Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)


Yrost

Messaggio consigliato

Torni verso l'altare, stavolta notando 2 elementi insoliti: 4 agganci posti agli angoli in basso all'altare ed un pannello a cassetto dietro di esso. Gli agganci hanno la forma di picchietti di ferro incastrati sul pavimento con sopra un cerchio per farci passare funi o catene attraverso di esso. Tirando indietro il cassetto, scopri un pugnale cerimoniale perfettamente pulito e lucidato, con il simbolo di St. Lukas inciso sul pomo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

Prendo il pugnale e rimetto il pannello al suo posto, senza idee cerco un foro che possa coincidere con l'impugnatura o con la lama del pugnale.

Spoiler:  
I have no idea what i'm doing!

Comunque in che senso quattro ganci agli angoli in basso? solo ai due angoli in basso o uno ad ogni angolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Info

Spoiler:  
Ogni angolo ha un aggancio sull'altare posto in basso per un totale di 4.

Cerchi un foro sull'altare, ma non trovi nulla del genere.

Improvvisamente, senti lo Steamjack avvicinarsi verso di te, avvolto da un'enorme coperta, muoversi a passi lenti ma pesanti. Da lontano, echeggia la sua voce robotica: "Sei qui per il rituale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Steamjack ciondola mentre sopraggiunge a 4,5 metri da te, poi si guarda attorno "Presenta il tuo adepto per il rituale ed incatenalo all'altare. Se la sua depravazione è forte, St. Lukas aprirà le sue braccia per accoglierlo nel suo calore, altrimenti riempirà il suo trono di braccia." emise con tono gregoriano la sua frase, sbattendo il piede meccanico facendo tremare quasi l'intera struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto un po' di distanza tra me e lo steamjack, ruoto attorno all'altare facendo finta di studiarlo con interesse.

Dopo aver messo l'altare tra me ed il mio interlocutore lo apostrofo indicando la statua L'adepto sfruttando un momento di distrazione è fuggito, osando approfittare dell'abbraccio di St.Lukas senza che gli fosse concesso.

Speriamo che vada bene, l'altra idea non mi piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Steamjack ti segue solo con gli occhi: "Impossibile, l'abbraccio di St. Lukas può aprirsi solo a chi superato il suo rituale. Evidentemente la sua depravazione era già stata accolta in passato, ma non avrebbe senso ripetere il rituale una seconda volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un attimo di silenzio prima di sentire la sua risposta. "Se intendi svolgere il rituale come adepto, dovrai porgere a me il pugnale sacrificale. Lascia i tuoi averi nella sala dietro di me, torna quando sarai pronto vestito solo delle tue braghe. Se la tua depravazione è forte, St. Lukas ti benedirà con il suo abbraccio. In caso contrario, contribuirai al suo trono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Socchiudo gli occhi colto da un irrefrenabile desiderio di sparargli in faccia, lentamente poso il pugnale sull'altare.

Faccio come il pezzo di latta mi ha detto, lasciando la mia roba in un angolo discostata dalle altre cose. Non ho dubbi sulla scelta che ho fatto, ho dubbi sulla mia deprovazione... caz-o sono un assassino, non un sadico malato!

Torno indietro vestito soltanto dei miei calzoni, con le cicatrici e l'arto artificiale in vista.

Mi fermo a distanza Spiegami nuovamente il rituale, una volta steso cosa succederà? Cosa dovrò fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Adepto" disse ad alta voce "La tua iniziazione proverà la forza della tua depravazione. Sarai steso sull'altare, io penserò ad incatenarti ogni arto. Dovrai resistere al dolore delle catene che tirano il tuo corpo, fino a che il giudizio di St. Lukas si concluda. E' un'esperienza unica, perché la depravazione più potente è quella di infliggere dolore a se stessi. Se sopravviverai a tutto questo dolore, St. Lukas aprirà le sue braccia verso la sua cripta e ti premierà con la sua benedizione....e diverrai un suo adepto completo. Se fallirai...i tuoi arti staccati adorneranno il suo trono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chino il capo facendo un profondo respiro e pensare che tutto potrebbe finire qui ed ora.

Senza perdere altro tempo mi stendo sull'altare lordo di sangue.

Spoiler:  
Ma quindi lo scopo del lampadario è un altro: quando si abbassa le catene si tirano? ho indovinato? spero di no...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominci a sdraiarti sull'altare. Hai una strana sensazione di disagio quando senti il sangue secco sulla tua schiena. Lo Steamjack si muove con una notevole velocità mentre ti incantena polsi e piedi lasciandoti ad una posizione ad X.

"Adepto. Sei qui di fronte all'Iniziazione di St. Lukas. Stai per dimostrare al suo cospetto fin dove la tua depravazione può arrivare. In presenza della tua guida, testimonierò il tuo desiderio di entrare nel suo abbraccio."

