Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)


Yrost

Messaggio consigliato

@Mappa

Spoiler:  

mappa3a.jpg

@BGM

Spoiler:  

L'atmosfera si fa pesante. Mentre passavi sulle colonne, sul muro sono appesi come trofei le teste di diverse persone ed animali. Molte di esse, sono teste di donna. Fortunatamente, non c'è la testa di Samira fra di esse. Nonostante la tua freddezza, ti lascia disgusto vedere tale scempio. Per terra sotto queste teste appese, trovi un messaggio appeso al muro.

"Le senti le catene? Qualcuno ti sta cercando

Veloce ora, in un sibilio metallico la morte s'avvicina.

Oh le catene, esse ti troveranno.

Non fermarti ora, liberati dalle catene, è l'ultima tua via di fuga".

Oltre passi quell'orrore salendo le scale ed appoggiandoti dietro il muro (L19). Da qui riesci ad osservare l'altra parte della barricata, fornita di due scalette per salire in cima ad essa. Sul pavimento sotto la barricata, vi sono diverse casse con sopra appoggiato qualche bottiglia vuota ed un posto per accendere un focolare. Oltre il muro, scorgi due porte poste a destra ed a sinistra rispetto alla via per l'altare. Guardando verso nord, la via dell'altare è composta da altre panche da preghiera, con al centro un tappeto rosso che mira verso, appunto, sull'altare, debolmente illuminato da alcune candele accese. Oltre di esso, sei in grado di scorgere due scale che portano verso l'alto, con al centro una Statua di St. Lukas, patrono della depravazione e della follia. Non vedi nessuno nei paraggi, ma non sei in grado di scorgere cosa vi sia sulle sale ampie ai lati dell'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma io questo lo massacro lentamente, tanto per prenderci gusto...

Stringo la presa sul fucile e ruotando attorno al muretto che mi faceva da riparo passo ad esaminare la stanza alla mia destra, per poi passare a quella sulla sinistra.

Spoiler:  
Esamino le due stanzette, prima quella a destra e poi quella a sinistra, naturalmente se in quella a destra non trovo nulla di interessante.

Non so cosa faccia più impressione, se l'ost di elfen lied o la scena descritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provi ad aprire la porta, ma è chiusa a chiave.

Esamini il lucchetto.

@Enigma

Spoiler:  
lucchetto.jpg

Usa i poligoni per riempire il rettangolo bianco. Per aprire la porta, non deve mancare nemmeno uno spazio.

1. Puoi indicare semplicemente i numeri che riempono lo spazio bianco, oppure copiare/incollare le forma sopra di esso.

2. I poligoni possono essere ruotati liberamente.

@Indizio

Spoiler:  
Non servono tutti i poligoni per completare lo spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Info

Spoiler:  
Peggio, l'ho fatto a ***** di cane su photoshop.

Riesci a forzare la serratura, entrando all'interno della stanza. Di fronte a te vi sono delle scale che portano verso il piano superiore. Nel sottoscala, trovi una scrivania impolverata con alcuni cassetti semi-aperti. Sopra la scrivania trovi un kit da alchimista per la lavorazione di stimolanti. Affianco alla scrivania, vi sono diversi sacchi di stoffa chiusi con un laccetto di cuoio, oltre ad una botte-secchio con varie cianfrusaglie in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, vediamo se può tornarmi utile.

Immergo il dito nella polvere, lo odoro e nel caso lo porto alla bocca per capire di cosa si tratti.

Spoiler:  
Se serve Craft (alchimia) +12

Se capisco di cosa si tratta dimmi gli effetti, se è infiammabile, ecc...

Non so perchè ripensando alla scena con le teste mi è tornata in mente questa:

Twinkle Twinkle Little Star!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alchimia

Spoiler:  
1d20+12 → [4,12] = (16)

Ti sembra ancora zucchero lunare, sicuramente con qualche aggiunta speciale. Con una dose così leggerà, il tuo metabolismo non ne risentirà minimamente gli effetti mirati.

Improvvisamente, senti il portone dove sei entrato nella chiesa aprirsi. Stanno tornando tutti i banditi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@OFF

Spoiler:  
Sorry il ritardo x)

@Mappa

Spoiler:  
mappa5.jpg

Cominci a salire le scale a chiocciola fino a trovarti sui balconi interni della chiesa. Dall'alto riesci a vedere un discreto numero (6) di uomini dispiegarsi sulle panche da preghiera, cominciando a fasciarsi e curarsi fra di loro. In fondo alla balconata riesci a vedere altre scale portare verso l'alto, probabilmente al campanile. Alla stessa altezza dove ti trovi, vedi un prestigioso grande lampadario. Esso si trova precisamente sopra all'altare, e sembra possibile salirci sopra con un breve salto. Dai balconi ti è impossibile vedere la zona della barricata all'entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi abbasso per evitare che le guardie al piano di sotto, benchè occupate, possano vedermi.

