Vai al contenuto

[Creazione] Chierico - Vers.:3.5


Messaggio consigliato


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

For 9 e Des 9 non ha molto senso, piuttosto fai 8 e 10...visto che ti ha accettato MMD

Direi che le stat le puoi mettere così

For 8/10

Des 10

Cos 16/14

Int 12

Sag 18

Car 16

Come build potresti fare una cosa del genere

Chierico Cenobita 5/Inquisitore 3/Esorcista Sacro 3-6/Contemplativo 9-6

ps: attenzione ad adottare i manuali 3.0 usando quelli base della 3.5, potreste andare incontro a un po' di problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per le stat:

For 10

Des 10

Cos 14

Int 12

Sag 18

Car 16

Come build potresti fare una cosa del genere

Chierico Cenobita 5/Inquisitore 3/Esorcista Sacro 3-6/Contemplativo 9-6

Queste CdP non credo che me le passa, dovrei chiederglielo, ma di sicuro anche se mi passa qualcosa forse solo una, quindi su cosa punto, Cenobita?

Cenobita (Arcani Rivelati)

Inquisitore (Perfetto Sacerdote)

Esorcista Sacro (Esorcista Sacro)

Questa invece posso farla senza problemi.

Contemplativo (Difensori Della Fede)

Alla peggio se facessi solo Chierico + Contemplativo + SOLO UNA delle precedenti come sarebbe?

ps: attenzione ad adottare i manuali 3.0 usando quelli base della 3.5, potreste andare incontro a un po' di problemi

Eh lo so, ma abbiamo scaricato le varie revisioni dei manuali da applicare.

E per quanto riguarda i talenti? Ne ho 7 da prendere (Lv1 - Lv 1 umano - lv 3 - lv 6 - lv 9 - lv 12 - lv 15).

1-Incantatore Prodigio

2-Scacciare Extra

3-talento Metamagia?

4-talento Metamagia?

5-MMD

6-Scacciare Extra

7-???

Qualche consiglio?

PS Grazie infinite per il tuo aiuto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inquisitore, Contemplativo, Esorcista Sacro son tutti su Difensori della Fede

il "Cenobita" non è una CdP, ma una variante del chierico su Arcani Rivelati ;)

Se per qualche motivo non ti fa usare tutte e tre le CdP vedi tu quale scegliere in base al tipo di Pg che vuoi creare, se ne puoi usare solo 2 io farei:

Chierico cenobita 7/Esorcista Sacro 6/Contemplativo 7

per i talenti devi vedere su cosa applicare MMD, non andando tu in mischia evita i persistenti, potresti considerare i concatenati o altro(ora non mi viene in mente nulla di particolare)

per i talenti di metamagia c'è una guida qui sul forum che ti potrebbe aiutare, gli Scacciare Extra ti ricordo che ne prendi 2 dall'Esorcista Sacro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talenti su cui applicare DMM ci sono rapidi, raddoppiati, ripetuti, risucchiare caduti (omfg), split ray (se ti trovi a giocare per esempio di enervation via dominio) e qualsiasi cosa ti ispiri anche in maniera vaga.

P.S. per la milionesima volta, ripetete con me: incantesimi persistenti lavora bene con la mischia ma NON è solo da mischia. Ne traggono beneficio praticamente tutti (buff protettivi, boost di vario genere, guardare la lista (per nulla completa) stilata nella guida).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, torno alla carica con questa discussione. Ho ultimato il chierico per quanto riguarda abilità, oggetti, e dominii, ora vi posto tutti i dettagli, quello che mi scombussola sono i talenti. Vi chiedo un aiuto in quello.

Cenobita 7 / Escorcista Sacro 3 / Contemplativo 6

Punti Ferita: 131

CA: 43 (Cintura del monaco, quindi senza armatura e senza scudo)

Divinità: Boccob Dominii: Conoscenza, Magia, Inganno, Esorcismo, Follia (quello sul manuale DF), Misticismo (quello sul manuale DF).

