granchi più piccoli prima sistemiamo la situazione prima possiamo trovare risposte

Mi volto verso il granchio alla mia sinistra e comincio a colpire lui per primo con qualche pugno e con qualche calcio adesso è il mio turno

@DM

Spoiler:  
allora attacco il granchio in I 14 con i pugni TXC +14+14+9+9 danni 1d6+14+(-1 lv quindi +20 danni) 1d6+34 faccio anche distrarre assalitore CD 26 su volontà se non supera è colto alla sprovvista (questo prima dell'attacco) se riesco aggiungo 1d6 danni da furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobi appoggia la sua mano sul dorso di un granchio, per poi sollevarla verso l’alto e sradicare così l’anima della creatura dal sul corpo. Il ninja si volta per colpire un altro granchio, ma quest’ultimo riesce a sopravvivere a questi attacchi.

Yamamoto colpisce un mostro accanto a lui, aprendogli un due il carapace e mozzandogli una chela. Il samurai sembra aver agito d’istinto, scegliendo per puro caso di colpire la creatura vicino a lui. Ryuji intanto scarica la furia degli elementi su altri mostri, una grande palla di fuoco investe tre di questi granchi, uno di loro viene subito colpito da un fulmine, sempre evocato da Ryuji. La saetta fa scoppiare il corpo del mostro. Pezzi fumanti di carapace e di polpa cotta a puntino si spargono a terra.

Il grande granchio però, quello dal volto umano, si libera dall’incantesimo di Tobi e riesce ad attaccare Tsuki. Il mostro afferra il guerriero con una chela all’altezza dei fianchi, e inizia a stringere. La pressione che genera la chela è fortissima, e tutti voi potete intuire lo strazio che provoca osservando la smorfia di dolore sul volto del samurai.

Dai fianchi e dalla schiena di Tsuki, inizia a scendere velocemente una gran quantità di sangue a terra. Siete anche convinti che, se non era per la nebbia evocata da Ginta, che rallenta i movimenti del mostro, i danni che poteva causare al samurai potevano essere ancora più gravi.

Il grande granchio continua a stringere e ora solleva di qualche centimetro da terra Tsuki.

[ATTACH=CONFIG]12068[/ATTACH]

Spoiler:  
Lago = blu

Corridoi del tempio = ocra chiaro

Granchi = rosso

Nashra = azzurro

Tobi = nocciola

Yamamoto = viola

Kiri = nero

Tsuki = grigio

Ginta = giallo

Ryuji = verde

Momosuke = grande quadrato verde

l'uscio della porta si trova in H/I-1

Area grigia = nebbia di Ginta

III Round

Tobi

Granchio gigante 141 -nella nebbia-

Nashra 63 -è in una sfera dorata- <----- tuo turno

Ryuji

Momosuke 83 / -10Sa

Yamamoto -confuso-

Ginta 11 / -4Sa

Tsuki 63 -in lotta-

Kiri

Granchio 46

Granchio 28

Granchio 62

Granchio

Granchio 68

Granchio 52

Granchio 78

-postate tutti quanti quanti da Nashra fino a Kiri ... Yamamoto e Ryuji hanno già postato, quindi il loro turno è già stato calcolato-

Spoiler:  
Tobi su granchio

Distrarre assalitore per ottenere l'attacco furtivo non serve perchè stai fiancheggiando il nemico con Kiri

TxC 14+2+9 = 23 colpito

TxC 14+2+14 = 30 colpito

calcolo questi danni

2d6+68+2d6 furtivo -2liv ---> 5+5+68+4+6 -2liv ---> 88 -2liv

danni totali 88+30 ---> 118 -2liv morto

Distrarre assalitore su I-13

TS 11+3 = 14 prova fallita

TxC 9+2 = 11 mancato

TxC 9+19 = 28 colpito

danni 1d6+34+1d6 furtivo -1liv ---> 3+34+3 -1liv = 40 -1liv

danni totali 40+22 = 62 -1liv

Granchio grande

prova a liberarsi dalla magia di Tobi

TS 21+19 = 40 libero

passo di 1,5m e attacca Tsuki (ha la penalità perchè è nella nebbia di Ginta)

