Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

@Kiri

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente 22+3 = 25

Nascondersi 22+13 = 35

Osservare 11+19 = 30

Ascoltare 9+4 = 13

Cercare (porta) 12+8 = 20

Cercare (scale) 12+18 = 30

Cercare (corridoio) 12+4 = 16

Non si sente volare una mosca, sia attorno al tempio sia dentro. Tra le ante della porta c’è uno spioncino da cui puoi vedere l’interno; un corto corridoio di legno senza abbellimenti vari, si allunga per quattro metri circa per poi congiungersi ad una intersezione a “T”. Non vedi guardiani, monaci o altro (del resto a quest’ora i sacerdoti dormono). Sei convinto inoltre che non ci sono trappole, ma dall’altro lato della porta c’è una pesante trave di legno che la blocca

@Ginta

Spoiler:  
Quando ti libri in cielo hai una visione panoramica di tutto quello c’è sotto di te per diversi metri. Attorno al tempio e dentro non ci sono cavalli legati, e questo ti tranquillizza perché escluderebbe la presenza dei cavalieri dello shogun.

Il tempio presenta, verso la parte opposta dell’entrata principale, un grande giardino interno con un lago al centro. Man mano che ci si spinge verso questo giardino si può notare un senso di degrado delle strutture del tempio. E’ come se i monaci avessero deciso di non curare più quella regione dell’edificio.

Oltre a questa “stranezza”, tutto ti appare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Uso l'abilità Forma gassosa, in questo modo posso passare dall'altra parte della porta attraverso fessure e piccole aperture; una volta dall'altra parte, prima di rimuovere la trave, mi prendo il tempo necessario per controllare ulteriormente la presenza di trappole o allarmi, e se ci sono persone o animali all'interno.

Quanto è grande il tempio? Quanto ci vorrebbe per controllare anche sommariamente se ci sono persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Kiri vi ha detto di aspettarlo fuori dal tempio, mentre lui "oltrepassa" l'entrata come farebbe uno spettro. Nel frattempo, Ginta si tramuta in un volatile e inizia a svolazzare sull'edificio

@Kiri

Spoiler:  
Cercare (ingresso) 12+3 = 15

Cercare (corridoio) 12+14 = 16

Non trovi trappole di alcun genere. Il tempio è grande, e tu sai che strutture simili presentano al loro interno una ragnatela di corridoi, camere e sale, il che potrebbe risultare un vero labirinto per chi non vi è mai entrato. Sei sicuro inoltre che l'edificio è abitato; non c'è polvere, non ci sono ragnatele e il pavimento è stato cerato da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandono la forma gassosa, e sempre in silenzio rimuovo con cautela la trave che spranga la porta del tempio, la apro e ritorno dagli altri.

Solo quando sono a pochi metri da loro faccio in modo che possano tornare a vedermi distintamente, e a bassa voce dico: - L'accesso al tempio è libero, possiamo entrare, ma non credo che saremo soli: non mi sono preso la briga di perlustrarlo a fondo, ma ci sono segni inequivocabili che indicano che è tutt'ora abitato. Nella migliori delle ipotesi si tratta solo di monaci, dubito che ci sia pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Kiri esclamo mentre plano verso il terreno ritrasformandomi in essere umano mentre lentamente mi rimetto la maschera in volto Ho fatto un giro qui intorno e non c'è traccia di cavalieri dello shogun... Però ci deve essere qualcosa di strano... Tu mi dici che è abitato, in compenso la parte opposta sembra disabitata da tempo... Non vorrei che ci facessero nuovamente uno scherzetto...

@Dm

Spoiler:  
Riprendo la forma umana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Kiri con attenzione per poi rispondere a mia volta

comunque penso che dovremmo rendere nota la nostra presenza all'interno del tempio, sia per rispetto verso i monaci, sia per non farli allarmare, dopotutto abbiamo solo bisogno di un posto dove riposare, non voglio che ci vedano come una minaccia... Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conocordo pienamente con tutti quelli che pensano che non ci sia una trappola, infatti è davvero poco probabile che dalla città gli uomini dello shogun abbiano avuto il tempo di arrivare fin qui, senza lasciare tracce, e preparare una trappola per noi. Anche perchè gli unici samurai che avevano l'ordine di ucciderci li abbiamo appena mandati all'altro mondo. Facciamo così, vado a bussare alla porta principale, in questo modo non ci presenteremo come ladri.

