Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)


Yrost

Messaggio consigliato

Tu, dici di sentire la mia ira!? sorrido divertito Davvero? Non credo proprio...

Se fosse vero... se tu fosti realmente in grado di percepirla, di percepire questo fuoco nero che arde non ti troveresti qui di fronte!

Ti troveresti rannicchiato, schiacciato ed oppresso in un angolo... tremante invocheresti pietà.

Porto la mano sinistra al collo e con due dita, indice e medio uniti, premo l'apposito pulsante. Mentre l'elmo ricopre il mio viso continuo con la voce leggermente distorta "dall'eco" che si crea nell'elmo Hai rotto il caz-o all'uomo sbagliato.

EDIT

Valutando di non poter rimanere a combattere in questo stretto cunicolo scatto rapidamente in avanti per trovare un riparo.

Spoiler:  
Mi sposto in E10, se quel coso non è un riparo cambio la mia azione e sparo direttamente in faccia al troll, vedi tu.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

@Combat!

Spoiler:  
Ti sposti rapidamente verso H-10. Spari da quella posizione:

Thomas:

Prova di Disarmare a Distanza: 1d20+18 → [2,18] = (20)

Sciacallo: 1d20+14 → [12,14] = (26)

Provi a disarmarlo, ma l'arma sua è troppo pesante.

Lo Sciacallo: Dove spari microbo, il tuo bersaglio è qui!!!

Imbraccia a due mani il cannone, puntandolo direttamente nella tua direzione.

@Shoot!

Spoiler:  

Azione Standard.

Lo Sciacallo:

1d20+14 → [10,14] = (24)

Danni: 10d6 → [5,6,5,5,3,4,2,3,3,2] = (38)

Azione di Movimento:

Ricarica il cannone.

...

Ti rimbombano le orecchie, ti è arrivato dritto addosso una palla di cannone sulla pancia, facendoti schiantare contro il muro dietro di te. I tuoi riflessi ti tengono ancora in piedi, e se non fosse per la tua armatura, probabilmente staresti a terra agonizzante da un colpo simile. Il colpo è stato talmente forte da rompere il cristallo vicino a te, lasciando diversi frammenti per terra.

Lo Sciacallo: "Sei coriaceo, chissà se resisti ad un altro colpo di cannone stavolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo lo sparo con le gambe divaricate senza che il mio corpo tradisca un solo tremito, un goccia di sudore scende lungo la fronte coperta dall'elmo mentre i miei occhi si puntano, calmi e sicuri, su quelli del troll.

Noto un fremito negli occhi dell'orco e capisco che sta per sparare, non ho bisogno di vedere il dito del troll che si contrae sul grilletto per capirlo, il lampo negli occhi dell'orco e più significativo ed immediato della reazione del dito che arriva in ritardo.

Ora! mentre il dito si piega mi getto di lato mentre il rumore assordante mi investe, sento la palla di cannone passarmi di fianco, senza colpirmi; atterro in avanti, uso le braccia per darmi la spinta e rotolo rimettendomi in piedi in un istante. In un secondo mi porto il fucile alla spalla e tre volte il dito si contrae dolcemente sul grilletto, tre volte il mio fucile ruggisce.

In una vampata di fuoco i proiettili esplodono dalla canna puntando senza pietà verso la testa del troll, mentre ruotano ad alta velocità la reazione chimica all'interno del proiettile si innesca causando una seconda eruzione di fiamme che avvolge i proiettili.

Spoiler:  
Il troll ha fatto 24 sul TxC ma la mia classe armatura è di 25= 10base +6 armatura +5destrezza +4scudo. Di conseguenza schivo il colpo.

Attacco completo, headshot -> TxC: +16/+16/+11 -> Danni: 1d12+9+1d6(acido)+1d6(fuoco) - Tipo: perforante\acido\fuoco - Critico x2. Manca il malus riguardo il colpo mirato.

Passo di 1,5m in G9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Tiri

Spoiler:  
Il colpo ti ha mancato, perciò parto direttamente con il tuo tiro per colpire. Come colpo mirato, ti do -4.

1d20+12 → [4,12] = (16) (mancato)

1d20+12 → [20,12] = (32) /// Conferma critico 1d20+12 → [18,12] = (30) (Confermato)

1d20+7 → [14,7] = (21)

Danni

1d12+9+1d6+1d6 → [9,9,6,2] = (26) (+18 per danno critico) = (44) danni.

1d12+9+1d6+1d6 → [7,9,2,6] = (24)

Il colpo assordante del suo cannone annulla il suono in quella stanza. Come a rallentatore, schivi il suo colpo, riportandoti in piedi presto. Piccole scaglie di pietra arrivano diagonalmente verso di me, come pioggia leggera che si abbatte sul tuo corpo, mentre il tuo fucile si solleva puntando la sua testa. Eppoi spari a tua volta, ed il suono ritorna in quella stanza, colpendolo due volte sulla testa.

Lo Sciacallo: Gwaaaaaaarghhhhhhh!!!! BRUTTO STR0NZ0!!!!!!

Il Troll armaturato ripunta nuovamente il cannone nella tua direzione, e spara un'altro colpo!

@Tiri

Spoiler:  

Azione Standard.

Lo Sciacallo:

1d20+14 → [7,14] = (21)

Azione gratuita.

Fa cadere il cannone

Azione di movimento.

Estrae la pistola-mitragliatrice

Un'altro tiro a vuoto, che va oltre alla tua posizione ad impattarsi (H10). Lo vedi gonfio di rabbia, getta per terra il suo cannone lanciandolo al suo lato (E3), estraendo quella pistola-mitragliatrice al suo fianco. Poi la punta verso di te

Lo Sciacallo: "QUESTE FERITE!!! QUESTE CICATRICI!!! ESSE SVANIRANNO!!! COME PRESTO SUCCEDERA' A TE E ALLA TUA AMICHETTA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiusta il tiro idiota! sogghigno sarcastico all'interno dell'elmo; mi chino scattando a destra al secondo colpo sparato dal possente cannone riuscendo così ad evitare il proiettile.

Non svaniranno se sarò io ad ucc- il resto viene coperto dal mio fucile che ruggisce ancora.

La fiammata si propaga dalla bocca del fucile sparando fuori il proiettile ogivale, che fende l'aria roteando; il tempo sembra rallentare mentre il mio indice si contrae sul grilletto ancora ed ancora. Un gocciolina di sudore scivola lungo la fronte tracciando un solco sul mio viso impolverato; sorrido, segretamente divertito. La verità è che forse sono un ipocrita, che forse mento fin da sempre a me stesso... l'automa, che non prova emozioni... che non prova gioia, piacere o ribrezzo nell'uccidere. Ma la verità è un'altra, mi sto divertendo... l'adrenalina che mi scorre in corpo, queste situazioni in bilico tra la vita e la morte dove il più piccolo errore può escluderti dal gioco. Dico a me stesso di non sapere cosa farò dopo, ma la realtà è che istintivamente so già che non potrò mai rinunciare a tutto questo.

Spoiler:  
Passo di 1,5m a destra e poi attacco completo come prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...