Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)


Yrost

Messaggio consigliato

@Info

Spoiler:  
Non servirà tornare indietro, la riscuoterai direttamente a SteelWater.

Puoi vedere solo metà del volto di Samira, ma capisci che ti guarda con un pò di disappunto dalle tue parole, per poi tornare a guardare la carrozza di Pyton. La carrozza di quest'ultimo parte assieme alla tua, lasciando Highgate.

Lasci questa città senza troppi scrupoli di aver permesso l'omicidio di alcuni innocenti per guadagnare un pò di soldi per il viaggio.

@BGM

Spoiler:  

Strada per SteelWater, ore 9.30

Che silenzio. Sei seduto a fianco a Samira, che continua a fissare fuori dalla finestra tenendosi una mano sotto il mento ed il gomito poggiato contro lo spigolo, mantenendo un'aria distratta. I due signori anziani non si sono mai rivolti la parola...quello a destra si sta leggendo il giornale, mentre quello a sinistra si è apparecchiato un tavolino e gioca a Solitario.

Osservando l'esterno, l'ambiente rimane piuttosto noioso.

@Strada per Steelwater

Spoiler:  
5c7a6b329160908c12750d48414a15e0-d56uiur.jpg

I due cocchieri seguono un percorso preciso attraverso tutte queste gole rocciose, anche se non ci metti molto a fare due più due: seguono la strada segnata dalle altre carovane/carrozze tramite il segno delle ruote lasciate per terra, tracciando un percorso sicuro per arrivare a destinazione. Da quando hai lasciato Highgate, sei sempre rimasto costeggiato da entrambi i lati da alte pareti rocciose, trovandoti costantemente in una gola. Il viaggio prosegue di questa monotonia per un paio di ore (13.20) finché non senti la carrozza accostarsi e fermarsi. "Signori, potete approfittare di sgranchirvi le ossa e pranzare intanto che noi ci riposiamo un attimo e riforniamo lo Steamjack." disse uno dei cocchieri. I due anziani scendono per primi, procurandosi del cibo dai bagagli lasciati legati sul tetto della carrozza, Samira scende per seconda, sgranchendosi le ossa mentre osserva la carrozza di Pyton. Scende solo la sua guardia, che inizia a fumarsi una sigaretta con la schiena poggiata contro la carrozza, mentre Pyton è rimasto all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

Anche io scendo dalla carrozza per far riprendere la circolazione del sangue nelle gambe, non mi piace star seduto, preferisco decisamente stare in piedi. Mi avvicino a Samira e le passo il braccio attorno al fianco, stringendola a me, facendo il bravo fidanzatino.

Le sussurro non fissarla troppo intensamente, darai nell'occhio così le faccio un sorriso quanto più innocente possibile; prendo un sorso dalla bottiglietta che ripongo nella tasca del mantello, storcendo il naso per il contenuto la offro alla ragazza è tè e poi aggiungo come per giustificarmi va a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samira: "Eh?...Oh...grazie" ti guarda con un'espressione di smarrimento per i due gesti non naturali per te!

Il tempo passa tranquillamente, finché un rumore alle spalle della gola non interrompe quel silenzio, come se fosse stata una frana. La guardia di Pyton zompa sul tetto della carrozza, cercando qualcosa fra i bagagli, mentre i cocchieri si sollevano in cima alle proprie carrozze per vedere di cosa si tratta.

"Che cosa è stato?" .. "Non saprei..certo che botto che si è sentito, forse dev'essere crollato una lastra di roccia per strada e l'eco ci ha raggiunto fino a qui!". Intanto, la guardia di Pyton ha tirato fuori un cannocchiale dai bagagli, osservando le cime della gola con una certa fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un istante la maschera del bravo fidanzatino cade, rapidamente riacquisto il controllo, le sussurro all'orecchio Preparati a nasconderti... la lascio avvicinandomi all'uomo col cannocchiale, lo richiamo un po' incerto Scusate... Cosa vedete?

