Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio


darteo

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Restando sempre nascosto e silenzioso, mi sposto fino in F8; non attacco ancora in modo da avere l'attacco completo al round seguente, ma ti ricordo gli AdO, e azione preparata nel caso qualcuno faccia qualcosa di insolito (ho scritto solo lo spoiler perchè tanto gli altri non possono vedermi)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

ora non posso dare peso a questo marchio lo analizzerò dopo adesso bisogna uccidere l'ultimo ninja

faccio un salto per atterrare e corro all'interno del tempio alla ricerca del ninja che è scappato

@DM

Spoiler:  
osservare +17 e ascoltare +17 per capire dove si trova il ninja se possibile cerco anche di non farmi vedere e sentire a mia volta muoversi silenziosamente +9 e nascodersi +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisco velocemente la katana con un lembo dei vestiti di uno dei cadaveri, mentre noto che con la coda dell'occhi0 vedo uno dei ninja entrare di corsa nel tempio.

Rinfodero velocemente la spada e corro per entrare anche io nel tempio.

Cerco una scorciatoia per sbarrargli la strada.

Dove credi ancora di potermi sfuggire?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Vaanel mi ha detto che non può connettersi, quindi vado avanti

Nashra, Echiko e Ginta restano sulla strada, quest'ultimo gesticola altri simboli con le mani e cerca di incantare il ninja paralizzato, ma lo shinobi resiste alla sua magia...anzi, guardando i suoi occhi, sembra che si stia rilassando.

Cercando di lottare contro il veleno paralizzante, il ninja solleva lentamente un braccio, completamente pervaso da tremori.

Il ninja riesce solo a sfilarsi il cappuccio, quindi riuscite a vederlo in volto. I suoi lineamenti vi suggeriscono che l'uomo non è originario di queste terre; pelle

dorata, zigomi sporgenti ... lo shinobi stira un timido sorriso carico di malinconia, mentre sulla fronte inizia a comparire un fiore di ciliegio nero, identico al vostro.

Se cercate tra i cadaveri, scoprite che i corpi nascondono molti più indizi di quanto potevate sperare.

Sul dorso della mano sinistra di ogni ninja deceduto, nascosto alla vista dai classici guanti di uno shinobi, c'è il "sasoriza", un piccolo tatuaggio che raffigura uno scorpione nero, marchio degli shinobi del regno Sasori.

Spoiler:  
Ginta, charme su ninja CD = 19

TS del nemico 10+9 = 19 prova superata

PS.

sarei un uomo-astore ^.^

sorry XD

Chi entra nel tempio, può vedere che i corridoi della struttura sono ricoperti di sangue e di "pezzi" di monaci.

Kiri, entra nella camera ardente e si avvicina furtivamente su uno dei tre ninja (ci sono tre shinobi dentro la stanza). Lentamente, kiri fa scivolare le sue catene dalle braccia fino a terra e di scatto le agita contro un nemico. Le catene si attorcigliano al collo nel ninja, Kiri tira con tutta la sua forza le sue armi, fino a quando non riesce a staccare la testa del nemico.

L'intera camera si riempe di sangue. Un secondo shinobi afferra il cadavere coperto di bende di Sakura Yukojiima e cerca di usarlo come scudo, ma Kiri riesce a colpirlo ugualmente con una catena.

Agitanto l'altra catena, il drow afferra la caviglia del terzo ninja, che nel frattempo aveva afferrato il cristallo di ambra di Sakura e stava scappando sfondando la porta laterale della camera. Il ninja cade a terra, proprio vicino a Tsuki (che nel frattempo si era messo proprio dietro quella porta). Il samurai agisce di istinto e sfoderando la katana affonda la lama nella schiena del nemico, recidendogli la spina dorsale.

Il ninja che aveva usato Sakura come scudo umano, vedendo questa scena, si rende conto che la sua missione è giunta al fallimento, quindi fa ciò che gli sembra più logico; afferra dalla cinta un kunai e se lo impianta nell'occhio fino al cervello.