Le catene iniziano a tirare leggermente il tuo corpo "Perché il tuo cammino sarà colmo di moralismi e falsità. La vera via è raggiungere gli scopi personali." le catene continuano a tirare "Aiutare il prossimo deve aiutare te stesso nella tua strada. Devi soddisfare i tuoi piaceri poiché gli altri cercheranno di toglierli da te." senti la spalla sinistra strapparsi con un sonoro crack...stavolta ,non puoi essere indifferente al dolore provato (-6 PF), vedi chiaramente la tua spalla penzolante mentre viene costantemente tirata via dalle catene "L'atto finale sarà di trovare senso alla tua via, riempire i vuoti del passato, raggiungerli nel presente e concretizzarli nel futuro" anche la tua spalla destra se ne va (-10 PF), che penzola senza forza "Finché avrai respiro nel tuo corpo, raggiungerai i tuoi obbiettivi e niente dovrà ostacolarti, nemmeno il dolore." entrambe le tue ginocchia si staccano invece di netto, con un dolore atroce che ti lascia mutilato, con le catene che continuano ancora a tirarti sulle spalle (-13 PF). Le tue urle sovrastano le parole dello Steamjack, non sei più in grado di udire chiaramente la sua litania. Senti entrambe le tue braccia staccarsi di netto dal tuo corpo...sei diventato un tronco umano (-19 PF). Riesci udire delle ultime parole "Perché il dolore che porterai da oggi in poi, sarà niente in confronto di ciò che la vita di riserverà. Lode a St. Lukas".

@BGM

E' tutto finito. L'ultima cosa che senti è il pugnale sacrificale colpirti di netto nel cuore, terminando la tua esistenza (-11).

Ti senti fluttuare nel vuoto nero dei morti, la tua essenza vaga in un ciclone di anime che voltano verso l'infinito.

Ripensi alla tua sciocchezza di aver fatto tutto questo per lei. Del dolore che hai sopportato per avere un'ultima chance per salvarla. E poi per cosa? Forse per lei era già troppo tardi, la tua strada avrebbe dovuto continuare in solitaria come sempre, e saresti rimasto vivo. Riesci a vedere te stesso, mutilato, senza i tuoi arti a sostenerti, trascinato da questo vortice.

Forse solo tu sai il vero motivo perché hai fatto tutto questo. Solo tu...

Però...

Un forte calore ti coglie alle tue spalle, strappandoti da quel vortice dal funesto destino. Un angelo ti ha raccolto e ti sta portando via.

Ti volti a guardarlo...è una bellissima donna, in lacrime di sangue, che ti guarda con compassione. Ti sussurra all'orecchio: "Sai qual'è la depravazione più forte, Thomas?"

@info

Spoiler:  
Lo scoprirai presto lo scopo del Lampadario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi mi viene da ridere al pensiero di quello che ho fatto, sarcastico.

Non mi maledico per aver messo fine alla mia esistenza, sconsideratamente, già sapevo che prima o poi sarei morto e di certo non mi aspettavo di morire invecchiando, per cause naturali.

Le mie scelte non erano altro che scommesse e non mi maledico per aver perso a quello che ritenevo il mio gioco, forse lo faccio per aver perso troppo presto.

Terminare la mia esistenza, o per meglio dire questa coscienza che mi rimane sarebbe preferibile rispetto ad un'eternità di non-vita.

Quella di infliggere dolore a se stesso!? domando sarcastico ripetendo le parole del mio carnefice; sono morto ma non sono cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'angelo sorrise, mentre il tuo corpo si allontana sempre più distante da quel vortice "Si. Hai sopportato un dolore atroce in passato, portato le cicatrici del tempo che scorrevano lontano dalla tua coscienza. Ti sei dato uno scopo, quello della vendetta, ma per essa avresti giocato tutto che hai."

Vedi ora un'infinito cielo arancione chiaro, con un nuvole color latte, sospesi nel vuoto mentre sei sulle gambe di lei, seduta su un trono scheletrico di gambe e braccia.

"Ma un dolore simile non l'hai fatto per divenire mio adepto. La tua anima non riempirà il mio trono. Ha bisogno di avere un'opportunità di salvare lei. E' così?" I tuoi arti ricrescono in una scia magica, riassumendo il tuo aspetto originale. Ti senti fluttuare in aria, faccia a faccia con lei, mentre continua a parlarti: "Perché la depravazione più grande è quella di infliggere dolore per se stessi. Ma colui che avrà uno scopo in tutto questo dolore, riuscirà a concretizzarlo ed ad abbattere ogni barriera. Il mio trono è fatto di persone che compativano la loro vita e sono morti nel pianto e nella disperazione. Che siano malvagi o buoni le tue intenzioni, non ha importanza. Ciò che conta è che hai superato il rituale perché hai dimostrato di essere in grado di raggiungere i tuoi obbiettivi anche perdendo tutto te stesso. Hai la mia benedizione, Thomas Gideon Daurian."