Spoiler:  
Stavo facendo la parte >.>
Link al commento
Condividi su altri siti

Samira ti annuisce, portandosi vicino alla porta della carrozza.

Quando tira via il cannocchiale accorciandolo su se stesso, il riflesso ti acceca un momento gli occhi: "Banditi. Hanno bloccato la strada alle nostre spalle, sto verificando se ci stanno osservando." Poi si siede sopra il tetto, recupera una valigetta e la apre "Ti conviene armarti e nascondere la tua amichetta, probabilmente verremmo attaccati a breve". Tira fuori dalla valigetta diversi componenti, cominciando ad assemblare un fucile molto rapidamente.

Dalla finestra, vedi Pyton seduto composto, per nulla preoccupato. Ti guarda per un attimo, notando la tua presenza, mappoi continua a fissare il vuoto di fronte a se.

@Thomas

Spoiler:  
Porella, la spaventi se fai il ragazzo galante x)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sorrido di rimando impugnando il fucile, poi tenendolo con la destra e appoggiandolo contro la spalla mi volto verso gli altri passeggeri Bene signori, se avete un'arma questo è il dannato momento di tirarla fuori! concludo il tutto con un sorriso sarcastico almeno avrò un diversivo per i pesci piccoli...

Estraggo il caricatore e lo sostituisco con uno nuovo, sostituisco anche la fiala di veleno scambiandola con una piena; dopo controllo lo stato degli altri caricatori.

Spoiler:  
Il caricatore inserito contiene 5mun. arroventate e 5mun. assordanti; alternate una ad una.

Preparo un altro caricatore con 5mun. arroventate e 5mun. frammentanti; alternate una ad una.

Illusa lei u.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Esegui le tue operazioni di rito mentre noti che c'è solo Pyton nella carrozza e nessun'altro passeggero. Non sembra minimamente preoccupato ne ti degna di attenzione al tuo monito. Scorgi le teste dei due anziani affacciarsi fuori dalla finestrella dalla carrozza dove eri salito. La guardia di Pyton ti guarda con piacevole stupore. "Gran bell'arma" esclamò "A proposito, io sono Longstrife e " *BANG BANG BANG*. 3 proiettili colpiscono la carrozza, mancandovi di appena un soffio. Vedi Longstrife scivolare via dal tetto finendo in tempo il suo fucile, usa come copertura il retro della carrozza e risponde al fuoco nemico.

@Mappa

Spoiler:  
mappaddcopy.jpg

I nemici sparano da delle sporgenze di roccia alte 9 metri, hanno il bonus +1 per il tiro sopra elevato. Come vedi non c'è una griglia numerata dato l'ampiezza della mappa, spero che si capisca ugualmente i quadretti su dove puoi spostarti.

1) Samira non può essere colpita dal bandito 4 e 5, perché la carrozza gli da copertura.

2) Longstrife non può essere colpito da 4 e 5 e dispone di +4 alla CA contro gli attacchi del bandito 1 (dato che è dietro un muro Longstrife ma può vedere il nemico).

3) Non puoi essere colpito da 2, ma sei esposto a tutti gli altri.

I due anziani ritirano subito la capoccia indietro nascondendosi dentro la carrozza, mentre Samira si accuccia per non farsi colpire Merd4!! Dammi fuoco di copertura! Cercherò di scalare la parete e farli fuori!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido sarcastico alle parole della ragazza, il portare il fucile alla spalla ed il premere il grilletto si riducono ad unico fulmineo gesto; mentre il proiettile saetta verso uno dei cecchini io ho già lasciato la mia postazione per rifugiarmi sotto uno dei carri.

Spoiler:  
Attacco verso nemico 3: TxC +17, Danni 1d12+1d4+1d6+9. TS sui riflessi con CD 17 o subisce 1d4 danni per round finchè non spegne le fiamme.