TxC 19-2+3 = 2o mancato

TxC 14-2+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 14-2+16 = 28 non conferma

prova di lotta 26+4 = 30

prova contrapposta 1+1 = fallito automaticamente

danni 8d6+36-4 ---> 2+2+3+3+4+5+6+6+32 = 63

Il granchio prova a colpire Yamamoto con gli altri due attacchi

TxC 9-2+6 = 13 mancato

TxC 4-2+10 = 12 mancato

dato che ci sono faccia muovere anche Yamamoto e Ryuji

Yamamoto su granchio

Attacco poderoso di 3

TxC 21-3+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 18+5 = 23 critico confermato

TxC 16-3+12 = 25 colpito

TxC 11-3+13 = 21 mancato

danni (1d10+11+6)*2 + 1d10+17 ---> (4+17)*2 + 9+17 = 68

Ryuji, magia su tre granchi

-Momosuke arretra-

TS 7+2 = 9 fallito

TS 7+6 = 13 fallito

TS 7+20 = danni dimezzati automaticamente

danni 12d6 ---> 1+1+2+2+2+3+3+3+3+4+5+5 = 34

danni totali sul I granchio 34+18 = 52

danni totali sul II granchio 34+20 = 54

danni totali sul III granchio 17+48 = 65

Ora Ryuji lancia un'altro fulmine sul granchio più ferito

TS 7+9 = 16 fallito

danni 5d10 ---> 1+4+5+8+9 = 27

danni totali 65+27 = 92 morto

Momosuke sul granchio

TxC 12+16 = 28 colpito

danni 1d8+10+3d6 ---> 7+10+2+2+3 = 24

danni totali 24+54 = 78

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto granchiaccio!! Non posso perdere tempo con te! Quindi inizio a pronunciare una magia con un discreto cattivo odore

@Dm

Spoiler:  
Nube maleodorante sui granchi F15-G16 e, se ci arriva, I13. Ovviamente evitando di centrare miei compagni o il sottoscritto XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! AHHHHH... mi ha preso! Mi guardo un po' intorno e vedo che anche Momosuke sta messo male... Dove è Nashra? Grido sperando che mi senta

Nashra, cura me e Momosuke che siamo nei guai!

@DM

Spoiler:  
Provo a liberarmi dalla presa del granchio-demone se ci riesco attacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al cielo sono arrivati gli altri...

Penso dopo essermi chiusa nella Sfera.

Adesso devo curarmi... poi andrò ad aiutarli...

E inizio a cantilenare parole magiche dall'interno della mia barriera.

@DM:

Spoiler:  
Mi casto "Cura Ferite Critiche" 4d8+(Livello)12+(Aumentare Guarigione-Talento)12
;
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo che le mie catene hanno colpito i loro bersagli, utilizzo una delle ultime cariche della mia armatura: con uno scoppio sordo genero una colonna di nebbia che mi nasconde ai mostri... ma in realtà si tratta solo di un diversivo, perchè rapidamente mi sposto di un paio di passi indietro: confido nella stupidità di queste creature, e che attacchino il punto dove mi trovavo, preparando il mio contrattacco.

@DM

Spoiler:  
Uso una carica (se non ho sbagliato i conti questa è la quinta della giornata, confermi?), e Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +22. Lascio la colonna di nebbia sul posto, e mi sposto in F13.

Raggirare +18 per far credere che sia ancora nella colonna di nebbia e istigare i granchi ad attaccare lì. Poi i soliti sette AdO con TpC +14/+14/+9/+9, danni 1d6+5, +5d6 di furtivo se si applica, critico 19/20 x2, portata 4,5 metri (quindi anche il granchio in I13 e a portata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nashra riesce a curare gran parte delle sue ferite; passando con una mano sui tagli, si genera una luce blu e intensa, capace di rimarginare moltissimi danni.

Ginta intanto gesticola altri simboli con le mani, inarca il petto e poi soffia verso i granchi. Uno strato di nebbia verdognola si sprigiona nell’aria. L’odore è così raccapricciante da nauseare due dei tre granchi investiti da questo alone. Anche Kiri può “apprezzare” le potenzialità di questo fetore. Il ninja infatti si trovava nascosto nel campo d’azione della magia …Ginta non poteva saperlo.

Kiri trattiene il respiro e crea una piccola esplosione vicino a lui, che a sua volta crea una piccola nebbiolina. Il ninja si sposta di pochi centimetri da quel punto, mentre due granchi caricano la nebbia, credendo che ci fosse qualcuno.

