Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Muovendomi con cautela, mi avvicino prima al grosso mobile, e controllo attentamente il contenuto, cercando qualche particolare che potrebbe sfuggire ad un'occhiata superficiale. Solo in seguito mi avvicino al corpo adagiato sul tavolo di pietra; perdo ancora qualche istante per studiare e memorizzare la bendatura, in modo da poter eventualmente rimetterla insieme. Poi, sempre con la massima cautela possibile, inizio a tastare il corpo, per constatare se sia effettivamente un cadavere, e soprattutto se sia umano; tasto la giugulare per sentire se ci sia battito, l'addome per verificare se sia pieno o vuoto, i testicoli per constatare se sono rattrappiti e quanto. Infine, provo un'ultima cosa: prendo uno dei dardi della mia cerbottana, in pratica uno spillone, e foro il corpo in corrispondenza delle arterie, scostando le bende quel tanto che basta perchè non rimuovano eventuali tracce di sangue dall'ago; in questo modo cerco di constatare se il sangue sia coagulato oppure sia ancora normale.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi ringrazio per la camera! Buona serata! Esclamo in maniera cortese al monaco

Comunque qui non me la raccontano tutta... C'è qualcosa di strano in questo posto...!

@Dm

Spoiler:  
Quando passiamo alla giornata successiva piazzo in spoiler gli incantesimi della giornata^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci allontaniamo dalla stanza con la statua e andiamo verso le nostra stanza mi avvicino a Ginta e Tsuki e parlo loro a bassa voce.

Quel monaco non mi convince. Sembra che ci abbia dato molte informazioni utili, ma sono certo che non lo faccia per bontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nashra

Spoiler:  
i passi si fanno sempre più vicini e più lenti … poi avviene qualcosa di strano:

il rumore dei passi cambia! Dal classico tonfo sordo che una scarpa provoca sul legno, il suono mutua in qualcosa di più acuto, come se chiunque si trovi la fuori sti camminando su “punte di ferro”. Inoltre avverti più due gambe, è come sentire un animale su più zampe.

La “cosa” si avvicina ancora di più, fino ad arrivare nei pressi della tua stanza. Non se sei sicura, ma temi che ora si trovi di fronte la tua porta.

La creatura non fa niente, probabilmente sta ascoltando i tuoi movimenti e il tuo respiro.

Dopo qualche secondo, lentamente si allontana.

@Kiri

Spoiler:  

Ti descrivo prima cosa trovi sul corpo, perché sull’armadio trovi qualcosa di così interessante che merita la parte finale di questo post =)

Spoiler:  
dopo che hai studiato a fondo il corpo di Heijin, la giugulare, il sangue, l’irrigidimento muscolare e altro, sei convinto che questo cadavere sia il vero corpo del samurai, morto davvero da un mese. Le cause del decesso sono naturali, del resto il vecchio aveva più di novant’anni. Non hai dubbi, sei convinto che il vero Heijin è questo cadavere che riposta in pace di fronte a te …a questo punto la domanda che devi farti è “chi diavolo era quello in città?”

Rovistando nell’armadio trovi i classici oggetti che i monaci usano per le onoranze funebri; incensi, oli, bende, candele, pergamene con delle preghiere scritte sopra, o pergamene che spiegano ai giovani monaci come preparare i corpi.

Ad un certo punto però, scopri che in fondo ad un cassetto c’è un libro che non dovrebbe trovarsi in questo posto. E’ vecchio ma ben conservato, con la copertina costosa e blu.

Parla della storia dei sette regni, e della genealogia delle famiglie degli shogun …quasi tutta roba noiosa…fino a quando non raggiungi il capitolo che parla del regno caduto e della famiglia Yuukojima.

L’ultimo Yuukojima riportato sul libro è una ragazza di nome Sakura Yuukojima, e la descrizione fisica riportata in quelle pagine corrisponde a quella Sakura della tua città (Musashi), uccisa una settimana fa da un arciere dello shogun Kanada (quello del vostro regno), scambiandola per la figlia del ricco uomo che nascondeva la katana.