Che situazione di m_rda...

Avrei due opzioni: continuare a salire o lasciare il posto fin quando le guardie sono occupate; idiota come sono opto per la prima, non sono mai stato il tipo che si arrende di fronte alle difficoltà.

Perciò senza fare rumore avanzo lungo la balconata per dirigermi verso le scale che portano, in teoria, verso il campanile.

Spoiler:  
Quel coso quadrato sotto il lampadario che è?
Link al commento
Condividi su altri siti

@info

Spoiler:  
L'altare. Esso si trova al di sotto nella stessa posizione del lampadario.

Sali le scale, nessuno ha ancora fatto caso alla tua presenza a quanto pare. Le scale proseguono verso l'alto per un buon minuto e mezzo, finché non arrivi in cima.

Spoiler:  
Bell_tower_by_WeanJe.jpg

Ti ritrovi in un piccolo terrazzo. Verso sud, vedi un arco di pietra sorreggere con delle catene pesanti la campana della chiesa. Sotto di essa, attaccata al batacchio, vedi una fune di canapa attaccata ad essa (per poterla suonare). Quando ti affacci, vedi ancora quella scintilla di luce provenire dalla posizione di Longstrife, evidentemente ti sta ancora osservando a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridosarcasticamente nel ritrovare quella presenza ormai familiare.

Mi porto due dita alla fronte, mascherata dall'elmo, come saluto; ridiscendo le scale fino a ritrovarmi sulla balconata.

Mi sfugge qualcosa...

Spengo i faretti per evitare di dare nell'occhio.

Mi affaccio dalla balconata alla ricerca degli uomini, di altre via di fuga, porte o corridoi.

Spoiler:  
Ci sono altre scale\porte\corridoi che portano in punti non esplorati?
Link al commento
Condividi su altri siti

@info

Spoiler:  
Non hai esplorato completamente l'area oltre le panche da preghiera. Le finestre sono tutte sbarrate da grate di ferro, riflettendo debolmente la luce dalle vetrate della chiesa.

@BGM

Ti ritrovi di nuovo sulla balconata, appostato in maniera da non farti scoprire. Volgi lo sguardo giù di sotto osservando qualcosa che non ti aspettavi: la statua di St. Lukas si apre come un portone di pietra, rivelando delle scale che portano verso il basso. Dalle scale, esce lo Sciacallo, con il suo passo pesante e meccanico che fa da eco dentro la chiesa. Si accendono due fari posti sulle sue spalle, illuminando i suoi uomini stanchi e feriti sulle panche da preghiera, ed inizia il suo monologo:

Lo Sciacallo: "Fratelli!" i banditi si destarono dal loro torpore "Oggi dei coraggiosi uomini hanno offerto la loro causa al St. Lukas, immortalando il loro spirito nella schiera della Follia. Ma lasceremo che dei meschini manigoldi ci lascino a mani vuote?" I uomini cominciano a guardarsi fra di loro, con un tono di stupore misto a dissenso. "Fratelli miei! Oggi il Muro della Depravazione si riempirà di un nuovo trofeo" tira da fuori dalla sua schiena una donna nuda incatenata dai capelli biondi e...è Samira! Sembra priva di sensi, legata polsi e piedi incapace per se stessa di stare in piedi.

Lo Sciacallo: "Costei sarà offerta a tutti voi se mi porterete la testa del cecchino e del Magijack. Fino ad allora, sarà sotto la mia custodia. Fatevi valere! FATELO PER SODDISFARE LA VOSTRA DEPRAVAZIONE!!!"

I suoi uomini si alzarono rinvigoriti dalle panche, come se le loro ferite fossero completamente guarite. Esse si gettano in un urlo di gloria, con gli occhi iniettati di sangue per il desiderio di possedere tutti assieme il corpo di Samira. Corrono fuori dalla chiesa, con il loro morale rinvigorito per il loro nuovo obbiettivo da raggiungere.

Nel frattempo, lo Sciacallo si volta scendendo le scale, chiudendo automaticamente la statua dietro di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che mi sfuggiva qualcosa! esclamo mentalmente nel notare il passaggio nascosto.

Col cazz-, il prossimo trofeo sarà la tua testa... stringo la presa sul fucile fino a sbiancarmi le nocche, in me c'è solo rabbia scatenata dal comportamento di quel lurido verme.

Questa volta gioirò sul serio nel farlo a pezzi!

Attendo che la sala si svuoti per poi ridiscendere le scale, sforzandomi a ritrovare la mia solita calma, non posso cadere in preda all'ira così facilmente.

Almeno ho risolto un problema, due se quelli si ammazzano a vicenda... anche se non ci conto molto...