@Tobi

Spoiler:  
non ti lancio le prove perchè non servono più, dato che si è scatenato il putiferio nel tempio

@kiri

Spoiler:  
muoversi silenziosamente 20+18 = 38

Ninja; ascoltare 22+5 = 27

-----

round nuovo

i tuoi attacchi;

TxC 13+8 = 21 colpito

TxC 13+15 = 28 colpito

TxC 8+10 = 18 colpito

TxC 8+16 = 24 colpito

danni 4d6+20 + 20d6 furtivo ---> 1+2+3+4+20 + 6,5,2,5,5,2,3,3,2,2,1,5,4,1,2,6,1,1,5,1 = 92

I due ninja provano a scappare

AdO contro il primo nemico TxC 13+16 = 29 colpito

danni 1d6+5 +5d6 furtivo ---> 1+5 + 4+2+1+1+4 = 18

contro il secondo nemico TxC 13+13 = 26

danni 1d6+5 + 5d6 furtivo ---> 2+7 + 1+6+1+4+6 = 25

@Tsuki

Spoiler:  
il nemico ti passa di lato, hai un AdO

I.Focus 27+15(aura di Tobi)+20 = max

TxC 20+19 = 39 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 20+11 = 31 critico confermato

danni [(1d10+3+(9*11)]1d4 + 9d6 ---> (5+3+99)*4 + 1,3,6,3,1,4,6,3,2 = 457

danni totali 457+25 = 482 morto

@Tutti

Spoiler:  
ecco il simboli del fiore nero

[ATTACH=CONFIG]11750[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando nel tempio vedo che le pareti sono lorde del sangue dei monaci, quindi per fare più in fretta ed arrivare nella camera ardente torno umano, giusto in tempo per vedere l'intera scena del combattimento e il comportamento spregevole del Ninja che si fa scudo con il corpo della povera Sakura, per poi suicidarsi.

sembra che fossero interessati al gioiello di Sakura... Qualcuno di voi sa il perché?

Dico rivolto agli altri presenti nella stanza

in ogni caso la situazione è critica e il tempio è lordo del sangue di assassini... Non possiamo lasciare il suo corpo qui... Inoltre Musashi è in fiamme e probabilmente è ancora piena di nemici

Il mio viso si fa scuro, anche perché molto probabilmente ho mandato al suicidio due spiriti della neve innocenti

non so se è la soluzione più corretta ma vorrei portare il corpo di Sakura nel mio Dojo: posso allestire una dignitosa camera ardente per permettere alla sua anima di raggiungere il paradiso.

Intanto raccogliete quanto potete e raggiungetemi: da casa mia potremo scappare indisturbati passando attraverso il bosco.

So che è umiliante scappare, ma non possiamo morire invano senza vendicare le migliaia di anime strappate oggi alla vita... Io non posso farlo...

Mi muovo verso il corpo della defunta, aspettando il parere dei presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stavo facendo il percorso inverso per cercare di intrappolare il ninja che era entrato nel tempio e dopo essermi appostato dietro una porta,

Che diavolo.. Uno di quei ninja cade ai miei piedi sfondando la porta dove mi ero nascosto...

Servito su un piatto d'argento... AhAh

Con un ghigno, gli pianto la spada tra capo e collo aprendogli la porta che il suo destino gli aveva riservato.

Trascino il corpo verso la zona dove mi ero nascosto e con calma perquisisco il cadavere stando attento ad aghi avvelenati o ad altre sorprese non troppo piacevoli.

Se sono entrati in questo tempio, è perchè vogliono qualcosa non di certo per nascondersi...deve esserci qualche cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dovremmo cercare di salvare gli abitanti della città. Non possiamo abbandonare persone che potrebbero essere aiutate. Sono d'accordo con il portare via il corpo di Sakura, ma prima di fuggire voglio fare tutto il possibile.

Mi avvio verso l'uscita.

Vi raggiungo direttamente al Dojo. Non so perchè potrebbero essere interessati a quel ciondolo, ma sembra essere qualcosa di importante... state attenti mentre lo portate via.

Esco dal tempio e riferisco quanto ha detto Ryūji a quelli che si trovano all'esterno.

