Vai al contenuto

4e con Subumloc - Il Destino di Harkenwold


Subumloc

Messaggio consigliato

Krang

Per qualche attimo scruto il corridoio in cui siamo finiti e senza fiatare mi scorgo più avanti rispetto agli altri, ma mi fermo subito. Piccoli e malevoli occhi ci stanno osservando, coboldi con lance pronte a trafiggerci. Claw è reattivo e veloce e si butta su uno di essi vorticando le lame. Il sangue mi ribolle nelle vene. Uno scontro finalmente! Mi lancio, con l'urgrosh caricato per un fendente micidiale, in fondo al corridoio non curante di pericoli e ostacoli. Waaaagh!

Spoiler:  
Movimento in C3, Azione standard: attacco in carica su nemico in I3 txc +7 danni 1d12+4, nemico marchiato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Amministratore

@Gigardos

Spoiler:  
Claw ha ucciso l'avversario con il suo attacco, per cui puoi cambiare azione.

Fulminei, non lasciate tempo ai coboldi di reagire: Claw e Krang si precipitano nella stanza, e i loro colpi possenti lasciano a terra i primi due avversari.

Rutor, vigile come sempre, osserva la situazione prima di agire, mentre i coboldi rimasti lanciano contro di voi insulti sibilanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm modifica azione

notando l'operato dei miei compagni ed eseendo anticipato da Claw nelle mie intenzioni rapido do uno sguardo alla stanza e

"Krang alla tua sinistra!!!!! Forza dimostrami quanto vali sfondagli il cranio!!!!"

incito Krang a sferrare un secondo attaco al coboldo vicino a lui.

Dopo di che mi dirigo a supportare Claw

@Dm azioni sintesi

Spoiler:  
Azione di movimento: vado comunque in D5 o D4 a seconda di quanto riesco a muovermi (mi sembra che siano 5 caselle giuste giuste)

Azione standard :colpo del comandande -->coboldo in G2 -->Krang usa attacco basilare contro Coboldo G2 -->colpito txD Danno basilare alleato+0 (mod int) Sry but i'm not so clever xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena aperta la porta la maga trattiene il respiro aspettandosi subito qualche bella sorpresa che, in effetti, non tarda ad arrivare. L'urlo dei guerrieri alla carica scuote subito la maga e di pronta reazione stringe più saldo nelle mani il suo scettro pronta a puntarlo contro il pericolo imminente.

Essendo anticipata dai suoi compagni vede sopra le spalle di Drew il dragonide che si lancia all'assalto di quel povero mostriciattolo che niente può contro la sua possenza.

Beh forse potremmo lasciarne qualcuno vivo per interrogarlo...

La maga accenna la sua proposta al guerriero vicino a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Incitato da Rutor, Krang solleva la sua ascia e con un ampio arco punta alla testa del coboldo, che però riesce a schivare il colpo. Il piccolo umanoide solleva la sua lancia contro il mezzorco, ma la punta della sua arma viene fermata dalla corazza di Krang.

Attratti dalla confusione, alcuni altri coboldi si affacciano alle tende e, dopo essersi resi conto della situazione, scagliano contro di voi le loro lance leggere. Notate, però, che uno dei coboldi sguscia fuori da una tenda e scatta verso l'altra tenda, quella in fondo al corridoio.

Spoiler:  

Krang - attacco basilare contro il coboldo; tiro totale 10 (manca)

Nemici[ATTACH=CONFIG]11636[/ATTACH]

Contro Claw - due giavellotti, tiri totali 13 (manca) e 20 (colpisce);

danni 4

Contro Rutor - lancia in mischia, 10 (manca) e

Contro Krang - lancia in mischia 25 (colpisce); un giavellotto 13 (manca);

danni 4

Le linee rosse sottili rappresentano il movimento dei coboldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i suoi compagni combattono con coraggio, Erza non può restare con le mani in mano. Agitando il suo scettro avanza di qualche metro nel corridoio, stando bene in guardia e scegliendo dove puntare il suo potere. I nemici bloccati dai due guerrieri non sembrano poter avere la meglio su di loro, sono quelli liberi da impedimenti che maggiormente la preoccupano, senza esitare la maga punta contro di loro il suo scettro gridando rabbiosa.

Dov'è il mio vestito.

Come se si attendesse una risposta esita un momento, ma subito dopo un razzo azzurrino scaturisce dal suo scettro e viaggia in direzione del coboldo vicino l'altare.

Raggio di gelo colpisci.

Spoiler:  
Mi muovo in D3 e punto il coboldo in C8. Raggio di gelo su di lui, txc +6 danni 1d6+5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Questi esseri bestemmiano tutto il giorno e non usufruiscono dei doni fatti a loro da Bahamut, devono essere puniti per questo!

Mi muovo quindi verso uno dei coboldi e carico un colpo con la mia morning star, mirando visibilmente alla testa dell'essere

@Dm

Spoiler:  
Avanzo in F4 e faccio per colpire il coboldo in G4 con la morning star

@Tutti

Spoiler:  
Ehm, innanzitutto buondì a tutti^.^ Come avrete potuto notare per quel che mi concerne preferisco narrare il personaggio in prima persona; spero che il ciò non vi crei problemi, se così fosse mi adopero fin da subito a cambiare lo stile di narrazione!

