Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (6)

Risposte in primo piano

Conferma: se un personaggio cerca di disarmare/sbilanciare/spingere/ecc. senza il relativo talento "x migliorato", e provoca quindi AdO e l'AdO lo colpisce pure, lui comunque termina la sua azione, e senza neanche dover fare una prova di Concentrazione o altro. Corretto?

Ciao e grazie, MadLuke.

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 115,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di

  • Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, soli

  • Non puoi prepararti più di un azione preparata. Però puoi fare qualsiasi altra cosa con la prima azione e preparare l'azione con la seconda

Immagini pubblicate

Corretto ^^

Intendi scacciare extra, semmai. Perchè scacciar emigliorato non vedo ocme possa dare benefici cumulativi. In ogni caso, se un talento può essere preso più volte, è specificato nella descrizione del talento, come ad esmepio in scacicare extra o, con modalità diverse, in arma focalizzata. Se non c'è scritto non lo puoi prendere più volte.

E' scacciare migliorato (+1 ai livelli di scacciare non morti). E non c'è scritto se possa o non possa essere preso più volte.

E' scacciare migliorato (+1 ai livelli di scacciare non morti). E non c'è scritto se possa o non possa essere preso più volte.

Infatti deve essere scritto. Se non è scritto non puoi prendere un talento una seconda volta

Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei subito iniziare a scassare gli zebedei con un quesito che mi affligge :-p

allora come da titolo il mio pg ha indosso un anello "libertà di movimento"

il master mi fa attaccare da un mostro non ricordo quale che dopo avermi colpito mi infligge un veleno..ovviamente supero la CD sulla tempra ma la descrizione dice che se superato il tiro si resta comunque paralizzati (nel nostro caso il master decide per un d4 round) con la mia solita fortuna rimango paralizzato 4 round :cry:

adesso il mio dubbio è avendo io l'anello libertà di movimento e facendo riferimento alla descrizione dell'incantesimo del libro del giocatore 3.5 sono immune a qualsiasi effetto di paralisi? o le paralisi del veleno mi bloccano comunque?

Tecnicamente parlando, non c'è limite alle volte che si può acquisire un certo talento, ma di base i benefici di un talento non si cumulano mai con se stessi, quindi è perfettamente inutile prenderne uno più volte... Alcuni talenti, però, hanno benefici che possono essere rivolti in settori differenti o che possono cumularsi tra loro, ma in quei particolari casi è chiaramente indicato nella sezione "Speciale" della loro descrizione...

Conferma: se un personaggio cerca di disarmare/sbilanciare/spingere/ecc. senza il relativo talento "x migliorato", e provoca quindi AdO e l'AdO lo colpisce pure, lui comunque termina la sua azione, e senza neanche dover fare una prova di Concentrazione o altro. Corretto?

Ciao e grazie, MadLuke.

Corretto ^^

A dire il vero è specificato che nel caso di disarmare se si subiscono danni durante l'AdO, il tentativo fallisce automaticamente.

E ricordiamo che se si sbilancia con un'arma, non si provoca AdO.

Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei subito iniziare a scassare gli zebedei con un quesito che mi affligge :-p

allora come da titolo il mio pg ha indosso un anello "libertà di movimento"

il master mi fa attaccare da un mostro non ricordo quale che dopo avermi colpito mi infligge un veleno..ovviamente supero la CD sulla tempra ma la descrizione dice che se superato il tiro si resta comunque paralizzati (nel nostro caso il master decide per un d4 round) con la mia solita fortuna rimango paralizzato 4 round :cry:

adesso il mio dubbio è avendo io l'anello libertà di movimento e facendo riferimento alla descrizione dell'incantesimo del libro del giocatore 3.5 sono immune a qualsiasi effetto di paralisi? o le paralisi del veleno mi bloccano comunque?

Sei comunque immune.

Ciao a tutti!!! avrei due quesiti da chiedervi

1- Con i crescent knife si può tentare di colpire solo la seconda volta oppure non si ha limiti di prove per colpire? Esempio attacco e colpisco il nemico con i crescent knife posso tentare la seconda volta di colpirlo, se lo colpisco anche la seconda volta ho una terza possibilità o dopo la seconda basta?

2- L'archetipo ascendente draconica che benefici mi da?

