Von Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 uhmm...makes sense..sta regola sugli AdO nno l'ho mai capita bene..fin'ora mi saXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 si che esiste: attraversare più di uno spazio minacciato ( muovendosi più di 1,5 mt senza mai uscire) rinfoderare due armi....La maggior parte delle azioni la si può fare una sola volta a round..... ok ninjato: sto per odiare Nathaniel mi ninja tutto... Altra domanda sempre su ADO.... è possibile sbilanciare un avversario e mentre questi si alza ( provocando ADO) cercare di "tenerlo a terra?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Ovvero Sbilanciare un avversario che si sta rimettendo in piedi? YAS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Ovvero Sbilanciare un avversario che si sta rimettendo in piedi? YAS Veramente mi sembra di ricordare che sbilanciare un'avversario che si sta rialzando da prono è impossibile perché, essendo già prono, non gli si può appioppare di nuovo la stessa condizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore.. Veramente si, è contemplata e c'è anche una faq in merito. Mentre ci si rialza si è ancora proni. È un trucchetto che è stato proposto più volte. Non si può sbilanciare un avversario che si sta rialzando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SonoTheDoc Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Però gli altri tipi di attacchi si possono utilizzare (carica, oltrepassare, ecc) visto che provoca AdO... p.s. se hai il link della FAQ tanto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shasdax galanodel Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 avrei due domande da farvi: Un pg che acquisisce il tipo non morto (per esempio necropolitano) riceve comunque i bonus alla stat mentali dovuti all'invecchiamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Direi di no, visto che di fatto non possono invecchiare da non morti, ma se avessero avuto i bonus prima di diventare non morto gli rimarrebbero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore.. Ecco la FAQ di cui parla Blackstorm: When a character gets up from prone, when does the attack of opportunity take place? When he is still prone? When he is standing? Can the attacker choose when to attack? In one case, the attacker can get a +4 bonus to hit. In the other, he can make another trip attack. All attacks of opportunity happen before the actions that trigger them (see Chapter 8 in the PH). When you make an attack of opportunity against someone who’s getting up, your target is effectively prone, and therefore cannot be tripped. You could ready an action to trip a prone foe after he gets up, however. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Oook, perfetto (anche se un po' mi dispiaceXD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Domanda. Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Si certo: la tua portata è raddoppiata(con eventuali malus dovuti ad un arma di taglia superiore) quindi tutto ciò che è a portata lo puoi attaccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Domanda. Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza? grazie in anticipo Aspetta, se tu usi un'arma media o grande la tua portata non cambia. Si certo: la tua portata è raddoppiata(con eventuali malus dovuti ad un arma di taglia superiore) quindi tutto ciò che è a portata lo puoi attaccare Dipende dall'arma, con la catena chiodata è così, con altre armi no. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Domanda. Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza? grazie in anticipo Come dice social, non conta la taglia dell'arma, ma solo quella del personaggio. Se sei di taglia media, la tua portata sarà comunque di 1,5 metri, a prescindere dalla taglia dell'arma usata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Come dice social, non conta la taglia dell'arma, ma solo quella del personaggio. Se sei di taglia media, la tua portata sarà comunque di 1,5 metri, a prescindere dalla taglia dell'arma usata. pensavo ad una bastarda di taglia grande, e il mio PG restava di taglia media Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 pensavo ad una bastarda di taglia grande, e il mio PG restava di taglia media Non aumenta la portata, come già detto la portata varia con la taglia del PG o se l'arma è un'arma con portata, cosa che la spada bastarda grande non è. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 tutto chiaro. Ultima domanda, non posso usare la bastarda per sbilanciare? (a meno che non uso il maestro d'arme esotiche) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 tutto chiaro. Ultima domanda, non posso usare la bastarda per sbilanciare? (a meno che non uso il maestro d'arme esotiche) No, dato che normalmente non puoi sbilanciare con le armi, a meno che un'arma non lo specifichi (come la catena chiodata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 se riesco a trovare un modo per eseuire un attacco completo dopo la carica, posso fare il passetto di 1,5 dopo l'attacco completo? Ovviamente intendo che con la carica non esaurisco i miei metri che posso fare nel round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato