Vai al contenuto

4e con Subumloc - Il Destino di Harkenwold


Subumloc

Messaggio consigliato

Vieni Krang, avviciniamoci al Mercante! Esclama Drew con voce forte;

L'oste porterà le nostre bevande a quest'altro tavolo!

Drew si avvicina velocemente al tavolo del mercante: Il mio nome è Drew, sacerdote di Bahamut. E il mezzorco più in disparte è un fantastico avventuriero di nome Krang! Non ne abbiate diffidenza! Abbiamo notato la grande agitazione, e in caso necessitasse di aiuto, NOI siamo lieti di aiutarvi. Vero Krang?

Drew si volta in direzione di Krang cercando un cenno di approvazione;

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh!!! Tre uomini così rudi e forti ci offrono il loro aiuto e le loro prestazioni. Oste, veloce qualcosa di forte. Potrei avere un mancamento.

Portandosi la mano al petto e sbattendo le folte ciglia in direzione dell'ultimo arrivato al tavolo.

E' vero che se cadessi, subito mi accoglieresti nelle tue braccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Traevus il mercante vi osserva per un attimo, quasi sorpreso dalla prontezza con cui avete risposto.

"Vi ringrazio, signori, grazie! Come vi dicevo, stavo scendendo da Fallcrest con due uomini di scorta, e questa donna chi si è unita a noi" fa un cenno verso Erza "e siamo stati colti in un imboscata! Goblin, a decine, ci hanno attaccato da tutte le parti! Una delle mie guardie, Kald, è stata colpita a morte... Hur, qui, è ferito. Per fortuna Erza è riuscita a tenerne a bada alcuni con le sue magie..."

Il mercante si interrompe un attimo, la sua fronte si aggrotta mentre ricorda i particolari della vicenda. "All'improvviso, un uomo a cavallo si è unito ai goblin! anche lui sapeva usare la magia... portava un mantello con un cappuccio che gli copriva il volto. Hanno preso tutto quello che c'era sul carro e poi, a un segnale dell'uomo, si sono ritirati verso la foresta."

Traevus fa un profondo sospiro. "Della merce che trasportavo non m'importa molto... si trattava di provviste, qualche stoffa... niente che non possa sostituire. Tuttavia... l'uomo incappucciato mi ha rubato anche uno scrigno che contiene alcuni miei effetti personali... cose a cui tengo molto, e anche di un certo valore. Non so quanto denaro posso mettere insieme, ma vi prego! Riportatemi lo scrigno! Vi ricompenserò!"

@Erza

Spoiler:  
Confermi la storia dell'uomo, anche se forse ha un po' esagerato sul numero dei goblin - non ne sei sicura, ma secondo te erano meno di 20, e diversi sono morti. Dello scrigno non sapevi nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino al tavolo portandomi vicino a Claw

Scusate signori,vorrei sapere se posso unirmi a voi,un paio di mani in piu potranno essere utili,non trovate??

detesto i briganti,spesso mettevano a ferro e fuoco i convogli di mio padre,questa sara un occasione per prendersi una piccola vendetta personale

guardo l'intero gruppo partendo dalla deva e fermandomi al mercante

scusate,mi presento sono Rutor Ghesh Warmbreath,al vostro servizio

faccio un lieve inchino col busto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di aver capito di non essere proprio l'unico a cercare un po' di lavoro, visto che questo scrigno e' cosi' importante potremo anche recuperarlo noi tutti per conto vostro in cambio del compenso che piu' le sembra appropriato, ovviamente anche la maga che vi accompagna se desidera venire e' ben accetta!

Dice Claw passando in rassegna con lo sguardo tutti gli interessati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella compagnia, una bella missione d'aiuto. Nel nome di Bahamut, Drew è con voi!

@DM

Spoiler:  

Il pensiero di Drew è ovviamente focalizzato sul racconto del mercante, e dell'aiuto "gratuito" che Erza gli ha fornito...

Ho dei dubbi su Erza, e dubbi sul mercante. Farà parte anche lei della compagnia, vedremo nel vivo dell'azione se potrò o no fidarmi di lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole venire? Ragazzo!!!

Lei non può capire di quale torto sono stata fatta vittima!!! Il mio baule!!! Quegli sporchi esseri hanno osato mettere le mani nel mio baule. Tragedia quando appresi che insieme alle merci hanno portato via anche il mio ultimo acquisto!!! Un pregiatissimo abito cucito da un raffinato sarto del nord, la sua stoffa così pregiata trattata alla stregua di uno straccio da quelle creature obsolete. Il cuore mi si stringe al solo pensiero. Sarà ragione questa della mia battaglia. Il mio orgoglio ferito reclama vendetta. E la mia vanità vorrà vedere sgorgare copioso il loro sangue.