Il mondo, improvvisamente, s'illuminò in un bagliore accecante.

Ti risvegli su quell'altare, con i tuoi arti perfettamente al loro posto e privi di catene. Quella luce proviene dal lampadario, sceso ad un metro di distanza da te. Lentamente risale da solo, fino a tornare alla sua posizione originaria, fino a spegnersi completamente. Sei lordo di sangue su braccia, gambe e petto...ma non senti dolore. Ti guardi attorno, vedi lo Steamjack guardarti "Il tuo rituale è completato. Benvenuto Adepto di St. Lukas. Prosegui verso la cripta e dona omaggio alla sua tomba." e si allontana, tornando di fronte a quel fuoco. La statua della divinità comincia lentamente ad aprirsi, rivelando un passaggio di pietra portare verso il basso.

@Info

Spoiler:  
Il lampadario è la Luce di St. Lukas. Era solo per farti cagare addosso rispetto al suo vero scopo x). Tutti i tuoi PF sono risanati, ed ottieni fra le capacità speciali "Adepto di St. Lukas". Questa capacità ti conferisce di non perdere i sensi quando sopraggiungi fra i 0 e i -9 PF e di non perdere i sensi quando perdi un intero arto.
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua benedizione, eh!? non posso fare a meno di sorridere per poi degenerare in una grassa, sarcastica, risata.

Alla fine mi calmo, passandomi una mano sul viso per tergerlo dal sudore, sono lì steso a pancia in su a fissare quel lampadario...

Non so cosa sia successo effettivamente, credo seriamente di essere morto, ma escludendo appunto l'intervento divino non potrei essere qui ed aver riaperto gli occhi. Non so cos'è successo e non mi interessa più, è passato, finito, ho scommesso e ho vinto; ma ora non posso rimanere a gongolarmi devo andare avanti, scommettere ancora, osare ancora...

Mi alzo lentamente tornando verso le mie cose; prendo un panno e lo uso per pulirmi da quel sangue Mio? non lo so... poi mi rivesto, indosso nuovamente l'armatura, prendo le mie cose ed impugno il mio fucile.

Non dico una parola, ne scambio un solo sguardo con lo steamjack; mi fermo di fronte la statua.

Spoiler:  
Infame, mi hai fatto intrippare con quel lampadario!

Complimenti per l'OST, l'inizio non so perchè mi ricorda quelle di halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di nuovo armato e pronto a partire. La statua di St. Lukas è aperta, rivelando quel passaggio utilizzato dallo Sciacallo in precedenza. Delle scale di pietra portano verso il basso. E' completamente buio li dentro, non ci sono luci in grado di illuminare il passaggio alla cripta.

@Info

Spoiler:  
Grazie ^^, ho pensato che mettere di tanto in tanto delle tracce audio possa aiutarti ad immedesimarti nell'avventura, e questa l'ho trovata particolarmente azzeccata. E comunque si, sono infame.
Link al commento
Condividi su altri siti

Accendo i faretti sull'elmo per farmi luce nell'oscurità ed un passo dopo l'altro continuo la mia discesa nel ventre della terra.

Il silenzio e l'oscurità mi hanno calmato, sul mio volto non c'è più traccia dell'esperienza che mi ha segnato, almeno in parte.

Respiro lentamente lentamente mentre le nuvolette del mio fiato appaiono alla luce dei faretti incorporati nell'armatura.

Spoiler:  
Sbaglio o per pm mi dicevi che potevo puntare alle parti del corpo (come ho fatto con la guardia fuori dalla cattedrale) con effetti diversi? se sparo ad un gomito\polso\spalla di uno che combatte con un fucile o simili che succede?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inizi lentamente a scendere quelle scale, fendendo l'oscurità con la tua presenza. Avrai percorso almeno 100 metri sotto terra, prima di giungere alla fine delle scale.

@Mappa

Spoiler:  
NALTRA_MAPPA.jpg

Torce perenni illuminano la cripta di St. Lukas, pavimentata di un color giada rispetto alle pareti smorte di un marrone scuro. Rispettivamente a Nord e Sud, due statue di bronzo munite di arco vegliano sulla statua di St. Lukas, posta in fondo alla cripta oltre una pozza d'acqua, dove galleggia il corpo di Samira. Agli angoli della cripta, vi sono altre 2 uscite non illuminate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido sarcasticamente, finalmente dopo quest'odissea ho raggiunto il mio bersaglio.

Spingo con forza il fucile contro la spalla puntandolo verso le due uscite, alternandomi per evitare di restare scoperto; camminando raso al muro e con passi lenti e controllati circumnavigo la stanza aggirandola per arrivare all'uscita sulla sinistra.

Per ora spengo i faretti visto che le torce illuminano a sufficienza.

Spoiler:  
Galleggia a pancia in su o in giù?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...