Grazie ragazzi del vostro tempo!!!

i crescent knife per dirla molto semplicemente ti raddoppiano gli attacchi, se quindi il tuo BaB è: +6/+1 con i crescent knife avrei 4 attacchi a +6/+6/+1/+1

per l'archetipo non ti so dire

A dire il vero è specificato che nel caso di disarmare se si subiscono danni durante l'AdO, il tentativo fallisce automaticamente.

E ricordiamo che se si sbilancia con un'arma, non si provoca AdO.

Non ci avevo prestato attenzione finora. Ho riletto anche Spingere e Oltrepassare e mi sembra Disarmare sia l'unica eccezione tra tutte le manovre speciali di combattimento. Corretto?

Ciao e grazie, MadLuke.

Non ci avevo prestato attenzione finora. Ho riletto anche Spingere e Oltrepassare e mi sembra Disarmare sia l'unica eccezione tra tutte le manovre speciali di combattimento. Corretto?

Ciao e grazie, MadLuke.

Sì, corretto

Il lesser aasimar in confronto al suo fratello maggiore cosa perde: il tipo che diventa Umanoide e poi se ricordo bene perde anche tutte le competenze?

Il lesser aasimar in confronto al suo fratello maggiore cosa perde: il tipo che diventa Umanoide e poi se ricordo bene perde anche tutte le competenze?

Perde solo il tipo Esterno, con tutto ciò che ne deriva. In pratica devi prendere l'asimaar e non dargli i tratti dell'esterni (che comprendono la competenza nelle armi da guerra).

Salve a tutti: mi stavo chiedendo se era possibile arrivare a prendere la CdP Lirista di Folchlucan prima del 11°livello? Gazie in anticipo

Salve a tutti: mi stavo chiedendo se era possibile arrivare a prendere la CdP Lirista di Folchlucan prima del 11°livello? Gazie in anticipo

Uno dei requisiti è "Intrattenere 13 gradi", impossibili da ottenere prima del 10° livello.

grazie: altra domanda... è possibile effettuare un'attacco completo ( esempio con bab 7 / 2 ) con più Armi?

del tipo: devo colpire due nemici... ma non posso muovermi di 1,5 mt perché già effettuato il movimento, potrei attaccare il più vicino con la scimitarra e il più lontano con un'arma a portata ma che non attacca i nemici adiacenti?

" colpisco con la scimitarra il più vicino, lascio cadere ed estraggo l'arma a portata con un'azione gratuita e attacco con l'arma a portata il più lontano...." secondo voi è fattibile?

per sbilanciare mi stavo rifacendo al talento, del manuale " il pugno e la spada": Buttare a terra.... indica che nonpuò essere combinato con il talento sbilanciare migliorato per generare un attacco extra.... in che senso? io attacco, avendo il talento, e infliggo più di 10 danni.... posso sbilanciare o no? se ho un BAB che mi da almeno due attacchi, posso continuare? non riesco a capirlo fino in fondo....

grazie mille! anche per avermi spostato nella sezione corretta ^^

grazie: altra domanda... è possibile effettuare un'attacco completo ( esempio con bab 7 / 2 ) con più Armi?

del tipo: devo colpire due nemici... ma non posso muovermi di 1,5 mt perché già effettuato il movimento, potrei attaccare il più vicino con la scimitarra e il più lontano con un'arma a portata ma che non attacca i nemici adiacenti?

" colpisco con la scimitarra il più vicino, lascio cadere ed estraggo l'arma a portata con un'azione gratuita e attacco con l'arma a portata il più lontano...." secondo voi è fattibile?

Non vedo problemi a riguardo.

per sbilanciare mi stavo rifacendo al talento, del manuale " il pugno e la spada": Buttare a terra.... indica che nonpuò essere combinato con il talento sbilanciare migliorato per generare un attacco extra.... in che senso? io attacco, avendo il talento, e infliggo più di 10 danni.... posso sbilanciare o no? se ho un BAB che mi da almeno due attacchi, posso continuare? non riesco a capirlo fino in fondo....

Intente che normalmente, col talento sbilanciare migliorato, quando sbilanci qualcuno ottieni un attacco extra contro di lui. Usando questo talento non ottieni questo attacco extra.

Intente che normalmente, col talento sbilanciare migliorato, quando sbilanci qualcuno ottieni un attacco extra contro di lui. Usando questo talento non ottieni questo attacco extra.

Non capisco: dove trovo scritto che con sbilanciare migliorato ottengo un attacco extra?

Non capisco: dove trovo scritto che con sbilanciare migliorato ottengo un attacco extra?

Nel testo del talento.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.