Per quel che concerne l'azione fatta ho deciso che per non saper nè leggere nè scrivere a questo turno faccio che spaccare qualche cranio XD

Ad ogni modo (se il master me lo permetterà) pian piano muterò il personaggio creato dal mio predecessore^.^ Spero di trovarmi bene con voi e chiedo scusa se son stato troppo prolisso^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il raggio gelido di Erza colpisce uno dei coboldi rimasti, che si blocca in posizione e cade a terra, rigido. Drew avanza deciso; la sua morning star cala sulla testa dell'avversario mandandolo a terra. Vi guardate attorno; molti nemici sono già caduti, ma ne contate ancora tre in piedi, che non sembrano intenzionati ad arrendersi - e il quarto è fuggito oltre la tenda. Inspirate, pronti a sferrare un nuovo attacco, quando udite un basso, lungo ruggito provenire da dietro la tenda in fondo al corridoio. Il ruggito ha delle particolari inflessioni, più simili a un linguaggio che ad un verso animale.

@Erza e Rutor

Spoiler:  
Riconoscete nel "ruggito" la lingua draconica: "INTRUSI NELLA MIA DIMORA! LI DISTRUGGERO'!"

@Tutti

Spoiler:  
Risultati di questo round: Erza tiro totale 14 (colpito), Drew tiro totale 23 (colpito)

Inizia il round 2, stessa iniziativa:

1. Claw

2. Krang

3. Rutor

4. Nemici

5. Erza

6. Drew

Mappina:

[ATTACH=CONFIG]11821[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Procede bene, li stiamo già sterminando ma le nostre prede non sono finite qui!

Claw, con uno scatto felino assalta un nuovo coboldo cercando di colpirlo con entrambe le sue lame.

@DM

Spoiler:  
designo il nemico in E8 come preda del cacciatore

mi sposto in D7 e uso il potere "colpo doppio"

TxC +7/+7

Danni 1d8+4+1d6(preda) a colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Non mi faccio distogliere dal ruggito proveniente dal fondo del corridoio e con la parte appuntita dell'urgrosh sferro un affondo sul coboldo che ho di fianco. Venite da Krang!

Spoiler:  
Attacco basilare in mischia txc +7 danni 1d6+4, nemico marchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Erza e comprendo che anche lei ha sentito quello che ho sentito io

ragazzi,prevedo guai,quello non era un semplice ruggito

parlando ad alta voce

era lingua draconica!!!Prepariamoci al peggio

con calma,torniamo a noi,altri 3 nemici piu 2 nascosti li dietro,mi arrischero parecchio,ma e l'unica possibilita

avanzo svelto verso il coboldo nei pressi della tenda

sara la mia o la tua fine

@Dm

Spoiler:  
movimento: passo in G3,poi scendo in H4 e proseguo fino a K4(sperando che Krang uccida il coboldo in G2

standard: attacco basilare in mischia : TxC+4(mod forza)+2(competenza)=+6 (credo siano tutti i bonus che ho) colpito = d10+4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Con rapidi attacchi, anche gli ultimi nemici cadono. Il primo attacco di Krang va a vuoto, ma quando il suo avversario tenta di lanciarsi contro Rutor, il mezzorco sfrutta l'apertura per abbatterlo.

Per un attimo, nella stanza sotterrana scende il silenzio, ma prima che possiate appoggiare le armi, un rumore di passi pesanti scuote l'aria, e la tenda in fondo al corridoio viene strappata via, accompagnata da una folata gelida.

Anche se non avete mai visto prima la creatura che vi si para davanti, non avete dubbi sulla sua natura: un drago! Ha le dimensioni di un orso, il suo corpo è ricoperto da scaglie bianco-azzurre e vi osserva con occhi crudeli. Il drago si para davanti a Rutor, ed emette un ruggito che investe lui e Krang con un'ondata di gelo soprannaturale, poi si solleva sulle zampe posteriori e proclama:

"Intrusi e ladri! Se speravate di rubare il mio tesoro, sappiate che oggi troverete solo la morte! VIA DAL MIO TERRITORIO!"

Spoiler:  

Riassunto dei tiri:

Claw: TxC 9, 20; danni 15, avversario ucciso

Krang: TxC 12, manca

Coboldo - tenta un AdO su Rutor: TxC 5, manca e provoca attacco basilare da parte di Krang

Krang - attacco per Combat Superiority: TxC 21; danni 7, avversario ucciso

Rutor: TxC 19, danni 7, avversario ucciso

Drago (soffio): TxC su Rutor 20; danni 16

TxC su Krang 12, danni 8

Krang e Rutor, siete rallentati (tiro salvezza termina)

EDIT: come mi è stato fatto notare, specifico che l'ordine di iniziativa non cambia, quindi ora tocca a Erza e Drew.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o, questo è bello grosso! Come facciamo a tirarlo giù??? State tutti bene? Se c'è qualcuno in condizioni critiche me lo dica subito!! Ovviamente anche se qualcuno ha una buona idea per uscirne vivi non sarebbe male...!

