Jump to content

4e con Subumloc - Il Destino di Harkenwold


Subumloc

Recommended Posts

  • Administrators

L'inverno sta volgendo al termine, e le giornate, seppur ancora fredde, sono luminose e sempre più lunghe. Tuttavia, mentre attraversate la baronia di Harkenwold, non potete fare a meno di notare una sorta di tensione nell'aria. Viaggiando lungo la Strada del Re o sulle rive del Fiume Bianco, vi è capitato di incontrare dei piccoli gruppi di uomini armati, vestiti con i colori del Barone Harken. Nei villaggi della valle, conosciuti per la loro ospitalità, poche sono state le porte disposte ad aprirsi ad un viaggiatore sconosciuto. Le voci di attacchi di banditi, orchi e goblin si fanno sempre più persistenti, anche se è difficile stabilire quante di queste voci siano fondate.

Vi siete spinti avanti, fino al borgo di Harken, che sorge ai piedi del castello del Barone. Il villaggio in sé è abitato da poche centinaia di persone, ma la vicinanza al castello gli dà comunque un'aria un po' meno rurale rispetto agli altri insediamenti della valle. Certo, Harken non offre grandi attrattive, ma per lo meno è possibile trovare qualche bottega artigiana, un paio di empori, e soprattutto l'unica vera locanda della zona (il Buon Diavolo, locale piccolo ma accogliente).

Ad Harken la situazione non sembra molto diversa; le persone che incontrate sembrano meno sospettose, ma anche qui l'atmosfera non è del tutto serena. Non sembrano esserci molti forestieri in giro, solo uno o due mercanti con i loro carretti e qualche sparuto viaggiatore solitario.

Note del DM:

Spoiler:  
ognuno di voi è arrivato ad Harken per conto suo, e considerando che non ci sono molte alternative, a un certo punto vi ritroverete tutti nella locanda. Nel frattempo, sentitevi liberi di muovervi autonomamente e di chiedermi più in dettaglio cosa c'è in giro. Un paio di appunti personali:

Karsh

Spoiler:  
Nelle persone che hai incontrato finora, hai notato un misto di sospetto (causato dal tuo aspetto) e compassione - (povero mezzorco, non è colpa sua se ha avuto un orco in famiglia).

Claw

Spoiler:  
Rispetto agli elfi con cui sei cresciuto, gli umani ti danno l'impressione di avere una mentalità molto più chiusa, e spesso hai notato sguardi strani per via del tuo aspetto, anche se in realtà non è mai successo nulla.

Drew

Spoiler:  
Per il simbolo sacro che porti (e forse anche il fatto di essere umano?), la gente che hai incontrato nelle campagne è stata relativamente ben disposta nei tuoi confronti. Diverse persone tuttavia si sono dimostrate piuttosto riluttanti ad avere a che fare con uno sconosciuto, accampando scuse tipo "eh sa, di questi tempi..."
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

eccomi qua,sono finalmente giunto a harkenwold,grazie avandra per avermi fatto passare de giorni di viaggio tranquilli penso mentre sosto un minuto e unisco le mani in segno di preghiera. vediamo un po quanto mi è rimasto in tasca aprendo lo zaino faccio un balzo indietro con la faccia sbiancata urlando inavertitamente

non ho un soldo

sara il caso di mettersi subito a lavoro,vediamo un po dove posso andare per cercare un incarico adatto alle mie possibilità

mi guardo attorno,alla ricerca di una qualche bacheca o di qualcuno che possa indicarmi un posto dove trovare lavoro

@master

Spoiler:  
sono un po arruginito,se non sbaglio devo fare una prova di percezione ,comunque per sicurezza ti riporto il bonus sulla percezione (+0) xD

@all

Spoiler:  
spero di incontrarvi presto
Link to comment
Share on other sites

Finalmente il mio viaggio mi ha portato a destinazione. Questa terra deve essere Harkenwold, il villaggio di cui mi parlava Dirina. L'addestramento in orientamento ha dato i suoi frutti!

Mi guardo intorno cercando gruppi di persone per chiedere informazioni e provando a capire se la zona risulta tranquilla e benevola come appare;

nessuno mi accoglie e nessuno mi scruta, bene, sicuramente il posto più affollato sarà la locanda di questo villaggio, se ce n'è una..

L'unica cosa che passa per la mente di Drew è cercare la locanda della zona per poter chiedere informazioni sul luogo..