Kiri ne approfitta e colpisce il primo di questi mostri tra gli occhi, rompendogli del tutto il carapace; polpa e cervella cadono a terra.

Contro il secondo granchio, anche Tobi ne approfitta; mentre Kiri lo colpisce sull’occhio, questo ninja lo tocca sulla parte posteriore del carapace.

La bestia è dolorante, accusa persino l’odore della nebbia di Ginta, ma è ancora viva.

Nel frattempo, Momosuke continua a difendersi da due granchi. L’animale di Ryuji è malmesso, ma le sue spire di aculei finiscono per uccidere uno di questi due assalitori.

Tsuki prova a liberarsi dalla grande chela, ma il granchio dal volto umano lo stritola ancora di più. Sentite chiaramente le ossa di Tsuki rompersi sotto la forza di quella pressione. Ormai il samurai schiuma sangue dalla bocca, inarca la schiena all’indietro.

Le sue braccia penzolano verso il basso e la presa sulla sua katana si sta allentando. Tsuki sembra morto.

Diversi monaci vi hanno raggiunto e osservano terrorizzati alla battaglia.

[ATTACH=CONFIG]12079[/ATTACH]

Spoiler:  
Lago = blu

Corridoi del tempio = ocra chiaro

Granchi = rosso

Nashra = azzurro

Tobi = nocciola

Yamamoto = viola

Kiri = nero

Tsuki = grigio

Ginta = giallo

Ryuji = verde

Momosuke = grande quadrato verde

l'uscio della porta si trova in H/I-1

Area grigia = nebbia di Ginta

Area verde = nube maleodorante di Ginta

In G-14 c'è il fumo creato da Kiri

IV Round

Tobi <--- tuo turno

Granchio gigante 141 -nella nebbia-

Nashra 17 -è in una sfera dorata-

Ryuji

Momosuke 94 / -10Sa

Yamamoto 13 / -1Sa -confuso-

Ginta 11 / -4Sa

Tsuki 91 -in lotta-

Kiri

Granchio 70 -nauseato-

Granchio 46 -nauseato-

Granchio 28 -nauseato-

Granchio 68

Granchio 78

Spoiler:  
Nashra, magia curativa

4d8+24 ---> 5+7+8+2+24 = 46

danni totali 63-46 = 17

Ginta, nube maleodorante, investe tre granchi e Morgenstern (solo che Ginta non sapeva che era li)

CD = 21

Granchi

TS 6+6 = 12 fallito -> nauseato

TS 6+6 = 12 fallito -> nauseato

TS 6+20 = prova vinta automaticamente

Morgenstern

TS 8+15 = 23 prova vinta

Kiri

@Kiri

Spoiler:  
muoversi silenziosamente 22+6 = 28

Nascondersi 22+20 = boom!

Crea una nebbia

Raggirare 18+2 = 20

Granchi usano Perc. Intenzioni

4+10 = 14

4+3 = 17

Anche osservare e ascoltare

7+4 = 11

7+8 = 15

7+12 = 19

7+12 = 19

I granchi provano a colpire la nebbia, credendo che dentro ci sia un nemico

Kiri ha un AdO 14+8 = 22 colpito

danni 1d6+5+5d6 furtivo ---> 1+5+4+3+2+5+2 = 22

danni totali 22+62 = 84 morto

Kiri ha un Ado anche sull'altro granchio che si avvicina

TxC 14+12 = 26 colpito

Anche Tobi ha un AdO

TxC 14+18 = 32 colpito

danni 2d6+6d6furtivo+39 -1liv (ho unito i danni dei due ninja) ---> 3+4+2+5+4+5+3+5+39 -1liv = 70

Il granchio però è entrato nella nube quindi...

...TS 6+1 = fallito automaticamente -> nauseato

Tsuki, prova a liberarsi dalla lotta

5+11 = 16

prova contrapposta 26+8 = 34

danni su Tsuki 4d6+18-2 ---> 1+6+1+4+16 = 28

danni totali 28+63 = 91

Granchio su Yamammoto

TxC 12+18 = 30 colpito

TxC 12+8 = 20 mancato

danni 1d8+8 / -1d4 Sa ---> 5+8 = 13 / -1sa

Granchio su Momosuke

TxC 12+5 = 17 mancato

TxC 12+3 = 15 mancato

il granchio riceve 2d8+2d6+6 danni ---> 5+7+2+6+6 = 26

danni totali 26+52 = 78

Granchio su Momosuke

TxC 12+15 = 27 colpito

meglio che calcolo i danni ora

1d8+8 ---> 3+8 = 11

danni totali 11+83 = 94

il granchio si becca 1d8+1d6+3 danni ---> 7+3+3 = 13

danni totali 13+78 = 91 morto

@Yamamoto

Spoiler:  
lancio il d% della confusione

d% --> 91% = come prima, attacchi la creatura più vicino a te. Libero di fare passetti, attacchi poderosi ecc.. ecc..