Detto questo vado a bussare alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma io non mi fido di questi monaci non possiamo sapere se sono dalla parte dello shogun o no ma io penso che potrebbe essere una trappola quindi sempre se non vi dispiace mi preparo per una controffensiva detto ciò sembra che il mio occhio mi risucchi e sparisco nel nulla poi ricomincio a parlare allora quando entrate l'ultimo permetta di entrare anche a me temporeggiando in maniera che io possa entrare indisturbato se vediamo che sono pacifici mi farò vivo senza spaventarli

@dm

Spoiler:  
INvisibilita' migliorata per sparire poi volo per fluttuare e non fare rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

-Forse non vi è chiaro, ma quello è UN TEMPIO! Non si va a bussare come se fosse la porta di una locanda, i monaci, ammesso che ci siano, avranno i loro alloggi molto più distante rispetto all'ingresso. L'androne principale è deserto, l'ho già esplorato io, per cui anche se andate a battere contro il portone ottenete l'unico risultato di scorticarvi le nocche. Io vi ho già aperto la porta, che era sprangata dall'interno, adesso dovete decidere cosa fare: o entrate e andate a cercare questi monaci, e li svegliate visto che probabilmente staranno dormendo, oppure aspettate fino all'alba qua davanti, in fin dei conti in caso di pericolo si fa sempre in fretta a correre dentro e sprangare il portone di nuovo. Oppure mi date il tempo di controllare più a fondo, per evitare brutte sorprese... stiamo parlando di monaci, ma per quello che ne sappiamo là dentro potremmo trovare qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che la porta d'ingresso è aperta, tutti voi potete vedere una fioca lucce apparire in un punto del corridoio. Qualcuno all'interno del tempio avrà acceso una candela e si sta avvicinando a voi. chi c'è? Sentite la voce tremolante di un uomo vecchio, sta per girare l'angolo del corridoio e affacciarsi di fronte a voi.

@Tobi

Spoiler:  
sei invisibile
Link al commento
Condividi su altri siti

- Bene, credo che il problema s sia risolto da solo. Ora sta a voi giocarvi le vostre carte - dico agli altri parlando a voce bassa, poco più di un sussurro, tanto per essere sicuro che mi sentano. Ma mentre parlo, mi sposto lentamente ai margini della radura, e lascio che le ombre mi ammantino di nuovo.

@DM

Spoiler:  
Il solito, grazie :D

Muoversi silenziosamente e nascondersi +22 entrambi; Osservare +11, Ascoltare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Shukenji Tsuki, figlio della miko che curava il tempio shintoista vicino alla montagna...

Tanto vale dirlo fin dall'inzio... quando vedrà i miei occhi sarà per lui impossibile non riconoscermi.

La voce cambia un po' , quando il ricordo riaffiora nella mia mente...

Spero che ci aiuterete per questa notte, abbiamo passato una giornata dura, ci serve un posto sicuro per riposare, con noi ci sono anche delle ragazze facendo cenno verso Echiko e Nashra.

Spero che capisca, abbiamo bisogno di riposare e soprattutto di prestare le prime cure.

@Master

Spoiler:  
Se occorre faccio anche una prova di diplomazia
Link al commento
Condividi su altri siti

Di rimando quando Shukenji si presenta faccio un passo avanti e un profondo inchino

e io sono Ryūji Honōmura, druido del villaggio di Musashi...

spero che la mia carica lo tranquillizzi... Dopotutto mi chiamano "il drago"... Potrebbe essere intimidito

come ha detto Tsuki-San abbiamo avuto vari problemi non di poco conto, e abbiamo un grande bisogno di asilo nel vostro tempio per riposare le membra

Mi inginocchio a terra e faccio un inchino verso il monaco

la prego di concedere questo aiuto a me e ai miei compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal corridoio fa capolino un anziano monaco che regge una candela, è vestito con abiti semplici e bianchi.

Completamente calvo, ha poche rughe ma la sua schiena è leggermente curva e il suo braccio sinistro è pervaso da tremolii involontari.

Il monaco deve assottigliare gli occhi (probabilmente la sua vista non è più quella di una volta) per riuscire a capire chi ha di fronte. Arriva sull’uscio della porta e dice; non abbiamo oro, ma se non avete cattive intenzioni e cercate un posto per la notte allora presentatevi tutti e vi farò entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...