Vai al contenuto

4e con Subumloc - Il Destino di Harkenwold


Subumloc

Messaggio consigliato

Affascinata dalle parole e dalla prontezza del guerriero Erza è già preda della sua indole.

Mi sentirò al sicuro con voi al mio fianco.

Subito dopo però vede l'altro accompagnatore soffrire di ansia da prestazione.

Bene. Per un valoroso nè abbiamo uno con la testa tra le nuvole.

Rivolgendosi alla spadaccino.

Messere di grazia, i vostri riflessi sono formidabili, ma tenete vigile anche la ragione altrimenti potreste far del male a qualcuno anche solo se si avvicini a salutarvi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Amministratore

Spronati dall'impazienza del mezzorco, vi rimettete in marcia. Non è difficile seguire le tracce dei goblin sul terreno soffice dei campi spogli, e in breve tempo raggiungete il limitare della foresta.

Muovervi nel sottobosco è più complicato - i segni del passaggio dei predoni si allontanano dai sentieri battuti, e avete la netta sensazione che questa zona della foresta abbia visto pochissimi visitatori.

Guidati dai sensi acuti di Claw, vi fate strada nella fitta boscaglia, fino a che il morfico non vi segnala di fermarvi. Rimanete nascosti tra gli alberi e osservate la radura che si apre davanti a voi.

Al centro della radura il terreno si solleva leggermente, e su questa piccola altura sorge una sorta di piattaforma di pietra. Anche a questa distanza, vedete che la pietra è erosa e ricoperta di muschio. Vedete anche una statua di qualche tipo.

Aspettate qualche minuto, ma non sembra esserci movimento nella radura, quindi decidete di avvicinarvi a questa sorta di costruzione. Da un punto di osservazione più vicino, vedete che ci sono due scalinate che scendono sotto il livello del terreno. In fondo alle scale ci sono due doppie porte di legno rinforzato, che sembrano essere aggiunte più recenti.

La statua è anch'essa molto consumata e ricoperta di muschio; la parte superiore è quasi completamente distrutta e non ha più un volto riconoscibile.

EDIT: allego uno schizzo fatto in Paint per chiarire la disposizione geografica.

post-648-14347051802253_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari gli diamo una mano di intonaco!!!

Poi guardando la zona con più circospezione chiede:

Non sarebbe il caso di capire prima cosa c'è la sotto piuttosto che andare spediti in bocca alla morte?

La maga si concentra per sentire la presenza di entità magiche venire dalle rovine.

Spoiler:  
Ricordo male o con l'abilità arcano è possibile percepire il magico?
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver camminato per un po giungiamo in una radura

una piattaforma in pietra,una statua,due scale e delle porte,qui sicuramente c'è qualcuno,nel complesso la struttura e vecchia,mentre quelle porte sembrano nuove,forse ci siamo,questo è al 90% il covo di quei goblin

sento i discorsi di Erza e Krang

sono d'accordo con Erza,controlliamo bene prima di entrare,raccomado la massima cautela

estraggo mazzafrusto e scudo e mi avvicino verso la piattaforma.Giunto in una posiziona ababstanza prossima alla statua,comincio a guardare qua e la ,in cerca di qualche indizio.

@Dm

Spoiler:  
prova di percezione(bonus+0) per vedere se c'è qualcuno qui vicino o sotto la piattaforma e una di religione (bonus+0) per vedere se nonostante tutto,posso capire se questo posto era collegato al culto di qualche Dio
Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme a Rutor mi avvicino alla statua e esaminandola cerco di capire se le mie conoscenze mi indirizzano verso qualche intuizione.

Poi mi concentro per capire se le porte sono protette da qualche sortilegio magico.

@dm

Spoiler:  
Entro nel raggio dei 9 m dalle porte diciamo che sto sulla piattaforma in direzione delle scale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Claw, dopo aver estratto le spade, si avvicina con cautela e furitvità alla porta di destra per poi avvicinarci l'orecchio, facendo in modo che non tocchi con la porta setessa però. Dopo un po' di tempo passato all'ascolto esegue la stessa identica operazione sull'altra porta.

@DM

Spoiler:  
credo che per muoversi silenziosamente bisogna usare l'atletica o sbaglio? Atletica +11 Percezione +7

Edit: furtività +2 allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mettono un po' tutti ad osservare il luogo, per essere sicuri di non cadere in un'imboscata. Mi avvicino anch'io, urgrosh in mano, e controllo la porta in cerca di trappole.