@Gli incantatori

Spoiler:  
per favore, quando usate una magia, scrivetemi la CD
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non sono riusciti ad abbattere il granchione e Tsuki sembra proprio messo male devo agire di nuovo...

faccio un piccolo scatto in avanti e dico bestione ora sei mio!

@DM

Spoiler:  
spostamento fino a L14 poi blocca mostri CD 30 SU VOL. se perde non può agire

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobi si muove e usa gli stessi gesti che ha usato Nashara poco fa per salvare ora Tsuki dallo stesso nemico.

Il grande granchio si paralizza un secondo prima di spezzare in due Tsuki

Spoiler:  
Tobi, magia sul granchione

TS 21+7 = 28 ---> bloccato

@tutti

Spoiler:  
non aggiorno la mappa, immaginate che il granchio grosso è bloccato e Tobi ha fatto un passetto in basso così da fiancheggiare un altro granchio con Yamamoto.

Postate tutti quanti liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto al pelo abbiam salvato Tsuki, ma rimane in pericolo... Ho un'idea...! Quindi torno a pronunciare uno dei miei incantesimi

@Dm

Spoiler:  
Se nessuno cura Tsuki e se, come mi è parso di capire, è svenuto uso "Muro di Pietra" e lo proteggo, in alternativa lancio il potentissimo e devastante "Dardo Incantato" sul granchio grosso... È triste quando stai per finire gli incantesimi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un momento molte emozioni si riversano su di me: felicità perché Momonosuke è sopravvissuto agli attacchi nemici, disprezzo per Nashra, che nonostante fosse al riparo ha preferito curare se stessa invece che i feriti accanto a lei, e in fine terrore per la situazione di Tsuki, ma per fortuna lo shinobi Tobi è riuscito a fermare il mostro appena prima che spezzasse il nostro compagno in due. Un sorriso si stira sul mio volto prima di pronunciare queste parole verso il mio compagno animale, seguite poi da un altro mio incantesimo, e da un terzo fulmine

MOMO!!! CARICA!!!

Grande Izanagi, padre di tutte le creature viventi!!! Permettimi di convocare sciami di locuste, insetti selvaggi in grado di consumare ogni cosa!!!

@DM

Spoiler:  
allora:

Att Momonosuke: passetto in basso e carica poderosa sul granchione.

Att Ryūji: fulmine da 5d10 sul granchione e incantesimo "piaga di insetti", uno sciame di locuste ogni 3 livelli (4). 3 vanno sul granchione e uno sul piccolo granchio accanto. Fanno 2d6 danni automatici ognuno ad ogni turno in cui occupano lo spazio di un'altra creatura (occupano 4 quadretti ognuno (possono sovrapporsi ma non completamente), quindi ti devo dire per forza dove li metto: PQ-14 15, QR-14 15 e QR-15 16 sul granchione, e l'altro in ST-11 12 sul granchietto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... Ah... ok il peggio è passato... ora dedichiamoci agli altri...

Osservo il campo di battaglia e una volta vista la situazione dei miei salvatori inizio a cantilenare un altro incantesimo

Speriamo di riuscire come l'ultima volta...

@DM:

Spoiler:  
Trasformo il mio incantesimo "Evoca Mostri VI" in "Cura Ferite Moderate di Massa";

Curo 2d8+12+18= 2d8+30;

Link al commento
Condividi su altri siti

Nashara crea un flebile alone celeste appena impercettibile attorno a lei, l’alone si espande per diversi metri, curando chiunque avvolga (eccetto i granchi).

Ryuji e il suo animale attaccano il granchio gigante con fulmini e morsi. Ryuji infine gesticola altri simboli con le mani, le congiunge all’altezza del petto e poi separarle di colpo. Tra le mani del druido compaiono migliaia di locuste che puntano sul mostro più grande.

