Vai al contenuto

Chierico di Moradin


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro aiuto...

Dopo aver creato il personaggio ed essere arrivato al 4° livello, non ho ancora scelto i due talenti...

Non riesco a decidere quali prendere, sicuramente perchè molto nabbo!

Ho consultato la Guida al Chierico e ho trovato qualcosa di interessante, ma vorrei confrontarmi con voi.

Direi che Bacio della Ninfa è fantastico, lo sto tenendo in considerazione e per il momento è in Pole Position.

Un altro talento che mi fa impazzire è Attacco Intuitivo, ma essendo dotato di Martello da Guerra me la prendo in saccoccia.

Non è pensabile neanche prendere la mazza pesante in quanto non è l'arma della mia divinità e il DM mi leverebbe l'accesso agli incantesimi di dominio. :evil:

A proposito, oltre ai domini riportati sul MdG, Moradin da accesso ad altri?

Essendo un Nano difficilmente incanto e basta, anzi direi che sono più le volte che meno le mani!

Voi che mi consigliate?

Grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

intanto ti consiglio di leggerti anche questa guida che potrebbe tornarti utile

http://www.dragonslair.it/forum/threads/50012-Guida-al-Martello-di-Moradin?p=985682

Se elencassi qualcosa in più relativo al tuo personaggio, i tuoi compagni, l'avventura e soprattutto il materiale che hai a disposizione forse avrai risposte migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ora leggo con attenzione.

La campagna è Il Tempio del Male Elementale per AD&D convertita a 3.5 dal DM.

Il materiale a disposizione è tutto quello stampato per la 3.0 (convertito)/3.5. Naturalmente il DM ha l'ultima parola, ma spinge molto per farci caratterizzare il PG.

La compagnia invece è costituita da un Ladro, un Barbaro, un Mago ed un Guerriero/Mago.

Sul mio personaggio vi posso dire che non ama starsene in disparte durante l'azione, è sempre in prima linea e utilizza gli incantesimi solo per curare e per potenziare.

C'è un forte dualismo con il barbaro essendo un mezz'orco, e si fa sempre a gara a chi ce l'ha più lungo.

Come giocatore mi dispiacerebbe perdere la possibilità di lanciare inca di livelli alti, ma mi piacerebbe comunque menare le mani.

So che non si può avere tutto nella vita, ma magari con qualche escamotage riesco ad ottenere un'ottima combinazione.

Illuminatemi...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo l'unico incantatore divino ti conviene avere la progressione piena degli incantesimi.

Diciamo che la discrimanante potrebbe essere... Puoi usare Metamagia Divina del Perfetto Sacerdote (3.5)?

Nel caso potessi usarla... beh il barbaro tra qualche livello potrebbe aversela a male! ;)

tuoi punti caratteristica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sberla!

Si, sicuramente i Complete sono nell'elenco delle cose utilizzabili!

Solo che non so come funziona la Metamagia, non ho letto nulla al riguardo!

Le mie caratteristiche sono queste.

[TABLE="width: 81"]

[TR]

[TD]For

[/TD]

[TD]12

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Des

[/TD]

[TD]10

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cos

[/TD]

[TD]19

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Int

[/TD]

[TD]10

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sag

[/TD]

[TD]18

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Car

[/TD]

[TD]11

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta semplicemente, Metamagia Divina ti permette di applicare un talento di Metamagia (di solito persistenti o rapidi) senza usare slot superiori ma pagando il costo com gli scacciare.

Hai già scelto i domini?

EDIT

Con quelle caratteristiche ti conviene concentrarti sull'incantatore puro, dai un'occhiata

http://www.dragonslair.it/forum/threads/50443-Guida-al-Debuff-Revised

http://www.dragonslair.it/forum/threads/60723-Guida-al-counterspell

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico usava sempre il dominio della Terra e aveva un buon controllo del campo: ammorbidiva il terreno in continuazione per evitare le cariche o intralciare gli incantatori. Poi non ricordo quali altri Domini abbia Moradin.

Potresti fare anche l'evocatore (sempre che non lo faccia già il mago) in modo da aiutare anche il ladro a fiancheggiare. Nel caso Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumenta Evocazione è un must.