Io voglio provare a salvare qualcuno da quei ninja, non posso lasciare la città così.

Detto ciò mi avvio verso le parti della città in fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di Yamamoto gli rivolgo uno sguardo paterno

va bene ragazzo... È comprensibile il tuo comportamento...

Al villaggio ho mandato quelle due creature perché cercassero di spegnere le fiamme con i loro poteri. Tra non molto però ritorneranno al loro luogo natio: Rashemi, quindi fai presto e raggiungili, ti aiuteranno se saranno ancora in vita...

Detto questo prendo il cadavere di Sakura in spalla ed esco fuori dal tempio. Emettendo un acuto fischio stridulo urlo Seguimi!

Un attimo dopo mi trasformo in una grossa aquila e volo verso il Dojo nel bosco, trasportando con me il corpo di Sakura e il suo monile. Nello stesso momento dal terreno poco lontano sbuca un essere enorme e sbavante il cui carapace è pieno di punte e che carica anche lui verso il bosco come un toro

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ciò ti rende onore mio caro, peccato che con quell'onore non ci potrai alleviare le tue pene... Qualcuno di voi due possiede un arma tagliente? Così da rimuovergli i piedi e le mani. Se non vuole parlare possiamo sempre obbligarlo Dico con un sorriso rivolto a Nashra ed Echiko Cosa vogliono da noi, ma soprattutto da Sakura , quelli del regno Sasori? E poi perchè ci avete applicato un simbolo come il vostro? Diccelo e potremmo valutare la possibilità di lasciarti in vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti lascerò torturare un uomo indifeso per quanto male possa aver fatto alla gente di Musashi.

Però non posso neanche stare qui, bisogna cercare di salvare quante più persone possibile...

Mi giro e, prima di seguire Yamamoto verso la citta, mi rivolgo ancora a Ginta.

Vedi di non fargli ciò che hai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente mi appresto a seguire Ryuji; prima però mi carico in spalla il corpo del ninja suicidatosi. Mentre lo sollevo da terra, i miei abiti mutano nuovamente, diventando in tutto simili a quelli dei nostri assalitori: - Questo può servirmi più avanti - dico rivolto al gruppo - cercate solo di non attaccarmi fintanto che sono vestito come loro: ricordatevi, io sono quello con il cadavere sule spalle!

Spoiler:  
Uso ovviamente la proprietà dell'armatura per alterare l'aspetto dei vestiti, in modo che se dovessimo incontrare altri ninja non mi attacchino a prima vista. Non uso Nascondersi per non rallentare la velocità di movimento e muovermi il più in fretta possibile dietro a Ryuji.

PS: mi sono dimenticato un paio di volte di scriverlo: ho resistenza agli incantesimi 21, il sigillo del Ninja si è attaccato lo stesso? Nel caso, posso scegliere che sia su un braccio, in modo che possa camuffarlo con i tatuaggi, o è troppo sporca? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kiri

Spoiler:  

PS: mi sono dimenticato un paio di volte di scriverlo: ho resistenza agli incantesimi 21, il sigillo del Ninja si è attaccato lo stesso? Nel caso, posso scegliere che sia su un braccio, in modo che possa camuffarlo con i tatuaggi, o è troppo sporca? :-p

Si, il tatuaggio entra lo stesso.

Si puoi "metterlo" sul braccio, così si confonde

@tutti

Spoiler:  
mi è sorto un dubbio leggendo alcuni post.

Il tempio in cui vi trovate è nella città, non fuori ...giusto per chiarire

Quando Tsuki inizia a perquisire il corpo del ninja scopre che quest'uomo aveva rubato il ciondolo d'ambra della povera Sakura, ma nient'altro. Inoltre, Tsuki non trova alcun ago avvelenato nascosto tra i vestiti dello shinobi ...è questo è strano, perchè i ninja del sasoriza portano sempre con se queste armi.

Altro fatto insolito, è tipico di questi ninja avvelenare le proprie armi, ma non avete trovato alcuna traccia di veleno.

Tutti loro però, hanno un anello molto interessante! Si tratta dell'anello dello shinobi.

@tutti

Spoiler:  
indossando l'anello, la persona non può essere individuato con magie o capacità (eccetto un paio, come la percezione tellurgica).

Il ninja paralizzato da Gita, continua ad avere un leggero sorriso stirato sul volto e con voce serena dice; noi del sasoriza dovevamo recuperare una collana di ambra dal corpo di una ragazza defunta. Inoltre, i nostri ordini erano anche quegli di uccidere ogni uomo di Musashi, che sia cittadino o no.

Altro non ci hanno detto, proprio per evitare che, in queste situazioni, il nemico possa attingere a utili informazioni ...uno shinobi deve solo eseguire gli ordini del suo signore e basta.

Il suo accento è diverso dal vostro, del resto viene da un'altra zona del continente.

Il fiore di ciliegio che ha sulla fronte inizia a roteare.

I petali prendono forma di cinque linee curve che lentamente iniziano a convogliarsi al centro del disegno (sempre continuando a roteare). Una volta raggiunta il centro, le linee iniziano a farsi sempre più piccoli, come se stessero entrando nella testa del ninja.

Quando il disegno scompare del tutto, lo shinobi volge di scatto la testa all'indietro e ancor prima di cadere a terra è già morto.

------------

Girando tra la città, notate che l'intera popolazione è stata sterminata.

Gli shinobi del sasoriza non hanno risparmiato nessuno, neache gli infanti. Gli abitanti non avevano armi, quindi voi siete gli unici ad aver ucciso dei ninja. Ormai gli shinobi sono andati via, lasciando Musashi alle fiamme e alla desolazione. Raggiungendo la piazza del ciliegio, scoprite che alcuni uomini sono riusciti a salvarsi.

Si tratta di qualche bambito, un paio di adulti e tre donne. Scoprite inoltre, perchè i ninja sono andati via... nella piazza c'è Satomi Ashito. Il samurai sta estraendo la sua katana dalla schiena di uno shinobi del sasoriza, riverso a terra senza vita. La sua venuta in città ha messo in fuga i ninja.

Disteso sotto il cilegio, con la schiena contro il tronco, c'è il vecchio Heijin, in fin di vita.

Heijin ha un profondo squarcio sul corpo, che parte dalla spalla sinistra e scende per tutto il torace, fino all'anca. La ferita è tipica delle catene degli shinobi del sasoriza. Il vecchio (ex)samurai respira a fatica, mentre stringe nella mano sinistra la sua katana. La lama non è sporca di sangue, quindi l'anziano guerriero non è riuscito a colpire nessun nemico.

La statua di Amaterasu è rotta, e scoprite che è cava all'interno, e ospita il fodero della spada di Heijin (il vecchio nascondeva li la sua spada).

Uno degli uomini di Ashito, vedendovi arrivare urla al samurai; mio signore guardi! Altri superstiti ...e sono armati!

Satomi si volta verso di voi e risponde con tranquillità; non vedo armi nelle loro mani, ma solo strumenti che questi uomini hanno trovato per loro fortuna e che hanno usato per difendersi. In seguito, Ashito squadra perplesso Kiri, che si è camuffato da shinobi rivale.

Spoiler:  
ps. non pretendo certo che voi vi ricordiate tutti i nomi e tutti i png della cronaca, del resto ho citato Heijin solo un paio di volte.

pps. Alcuni di voi erano andati in città, altri no. Ho descritto comunque senza spoiler entrambe le situazioni, così da non dover descrivere due volte lo stesso scenario. Ho presunto che Kiri sia andato in città, ma se non è così non fa niente, basta solo che D.Ronin mi corregga.

Scusate se creo casino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne hanno risparmiato nessuno...

Mi aggiro per la città con la katana al fianco e sempre più triste ad ogni cadavere che vedo, finché non arrivo alla piazza.

Ashito? è riuscito a proteggerne qualcuno... è questo l'importante.

Mi guardo attorno cercando mio padre tra i superstiti, ma senza trovarlo, finchè il mio sguardo non si posa su Heijin.

Devo fermare quel sangue.