Azione di movimento: mi rifugio sotto il carro alle mia spalle. Ottengo +4 alla CA a distanza per il fatto di essere prono [CA 25] + un bonus per la copertura che non so quantificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  
Thomas

Tiro per colpire Nemico[3] 1d20+17 → [13,17] = (30)

Danni Nemico[3]: 1d12+1d4+1d6+9 → [2,1,6,9] = (18)

Ts riflessi Nemico[3]: 1d20+5 → [12,5] = (17)

Sei prono dalla parte anteriore della carrozza, puoi vedere i nemici 4, 1, 5. Nasconderti sotto la carrozza ti fornisce +4 alla CA (29)

Tiro per colpire Nemico[1] 1d20+10+1 → [12,10] = (23)

Tiro per colpire Nemico[4] 1d20+10+1 → [20,10] = (31) 1d20+10+1 → [14,10,1] = (25) (Mancato Critico)

Tiro per colpire Nemico[5] 1d20+10+1 → [19,10] = (30)

Danni Nemico[4]: 1d12+5 → [9,5] = (14)

Danni nemico[5]: 1d12+5 → [8,5] = (13)

Spari un colpo sicuro al bandito a sud-ovest, subendone però due dagl'altri due banditi, mentre il terzo ti manca. Longstrife s'inginocchia e spara un colpo con il suo fucile, colpendo in testa il bandito più vicino a lui uccidendolo sul colpo. Samira esegue uno scatto portandosi sul muro sotto il bandito che spara ad Est [5], cominciando una rapida scalata negando la linea di tiro a molti suoi avversari. Nonostante ciò, sembrano che la stiano prendendo di mira, cominciando a spararle addosso:

Samira: Fancul0 figli di putt4na! replicò incazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco sottovoce nel venire ferito un'altra volta Fanc_lo erano appena guarite le altre! uso il braccio sinistro come cuscinetto poggiandovi il fucile inquadro con calma il petto del nemico nel mirino e faccio fuoco tre volte.

Spoiler:  
Attacco completo su cecchino 4: TxC +15/+10/+5, Danni 1d12+1d6+9 (senza effetti dei proiettili). I proiettili sono assordante, arroventato, assordante.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  
Thomas

Tiro per colpire Nemico [4]

1d20+15 → [11,15] = (26)

1d20+10 → [10,10] = (20)

1d20+5 → [9,5] = (14)

Danni:

1d12+6+9 → [7,6,9] = (22) /// Proiettile Assordante TS Tempra 1d20+5 → [10,5] = (15) (fallito) //// Assordato per 1d4 → [2] = (2) Round

1d12+1d4+1d6+9+1d4 → [6,2,2,9,3] = (22) /// Proiettile Arroventato Ts Riflessi 1d20+5 → [5,5] = (10) Prende a fuoco l'avversario.

Se il primo colpo lo aveva lasciato disorientato e ferito l'avversario, con il secondo hai posto fine alle sue sofferenze. Nel frattempo, Samira raggiunge la vetta, iniziando uno scontro con il bandito [5] stando a pochi metri dal margine, mentre Longstrife ne uccide un'altro [3] con un colpo sicuro alla testa.

In lontananza, verso ovest, senti un'altra frana bloccare il passaggio, lasciando un'unica strada stretta accessibile nella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei... inquadro nuovamente il cecchino, che si dibatte in preda alle fiamme, facendo fuoco nuovamente; ruoto col busto e assestando il fucile prendo di mira l'ultimo nemico rimasto facendo fuoco altre due volte. Tre... ne restano nel caricatore.

...

Tra poco tocca al grande capo sussurro sottovoce a me stesso nell'udire l'esplosione bloccare l'ultima via di fuga.

Spoiler:  
Master, scusami ma il cecchino 2 quante volte è morto? :lol:

Hai scritto così:

Round 1 = Pyton uccide il cecchino più vicino alla sua posizione.

Round 2 = Pyton uccide il cecchino 2.

Comunque sparo sul cecchino 4 finchè non muore, poi sparo i rimanenti colpi sul cecchino 1.