Alla ricerca della locanda. Se c'è bontà in queste persone, sicuramente ci sarà anche un impiego o un aiuto.

@DM

Spoiler:  
Intuizione +9 (quando parlerò con qualcuno, per capire l'aria che tira nel villaggio) Percezione +6; Intuizione passiva 19;
Link to comment
Share on other sites

Krang

Dopo ore di cammino ininterrotto arrivo ad Harken, stanco ma voglioso di trovare qualcosa da fare.

Che facce da fessi ahahah! Krang si è anche conciato come loro, ma non funziona. Forse ha fatto male a tagliare la coda. Nessuno l'aveva tagliata in battaglia, ma non volevo che Krang sembrasse troppo barbaro. Bah! Ora Krang va a bere e mangiare. Mi trovo davanti alla locanda cercando di leggere l'insegna. B-u-o-n D-i-a-v-o-l-o. Unisco le lettere dell'insegna per comporre le parole e me le ripeto. Buon Diavolo! Krang sa leggere ehehe. Compiaciuto dell'impresa entro nel locale. Oste! Krang vuole mangiare e bere. Cerco il primo tavolo con un posto libero e mi ci siedo, dopodiché mi guardo intorno per capire che persone ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Claw entra in città sospirando Già hanno tutti gli occhi puntati su di me, non avete mai visto uno come me? e il fatto che sono un forestiero di sicuro non aiuta...

Il Morfico continua a passeggiare tra la folla a testa alta provando ad ignorare il più possibile le occhiata stane dei vari passanti e cerca con lo sguardo un luogo tranquillo dove riposare, come una Taverna Peccato non abbia neanche una moneta di rame... spero di trovare un alto modo permi pagare il soggiorno o rischio di dover dormire fuori di nuovo! Devo proprio trovare qualche lavoretto da fare, magari utilizzando la mia abilità con le spade che porto appresso...

@DM

Spoiler:  
Percezione +7 in cerca di una locanda

Felice di iniziare!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Drew

Spoiler:  
La locanda del Buon Diavolo è gestita da un tiefling di nome Belnan. Hai conosciuto diversi tiefling nei tuoi anni in città, e in fondo non ti sorprende di trovarne uno a gestire uno dei pochi business dell'area. Belnan, come ci si può aspettare da un oste, è piuttosto tarchiato, e al tuo ingresso nella locanda ti saluta cordialmente.

La sala comune della locanda, come il resto dell'edificio, non è molto grande, e a quest'ora neppure frequentata. Vedi un paio di uomini ad un tavolo, con le loro giubbe da guardia appoggiate ad una sedia vuota, ed alcuni anziani che giocano a carte ad un altro tavolo.

Ti avvicini al bancone, e Belnan si rivolge a te. "Buongiorno, viaggiatore! Accomodati, anche se purtroppo il buon Diavolo non può offrirti molto in questo periodo - l birra è quasi finita, ma abbiamo del vino di Harken se lo desideri, o qualcosa da mangiare. Se cerchi una sistemazione per la notte, invece, sei nel posto giusto, le nostre camere sono le migliori della Baronia!"

Ti siedi al banco, e chiacchieri un po' con l'oste. Vieni a sapere che diversi dei mercanti che lo riforniscono nell'ultimo periodo non sono passati, e perciò nelle dispense sono rimasti solo i prodotti locali.

La porta della locanda si apre, e un mezzorco entra vociando "Oste! Krang vuole mangiare e bere" prima di dirigersi ad un tavolo. Il mezzorco ha un fisico muscoloso, i capelli tagliati corti e l'aspetto feroce, e dai suoi abiti e accessori intuisci che possa trattarsi di un vagabondo o un avventuriero. Gli avventori della locanda lanciano occhiate di disapprovazione verso di lui.

L'oste si scusa e si dirige al suo tavolo.

Krang

Spoiler:  
La locanda è un buco, e per di più quasi vuoto! Vedi un paio di uomini ad un tavolo, con le loro giubbe da guardia appoggiate ad una sedia vuota, ed alcuni anziani che giocano a carte ad un altro tavolo. Un uomo molto alto, anche più di te, e che porta i simboli di una qualche divinità (ti sembra Bahamut), è seduto al banco.

Mentre ti dirigi al tavolo libero più vicino, noti che il tuo ingresso ad effetto ha sicuramente attirato su di te gli sguardi degli avventori. L'oste, un tiefling panciuto, si avvicina a te.

