Vai al contenuto

4e con Subumloc - Il Destino di Harkenwold


Subumloc

Messaggio consigliato

Krang

Un soffio gelido da una bocca squamata e dentata, dolore, le gambe rigide. Poi all'improvviso una sensazione di benessere, le forze tornano. Scuoto il capo e incomincio a chiedermi che diavolo si staranno dicendo il mostro squamato e i miei compagni di viaggio. Indietreggio alle parole di Claw, ritenendole in quel momento molto sagge. Le mani stringono forte l'urgrosh, pronte a far calare l'arma su quell'essere.

Spoiler:  
Indietreggio fino a F3 poi effettuo il tiro salvezza
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Amministratore

Il drago, notando che vi siete allontanati da lui, si posiziona in modo più rilassato. Squadra dall'alto in basso Drew, che è rimasto davanti a lui, poi con un moto di sdegno si rivolge verso Rutor, e comincia a parlare in Draconico.

Spoiler:  
"Guardiano del tempio! Hah! Io sono il PADRONE di questo tempio! E la mia pazienza per voi deboli mortali si sta esaurendo! Non mi interessa se avete un conto in sospeso con Malareth. Risolvete le vostre beghe tra molluschi FUORI DA CASA MIA!"

Dopodiché, il drago si risolleva, ed esclama in Comune:

"SONO STANCO DI VOI! INCHINATEVI A FARALLAX SE VOLETE CHE VI RISPARMI!"

Spoiler:  
Risultati dei tiri

Tiro salvezza di Rutor: 7 (fallito)

Tiro salvezza di Krang: 9 (fallito)

Erza: Diplomazia 13

Rutor: Diplomazia 27

post-648-14347051959969_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inchino alla richesta di Farallax e faccio cenno agli altri di fare altrettanto

meglio assecondarlo,per ora

sentendo parlare in comune,anche io mi rivolgo in comune

Farallax,mi presento,sono Rutor Ghesh Warmbreath,ma perche avete abbandonato la vostra nobile lingua per parlare con una di livello piu infimo??

schiarisco la gola

@draconico

Spoiler:  
se piu le aggrada ,potremmo continuare il discorso con la nostra nobile lingua. inatnto le chiedo scusa a nome di tutti per l'affronto,non sapevamo che il tempio vi appartenesse. Ci ha gentilmente invitato a uscire,ma è per caso questo MALARETH,l'uomo che stiamo cercando???si trova qui,nella vostra dimora, o da qualche altra parte???

speriamo di poter trattare ancora un po con lui,intanto mi tengo pronto

@Dm

Spoiler:  
diplomazia +8

azione preparata:colpo del comandante -->Drew--bersaglio Farallax-->colpito danno basilare di Drew+0

attivazione:Farallax attacca

reazione: Drew risponde all'attacco dopo Farallax(secondo regole manuale pag 290 giocatore 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inginocchio di fronte al possente drago e poso la mia arma al mio lato destro, al fine di presentarmi e assecondare il gioco degli altri

Il mio nome è Drew e sono un chierico di Bahamut

Nonostante l'apparente tranquillità mantengo comunque l'arma a portata, nel caso in cui ce ne sia bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia onore e gloria a Farallax.

Erza con un ampio gesto della mano esegue un cerimonioso inchino, e nel frattempo che si abbassa verso Rutor e Krang bisbiglia loro:

Servirebbe un omaggio per rabbonirlo. Vediamo di trovare qualcosa.

Poi la maga si guarda intorno verso l'altare e sul corpo dei coboldi, qualsiasi cosa preziosa o che possa tornare utile farebbe al caso suo.

Poi la maga seguendo l'esempio di Rutor torna a parlare la lingua del drago.

Spoiler:  
Mi chiedo grande Drago, questo essere erano al tuo servizio?

Spoiler:  
Oss verso l'altare e coboldi. Se c'è qualcosa di interessante mi muovo in quella direzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno stupito della reazione dei miei compagni, li osservo schifato inchinarsi al drago e ossequiarlo quando solo pochi minuti fa eravamo entrati qui per liberare la città vicina da questa minaccia. Sono così impauriti dal drago da non rendersi conto come prima o poi dovremo comunque qualcuno dovrà la minaccia che rappresenta per le vite di tutti gli abitanti della città da dove veniamo e metterà a repentaglio la vità di altri mercanti che praticheranno questa rotta... le vie sono già abbastanza pericolose così, figuriamoci se lasciamo proliferare raziatori e creature avide come questa! Lo lascierò parlare per ora, magari stanno tentando di sapere qualcosa da lui... ma visto che parla comuneperchè non lo parlano anche gli altri almeno capiamo tutti!? Odio questa situazione, al primo accento minaccioso lo carico.