Raggiungo il vecchio di corsa e mi inginocchio di fronte a lui.

Poggio le mani sulla ferita e lascio fluire l'energia positiva verso di lui.

Ashito ha anche un lato onorevole... non me lo sarei mai aspettato, ma sarà meglio non tentare troppo la sorte.

@DM

Spoiler:  
Imposizione delle mani: tutti e 8 i punti per curare il Heijin.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente le parole del ninja.

Uhm... quindi avevano in mente un massacro in piena regola...

Poco dopo il ninja muore.

Ma che ???

Ricordandomi il simbolo sulla mia fronte prendo dalla mi borsa una fascia e copro il simbolo.

Una volta arrivati nella piazza scopriamo con piacere che ci sono altri sopravissuti, e che i samurai sono li con loro.

Ah... ci sono le guardi... M***A !!!

Velocemente tento di riporre il mio tridente, ma poi Satomi calma le acqua

Ah... non ci attacheranno... però è sempre meglio nascondere l'arma...

E con più tranquillità ripongo il mio tridente nella borsa.

@Dm:

Spoiler:  
Ma il mio incantesimo curativo ha avuto effetto ?? Se si mi dici quanto ho curato perchè io non lo vedo da nessuna parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, meglio che niente, a volte basta solo essere gentili nel far le domande... Ebbene, come promesso rimarrai in vita, l'effetto del veleno sparirà tra qualche minut... Le ultime parole mi muoiono in gola, quando osservo lo spettacolo che fa accasciare lo shinobi Effettivamente non è male come metodo... Bè, allora speriamo che il nostro non abbia gli stessi effetti, vero Nashra? Dico rivolto alla straniera, la quale già si era messa all'opera per coprire il simbolo. Non posso che non sorridere.

Muovendoci poi verso la piazza centrale, alla ricerca dei nostri compari, noto immediatamente il vecchio Heijin ed Ashito. Devo quindi dare a tutti la nuova Purtroppo non ne è sopravvissuto nessuno dei ninja da poter interrogare , per non parlare del buon cuore di qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
io e Kiri siamo andati al mio Dojo, quindi non siamo in città.

@DM e Kiri

Spoiler:  

Volando verso il mio Dojo noto che Kiri mi sta seguendo rapidamente, travestito da Ninja.

mmh... Se mi ha seguito vuole dire che ha tutto quello di cui ha bisogno addosso... Speriamo che mi possa aiutare per fare più in fretta...

Appena arrivato ritorno in forma umana e tenendo sulle spalle il corpo di Sakura spalanco il portone principale per permettere a Momonosuke di passare.

Vai, Carica! dico indicando un albero vicino ad uno stagno. Subito dopo la creatura che mi segue struscia le zampe sul terreno come un toro e carica violentemente l'albero per sradicarlo, colpendolo con le corna e spingendo con tutte le sue forze. Quando Kiri arriva vicino a me gli dico:

vorrei chiederti un favore: vedi quell'albero che sta venendo sradicato dal mio fedele amico? Ecco, sotto alle sue radici ci dovrebbe essere una spada di legno, una armatura dorata e uno scudo fatto con lo stesso materiale dell'armatura: sono il mio equipaggiamento e vorrei che tu li dissotterrassi per me mentre preparo la sala funebre per Sakura... Tranquillo: il mio Momonosuke attacca solo su mio preciso ordine e se non gli dico altro lui è sempre in modalità "difesa".

Non preoccuparti di pulirla: anche se è disonorevole e poco decoroso indossare dei paramenti sporchi non è ora il momento di preoccuparsene.

Detto questo, ancora dolorante per le ferite che ho subito, trasporto il cadavere di Sakura nella stanza che ho personalmente costruito per la meditazione e per pregare Izanagi, la mia divinità prediletta.