Detto questo battendo una mano sul tavolo con l'altra afferra il bicchiere e in un sol sorso butta giù quello che l'oste le aveva portato.

Potete star sicuri che per nessuna ragione al mondo mancherò nella ricerca di quelle canaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dunque è deciso: raccogliete le vostre cose e vi preparate per partire. Traevus non la smette di ringraziarvi, e vi promette che sarete ricompensati per il vostro servizio. Vi mettete in strada, guidati da Erza, verso il luogo dell'agguato, e in meno di due ore superate il ponte sul Fiume Bianco e arrivate in vista della foresta. Il luogo dell'attacco è segnato da una piccola pila di corpi di goblin, ammassati al bordo della strada, su cui i corvi stanno già banchettando. Stando al racconto del mercante, e ai ricordi di Erza, i predoni sopravvissuti si sono diretti a nord, verso la foresta. Le tracce di un cavallo e di diversi piccoli piedi sono visibili sul terreno soffice di un campo arato non lontano dalla strada.

Nota tecnica

Spoiler:  
Io parto dal presupposto che tutti voi cerchiate di seguire le tracce al meglio delle vostre possibilità, usando Percezione e/o Natura. Se non avete idee diverse o azioni particolari da tentare, potete aspettare il mio prossimo post; altrimenti, ditemi cosa fate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo alcune ore di cammino Erza chiede a tutti di fermarsi un attimo, tanto siamo arrivato al luogo dell'agguato.

Abbandonata la strada maestra non si può più camminare con questi tacchi! Meno male che nel mio zaino ho gli stivali da poter indossare. Faccio un rapido cambio e sono subito da voi.

Con appropriata grazia Erza trova un posto dove poter cambiare le sue scarpe e dare ristoro alle sue caviglie stanche. Nel frattempo non disdegna di dare un'occhiata alle traccie che può trovare in giro.

Questa giornata mi ha quasi totalmente stancata. Vi prego di perdonarmi se non riusciamo ad andare subito spediti. Certo se potesse essere così gentili da offrirmi il braccio...

La maga sbatte le sue palpebre ora nuovamente accentuate dal trucco che ha avuto modo di rinfrescare in locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tante ore di viaggio,finalmente siamo giunti al luogo dell'imoboscata

sento Erza che chiede un piccolo aiuto

ah,arrivo subito

mi avvicino a Erza e porgo il mio braccio,aiutandola ad alzarsi

ecco qua,Erza giusto?? tutto bene??

@Dm

Spoiler:  
master procedo con una prova di natura bonus +0 ( :( ) se non da risultati procedo con percezione ,sempre +0 ( :( )
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il tanto atteso pasto, mi preparo di nuovo a viaggiare. Raccattate tutte le mie cose mi avvio insieme al gruppo di avventurieri verso il luogo dell'imboscata dei predoni. Chissà cosa penserebbero questi qui se sapessero che anche Krang prima era predone? Bah, meglio non dire nulla.

Mi riposo appoggiando le mani sull'urgrosh piazzato in terra dalla parte appuntita. A nord quindi? Chiedo al resto del gruppo, fermo in attesa della deva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew arrivato sul luogo dell'imboscata, inizia attentamente a guardarsi subito attorno..

Sicuramente c'è stato qualcosa di sgradevole in questo luogo..Bahamut, dammi un segnale!

Drew incrocia le mani in segno di preghiera...

@DM

Spoiler:  

Prova di percezione per me (6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh grazie!

Esclama la maga quando il guerriero le si avvicina. Dal basso ora non può che non notare tutto il suo splendore. La bianca armature che risalta sulla sua pelle rossastra. Vede fierezza e impeto nel suo portamento, e chiaramente distingue l'ardore nei suoi occhi rossi.

Che creatura magnifica, un aspetto così feroce che nasconde un temperamento gentile e sì dolce.

La maga accenna un ulteriore sorriso.

Che sbadata. Accecata dalla frenesia di risanare il torto subito, ho avuto la noncuranza di saltare i convenevoli.

Ebbene si, il mio nome è Erza. Sono una studiosa di magia. Mi affascinano i poteri che possono modellare gli elementi naturali. Ero venuta in visita ad una mia amica nonchè collega. Ma queste strade ormai non sono più sicure. Ero infatti restia a partire, ma era davvero urgente. Ragion per cui voglio recuperare il mio abito il prima possibile, non sia mai che mi faccia vedere ancora in giro con questi stracci!

La maga in un gesto vanità indica lisciandosi il busto, le sue vesti.

E tu, da dove giungi qui apposta per me?

