Vai al contenuto

Esistenza Avventure 3.5 per un giocatore di 1° livello


iTeo13

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Iteo,io conosco come avventura da primo livello "Shattered Gates of Slaughtergarde".Per il resto puoi provare a vedere le avventure disponibili sul forum.Vai pure alla sezione download e vedi.Nel caso esiste anche un sistema alternativo nel "manuale dei livelli infimi" (tra l'altro disponibile sempre qui) dove ti fai quarti di livello per avanzare fino al primo livello(molto carino e adatto per avventure con protagonisti bambini) ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata pubblicata dalla wizards "la cittadella senza sole" credo sia 3.0 ma, visto il livello, dovrebbe essere praticamente identica ad un'ipotetica versione 3.5.

Nell'area download (http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=7) trovi "il corvo e la maschera" e "Uno Strano Rapimento". Dal sito wizards si potevano scaricare, gratuitamente delle piccole avventure, con le istruzioni per "aggiustarle di livello" (nel caso dovessi adattare un'avventura per pg di 2° livello ad un gruppo di 1°) ma credo fossero solo in inglese e non so se siano ancora disponibili. Potresti provare a cercare tra le avventure da torneo, ma tipicamente sono avventure di 4° o 6° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le informazioni molto utili

Ti chiedo un chiarimento: vuoi avventure per personaggi di primo livello, o stai pensando ad avventure per un solo personaggio di primo livello?

Sto cercando un'avventura per un solo personaggio di 1° livello.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di creare un'avventura ad Athkatla (Forgotten Realms) che iniziasse dal porto (approdo del ladro da clandestino) e dopo una serie infinita di missione stile "Oblivion - Skyrim" portavano ad essere il PG un membro importante dei ladri dell'Ombra.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può funzionare, ma non credo che le avventure in solitario siano molto "compatibili" con d&d. Se non paricolarmente ottimizzato (e anche se ottimizzato avrà tantissime difficoltà) un qualsiasi pg avrà sicuramente dei problemi nel proseguo delle avventure (a meno che non assoldi mercenari per tappare i buchi). Dovrebbe avere una buona capacità di interazione, sapersela cavare in combattimento (da solo), una base di incantesimi, nonchè una buona scorta di PF e TS (e di fortuna con la C maiuscola) anche la minima mossa richiede una lunga preparazione. Diventa poi un problema per il master trovare degli scontri equilibrati e delle storie che giustifichino la presenza dell'eroe solitario.

Just my 2 (euro) cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Può funzionare, ma non credo che le avventure in solitario siano molto "compatibili" con d&d. Se non paricolarmente ottimizzato (e anche se ottimizzato avrà tantissime difficoltà) un qualsiasi pg avrà sicuramente dei problemi nel proseguo delle avventure (a meno che non assoldi mercenari per tappare i buchi). Dovrebbe avere una buona capacità di interazione, sapersela cavare in combattimento (da solo), una base di incantesimi, nonchè una buona scorta di PF e TS (e di fortuna con la C maiuscola) anche la minima mossa richiede una lunga preparazione. Diventa poi un problema per il master trovare degli scontri equilibrati e delle storie che giustifichino la presenza dell'eroe solitario.

Just my 2 (euro) cents

Davvero potrebbe diventare così difficile da gestire? Pensavo di fargliela cavare con qualche perga e la sapienza magica a stecca... E magari introdurre pochi incantatori nell'avventura.

Potrei prendere in considerazione la proposta di Fiore di Loto, e portare io un PNG. Più di un barbaro, vedrei bene un bardo.

Oppure una bella barda come morosetta... :-)

Oppure una Nana tutta Tana!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...