La stanza, di 6 metri per 6 ha solamente 3 muri: uno è aperto verso il portico interno e vari Chime sono appesi, in modo che ad ogni soffio di vento suonino una dolce melodia. È arredata in modo semplice, con un altarino dedicato al dio e un tavolo appena sotto per appoggiare le offerte, dove ora invece giace il corpo senza vita della ragazza. Inoltre al centro della stanza vi è un un piccolo spazio quadrato e vuoto (invece di esserci un altro tatami c'è proprio un buco da cui si vede persino la nuda terra. ) dove viene fatta bollire l'acqua per l'Ocha da consumare mentre si prega.

Dopo aver appoggiato il cadavere infatti faccio proprio un infuso pariticolare, con fiori boschivi e spezie coltivate da me. Mentre faccio questo intono un Sutra per chiedere perdono per l'interruzione dell'attesa dei 40 giorni che la defunta avrebbe dovuto aspettare e implorare Izanagi di concederle di accedere al paradiso.

Per concludere il rito consumo il The ed esco dalla stanza, per far riposare in pace quella povera anima e per vedere se il mio equipaggiamento è stato riportato alla luce.

Se molto sporco gli do una sommaria pulita e poi lo indosso

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nashra

Spoiler:  
scusa, non ho scritto quanto hai curato perchè ormai la battaglia era finita e siete tutti fuori pericolo, errore mio, ma ormai hai capito che le cure non servono più

Non appena Yamamoto si china sul vecchio Heijin per curarlo, quest'ultimo scosta le mani del samurai da lui, facendo intuire che rifiuta le cure, preferendo la morte, da vero samurai. L'anziano è così debole che non riesce a trovare le forze neanche per parlare. Sulla lama della sua katana, che continua a stringere in mano, ci sono degli ideogrammi; su un lato c'è scritto "tra i fiori il ciliegio", dall'altra parte "tra gli uomini il guerriero".

@tutti

Spoiler:  
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero

Si tratta del motto dei samurai. Questi uomini erano così ammaliati dalla bellezza dei fiori del ciliegio da considerarlo la pianta più bella e nobile del mondo, e che allo stesso tempo rappresentava perfettamente la vita dell'uomo, bellissima ma anche fragile. Questo proverbio vuol dire che, tra fiori di tutto il creato, il migliore è quello del ciliegio, così come tra uomini, il migliore in assoluto è il guerriero.

Il significato di questo proverbio è noto a tutti i personaggi, ma in particolar modo per Yamamoto e Tsuki ha un significato molto profondo.

PS. non ho intenzione di scavalcare nessuno, sto ancora aspettando gli altri giocatori che postino. Volevo solo scrivere qualcosa per dare un pò di "aria fresca" alla cronaca

@MetalG

Spoiler:  
davvero ti metti a preparare il tè in un momento come questo?

@Tutti

Spoiler:  
dato che ci sono, assegno i punti esperienza

@volpe

Spoiler:  
non ricordo se avevamo già parlato di questo, ma ora ti trovi al livello 11 dato il tuo mdl+1 (nonostante hai già tolto con la regola degli arcani rivelati)

Yamamoto 1.800 + 800 per aver ucciso più di un nemico da solo

Nashra 1.800 + 500 per le cure adoperate nel momento giusto

Tsuki 1.800 + 800 per aver ucciso più di un nemico da solo + 200 per la tattica con Echiko

Ryuji 1.800 + 400 per aver evocato due creature che hanno influito sugli esiti dello scontro

Echiko 1.800 + 400 per i danni recati ai nemici + 200 per la tattica adoperata con Tsuki

Ginta 2475 + 325 per l'effetto delle magie

Tobi 3000 + 800 per aver ucciso più di un uomo da solo + 200 per come hai affiancato Kiri

Kiri 3000 + 800 per aver ucciso più di un uomo da solo + 200 per come hai affiancato Tobi + 200 per tattica + 500 per come hai agito dentro il tempio

Giusto per chiarimenti, alcuni di voi hanno preso più PE base perchè sono di livello inferiore al 12.

Ricapitolando

Yamamoto 2.600

Nasha 2.300

Tsuki 2.800

Riuji 2.200

Echiko 2.600

Ginta 2.800

Tobi 4.000

Kiri 4.700

Se qualcuno ha fatto ucciso dei nemici da solo e io non ho premiato tutto ciò in PE avvertitemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...