@Dm

Spoiler:  
Se qualcuno risponde al mio appello lo curo, altrimenti casto un "Healing Strike" sul drago
Link al commento
Condividi su altri siti

Un DRAGOOOOOO...

E quello che temevo. Ed è pure bianco... oggi non è decisamente la mia giornata fortunata.

Cerca di concentrarsi la maga e ricordare tutto quello che sa sui draghi bianchi. Nel frattempo si sposta nel corridoio mettendosi all'angolo per essere coperta dalla visuale del drago.

Può essere che la mia magia sia inutile contro di lui. devo trovare un espediente.

Spoiler:  
mi sposto in D5. Le magie del ghiaccio mi risulteranno davvero utili adesso. Vabbè prove di conoscenze varie.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Erza:

Spoiler:  
Tiro di Arcano: 19

Riconosci il drago come, per l'appunto, un drago bianco molto giovane.

Sai che queste creature sono in grado di emettere un soffio gelido, come hanno già sperimentato i tuoi compagni, e che per il resto attacca usando gli artigli o il morso, usando la coda per allontanare chi gli si avvicina troppo.

Sai che i draghi bianchi sono generalmente malvagi e molto territoriali ma non molto intelligenti, e in particolare i draghi così giovani si fanno facilmente distrarre dalla loro avidità.

Sono particolarmente feroci quando feriti gravemente (sanguinanti) e hanno una moderata resistenza al freddo (5). Uno scontro diretto potrebbe essere al di sopra della vostra portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo la calma dopo la vista dell'imponente creatura Erza cerca di razionalizzare quello che sta succedendo.

Un giovane drago è a protezione di questo luogo. Non capisco, cosa centra lui con quella banda di ladri. Non si vorrà mica provare il mio vestito? Me lo allargherà tutto!!!

I pensieri della maga la fanno rabbrividire al solo manifestarsi nella sua mente.

Non possiamo affrontarlo apertamente. E' troppo forte per noi. Devo fare subito qualcosa o gli altri si faranno uccidere nella mischia.

La maga prendendo un grosso respiro di sollievo cerca di comunicare con quella grossa creatura.

@ draconico:

Spoiler:  

Chi sei tu sacra creatura, il guardiano di questo antico tempio? Noi non vogliamo derubare il tuo tesoro, stiamo cercando chi ha rubato il nostro. Cerchiamo il cavaliere che ha come scettro un nero bastone sormontato da un teschio. Puoi dirci se è in questo luogo?

Dopo di che la maga fa segno a Clew di avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Invocando il sacro nome di Bahamut, Drew pronuncia un rapido incantesimo che restituisce a Rutor le sue energie, poi si avvicina al drago e lo attacca. Il colpo connette, e la benedizione di Bahamut si riflette su Krang.

Il drago è ancora in posizione di attacco, ma le parole che Erza gli rivolge nella sua lingua sembrano farlo esitare per un istante. Che sia possibile comunicare con lui?

Regole:

Spoiler:  
Drew è in K3, Healing Word su Rutor per un impulso + 7 HP, poi attacca con Healing Strike: TxC 23 (colpito), 15 danni e Krang spende un impulso (direi lui visto che è l'unico altro che ha ferite).

Rutor sei a 23/26, Krang 26/28

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa e' tutto questo baccano nell'altro corridoio e di chi e' quello strano ruggito? La maga mi chiama a se, avranno bisogno d'aiuto.

Corro per il corridoio raggiungendo gli altri e non appena svoltato l'angolo capisco a pieno la situazione Un Drago? E' un cucciolo ma credo abbia già la pelle dura, indietreggiate e affrontiamolo tutti insieme!

@DM

Spoiler:  
doppio movimento sino a raggiungere H2
Link al commento
Condividi su altri siti

all'improviso mi sento congelare il sangue nelle vene e un secondo dopo sono ricoperto di freddo ghiaccio,le mie scaglie rosse ora sembranno essere trasformate in un griggiastro,il mio corpo sembra non rispondere ai riflessi,mi sento come bloccato a terra

o...non riesco quasi a muovermi,nenache le parole riescono ad uscire dalla mia bocca

,intanto guardo davanti a me il drago,giovane,ma forte,che poco prima mi ha caousato questa terribile ferita,poi,sento il chierico che da lontano sussura qualcosa e subito dopo una leggera luce scende su di me

forza,energia,salute,riesco a sentire il mio corpo

cerco di ritornare indietro verso il gruppo

@Dm

Spoiler:  
movimento:scatto in I4

movimento:mi sposto normalmente in H4,poi in G3

tiro salvezza contro rallentamento

@draconico

Spoiler:  
Grr,grazie per la doccia fredda,perche ci attacchi,come te hai il copito di difendere il tuo tesoro,anche noi abbiamo il compito di trovare la merce rubata dai quei goblin guidati da quel cavaliere col teschio,ne sai qualcosa,ti va di parlarne da buoni amici??parola di Dragonide
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...