FOR 12 (+6 da oggetto)

DES 16 (+6 da oggetto)

COS 20 (+6 da oggetto)

INT 14

SAG 30 (+8 da oggetti)

CAR 24 (+6 da oggetto)

TS TEM:22 RIF:17 VOL:29

CD Incantesimi LIV 9:33

Tentativi di scacciare: 2 pool da 18=36

Talento Umano: Dominio Spontaneo (Tutti incantesimi di dominio lanciabili spontaneamente sempre col limite 1 / liv)

Talento 1° Difetto: Incantatore Prodigio (+1 CD +1 Incantesimi Bonus)

Talento 2° Difetto: Incantesimi Inarrestabili (+2 superare la RI avversaria) NON SERVE A NIENTE AVENDO INCANTESIMI FORTIFICATI VERO?

1° Talento: Scacciare Extra (+3 tentativi di scacciare)

2° Talento: Incantesimi Fortificati (Ogni incremento di livello aumenta di +2 la prova per superare la RI avversaria)

3° Talento: Metamagia Divina: Incantesimi Fortificati (Usare gli scacciare al posto di incrementare il livello dell'incantesimo per superare la RI)

4° Talento:

5° Talento:

6° Talento:

Gli altri 3 talenti cosa prendo? Il mio scopo è quello di fare male, volendo anche evocando, il tutto preferibilmente senza andare in mischia (nel gruppo ci sono già due tank: 1 barbaro mezzorco e 1 guerriero nano), cosa mi conviene fare?

Grazie a tutti!

PS: Sto chiedendo al master se mi approva il talento "Retrieve Spell" vediamo.

PS2: Mi raccomando NO manuali in inglese purtroppo, e quelli in italiano (apparte quelli che ho scritto nel primo post) sono da discutere col master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché incantesimi fortificati? Se hai problemi con le RI ti prepari incantesimi che non la concedono e sei a posto. Retrieve spell non è male, ha solo il problema che costa troppi scacciare a meno che non si ottimizzi senza un domani. Come talenti ovviamente quegli slot vuoti sono tutti scacciare extra, senza se e senza ma! Ti consiglio se puoi di eliminare retrieve spell ed incantesimi inarrestabili e sostituire con risucchiare caduti (liber mortis) e un altro scacciare extra. Perché scacciare extra ti dà solo 3 scacciare? Ne fornisce 4, per un totale di 8 con i 2 pool, quindi il totale dei tuoi scacciare è 28 (non capisco 2 pool da 18, ne avresti 2*(3+Car+4*scacciare extra)=2*(3+7+4)=2*14=28).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fortificati pensavo di prenderlo appunto perchè ci sono anche incantesimi belli che purtroppo concedono la RI.

Risucchiare caduti cosa fa esattamente? Considera che sono Buono Neutrale, non so se centra, ma se ti fa controllare non morti non va bene.

Ti rifaccio il calcolo per esteso dei tentativi di scacciare: 3 + CAR + 4 Scacciare extra + 4 scacciare extra (Dato da esorcista sacro a liv 3)=3+7+4+4=18 *2 pool = 36

PS: Anche se metto scacciare a quei slot vuoti, poi come li uso? Solo scacciando? Non è meglio utilizzarli con MMD?

- - - Aggiornato - - -

EDIT: Ho letto Risucchiare Caduti, veramente bello, chiedo l'approvazione al master.

Se non dovesse approvare l'alternativa per fare male qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esorcista sacro non concede scacciare extra, almeno nella versione 3.5. Ovviamente gli scacciare li usi con metamagia divina, nessuno ha mai scacciato un non-morto, è cosa risaputa. L'alternativa può essere il chierico arciere, palate di danni a distanza (anche se purtroppo ti mancano knowledge devotion e holy warrior). Altrimenti un qualche dominio per fare blast (ovvero che abbia incantesimi di blast, mi pare fuoco fosse piuttosto azzeccato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'esorcista dalla 3.5 non concede scacciare extra, ma visto che il Perfetto Sacerdote non è approvato dal mio master, io ho l'esorcista sacro della 3.0 che concede scacciare extra ai liv 3-6-9. Come anche il contemplativo è quello della 3.0 e anche il dominio Follia e Misticismo sono della 3.0 che sono più forti di demenza e misticismo della 3.5.