Secondo le regole che vigilano tra gli Shogun, se si viene a sapere che una donna erede di uno dei sette regni è stata uccisa da un soldato di un altro shogun, i sette regni abbandonerebbero la pace per scatenare una guerra che vedrà coinvolto l’intero continente.

@gli altri

Il tempio sprofonda di nuovo nel buio e nel silenzio, non si sente più volare una mosca

Spoiler:  
anche se tutti voi avete una camera singola, non vuol dire che non potete uscire e incontrarvi per parlare.

Ho bisogno di sapere se volete passare la notte in tranquillità nelle vostre camere o no.

Vi consiglio solo di non dividervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Con il cuore in gola sento la presenza di qualcuno o qualcosa fuori la mia stanza

Ah...Ah... E vicino... e molto anche...

Appena sento che si allontana lascio un sosspiro di solievo

Ah...

Poi facendomi coraggio utilizzando il mio tridente, apro la porta per vedere al esterno

Per fortuna che sono andata a dormire subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
allora primo scusa per l'assenza poi la mia azione è siccome nessuno mi ha visto o sentito voglio girarmi tutto il monastero o quello che riesco a vedere, rimanendo sempre invisibile (ogni volta che finisce ricasto ) e continuando a volare per non fare rumore,faccio continuamente prove di osservare per cercare passaggi segreti o cose nascoste
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare a dormire mi faccio un giretto, giusto per conciliare il sonno...

Preparo i miei occhi a quello che saranno i bui e tortuosi corridoi del tempio.

@Master

Spoiler:  
Prove di ascoltare e di osservare giusto per essere sicuro di non essere seguito, osservato o se c'è qualche cosa di importante da notare od ascolare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kiri

Spoiler:  
aspetto una tua mossa

@Tsuki

Spoiler:  
qualcosa effettivamente senti, ma è molto lontano da te. Proviene dall'ala nord del tempio, quella che vi è stata vietata perchè troppo vecchia e rovinata. Il suono è tipico di qualcosa di pesante che viene trascinato per terra

@Nashra

Spoiler:  
Quando apri la porta non vedi nessuno ... ma per terra ci sono delle strane orme; si tratta di pozze d'acqua grandi come un pungo umano e ben circolari.

Le orme d'acqua si trovano su gran parte del corridoio, e portano al lato nord del tempio

@Tobi

Spoiler:  
quando raggiungi il lato nord del tempio ..per essere più precisi, raggiungi il laghetto che si trova nel lato nord del tempio.

Quello che vedi ti lascia incapace di muoverti, tantomeno di ragionare.

Un granchio gigante, alto come te e largo più due metri, sta trascinando in acqua il cadavere di un monaco, ucciso da poco.

La bestia, inoltre, ha un volto vagamente umano, porta persino un paio di lunghi baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado nella mia stanza in silenzio.

@DM

Spoiler:  
Adesso ho proprio bisogno di un po' di riposo...

Sistemo tutto il mio equipaggiamento e tengo la katana vicino a me.

Prima di addormentarmi controllo la presenza di aure malvagie attorno a me e all'esterno della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Dopo aver controllato il corpo lo risistemo come l'avevo trovato, e mi assicuro con cautela e precisione di far sparire ogni possibile traccia della mia presenza. Metto il libro nella mia sacca da viaggio, dopodichè controllo un'ultima volta la stanza per essere sicuro che non vi siano "presenze" che mi spiino... altri ninja nascosti, o peggio...

Infine, sempre avvolto nell'oscurità, apro cautamente la porta e controllo il corridoio esterno; lentamente, sempre co i sensi all'erta come un predatore notturno, mi dirigo verso la zona del tempio dove sono stati alloggiati i compagni e cerco la stanza di Ryuji.