Pian piano, senza proferir parola e staccare gli occhi dal Drago acceno un breve inchino nei suoi confronti... stringendo ancora più saldamente le mie spade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il drago vi osserva mentre vi inchinate, e con fare compiaciuto si sistema a terra, in una posizione quasi felina. "Bene, bene, miei nuovi servitori. Apprezzo chi riconosce la sua inferiorità." Con uno sbuffo, emette dalle narici un refolo di aria gelida che fa scendere a Drew un brivido lungo la schiena. "Per ora vi lascerò andare senza divorarvi, ma se pensate di ritornare nel mio territorio, mi aspetto un degno tributo. Oppure, potreste dimostrare la vostra fedeltà al vostro nuovo signore con un piccolo servigio..."

"Uccidete Malareth e i suoi schifosi goblin, e io potrei essere ancora più generoso con voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi si gelano tutte le scaglie a guardare quello sbuffo

per ora ci crede suoi servitori e ci sta anche lasciando andare,tutto comincia a girare

sarà fatto,ma prima di partire,ci potrebbe indicare o darci una guida per l'accampamento o rifuggio di Malareth??

mantengo l'inchino fino alla sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I gelidi occhi del drago si fissano su Rutor. "Tornate indietro e prendete l'altra porta. Vi condurrà nelle profondità di questo tempio, dove Malareth ha stabilito la sua base. E non disturbatemi finché non avrete qualcosa per me."

Detto questo, il drago si rialza, e si muove verso la sua stanza, dietro la tenda da cui era uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i compagni in silenzio, totalemente preso dall'evento appena accaduto, ora non ho parole per esprimere la mia indignazione. Scendere a patti con il nemico per paura di morire non e' da me, mi fa comodo ora ma nessun dono verrà fatto a quel drago... sarà anzi lui a donare la sua testa a me, anche se sarà sicuramente contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nonostante il drago sia uscito dalla stanza, la tensione è ancora palpabile. Krang e Rutor effettuano una rapida perquisizione dei corpi dei coboldi, ma a parte qualche monetina di rame, e le crude armi che portano, i piccoli umanoidi non portavano nulla di interessante. Riuscite a dare una veloce occhiata dietro le tende, scoprendo così due piccole stanze quadrate. Le due stanze sono in comunicazione tra loro ma non sembrano avere altre uscite. In entrambe le camere è presente un altro altare con una scultura; in quella di sinistra è rappresentata una guerriera minotaura con uno scudo ovale e una corta lancia. Ai suoi piedi si trova un piccolo bacile con dell'acqua fresca. Nella camera di destra è rappresentato un minotauro anziano e ricurvo dall'espressione serena, accanto ad un bacile vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm,chissa a che cosa servono

osservo le due statue

ragioniamo,cosa potranno mai indicare queste statue

Erza,mi sa che qui entra in gioca la tua dote,vedi se riesci a venirne a capo

@dm

Spoiler:  
faccio tutte le prove necessarie per capire a che cosa servono queste statue e che funzione hanno i bacili
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Erza, osservando le statue, ricorda che si tratta di raffigurazioni antiche delle divinità, fatte secondo i canoni artistici dei minotauri che un tempo abitavano queste valli. L'altare con la statua dell'angelo (sul lato sinistro della mappa) rappresenta Bahamut, mentre quello sul lato superiore, con un fabbro minotauro, corrisponde a Moradin. Nelle due camere più piccole, le statue sono l'equivalente minotauro di Erathis e Pelor. In particolare, queste ultime due statue riportano delle incisioni in un antico linguaggio, forse delle preghiere che dovevano aiutare i fedeli nella contemplazione degli dèi in questi spazi isolati - purtroppo però la maga non riesce a decifrare esattamente questi testi, ma solo alcune parole isolate che fanno riferimento alle sfere delle due divinità.

Spoiler:  
Erza prova di Religione 15
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...