La maga con la mano ancora al braccio la passa come una carezza sulle scaglie del dragonide per poi portarsela al viso a nascondere il sorriso sbarazzino. Ma nulla nasconde il suo sguardo provocante e intenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovere mio

esclamo,ricambiando il sorriso

Non ti preocupare,le mie armi sono al vostro servizio,recupereremo le vostre vesti preggiate il prima possibile

acceno un altro sorriso.

interessante,studiosa di magia e manipolazione di elementi.

Si è vero,le strade non sono piu quelle di una volta,ma prima di proseguire col discorso,lasciami rispondere alla tua domanda

schiarendo la gola proseguo il racconto

vengo da una umile casa della periferia del Fallcrest,sono partito per scoprire il mondo,sono solo un umile viaggiatore,ma,in questi tempi duri,ho spesso tutto il denaro che mi ero portato in locande o osterie per passare la notte e mangiare,gli ultimi gli ho spesi per arrivare ad Harkenwold,ed ora,sono qui,accanto a lei per assisterla contro questi goblin.

abbasando lo sguardo

odio i predoni,specialmente i goblin,hanno sempre rovinato la maggior parte dei convogli di mio padre.

alzando lo sguardo

se posso,alla locanda ho sentito che ha parlato di un uomo a cavallo,potrebbe raccontarmi dell'imboscata??sa,in mezzo a quel trambusto ho sentito poco quanto niente

avere piu dettagli sarebbe utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero ricambia il sorriso della maga, ma non sembra aver colto la sua confidenziale gestualità, troppo occupato a capire cosa sia successo nell'imboscata.

Sempre con la mano alla bocca, il sorriso della maga diventa una smorfia di disappunto, poi riprende con naturalezza.

Il cavaliere, lo ricordo benissimo, portava un bastone di legno scuro, sormontato da un teschio, come scettro. La sua magia era potente, dal teschio a scagliato un raggio di energia violacea che ha colpito la guardia che è rimasta inerme sotto gli attacchi dei goblin che lo hanno massacrato. Che orrore! Ho temuto di non sopravvivere a quest'incontro. C'erano goblin dappertutto. Lo scrigno del mercante valeva certo meno della mia vita, beh se penso che ho perso il mio abito anche mi sale sale una rabbia. Beh certo, avrebbero potuto prendere tutto il mercante e risparmiare me, ma questi sono pensieri troppo sofisticati per dei semplici mostriciattoli. In ogni caso sono quasi sicura che la magia di quel cavaliere fosse di natura necrotica. Temibile e oscura!

La maga fa una pausa e si porta una mano al petto per rimarcare la sua preoccupazione.

Dovremmo stare bene in guardia.

Poi si incammina di nuovo verso gli altri e voltandosi e guardando attentamente il dragonide gli domanda:

Hai detto che queste creature hanno arrecato molti danni alla tua famiglia? Tuo padre era un mercante?

Ebbene sì, la maga è una gran chiacchierona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

arrosisco un poco quando noto i gesti della maga,cercando di cammuffare il tutto parlando nomalmente

un mago esperto nel necrotico,non sara una passeggiata,ma....

mi allontano di poco dalla maga e estraendo l'ascia dico

non bisogna preocuparsi,qui ci sono io e tutti gli altri,pronti a difenderla mi lady

rinfoderando l'ascia ,spriggiona una lieve lucichio,segno che è stata forgiata con una ottima lega metallica.

poi,incamminandomi dopo Erza verso gli altri rispondo

Si,mio padre è un mercante,ha un ottimo intuito signorina Erza

sorrido a Erza.

chiedo venia,ma vorrei andare a settacciare i corpi dei goblin,forse hanno qualcosa di utile,se avete bisono mi chiami pure

mi allonato da Erza e vado verso i corpi dei goblin,cercando nelle loro tasche o armature o borse o in qualsivoglia oggetto che possa avere un fine utile per scoprire dove sono.

speriamo abbiano qualche foglio,pergamena...un indizio utile,ma giacche,vediamo se hanno qualche oggetto di valore da poter rivendere...oh....Avandra,come mi sono ridoto,sto depredando delle salme per ottenere soldi???come sono caduto in basso,ma se trovero qualcosa,la condividero con gli altri,almeno in parte saro perdonato per quello che sto facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Claw non si cura delle chiacchiere dei suoi compagni, in fondo e' un tipo semplice dedido all'azione e lo annoiano solamente. Pero', studiando le tracce nel terreno, quando le sue orecchie odono l'indistinguibile suono di un'arma che viene sfoderata sussulta estraendo a sua volta le sue due lame gemelle urlando Ci sono nemici? Pericoli in vista?

Notando poi con disappunto che era solo parte del discorso del Dragonide rinfodera le sue spade deluso e imbarazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...