Le cavallette investono il granchio e iniziano a mangiarlo vivo passando per le crepe del suo carapace e per gli occhi. Il mostro resiste solo per pochi secondi, poi si accascia di lato e spira. Solo ora scoprite che il mostro aveva il ventre squarciato in due, probabilmente causato dall’ultimo fulmine di Ryuji. L’intero contenuto dello stomaco fuoriesce e si sparge al suolo.

Contemporaneamente a tutto ciò, Yamamoto attacca un altro mostro, con un colpo di spada gli recide la chela destra (l’altra era già stata evirata dal samurai poco fa), con un altro fendente gli taglia le zampe posteriori, costringendolo ad accasciarsi in avanti, esponendo così la testa. Con un ultimo colpo, il samurai fa passare l’intera lama della katana nel carapace tra gli occhi del mostro. Il corpo del granchio non si divide in due, ma dal sottile taglio perfettamente verticale colano a terra fluidi verdi e altri liquidi trasparenti.

Ginta invece punta la mano verso un’altra creatura; cinque “dardi di luce” compaiono a mezz’aria e come delle schegge trafiggono il mostro, una di queste penetrando nel cervello lo uccide all’istante.

Tsuki si riprende (in parte) dal dolore, merito anche della magia di Nashara. Il samurai corre verso un altro granchio, estrae la sua katana e lo colpisce con un colpo diagonale molto preciso, dividendo in due parti nette il crostaceo.

Infine, Kiri agita le sue catene sull’ultimo granchio rimasto in vita. Le armi si avvolgono attorno alle chele del mostro. Il ninja agisce d’istinto; con un deciso strattone riporta a se le catene, che a loro volta sradicano le chele dal corpo del mostro, che inizia ad emettere uno straziante suono acuto. Kiri approfitta della forza di questa mossa per far compiere alle catene un giro completo al fine di colpire per un ultima volta il mostro, questa volta sulla testa…e con le sue stesse chele (ancora ancorate alle catene.)

……….

I monaci corrono verso di voi, tre di loro accerchiano Yamamoto, e recitano un sutra per farlo tornare lucido e cosciente. Altri monaci corrono verso di voi per sincerarsi delle vostre ferite, mentre altri corrono ad esaminare i granchi, specialmente quello più grosso.

Dopo un po’, l’orrenda verità; esaminando il contenuto dello stomaco del mostro, i monaci affermano che si tratta delle stesse cose che ha mangiato a cena Kanibozu …e il gran monaco non si trova più da nessuna parte.

Spoiler:  

Spoiler:  
Il Kanibozu è un mito orientale risalente a diversi secoli fa. La storia narra di un enorme granchio che viveva in un tempio e che divorasse tutti i monaci che lo abitavano, per poi rintanarsi nel lago interno dell’edificio. Si diceva che il granchio poteva assumere anche l’aspetto di un monaco, infatti “Kanibozu” significa “monaco granchio”

images?q=tbn:ANd9GcS53BiGdg7xj5F1euT6sxwdJGr_hlA3PGnQ3852usHdtrVgKcuh

PUNTI ESPERIENZA

Yamamoto 3.300 +100 per aver ucciso un nemico da solo

Tobi 4.400 +300 per aver salvato la vita a Nashra +300 per salvato anche Tsuki +200 per non aver riportato danni

Kiri 4.400 +200 per la tattica +200 per non aver riportato danni

Ginta 3.300 +150 per uso della magia

Ryuji 3.300 +150 per la tattica +200 per non aver riportato danni

Nashra 3.300 +150 per le cure

Tsuki 3.300 +100 per l'ultima tua azione

………..

Punto della situazione

PE totali

Yamamoto 73.500

Tobi 65.150

Kiri 63.550

Ginta 73.750

Ryuji 73.525

Nashra 74.050

Tsuki 73.775

Spoiler:  
Uccisioni (colpi di grazia)

Yamamoto XX

Tobi X

Ryuji + Momosuke xxx + il granchio grosso

Kiri xx

Tsuki X

Ginta X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, cari monaci, penso che qualcuno di noi debba darvi una cattiva notizia... Ad ogni modo farei che tornare a dormire, ovviamente se la cosa non vi disturba...!​Detto questo aspetto un cenno per ritirarmi nelle mie stanze e godermi finalmente il meritato riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...