I proiettili sono: arroventato, assordante, arroventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Info

Spoiler:  
Sorry il mega ritardo in questi giorni, colpa del periodo di pasqua e devo lavorare il doppio xD

@Tiri

Spoiler:  

Bandito(1) Tiro per colpire [samira]

1d20+10 → [8,10] = (18) Danni: 1d12+5 → [4,5] = (9)

1d20+10 → [18,10] = (28) Danni: 1d12+5 → [7,5] = (12)

Bandito(5) Tiro per Colpire [samira]

1d20+10+1 → [10,10,1] = (21) Danni: 1d12+5 → [3,5] = (8)

1d20+10+1 → [3,10,1] = (14)

Thomas

Tiro per colpire Bandito[4]

1d20+15 → [1,15] = (16) (Continua a prendere fuoco) 1d6 → [5] = (5)

Tiro per colpire Bandito[1]

1d20+10 → [14,10] = (24) Danni: 1d12+1d4+1d6+9 → [1,1,4,9] = (15) Ts Tempra 1d20+5 → [9,5] = (14) (Nemico Assordato) 1d4 → [2] = (2)

1d20+5 → [5,5] = (10)

Hai mancato il bersaglio...ma fai spallucce quando lo vedi inerme bruciare vivo. Ti accorgi che Samira è stata presa di mira, e subisce pesantemente i colpi d'arma da fuoco del tuo prossimo bersaglio, che prontamente spari attirando la sua attenzione, colpendolo una sola volta con un forte boato, assordandolo. Nel frattempo, dall'altra parte Samira è sanguinante a causa dei colpi di arma da fuoco, ma con un disperato tentativo, spinge il suo avversario giù nella gola. Solo il suo urlo echeggia prima di spezzarsi la schiena toccando terra, mentre lei si mette in ginocchio guardando tenendosi il fianco ferito con il viso dolorante. La vedi che sta emettendo dei profondi respiri, mentre gira lentamente al testa alle sue spalle. Sei sicuro di averla vista sbiancare prima che sparisse dalla tua visuale, forse trascinanata indietro. Non hai udito nemmeno un urlo, se non il colpo di un'altra arma di fuoco da parte di LongStrife che pone fine allo scontro sull'ultimo bandito rimasto in vita.

Longstrife: ".....non ne vedo altri dalla mia ottica." scala la carrozza posizionandosi sul tetto, continuando a mirare intorno "Confermo. Sembra che che hanno lasciato un'unica strada ancora non bloccata. Se avranno capito l'antifona, potremmo anche andarcene ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Indico il punto dove è scomparsa Samira La mia ragazza Dio, mi faccio schifo da solo.... è scomparsa in quel punto, coprimi mentre scalo il dirupo.

Dannazione... per questo viaggio da solo... sgancio il caricatore mezzo-vuoto e lo sostituisco con uno contenente solamente proiettili arroventati sospettando che sia opera del troll, mi riappendo il fucile sulla spalla e mi avvicino al punto dove è scomparsa la ragazza; trovo un appiglio con la mano sinistra faccio forza sulla gamba destra, in mithral, e mi spingo in alto cominciando la salita.

Spoiler:  
Scalare +7, se possibile prendo 10.
Link al commento
Condividi su altri siti

Longstrife ti annuisce: "D'accordo, ti copro per quanto posso da qui". In effetti pur portandosi in cima alla carrozza, non raggiunge l'altezza per guardare oltre il margine della gola. Ti sbrighi a scalare la parete rocciosa, che non ti da grossi problemi grazie ai numerosi appligli.

Ti senti strano. E' tutto così stranamente silenzioso per te, sebbene ogni singolo rumore è echeggiato dalla gola. Una volta giunto in cima, quella strana sensazione si trasforma in un sussulto quando vedi una traccia di sangue che si allontana dalla pozza, dove si era inginocchiata ferita prima Samira.. Cominci ad affrettarti, man mano che le le tracce di sangue cominciano a svanire. Prosegui per un centinaio di metri stando sul fianco destro dell'unica strada aperta nella gola, fino a giungere in una valle più ampia. Cominci a camminare a carpioni, scoprendo l'accampamento dello Sciacallo. Egli tiene sulla spalla Samira, apparentemente svenuta mentre continua lievemente sanguinare, seguito da alcuni suoi scagnozzi che lo scortano fino alla base. Conti circa 17 banditi, più il loro capo...un Troll pesantemente armato, quasi simile ad un Warjacks.