"Buongiorno, ehm, signore. Io sono Belnan, il proprietario del Buon Diavolo. Posso portarle dell'acqua, o del vino delle nostre terre, ma temo che non mi sia rimasta birra. Da mangiare, cosa preferisce? Ho della carne stufata, e naturalmente salumi e formaggi della zona, o magari delle uova."

Rutor/Claw

Spoiler:  
Il borgo di Harken non è molto grande, e ti orienti facilmente nella sua piazza (che è semplicemente uno spiazzo, ora vuoto, ma su cui abitualmente si tiene il mercato). L'insegna della locanda è la più appariscente, e ti avvicini, nella speranza di trovare una qualche offerta di lavoro.

Non c'è nessuno o quasi in circolazione, solo poche persone anziane e un paio di guardie. Per questo, non puoi non notare l'altra persona che si sta muovendo nella tua stessa direzione.

@Rutor

Spoiler:  
Le orecchie lupine e il viso allungato lo identificano come un morfico, una razza che hai incontrato raramente, e le spade che porta sulla schiena ti fanno pensare che si tratti di un avventuriero.

@Claw

Spoiler:  
Si tratta di un dragonide massiccio, dalle scaglie color bronzo, che porta un'armatura elaborata e armi che ne riprendono i motivi.

Sulla bacheca ci sono solo un paio di avvisi sbiaditi; uno invita a stare attenti quando si esce dai confini della città, l'altro cerca "persone coraggiose per recuperare un'antica reliquia - chiedere di Treona a Tor's Hold".

Sei a pochi metri di distanza dal tizio che hai notato prima.

Link to comment
Share on other sites

un morfico da queste parti sorrido ,trattendendo una piccola risata bhe non sarò l'unico a dare nell'occhio da queste parti

guardo attentamente la bacheca

attenti al di fuori dei confini della città leggo ad alta voce bhe,venendo non ho notato nulla di strano,ma circolano voci su gruppi organizzati che derubano nella zona limitrofa commento.

comincio a perdere le speranze per qualche lavoretto utile continuando a leggere la bacheca mi accorgo del morfico che sta a pochi metri da me,lo ignoro e continuo a leggere

persone coraggiose per recuperare un'antica reliquia....interessante....sembra un lavoretto apposta per me......devo solo trovare Treona.....forse l'oste della locanda mi sapra indirizzare al posto giusto

mi volto e mi diriggo verso la locanda "buon diavolo" ,continuando ad osservare il morfico anche lui sembra essere al verde come me,dovro sbrigarmi

@Dm

Spoiler:  
:)
Link to comment
Share on other sites

@DM @Krang

Spoiler:  

Drew si volta lentamente lasciando alle sue spalle il bancone della locanda. Il suo pensiero è diretto al mezzorco che è perfettamente sulla sua linea visiva: Un mezzorco, ad Harkenwold, che vaga per locande. Mi da l'aria di avventuriero, ma bisognerà stabilire un corretto approccio con lui..]

Drew cammina quindi in direzione del tavolo dove è seduto Krang, appoggia, ancora in piedi, una mano sulla spalla di Belnan, e scandendo bene le proprie parole dice: Egregio Signor Oste, sarei lieto se portasse a me e al suo nuovo ospite del buon vino di Harken. Se è d'accordo, sceglierei questo come posto dove sedermi. Drew indica la sedia perfettamente di fronte Krang, ma non accenna a sedersi come se aspettasse una risposta dal mezzorco..

Link to comment
Share on other sites

Krang

@DM, Drew

Spoiler:  
Si, ben detto del vino e della carne. Sbatto una mano sul tavolo in segno di approvazione per le parole di Drew. Siediti pure omone, mangiare in compagnia è meglio che mangiare da soli. Krang è arrivato oggi e non conosce nessuno qui. Oggi si può pagare per mangiare, ma poi si deve trovare da fare, guadagnare qualcosa. Cerco subito di attaccar bottone per vedere di trovare un lavoretto.
Link to comment
Share on other sites

@DM @Krang

Spoiler:  

Drew muove lentamente la sedia al tavolo di Krang e si siede di fronte a lui.

Grazie Gentil avventuriero.Avventuriero vero? Molto piacere di fare la tua conoscenza. Sono Drew, sacerdote di Bahamut, e vengo dalla vicina Fallcrest. Concordo con la tua affermazione di trovarci qualcosa da fare, e magari le mie imprese, chissà, potrebbero diventare anche le tue imprese, che ne pensi?Gli uomini preferiscono dare lavoro a un uomo, quanto si fidano di un mezzorco?Ma io a pelle mi fido di te, lo sento. Quindi sicuramente un uomo assieme a un mezzorco, possono aiutare tanti altri uomini in difficoltà!