Altrimenti c'è il sempreverde Iniziativa Migliorata.

Possono tornare utili anche Scrivere pergamene e Creare Pozioni in modo da avere una scorta di incantesimi di cura e di utilità.

Appena puoi ti consiglio di prenderti una bacchetta di cura ferite leggere infinite.... costa il doppio di una bacchetta di cura ferite leggere classica. Se non erro 1500mo (750 x 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato suggerito, se vuoi menar le mani, la via migliore è quella della metamagia divina, e quindi i talenti vanno via tutti per quello:

-incantesimi estesi

-incantesimi persistenti

-metamagia divina (inc.persistenti)

-scacciare a volontà!

Dopodichè, dal 9° livello, vai dal barbaro, tiri fuori il tuo "martello" e dici: "chi ce l'ha più lungo adesso?" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Moradin di buoni ha di sicuro pride e protection, io prenderei quelli. Se vuoi menare le mani appunto metamagia divina, magari con attacco poderoso (anche se lo puoi ottenere con un oggettino di heroics). Di fatto questa è in ogni caso la scelta migliore. Per buffarti, se decidi di puntare su incantesimi persistenti, non dimenticarti di divine defiance, talento fondamentale. Lascia perdere creare pozioni e scrivere pergamene, piuttosto vai di bacchette di vigore o cura ferite leggere, o persisti direttamente vigore di massa inferiore. Potresti anche chiedere al master di adattare la CdP ordained champion, concedendoti il dominio della guerra (mi sembra assurdo che ce l'abbia nel portfolio, ma non nei domini), così puoi anche prendere holy warrior per aumentare ulteriormente l'output di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse concessa Metamagia divina sarebbe utile inserire nella build l'esorcista sacro per aumentare gli scacciare extra e il contemplativo per i domini della pianificazione (inc. estesi) e della non morte (scacciare extra) visto che Moradin dubito li abbia.

EDIT Va benissimo quello che ti ha suggerito social.distortion

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse concessa Metamagia divina sarebbe utile inserire nella build l'esorcista sacro per aumentare gli scacciare extra e il contemplativo per i domini della pianificazione (inc. estesi) e della non morte (scacciare extra) visto che Moradin dubito li abbia.

EDIT Va benissimo quello che ti ha suggerito social.distortion

I domini del contemplativo vanno presi tra quelli della divinità, se social.distortion non mi inganna.

Link al commento
Condividi su altri siti

I domini del contemplativo vanno presi tra quelli della divinità, se social.distortion non mi inganna.

C'è anche chi dice di no, ma non è neanche da dire. In realtà una dicitura leggermente vaga apre all'interpretazione RAW da mongoli, ma divinità e bona. Anche perché un contemplativo contempla la divinità, non altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse concessa Metamagia divina sarebbe utile inserire nella build l'esorcista sacro per aumentare gli scacciare extra e il contemplativo per i domini della pianificazione (inc. estesi) e della non morte (scacciare extra) visto che Moradin dubito li abbia.

EDIT Va benissimo quello che ti ha suggerito social.distortion

Il mio commento voleva ottimizzare una build costruita su MMD e come ho sottolineato non su Moradin.

Poi si il Contemplativo pesca dalla lista dei domini della divinità.

Non vorrei sbagliarmi ma nella versione 3.0 e solo in quella il Contemplativo dava la possibilità di scegliere tra i domini della divinità o tra quelli di prestigio elencati sul manuale "I difensori della fede".

Sbaglio o il dominio della Pianificazione è uno dei pochi senza divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli, a memoria mi ricordo solo Cavaliere Rosso come divinità che ce l'ha, ma ce ne sono altre. Tutti i domini (tranne credo trasformazione e quelli da mistico della cittadella) hanno una divinità almeno.

OK. Ammetto la mia ignoranza. :) Per la cronaca conosco bene solo i perfetti come espansioni e Il Cavaliere Rosso non l'avevo mai sentito! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

scusate se vi rispondo solo ora!

Grazie a tutti per i consigli.

Ho parlato con il DM, mi ha detto di scordarmi "Incantesimi Estesi" ed "Incantesimi Persistenti".

Detto questo, con ancora la voglia di menare le mani, cosa mi riconsigliereste?!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...