@MAPPA

Spoiler:  

mappat.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena scuotendo il capo, frustrato torno indietro, ma non prima di aver avuto abbastanza informazioni sulla direzione del troll da capire dove stesse portando la ragazza. Sono troppi da affrontare da solo... ma... forse posso sfruttare la situazione e beccare due piccioni in un colpo solo! torno al dirupo scalandone la prima parte e lasciandomi cadere a metà, al contatto con il suolo rotolo per attutire la caduta.

Guardo l'uomo Mi serve il suoi aiuto! L'hanno presa, ma sono troppi per me... se lei riesce a creare un diversivo io potrei riuscire a tirarla fuori, in qualche modo mentire fa così schifo... attendo la sua risposta poi indipendentemente da quale sia comincio a frugare alla ricerca di qualsiasi cosa possa servirmi a fabbricare quello che mi serve.

Spoiler:  
Osservare +10 sulla scena (prima sulla chiesa, poi sulla caverna e poi sul gruppo)

Prima di andarmene voglio capire se portano la ragazza alla caverna o alla "chiesa" in rovina.

Voglio fabbricarmi un silenziatore; per farlo mi serve solo un maledetto pezzo di tubo e del materiale fono-assorbente qualsiasi esso sia; a bordo ci dovrebbe essere qualcosa con dei di ricambio per le emergenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Osservare

Spoiler:  

1d20+10 → [10,10] = (20)

Lo Sciacallo porta Samira dentro la chiesa, facendosi aprire e chiudere dai suoi seguaci, seguito ancora dalla sua scorta. Quando volgi lo sguardo sulle caverne, per colpa della distanza non riesci a capire il loro scopo ne cosa contengono. La chiesa riadattata sembra una fortificazione in pietra e metallo, sulle finestre sono state installate delle grate, comprese l'arcata del campanile, ed è circondata da del filo spinato ad altezza uomo.

Tornando indietro, ti sbrighi attirando l'attenzione di Longstrife, che ti intravede dall'ottica del suo fucile. Una volta ascoltato, egli poggia il fucile il calcio del suo fucile al suo fianco, emettendo un sorrisino "Avete sentito Signor Pyton?. Egli scende lentamente dalla carrozza, guardandoti incuriosito "Troppi voi dite? Non ne vedo il problema fintanto che si trattano di semplici banditi." ti seguono con gli occhi mentre cominci ad improvvisare ad un silenziatore cercando l'attrezzatura fra le carrozze. "Longstrife è un ex-tiratore scelto, dalla giusta postazione può colpire l'occhio di un bersaglio da elevate distanze. Longstrife?" risponde sull'attenti "Signore?" "Scorti questo signorino ed aiutatelo a salvare la sua amata. Io penserò al...diversivo." Longstrife emette un sorrisino di compiacimento "Sissignore!" esclamò.

Cominci a dannarti per trovare i materiali, ma non trovi nulla adatto al tuo scopo. "Simuli" dell'agitazione come se fossi davvero il suo uomo...ma ti convinci che è tutta una sceneggiata. Gli unici materiali fono-assorbenti che trovi sono i cuscini delle carrozze, mentre per il tubo smonti un pezzo non vitale della carrozza tua. Cerchi di saldare in pochi minuti un silenziatore rozzo...probabile che non reggerà per molti colpi prima che il materiale fono-assorbente si bruci nullificando i tuoi sforzi.

