Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)


Yrost

Messaggio consigliato

@Mappa

Spoiler:  

dndmaptheriventemplebys.jpg

Superi la gola, fiancheggiando senza farti vedere fino ad arrivare vicino alla chiesa fortificata. Nel frattempo Pyton assorbe tutte i proiettili grazie alla bolla protettiva, mentre Longstrife si adopera ad ucciderne uno alla volta con colpi sicuri alla testa.

@Info

Spoiler:  
Sfortunatamente non capisci che genere di magia stia utilizzando Pyton, non te ne intendi di incantesimi.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

Fai il giro proseguendo lungo il margine, ma non vedi altre entrate dal piano terra. Il muro è alto 9 metri, oltre ad esso c'è del filo spinato che difende il balcone, dove riesci a vedere le vetrate della chiesa. Fra di esse, qualcuna è aperta dando l'accesso all'interno dell'edificio. Sul balcone non trovi nessuno, dato che gli uomini sono stati richiamati per difendere dall'assalto di Pyton e di Longstrife, che cominciano man mano ad arretrare per non essere soppressi numericamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato un punto dove non posso essere visto dalle due guardie lasciate alle porte e mi calo giù con calma, prendo un sasso e lo lancio contro un muro senza imprimergli troppa forza, giusto per attirare l'attenzione; poi mi trovo un nascondiglio che mi occulti alla vista e aspetto.

@Master

Spoiler:  
Guardando la mappa così com'è ed ipotizzando che il nord sia in alto, mi trovo sul lato ovest dell'abbazia, il sasso lo lancio più o meno vicino all'angolo sud-ovest in modo che venga sentito dalle guardie (sperando che se ne avvicini una sola e che l'altra rimanga a guardia della porta)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendi alle spalle dell'edificio, scivoli lungo le mura fino e lanci il sasso sull'angolo sud-ovest della chiesa. Ma qualcosa non quadra, nessuna delle due guardie sente il rumore del sasso. Forse a causa dell'eco degli spari le guardie sono "distratte" e ne confondono il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto qualche altro secondo per vedere se la guardia si decide a girare l'angolo, mentre soppeso il fucile, lo impugno a due mani ma non sono in posizione di tiro... non ancora.

Spoiler:  
Ho una linea di tiro sul tipo?

Ti ricordo che non ha bonus derivanti dalla copertura contro di me, grazie al talento di cui non ricordo il nome xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Info

Spoiler:  
Si, hai la linea di tiro pulito dato che ignori le coperture dei nemici. Anche lui, se attiri la tua attenzione sulla tua posizione, potrà sparare da dietro l'angolo, ma con minor precisione rispetto a te.

mappa3.jpg

Aspetti qualche secondo, vedi il profilo del fucile di lui mirare in tutta sicurezza dietro l'angolo del muro per verificare la presenza di estranei. Intuisci che è guardingo e che sta verificando da dove ha sentito quel rumore di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido stanco di aspettare, al momento mi girano pesantemente le p_lle, infuriato nero con Samira Dannazione, se ne combina un'altra la lascio per la strada...

Cambio nuovamente munizioni inserendo un caricatore di munizioni frammentanti.

Faccio un profondo respiro assestando il fucile contro la spalla, mi sporgo oltre l'angolo puntando allo stesso tempo il fucile, faccio fuoco due volte verso l'unica parte visibile del suo corpo, la testa.

Appena faccio fuoco arretro dietro l'angolo.

Spoiler:  
Attacco completo +16/+16/+8 puntando alla testa del bersaglio (quindi non so -8? non ricordo) danni 1d12+1d6+1d4+9 Critico x2

Naturalmente se muore prima conservo i rimenenti colpi.

Passo di 1,5m in E8

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  

Azione preparata dalla guardia (spara il primo che vede)

Riflessi Guardia: Roll(1d20)+5:

13,+5

Total:18

Riflessi Thomas: Roll(1d20)+10:

3,+10

Total:13

Tiro per Colpire (Thomas):

Roll(2d20)+10:

8, +10 -4

Total:14 (Mancato)

Tiro per Colpire Guardia:

Roll(2d20)+16:

8, +16

Total:24

Roll(1d20)+16:

12,+16

Total:28

Roll(1d20)+8:

20,+8

Total:28

(Critico da Confermare)

Roll(1d20)+8:

20,+8

Total:28. (Morte istantanea al terzo colpo)

Non soffri di penalità a mirare in una parte precisa del corpo quando stai fra i 9 metri di distanza, ne alle coperture dei nemici.

