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4e con Subumloc - Il Destino di Harkenwold


Subumloc

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Interrompo gli altri che stanno osservando le particolarità del luogo per ricordar loro perchè siamo qui Credo sia il caso di andare, avete sentito il nostro nuovo "amico", dobbiamo prendere l'altra porta. dico rilassandomi leggermente per lo scampato pericolo e avviandomi alla porta.

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  • Amministratore

Imboccate il corridoio indicato dal drago, e vi trovate davanti ad una doppia porta, con uno dei battenti socchiuso.

Due bracieri ornati emanano un debole bagliore rosso che illumina la grande stanza oltre la porta. Fumo dall'odore pungente riempie l'aria prima di sparire attarverso dei piccoli fori di ventilazione nel soffitto di pietra. Riuscite a distinguere una vasca d'acqua sul laro opposto della stanza. Legato ad un anello di ferro sul muro accanto alla piscina c'è un cavallo nero, che Erza riconosce come quello cavalcato dall'uomo incappucciato.

Due goblin, armati di corte lance, vi osservano con occhi iniettati di sangue. "Non siete i benvenuti qui" sibila il più vicino. "Intrusi!" gracchia l'altro.

Spoiler:  
Al momento voi siete subito fuori la stanza, all'altezza di B1-C1 (nella stanza precedente dal lato della statua per capirci).

L'ordine di marcia è sempre lo stesso, Crang e Claw, poi Rutor e Drew, poi Erza.

post-648-14347052035522_thumb.jpg

Iniziativa

Krang 15

Rutor 15

Claw 13

Erza 13

Goblin 7

Drew 5

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Krang

Mi lancio sul goblin più vicino, con l'intento di aprigli il cranio in due con un fendente dall'alto. Waaaagh!

Spoiler:  
Se ho spazio per la carica effettuo un attacco con bonus +7 dalla parte dell'ascia, danni 1d12+4, altrimenti effettuo un attacco basilare, stessi danni ma bonus al txc pari a 6. Il nemico è marchiato.
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  • Amministratore

L'attacco del mezzorco connette con grande forza, e il goblin sembra barcollare per un attimo, ma si regge in piedi, pur sanguinando profusamente dalla ferita.

Spoiler:  
Karsh: tiro per colpire totale 18 (con carica), colpito, danni 16.

Il goblin 1 è sanguinante.

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irrompo nella stanza un attimo dopo che krang ha portato giù un colpo devastante.

si regge ancora in piedi

Urlo a Krang su ancora un colpo e lo mandi al Creatore

Spoiler:  
movimento:abbastanza vicino da poter usare Colpo del comandante

Standard: Colpo del comandante ---Krang----Goblin 1----->Attaco basilare di Krang +0 danni(mod int)

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Seguo subito i miei compagni con le mie lame gemelle pronte a reclamare un pò di sangue.

@DM

Spoiler:  
Se il Goblin rimane vivo lo finisco io:

Movimento in C3

Preda su Goblin +1d6 danni

Colpi gemelli

TxC +7/+7

Danni 1d8+4+1d6 a colpo

*potrei sbagliare, non ho il manuale a portata e non sono sicuro che funzioni proprio così la manovra!

Se invece viene ucciso prima mi sposto in C6 e attendo si faccia avanti il goblin in E8

Azione preparata colpi gemelli su di lui nelle stesse modalità di sopra non appena mi si avvicina.

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  • Amministratore

Spronato da Rutor, Krang colpisce di nuovo il goblin, che però sembra voler opporre ancora una minima resistenza. L'intervento di Claw è risolutivo: un fendente della sua spada e il goblin cade, morto.

Spoiler:  

Krang: tiro per colpire 17, 11 danni.

Claw: tiri per colpire 23 e 12, 13 danni.

post-648-14347052037552_thumb.jpg

Erza e Drew sono subito fuori, all'altezza di B1-C1

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  • Amministratore

Un raggio gelido si sprigiona dal globo di Erza, ma purtroppo la mira della maga non è molto precisa, e il colpo va a vuoto. Il goblin, agitato, corre verso la porta più vicina e con mani tremanti la apre; poi, estrae un pugnale e lo lancia in modo maldestro verso di voi, mandandolo a scontrarsi contro il braciere.

Dalla stanza in fondo sentite provenire un basso ringhio, seguito un istante dopo dalla visione di una creatura squamata bassa e tozza, che si precipita verso di voi. Si tratta di una grossa lucertola bipede, che conoscete come draghetto; una bestia lontanamente imparentata con i veri draghi, che spesso viene usata come animale da guardia da vari umanoidi selvaggi. Il draghetto con un balzo si avventa su Rutor, e riesce a serrare le sue possenti fauci attorno ad un braccio del dragonide, provocando una profonda ferita.