@Info

Spoiler:  
Questo in realtà è un pretesto nel caso vorresti realmente costruire un silenziatore, spendendo l'adeguata somma di denaro quando sei in città. In questa maniera, non ti boccio l'idea ma ti rendo utilizzabile massimo 3 colpi "silenziosi".
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo steamjack sceso dalla carrozza Vi ringrazio, Signore mimando un mezzo inchino, mi riassesto il fucile in spalla per poi avviarmi verso il dirupo, lo scalo per poi aspettare in cima gli altri due. Dannazione quel coso tra i piedi non mi serviva... indico l'accampamento Vedete, una ventina di quei tizi sono troppi per un umile fabbricante di armi come me... indico prima la caverna Non so cosa ci sia lì dentro, ma deve essere qualcosa a cui tengono visto che è così protetta sposto il braccio ad indicare la fortezza L'hanno portata lì...

Se attirare la loro attenzione dovremmo riuscire ad arrivare alla fortezza costeggiando il dirupo alla nostra sinistra.

Spoiler:  
Avevo già pensato ad una cosa così, di certo una cosa fabbricata in 2minuti non sarà mai nulla di che...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mappa

Spoiler:  

dndmaptheriventemplebys.jpg

Pyton attende ai piedi del dirupio, mentre Longstrife si porta dietro una scala a corda, fissandola in cima per permettere a Pyton di scalare in tranquillità. Giunti in cima, riesci a vedere 4 banditi pattugliare l'unica strada accessibile con le carrozze.

Pyton: "Uhm....interessante. D'accordo giovanotto, ci penseremo noi al diversivo. Longstrife, coprimi." egli rispose annuendo, imbracciando il fucile e mirando i banditi. Una volta che sei giunto dall'altra parte del gola, Pyton scende scivolando lungo il pendio, capitando a pochi metri di distanza di fronte i banditi, i quali prontamente spaventati, lo mirano con i fucili impugnati.

Bandito: "CHI SEI? AH...ma guarda un pò, un Forgiato!"

Bandito 2: "Che fortuna, sai quanto lavoro ci risparmiamo se lo costringiamo ai lavori forzati? Dicono che i Forgiati non conoscano la fatica."

Pyton alza la mano, imitando un gesto di silenzio: "Signori, io sono Lord Pyton, e dovrò chiedervi gentilmente di cederci il passo alle nostre carrozze."

Bandito 3: "Ah si? Sennò cosa farai bamboccio?" e gli spara colpendolo sulla spalla. Tuttavia, Pyton non sente dolore nonostante il foro fumante sulla spalla. Piuttosto lo guarda incuriosito.

Bandito 4: "Ahahahahahh ma guardalo? E' proprio un Forgiato!"

Pyton sorrise: "A quanto pare le trattative sono andate a male." Gli occhi di Pyton si tingono di un rosso, il suo corpo emana una strana aura, circondato da fiamme nere. "E' un vero peccato, speravo in una pacifica dimostrazione di superiorità del mio intelletto in modo del tutto innocuo." Alzò una mano, pronunciando le parole Kair Tangus Miopar!. Dal palmo egli lanciò una palla di fuoco contro di loro, bruciandoli in un grido agonizzante.

Dalla distanza, gli altri banditi si accorgo di quello che sta succedendo, e cominciano a correre verso i loro compagni in fiamme, con i fucili in mano. Uno di loro viene ucciso da un colpo di fucile di Longstrife, mentre gli altri cominciano una furiosa sparatoria, cercando invano di colpire Pyton, dato che nel frattempo ha lanciato un'altro incantesimo formando una bolla di energia che assorbe i loro proiettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido nell'osservare la scena, poi distolgo lo sguardo ed attraverso la gola per avvicinarmi alla fortezza.

Se ci lasciano le penne non piangerò di certo; odio ammetterlo ma non penso sia così semplice liberarsi di quei due.

Spoiler:  
Attraversi la gola che divide i due lati opposti della gola e poi proseguo cercando di non farmi vedere fino alla fortezza.

Fin quando posso getto ogni tanto un occhio verso i due, cercando di vedere che tipi di incantesimi usano; ogni informazione è vitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...