Drew ha una faccia raggiante mentre pronuncia le sue parole, perchè sa nella sua testa che avere un compagno di avventure, può solo far bene ad entrambi!

Link to comment
Share on other sites

Krang

@DM, Drew

Spoiler:  
Ahahah! Krang si è perso nelle tue parole, prete. Ma se dai l'opportunità a questo mezzorco di combattere e fargli guadagnare il pane, sta bene così. Ora bisogna mangiare e bere per recuperare le forze. Aspetto impaziente che l'oste serva il pasto.
Link to comment
Share on other sites

@Rutor

Spoiler:  
Rivolgendosi al Dragonide Bhe! A quanto pare non sono l'unico a cercare lavoro! Se abbiamo la stessa meta penso proprio che ti seguirò, un po' di aiuto non ti fare certo male gli dice sorridendo, poi gli porge la mano Il mio nome è Claw Theren, con chi ho il piacere di parlare?

Forse ho trovato un lavoretto niente male, dividere il compenso non sarà un problema, a me bastano poche monete...

Link to comment
Share on other sites

@Dm Claw

Spoiler:  
mi giro verso il morfico,schiarendo la gola e mi presento

piacere mio,sono Rutor Ghesh Warmbreath,al tuo servizio,se il mio nome è troppo lungo ,mi puoi chiamare tranquillamente Rutor

faccio un lieve inchino col busto in avanti portando la mano destra al petto e la sinistra slanciata all'indietro.

finita la presentazione torno in posizione normale,rilassando le spalle

non rifiutero il tuo aiuto,anzi,saro anche felice di spartire il compenso con te,io necessito solo di qualche monetina per proseguire il mio viaggio

faccio cenno al morfico di avviarci verso la locanda

io penso che l'oste ci sapra dire dove trovare Treona,comunque come mai ti trovi qui???

chiedo incuriosito a Claw

sarà bello avere un po di compagnia d'ora innanzi

@all

Spoiler:  
non avevo capito di dovere scrivere in spoiler,lo farò da adesso :)
Link to comment
Share on other sites

@Rutor

Spoiler:  
Si, credo anche io sia opportuno andare verso la locanda dice Claw seguendo Rutor verso la locanda Mi trovo qui... per caso, forse! Non so, sto viaggiando alla cieca in cerca di qualche lavoretto come questo per mantenermi e poter visitare liberamente luoghi sempre nuovi... Tu invece Rutor?

Cordiale e non si da tante arie, già ho capito che andremo d'accordo... Mi sei simpatico Rutor.

Link to comment
Share on other sites

@off Mrdeath Dm

Spoiler:  
ma la bacheca è dentro o fuori dalla locanda,io la ho considerata fuori,creo qualche disaggio??

@Dm Claw

Spoiler:  
bhe,mi sono messo in viaggio un po per conoscere meglio il mondo,non è la prima volta che lascio la mia dimora nel Fallcrest,ho viaggiato spesso con la carovana di mio padre,ma questa volta sono partito da solo alla ricerca di una qualche avventura.

sorrido

ora sono qui perche le mie finanza sono sotto zero,non mi è rimasto nulla,sapevo che da queste parti si trova lavoro facilmente,ma

indicando la bacheca

credo che quasi nessuno piu si fida degli altri.

mi avvicino alla porta della locanda e la aprò faccendo segno a Claw di entrare,entrando dopo di lui

non so se anche tu ti sei accorto lungo la strada del Re,ma nessuno,ma proprio nessuno sembrava dispoto a darmi una mano o ad ospitarmi,pensa che lungo il viaggio ho dovuto dormire sotto al cielo stellato un paio di volte,poi tutte queste voci su gruppi di banditi,goblin e altre creature che vivono di brigantaggio,saranno vere?? bhe, di certo la milizia locale non manca,te cosa ne pensi??

sorrido nuovamente al compagno Claw

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Claw e Rutor

La vostra conversazione viene disturbata da un vociare che udite in lontananza, ma che sembra farsi sempre più forte.

In effetti, dopo qualche istante nello spiazzo del paese vedete arrivare un caretto trainato da un cavallo lanciato al galoppo.