Hai puntato con precisione il tuo fucile, colpendolo in mezzo agli occhi al terzo sparo in testa, lasciandolo con il cranio diviso a metà. Quest'ultimo ha solo fatto in tempo a sparare per primo, mancandoti di striscio. Ricordi di aver visto un'altra guardia all'entrata, ma a quanto pare non si affaccia aldilà del muro, non sei sicuro della sua posizione ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacco e getto via il silenziatore ormai inutilizzato e poi degnare di uno sguardo il cadavere dell'uomo mi appresto a fare il giro dell'edificio potendo solamente ipotizzare che l'altra guardia sia stata mandata a fare il giro opposto per cercare di chiudermi tra due fuochi.

Spoiler:  
Vorrei fare il giro contrario dell'edificio sempre se non è troppo grande l'edificio; se vedo la guardia non avanzo anzi comincio a retrocedere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il giro dell'edificio, portandoti fino al lato opposto. Non incontri nessuno, ma ti accorgi che i banditi che stavano combattendo contro Longstrife e Pyton sono spariti. In lontananza vedi riflessa una luce, esattamente dove si trova Longstrife. Dando un'occhiata dietro l'angolo, vedi dalla parte opposta il cadavere della guardia di prima, ma nessuno a controllare l'entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia il riflesso della sua ottica!? cerco di capire cosa causi quel riflesso.

Rimanendo allo scoperto il meno possibile cerco di capire dalle impronte del terreno che fine abbia fatto l'altra guardia.

Spoiler:  
Osservare +10 sulla luce.

Riesco a capire che fine abbia fatto l'altra guardia dalle orme sul terreno? a meno che il terreno non sia "duro" dovrebbe essere facile individuarle e distinguerle da quelle appartenenti alla guardia che ho eliminato.

Se capisco che la guardia si è allontanata verso i due che fanno da esca decido di entrare cautamente all'interno della fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  

Osservare

Roll(1d20)+10:

11,+10

Total:21

Ti sforzi a scorgere qualcosa con la tua vista, ma ne ottieni solo un'altro riflesso che quasi ti acceca.

Osservi da nascosto le orme sul terreno, e ne trai una conclusione logica: l'entrata di questa chiesa rinforzata doveva essere un continuo via vai fra i numerosi banditi che vi albergavano. Le numerose orme, alcune strascicante, alcune molto pesanti, si dirigono verso l'interno della chiesa, mentre passi più piccoli verso dove c'era il diversivo di prima. Dall'angolo denoti che la porta sia ancora chiusa, senza alcuna anima viva nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tua meraviglia, la porta è aperta. Sebbene un pò pesante, la scosti leggermente dando un'occhiata all'interno. E' molto buio all'interno, riesci a riconoscere una specie di barricata fatta con le panche da preghiera, ai lati invece scorgi una piccola cassetta per le offerte coperta di catene con un lucchetto. Per terra è sporco di fango e di diverse impronte che si muovono a lato della barricata. Cerchi di osservare meglio, ma è troppo buio per constatare altri elementi. Guardi in alto dove ci sono le vetrate, pesantemente barricate da grate di ferro, filtrando poca luce verso l'ambiente circostante. Hai una strana sensazione di pericolo se oltrepassi questa porta, ma lì, da qualche parte, c'è Samira in difficoltà che ti aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mappa

Spoiler:  

mappab.jpg

La luce illumina l'antro della chiesa. Di fronte a te c'è un'enorme barricata di panche da preghiera, ora chiaramente visibili, incastrate l'una con l'altra per creare un muro di legno di fronte all'entrata. Questo muro arriva fino alle colonne laterali, lasciando due liberi passaggi a piedi per la zona settentrionale della chiesa. Al centro in cima di questa barricata, c'è una piattaforma circolare con tanto di ringhiera, usato come punto d'osservazione soprastante al portone.

Oltre alla barricata, vedi un paio di gradini portare verso l'alto, dove riesci a vedere altre panche da preghiera allineate regolarmente, mentre ai lati riesci ad intravedere due porte chiuse. Oltre alle panche, non riesci a vedere chiaramente cosa ci sia in fondo alla chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attivando i restandi faretti frontali annullo il camuffamento, visto che mantenerlo attivo è inutile.

Mentre i faretti scandagliano la sala muovo i primi frettolosi passi all'interno, mi fermo vicino la barricata usandola come riparo fino a raggiungere la fila laterale di colonne.

Raggiungo la prima, ed insieme alle altre la uso come copertura per raggiungere in sicurezza i gradini, intravedendo un riparo "scalo" rapidamente i gradini per poi ripararmi dietro un muro sporgente; portandomi il fucile in spalla mi porgo parzialmente con il busto per illuminare la zona.

E' qui da qualche parte... deve essere qui!

Spoiler:  
Con i sensi all'erta mi muovo attraverso la sala.

Ti elenco in che modo mi sposto:

- da I27 a I25

- da I25 a Q24

- da Q24 a Q21

- da Q21 a M21

- da M21 a L19 (mi riparo dietro quello che sembra un muretto sporgente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...