L'attacco del draghetto ha occupato la vostra attenzione per una frazione di secondo, e vi ha così impedito di notare l'avvicinarsi di un terzo goblin, che si era nascosto dietro un angolo della stanza. A differenza dei primi due, questo goblin ha una strana acconciatura decorata da piume e piccole ossa, e impugna un bastone. Il goblin pronuncia una breve maledizione nella sua lingua gutturale.

@Krang

Spoiler:  
Senti un fastidioso formicolio alle gambe, come se avessi compiuto un grosso sforzo. Ogni movimento ti provoca delle piccole ma dolorose fitte, e temi che anche un singolo passo possa trasformarsi in un'agonia.

Sei soggetto ad una maledizione del goblin (tiro salvezza termina). Se ti muovi durante il tuo turno, subirai dei danni.

Tiri

Spoiler:  
Erza: Attacco totale 13, mancato

Goblin 1: lancia un pugnale a Claw. Attacco totale 13 vs. CA, mancato

Goblin 2: incantesimo su Krang, 19 vs. Volontà

Draghetto: carica (morso) su Rutor, 21 vs. CA, 10 danni

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ora tocca a Drew poi ricomincia il round.

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Ma come mai questo posto è così pieno di draghi o surrogati? Poi il mio discorso si interrompe quando sento il goblin pronunciare la sua maledizione Ehi! Lercia creatura infedele, ammutolisciti! Esclamo con la mazza ferrata in mano ed mirando alla faccia del goblin

@Dm

Spoiler:  
Morning Star 1d10+2
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Krang

Cosa diavolo è stato? Mi sento indolenzito, sarà meglio finire questa bestiaccia e poi picchiare quei piccoletti fastidiosi. Faccio roteare l'ascia e la calo sul draghetto con violenza e maestria, provando a colpire il suo fianco per impedirgli di andarsene a spasso.

Spoiler:  
Azione standard Colpo del serpente d'acciaio, txc 6 danni 2d12+4 se colpito il bersaglio è rallentato. In ogni caso è marchiato.
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Scatto lateralmente rispetto al lucertoloide tentando di infilzare in punti vitali della creatura entrambe le sue lame.

@DM

Spoiler:  
Scatto in B4 con il movimento tattico e uso la Prodezza Volontà Colpi Gemelli+Preda su lucertoloide/draghetto in A3

TxC +7/+7

danni 1d8+4+1d6/1d8+4+1d6

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  • Amministratore

Drew invoca il sacro nome di Bahamut e manifesta una piccola fiamma sacra, che scaglia contro lo stregone goblin. Forse guidato dallo stesso Drago di Platino, il colpo impatta con grande forza, e permette a Krang di liberarsi dal maleficio posto su di lui. Il colpo sacro di Drew è seguito da un raggio gelido dal globo di Erza, che va a segno nonostante il bersaglio fosse nascosto dietro l'angolo. Intanto, Krang riesce a mettere a segno un possente colpo con l'ascia, e Claw segue con un fendente altrettanto efficace. Il draghetto, in un ultimo lampo di ferocia cieca, si avventa sul morfico... e mentre le sue fauci affondano nella carne di Claw, Krang tenta di sfruttare l'apertura per proteggere il suo compagno, senza però riuscirci.

Non visto, il secondo goblin si avvicina di soppiatto e colpisce a sua volta il ranger con un affondo poco corretto ma molto doloroso agli arti inferiori. Intanto, lo sciamano pronuncia un nuovo incantesimo - tutti voi sentite un fastidioso ronzionelle orecchie, che rende più difficile concentrarsi sulla battaglia.

@Erza

Spoiler:  
Tiro di Arcano 23

Il primo incantesimo lanciato dallo stregone goblin era una "maledizione pungente" che crea forti dolori alla vittima quando cammina, ma Krang si è salvato.

Il secondo crea una zona di disturbo che penalizza gli attacchi.

Per tutti

Spoiler:  
Volpe -> attacco 24 (critico), 10 danni. Krang effettua un tiro salvezza, 18

Krang -> attacco 16, 24 danni

Rutor -> attacco 8, mancato

Erza -> attacco 25, 6 danni

Claw -> attacchi 26 (critico) e 8, 18 danni

D -> attacco 27, 15 danni

Krang -> attacco basilare per sfida in combattimento, attacco 10, mancato

G1 -> attacco 20, 9 danni

G2 -> Effetto: i nemici hanno una penalità di -2 ai tiri per colpire

post-648-14347052045936_thumb.jpg

Erza hp 21/21

Claw hp 2/30

Rutor hp 13/26

Krang hp 26/28

Drew hp 25/25

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Krang

Torna indietro Claw! Ora ci pensa Krang. Scatto portandomi di fianco al draghetto e con lo spuntone dell'urgrosh provo ad infilzarlo e finirlo.

Spoiler:  
Scatto in B3. Attacco basilare con la parte della lancia su D, txc 7 danni 1d6+4, sempre marchiato. P.S: ma toccava a me o a Drew?
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