Spoiler:  

Muoversi silenziosamente e Nascondersi +22, Osservare +11, Ascoltare +9 e Cercare +12.

se durante il percorso dovessi imbattermi in qualcuno o qualcosa cerco di saltare e restare in equilibrio tra le pareti e il soffitto, Acrobazia +28. Cerco di evitare ogni contatto, anche se fosse palesemente un nemico lo lascio passare e lo ignoro, rispondo solo se attaccato.

quando arrivoda ryu non busso, uso scassinare serrature +15 per aprire la porta, entro echiudo di nuovo, poi mi assicuro che non ci sia nessuno e solo dopo lo sveglio

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo cosa è? lo sapevo che anche qui avremmo trovato qualcosa di strano, niente va mai come ci aspettiamo.

Potrei provare a fermarlo io stesso ma penso che sia troppo forte per me solo meglio andare a chiamare qualcuno dei miei compagni...

Pensato questo cerco di ricordarmi a memoria la strada per arrivare qui poi finisco un attimo di osservare le mosse del enorme mostro per vedere se và a nascondersi da qualche parte se comunque fà qualcosa di insolito poi mi dirigo a chiamare i miei compagni

@dm

Spoiler:  
solita forma di spostamento,aspetto un minuto poi parto per l'ala maschile dove riposano i miei compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kiri

Spoiler:  
rimetti tutto in ordine, cercando di eliminare ogni tua traccia, prendi il libro e lasci la stanza solo quando sei soddisfatto del tuo operato.

Spoiler:  

Muoversi silenziosamente 12+19

Nascondersi 22+12 = 34

Osservare 11+7 = 18

Ascoltare 9+1 = fallito automaticamente

Cercare 12+18 = 30

Nessuno ti sta spiando o pedinando. Il tempio è sprofondato in un silenzio quasi irreale e i tuoi passi non causano nessun rumore.

Arrivi di fronte alla camera di Ryuji, e riesci ad aprirla con estrema facilità. La serratura infatti, non è stata creare per resistere a forzature o altro.

Stai per aprire la porta quando avverti qualcuno arrivare dalla parte opposta del corridoio.

Salti sul soffitto e aspetti di vedere di chi si tratta. Poco dopo, dall’oscurità del corridoio fa capolino Tsuki. Il samurai sta tranquillamente passeggiando su quest’ala del tempio, sembra annoiato e assonnato.

Spoiler:  
Scassinare 15+12 = 27

Acrobazia 28+20 = evoluzione perfetta

Spoiler:  
+300 PE

@Tobi

Spoiler:  
Quando torni all’ala del tempio in cui si trovano le vostre stanze, trovi Tsuki fuori dal corridoio, intento a passeggiare

@Yamamoto – Ginta – Ryuji

Spoiler:  

@Yamamoto

Spoiler:  
Ascolare 0+18 = 18

@Ginta

Spoiler:  
Ascoltare -1+20 = prova riuscita automaticamente

@Ryuji

Spoiler:  
Ascoltare 17+19 = 36

Qualcuno sta camminando sul corridoio, vicino le porte della vostre stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Chi c'è adesso?

Smetto di togliermi l'equipaggiamento re recupero gli oggetti che mi ero tolto.

Prendo la katana con la mano sinistra e controllo che i passi che sento nel corridoio non appartengano all'aura malvagia che percepivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, adesso chi è che cammina qui fuori? Giuro che lo ammazzo, vorrei solo dormire in pace!! Miseria! Chi diavolo è che non dorme?? Se non c'è tranquillità non riesco a dormire!! Ryuji, sei tu? O Yamamoto?​ esclamo aprendo la porta e cercando di capire chi sia

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo i rumori balzo seduto mettendo mano alla mia katana di legno, controllando lo stato dell'arciere assassino, per poi sentire le imprecazioni di Ginta

dannazione, chi è che cammina fuori dal corridoio...

calma i bollenti spiriti Ginta... chiunque sia è comunque qui fuori... non serve urlare...

esco fuori per capire chi ci sia, tenendo però sempre un occhio all'arciere

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  

Uhm... acqua... non potrei chiedere di meglio...

Facendo molta attenzione inizio a seguire le impronte d'acqua fino alla parte Nord del tempio

Chissà di che cosa si tratta... Non resta che scoprirlo...

@DM:

Spoiler:  
Perdonami per il ritardo :( Non avevo visto che avevi postato anche qua :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...