L'animale, una bestia da tiro, sta schiumando, e sembra terrorizzato.

A bordo del carretto ci sono alcune persone, che sembrano molto agitate, e chiamano aiuto. Siete a una certa distanza ma riuscite a riconoscere due umani e una deva.

Attratti dalla confusione, alcuni uomini escono dalla locanda, e accorrono in aiuto di queste persone. "Presto, presto, portiamoli dentro!"

Il gruppetto di persone, assieme a qualche curioso, si dirige dentro la locanda, e voi vi accodate.

I nuovi arrivati, ancora piuttosto scossi, vengono sistemati ad un tavolo dentro la locanda. Uno dei due uomini è armato, mentre l'altro, più anziano, indossa abiti comuni. Entrambi sono in disordine e portano i segni di una lotta, e riuscite a vedere diverse ferite e contusioni. La Deva, invece, indossa abiti elaborati, e pur dimostrando di essere anche lei provata, sembra non aver subito gravi ferite. Gli uomini del posto che li hanno accompagnati dentro si stanno facendo prendere dall'agitazione - "presto! andate a chiamare qualcuno! No, facciamoli sedere qui!" - fino a che l'oste, un tiefling corpulento, non interviene: "Non stategli così addoso! Lasciateli respirare!" Premurosamente, porta loro dell'acqua.

L'uomo più anziano posa il suo bicchiere d'acqua, e con voce ancora tremante, si rivolge a tutti. "Grazie, grazie. Il mio nome è Traevus, e sono un mercante. Sono stato attaccato sulla Strada del Re, e ho bisogno di aiuto!"

Krang e Drew

Spoiler:  
Ovviamente voi assistite alla stessa scena dall'interno della locanda. Sentite della confusione da fuori, al che le guardie sedute all'altro tavolo si precipitano fuori e ritornano pochi minuti dopo con i feriti.
Link to comment
Share on other sites

Le ruote del carro rotolano velocemente sulle pietre della strada creando scossoni che sballottano i tre passeggeri di qua e di là. Già abbastanza provati dall'accaduto e dalla folle corsa prendono un respiro di sollievo quando vengono aiutati e ristorati in taverna.

Bevendo d'un fiato il suo boccale d'acqua la deva si porta la mano alla fronte stanca e preoccupata.

Credevo di non farcela. Ho avuto tanta paura quando è sopraggiunto quel cavaliere. Siamo stati fortunati a salvare la pelle, ma abbiamo perso il resto.

La sua voce e preoccupata e tremante.

Ho bisogno di conforto. Oste qualcosa di forte, per favore!

Link to comment
Share on other sites

Krang

Prima un gran vociare, poi un frastuono. Improvvisamente la taverna si affolla e vengono portati dentro dei feriti. Tra di essi c'è una creatura dalle sembianze umane, forse più simili ad una statua di donna però. Quasi tentato a credere che sia davvero una statua, vengo subito smentito dalla sua voce. Rimango a guardare stupito e affascinato. Krang è curioso di sapere che è successo, forse può aiutare...anche se è ancora assetato. Lancio un'occhiataccia all'oste per avvisarlo.

Link to comment
Share on other sites

sentendo il trambusto del carro sopraggiunto in piazza a velocita sostenuta e del gran vociferare dei curiosi,faccio cenno a Claw

Chiedo venia,ma dobbiamo momentaneamente interrompere il nostro discorso,sono anche io incuriosito di sapere cosa è successo

mi dirigo verso il gruppo del carro,prontamente soccorso dei viandanti,senza mostrarmi

segni di battaglia,lesioni,non se la sono passata bene...stiamo a sentire cosa è successo in dettaglio

mentre cerco di capire noto una figura grigiastra e alta che prende parola

ok ora sono sicuro di non dare piu nell'occhio,con il morfico e il mezzorco in giro

sorrido

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare Rutor, me ne farò una ragione!

Detto questo lo Claw lo segue ed assiste a tutta la scena in disparte e senzaproferir parola, quando le acque si sono calmate e i malcapitati hanno avuto modo di bene e riprendere fiato Claw si avvicina con discrezione, quasi timidamente, ai 3 per rivolgersi a loro Il mio nome e' Claw Theren signori, posso chiedervi se eravate soli o c'erano anche altre persone con voi? hanno fatto prigionieri?

qualcuno potrebbe pagare per riaverli indietro e non mi dispiacerebbe affatto!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.