Purtroppo il cenobita ha BAB scarso, quindi arciere direi di no.

Per fare blast l'idea mi piace, ma i dominii che ho sono questi: conoscenza(dato dal cenobita), magia e inganno (due domini di base di Boccob), esorcismo (dato dall'esorcista sacro), follia e misticismo (dominii bonus del contemplativo) , quindi l'unica alternativa è avere i talenti giusti. E sono indeciso su quali (anche di metamagia) prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che solo con i talenti non è facilissimo, dato che gli incantesimi di blast da chierico sono pochi (colpo infuocato il più famoso, per i livelli bassi darkbolt), altrimenti devi andare sul debuff (ed anche qui senza manuali inglesi è un po' un problema, a meno che ti passino metamagia divina su risucchiare caduti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sto notando ora, beh avrei anche tempesta di fuoco liv 8 manuale del giocatore e tempesta vendicativa (credo si chiami cosi) liv 8 dal manuale magie di Faerun,manuale che il master approva.

Altrimenti buttarsi sull'evocazione cosa ne pensi?

Ps: se hai voglia di leggere posto un link con tutti gli Incantesimi che ho.

Alla fine allora sto pensando che l'ipotesi migliore per fare male sia prendermi potenziati e massimizzati e metamagia divina su entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi non ha troppo senso, ti conviene solo massimizzati o potenziati; dato che non si possono utilizzare più talenti divini in un round, non riusciresti ad usare DMM con entrambi i talenti nello stesso round. Gli incantesimi li conosci tutti, quindi mi basterebbe guardare i manuali che hai a disposizione, purtroppo però non ho il tempo in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una cosa interessante. In quale manuale c'è scritto che si può usare un talento di metamagia a round? Perché il mago nel nostro gruppo ne usa decisamente più di uno a round. Quindi o il master non ha visto questa regola, oppure è in un manuale che non usiamo.

Perché stando al master posso lanciare un incantesimo con i talenti di metamagia che voglio. Quindi uno a contatto renderlo lontano, massimizzati, e potenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono utilizzare più talenti divini in un round

Non metamagia, ma talenti divini.

Un talento divino (o IL talento divino) consente di usare la metamagia a sbanfio, ma non si può usare più di una volta per round.

Per la metamagia normale, invece, non ci sono limitazioni, e sì, i talenti si possono cumulare su uno singolo incantesimo (cumulando anche gli aumenti di slot, oc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non ho questa limitazione, il perfetto sacerdote il master non lo vuole approvare,come tutta la serie dei perfeti. Quindi posso lanciare tutti gli Incantesimi metamagizzati più volte con MMD.

A meno che questa regola non ci sia scritta in qualche manuale della 3.0 o nel manuale del giocatore o del master della 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

La limitazione ce l'hai eccome.

Essendo che i talenti divini sono stati introdotti sul Perfetto Sacerdote, la spiegazione generica del loro uso è riportata lì, e non viene ripetuta in tutti gli altri n-mila manuali in cui quei talenti compaiono.

La differenza è quella fra l'introduzione di una nuova meccanica e un'errata: nel secondo caso, se si utilizza solo materiale precedente, l'errata si ignora, essendo un'aggiunta successiva (anche se mi verrebbe da chiedermi il perché); dato però che la meccanica dei talenti divini appare nel PS per la prima volta, non la si può ignorare solo perché non si usa il manuale, perché è implicita in tutti quelli che seguono (è come se ci fosse, ma non fosse scritta).

Sarebbe come nel caso di un master che, per ragioni di classi, consenta il Complete Psionic ma non l'Expanded Psionics Handbook: non avrebbe senso giocare utilizzando solo le regole del secondo, solo perché il manuale su cui si basano è fuori lista.

In un esempio più drastico, un master che escluda il MdG per qualche arcana ragione, dovrebbe giocare praticamente senza regole.

Escludere un manuale dalla lista dei giocabili significa semplicemente proibire l'uso di razze, classi, CdP, talenti ecc. in esso contenuti, non delle nuove meccaniche che vi vengono introdotte e che vengono poi date per scontate nelle pubblicazioni successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...