Vai al contenuto

Le avventure preconfezionate cosa trovo?!


lionross

Messaggio consigliato

Salve

Le avventure preconfezionate cosa contengono?

Vorrei utilizzarne una per una parte di campagna (sia per curiosità sia per rapportare quanto fatto fino ad oggi da DM con le linee guida di D&D) ma non ho idea di cosa altro mi dovrebbe servire.

Non trovo per la rete immagini di poster-mappa che invece siti come Amazon affermano esserci nel pacchetto

Mi chiedo quindi se oltre al libricino debba anche, come in molti, farmi da me una mappa, oppure è vero (ma nessuno ne ha mai fatto una foto) che dentro il libricino trovo anche una mappa 1 pollice x1 pollice già pronta per ospitare le miniature.

Nello specifico dentro pyramid of shadow cosa trovo?

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io col mio gruppo abbiamo usato e stiamo usando quelle, siamo partiti dalla 1° avventura e ora abbiamo appena iniziato la L2 ovvero l'enclave della regina demoniaca,purtroppo oramai il tempo per preparare le avventure scarseggia.

cmq non trovi tutte le mappe, ma solo1 o 2 poster con le mappe principali 2 o 4 mape, per tutte le altre devi arrangiarti come ho fatto io a un post post + sotto troverai i link per scaricare le mappe pronte per la stampa, di 3 avventure , purtroppo le avventure E1 ed E3 non trovo + i file altrimenti mettevo a disposizione anche quelle:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/61715-Mappa-per-Avventure-Ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pareri contrastanti: chi dice si chi dice no chi dice alcune e io ci capisco meno di nulla :D

amazon mi da full poster map (per piramide dell'ombra ma penso sia caso specifico)

Sia ben chiaro, capisco che inventare mappe sia più gratificante, ma è possibile che un "megadugneond" (perchè parlo di quello) possa uscire senza mappa ufficiale?

P.s. ottimi link midry thx

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti parlo perchè le ho acquistate le avventure, e come ti ho detto all'interno non ci sono le mappe per tutti gli incontri quindi se le volevi comprare per le mappe lascia perdere. se trovavo le mappe pronte non sbattevo certo a farmele io ricavandole dalle immaginette presenti.

le avventure ufficiali sono formate da:

1 Fascicolo, con la descrizione della trama, dei PNG principali, nuovo ogg. magici e nuovi mostri

1 Fascicolo con tutti gli incontri

1 o 2 Mappe poster ogni poster ha stampato 2 mappe perchè fronte retro, quindi al massimo 4 mappe

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà, tagliando la testa al toro, ho preso al 40% due avventure (di seconda mano ma mai usate) nello specifico

piramide delle ombre e labirinto della giungla tonante e adir la verità nessuno dei due libricini presenta le mappe complete (è specificato nelle prime pagine dei relativi libri introduzione)

presentano solo le mappe dei posti "fondamentali" dei megadugneond.

Se per mappa intendi quelle grandi da usare con le miniature può darsi ne manchi qualcuna ma per il resto le mappe ci sono praticamente tutte. Poi dipende se i tuoi PG vagano in zone dove non erano previsti incontri...

Bhè no, te lo dò per certo avendo in mano i libro della piramide: sono presenti stampate solo 3 aree importanti per la storia, nel dug ci sono circa altri 30 encounter con ogniuno una stanza (piccola o grande che sia), esempio pag 24 (uno a caso) dove si riporta una mappa squadrettata ma non c'è traccia di mappa stampata.

Ora, il retro consiglia l'utilizzo dei title di D&D: provengo da rpgmaker e sò cosa è un title ma è possibile che siano così poliedrici da poter coprire così vasti pasaggi differenti?

Alla fine, ridendo e scherzando basta adattarsi con carta millimetrata e mettersi li a disegnare passo passo (il che rende anche molto bene l'effetto " fog of war")

grazie dei consigli, ritengo che sia un qualcosa allora che varia da avventura ad avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè no, te lo dò per certo avendo in mano i libro della piramide: sono presenti stampate solo 3 aree importanti per la storia, nel dug ci sono circa altri 30 encounter con ogniuno una stanza (piccola o grande che sia), esempio pag 24 (uno a caso) dove si riporta una mappa squadrettata ma non c'è traccia di mappa stampata.

mi dispiace per il fraintendimento ma quella che tu chiami "mappa squadrettata" io la chiamo mappa non per usare con le miniature ma mappa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti sconsiglio caldamente la piramide delle ombre... L'ho giocata parzialmente nella campagna dove faccio il PG perché il master voleva integrarla con la sua storia al grido di "ci starebbe bene!"...

Dopo qualche stanza del primo piano, lui stesso ha deciso di mandarci direttamente al combattimento finale per i limiti del dungeon: entra nella stanza, ammazza i mostri, razzia i tesori. Solo la testa portatile della regina Eladrin sembrava regalare spunti di gioco interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a chi sconsiglia "Pyramid of Shadows": è veramente arida e appartiene al momento in cui la WoTC ancora non aveva capito che c'è un pubblico adulto a cui rivolgere le avventure. :)

Prova "Madness at Gardomre Abbey": è completa, c'è tanto Roleplay e tante possibilità di affrontare certi passaggi (di cui molti opzionali).

Ciao!

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

La piramide delle ombre prende ispirazione da un vecchio modulo della prima edizione: White Plume Mountain e per quanto non mi senta di consigliarla (tutt'altro) è molto meglio dell'originale. Specie per ciò che riguarda la possibilità di interazione con i PNG. Insomma non la definirei una tipica avventura eumate. Vengono spesso presentatati percorsi alternativi al picchiare

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul sicuro....io ho tutte le avventure della serie E e della serie L.....convengo con chi ha scritto che purtroppo il tempo per scrivere le avventure e' scarso quindi per chi masterizza puo' ed e' una buonissima alternativa......e comunque mi e' capitato,almeno a me,mentre masterizzavo o mentre preparavo le sessioni di aggiungere combattimenti o avvenimenti/eventi quindi danno anche la possibilita',come e' chiaro che sia,di "improvvisare" o di renderle piu' interessanti e approfondite per i tuoi giocatori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora...sapete tutti quanto ami e difendi D&D 4th...ma le avventure, sul serio, per la maggior parte non mi piacciono affatto. Mi è piaciuta Madness at Gardmore Abbey, carino l'adattamento della Tomba degli Orrori (più trappole che mostri) e la sua superavventura a lungo termine.

Se volete avventure SERIE sritte bene, prendete gli adventure path di Pathfinder e adattateli: su YouTube c'è un video di un gruppo di giocatori che ha adattato la serie precedente senza alcun problema. ;) Alla fine è tutta narratività e fuffa, non c'è molto di sistema.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...