Lascio lo stanzino, mi avvicino all'altare per poi superarlo avvicinandomi alla statua di St.Lukas.

Spoiler:  
Cosa vedo?

Mi ripassi quel link con gli effetti dei colpi mirati che l'ho perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Link

@Statua di St.Lukas

Spoiler:  
Creepy_angel_statue_003.jpg

I tuoi passi echeggiano nella chiesa vuota, completamente abbandonata. Lo Sciacallo non sembra badare molto alla sua sorveglianza, sicuro della sua lucida follia. Quando giungi vicino all'altare, scopri del sangue secco sopra di esso...segno di qualche rituale malvagio compiuto in passato. A destra ed a sinistra trovi altre panche da preghiera, ma sembra esserci un'enorme disordine: sull'ala destra vedi un grosso falò acceso, sorvegliato da uno Steamjack seduto per terra. Attorno a lui, è come vi fosse una discarica di vestiti, vari oggetti di arredamento, immondizia generale arieggiata dall'unica vetrata rotta che fende il buio con una lama di luce sulle spalle dello Steamjack. Sull'ala sinistra, altre panche da preghiera fino a metà, oltre ad essa l'ala è divisa da un cancello di ferro impedendo l'accesso verso la parte più profonda. Riesci a vedere a malapena qualcosa di scintillante, ma non c'è abbastanza luce per capire di cosa si tratti.

Di fronte a te, invece, c'è la Statua di St. Lukas. E' la statua di un angelo femminile seduto su un trono di braccia scheletriche, mentre piange sangue nero tenendo di fronte a se un bastone simile ad una tibbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non mi resta che scoprire il modo di aprire sta dannata porta...

Mi avvicino alla statua, cercando invano un modo per aprirla, una leva, una piastrella a pressione.

Dopo un po' mi torna in mente la macabra scritta, così torno indietro per rileggerla.

Sinceramente scrivere la soluzione per un passaggio segreto in modo che tutti possano leggerla è la cosa più stupida di questo mondo, ma non ho nulla da perdere nel tentare.

Una malsana idea comincia a frullarmi in testa, una sorta di rituale o per meglio dire tortura su quel dannato altare; ma per averne la certezza devo tornare alla balconata. Volo letteralmente su per le scale fino a ritrovarmi all'angolo vicino il lampadario.

Se il lampadrio sembra essere abbastanza in buono stato da reggermi mi faccio forza e ci salto sopra.

Spoiler:  
Sinceramente non so dove sbattere la testa, se non avessi scritto quelle poche parole riguardo al fatto che si potesse salire sul lampadario non sarei arrivato a questa teoria:

Legano qualcuno sull'altare, e questo deve liberarsi prima di essere schiacciato dal lampadario!?

Non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

@omg

Spoiler:  
Quasi, ma è peggio di quello che pensi. Stavolta ho pensato un enigma piuttosto ambiguo, non immediato. Continua ad esplorare.

Se ti trovi in difficoltà per andare avanti, non ci sono problemi, aggiungerò dettagli o riflessioni di Thomas per facilitare la conclusione dell'enigma.

Ti avvicina la statua, cominciando un attento esame per carpirne qualche segreto. Vedi chiaramente la linea divisoria della statua a metà, dove passa un pò di aria fredda in mezzo. Perdi qualche minuto ad esaminarla, ma oltre al nome della divinità non sembra essere collegata a nessun meccanismo scoperto. Scrolli le spalle, oramai vai a tentativi per indovinare la soluzione. Torni al piano di sopra, giungendo sul balcone.

Ti affacci guardando di sotto, valutando che puoi resistere ad una caduta in caso di fallimento. Quei momenti passano come ore, concentrato unicamente sul tuo respiro prima di saltare nel vuoto. Non sei abituato a non sentire la terra sotto i tuoi piedi, ma è durato solo una frazione di secondo.

Ti ritrovi a barcollare sopra il lampadario, provocando un'intenso rumore a causa della catena che saldamente afferri per non sbilanciarti. Barcollando lentamente sopra il lampadario, fai ora caso che la catena che lo sorregge è collegato ad un meccanismo di recupero e rilascio, in modo da farlo abbassare o scendere a seconda della posizione desiderata. Guardi verso il basso, ti ritrovi esattamente sopra a distanza di 15 metri sull'altare, mentre quello Steamjacks sull'ala destra desta appena la sua attenzione verso di te, senza smuoversi di un millimetro. Ti fissa per qualche secondo, per poi tornare ad osservare il fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Socchiudo gli occhi per un istante e do uno strattone alla catena, ma non succede nulla; perciò faccio oscillare leggermente il lampadario ed uso lo slancio per tornare più facilmente sulla balconata.

Scendo al piano terra per esaminare con cura l'altare; per ora i punti chiave che ho individuato sono appunto l'altare, il lampadario e la statua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...