@Claw

Spoiler:  
Per muoverti silenziosamente basta la furtività, l'atletica serve per fare balzi e cose simili

@DM

Spoiler:  
Prova di percezione (+2) per scovare trappole
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

@tutti: Con cautela esplorate l'area della piattaforma; siete abbastanza sicuri che non ci sia niente che non va. Riuscite di tanto in tanto a sentire un debole rumore da oltre le porte, ma niente di abbstanza chiaro da essere identificato. Non ci sono trappole sulle scale o sull'area circostante, e le porte sembrano essere delle regolari porte, seppur fatte installare di recente.

@Erza

Spoiler:  
Ti avvicini più che puoi, ed in effetti riesci a percepire delle uare magiche molto fioche provenire dall'interno. Dedichi qualche istante a studiarle, e sembrano essere stazionarie e piuttosto semplici. Intuisci che si tratti di qualche forma di illuminazione magica, come ne hai incontrate spesso nei tuoi studi, probabilmente risalente ad un'epoca antica. Purtroppo, per via dello spessore del terreno e l'assenza di una linea visuale ti riesce difficile stabilire qualcosa di più.

@Rutor

Spoiler:  
Purtroppo non ricordi di aver mai visto niente di simile a questa statua prima d'ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Claw si mette al fianco di Rutor estrendo le sue spade Se non si fa avanti nessuno vengo io con te! dice con sguardo fiero... pronto alle avversità che probabilmente lo attendono di li a poco.

@DM

Spoiler:  
non appena varchiamo la soglia faccio altre prove di percezione, per sentire se c'e' qualcuno ed identificare di preciso il rumore di prima

Percezione +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che questo luogo sia un antico tempio. Percepisco della magia vecchia e perdurante in fondo a queste scale. Il posto dovrebbe essere illuminato da delle torce magiche. Questo può voler dire che non dovremmo fare fatica e stare attenti a nasconderci totalmente, anche se è auspicabile non facciate troppo baccano.

Poi disponendosi in fondo alla fila prevista.

E adesso andiamo a riprenderci il mio vestito... ehm e anche il forziere del mercante. Signori facciamo giustizia per i soprusi ricevuti.

La maga estrae lo dalla sua borsa il suo fantastico scettro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Drew decide si inserirsi al centro del gruppo insieme a Rutor, pronto a reagire ad un possibile attacco improvviso, e a curare i suoi compagni in caso fossero in difficoltà.

In nome di Bahamut! il Vostro compagno sacerdote è qui per difendervi e curarvi, ma stiamo all'erta! Prendo il centro del gruppo con Rutor, così potrò aiutare tutti voi!

@DM

Spoiler:  

Prova di percezione anche per me appena varcata la porta. Non mi hai indicato nulla prima, quindi capisco che la percezione passiva non ha dato esiti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Non udendo alcun suono sospetto, vi mettete in posizione e mettete mano alla porta del complesso sotterraneo. Con cautela, provate a socchiudere la pesante porta di legno, che si rivela non essere chiusa. Dalla prima fessura fuoriesce uno spiffero di aria più fredda rispetto all'esterno. Senza indugiare oltre, aprite ed entrate.

La porta dà su un corridoio ad L, illuminato da alcuni globi di luce fioca appesi alle pareti. Qualche metro davanti a voi, sulla sinistra, una nicchia ospita un altare di marmo bianco, anch'esso illuminato. La parete alle spalle dell'altare è decorata da un affresco che raffigura un minotauro. Una seconda nicchia con un altare si trova alla vostra destra, questo è sormontato dalla statua di un angelo. Lungo la parete sulla destra si aprono dei passaggi chiusi da pesanti tende rosse - riuscite solo a scorgere la luce che filtra sotto di esse.

Il corridoio è occupato da alcuni piccoli umanoidi squamosi dai volti allungati, che riconoscete come coboldi. Quattro paia di occhietti gialli si rivolgono a voi, e i coboldi, ringhiando, impugnano con decisione le loro corte lance.

Spoiler:  
Posizione:

Krang in A3

Claw in A4

Rutor e Drew seguiti da Erza subito dietro sulle scale.

I pallini rossi sono coboldi.

Iniziativa:

1. Claw

2. Krang

3. Rutor

4. Nemici

5. Erza

6. Drew

Link al commento
Condividi su altri siti

Impugnando le sue armi Claw scatta in avanti fiondandosi sul primo nemico, le sue intenzioni sono chiare... lo vuole morto prima che possa anche solo fare un passo.

@DM

Spoiler:  
movimento in B3 poi C4

Preda del cacciatore sul nemico che ho avanti (lo uso alla prima volta che lo colpisco delle 2)

Uso colpi gemelli

TxC +7/+7

danni 1d8+4 ad attacco (+1d6 preda del cacciatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...