Vai al contenuto

jackxthexsmoker

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di jackxthexsmoker

  1. 21/02/2013 Aggiorno la lista dei manuali in italiano che cerco: Libro delle imprese eroiche Libro delle fosche tenebre Perfetto sacerdote Draconomicon Manuale dei livelli epici Manuale completo delle arti psioniche Guida alla nascita degli eroi Liber mortis Razze di eberron Guida al giocatore di faerun Gli imperi perduti di Faerun I mostri di faerun Manuale dei Mostri III (trattativa saltata) Atlante Perfetto arcanista Eberron ambientazione Irraggiungibile Est Arcani Rivelati Questi sono i manuali che ancora mi mancano. Mail: giacomobaldan@hotmail.com
  2. Ciao ragazzi, Sto cercando i seguenti manuali IN ITALIANO, se qualcuno li avesse e vuole venderli o potrebbe procurarmeli ne sarei grato: 15/02/2013 Aggiorno la lista dei manuali in italiano che cerco: Libro delle imprese eroiche Libro delle fosche tenebre Perfetto sacerdote Draconomicon Manuale dei livelli epici Manuale completo delle arti psioniche Guida alla nascita degli eroi Liber mortis Manuale dei Mostri III Razze di eberron Guida al giocatore di faerun Gli imperi perduti di Faerun I mostri di faerun Atlante Perfetto arcanista Eberron ambientazione Irraggiungibile Est Arcani Rivelati Questi sono i manuali che ancora mi mancano. Mail: giacomobaldan@hotmail.com
  3. Ciao, piccola aggiunta al manuale Hero Builder’s Guidebook della 3.0. In italiano c'è ed è la Guida alla Nascita degli Eroi. Altra piccola aggiunta: Song and Silence (IL CANTO e il silenzio)
  4. salame di cinghiale!!! Ottimo saleme!!! Accorrete, accorrete!!! Beh dai, però intanto finché non lo tirano giù non mi sembra male come idea! Anche perché ha quasi la mia CA e quasi il mio stesso numero di PF, quindi a livelli bassi non mi sembrava malaccio!!! Sbaglio completamente?
  5. Due ottime osservazioni, si per la CA ci sono tanti mondi in effetti per alzarla, come per esempio la copertura di un cavallo, dato che ho una cavalcatura. Per l'iniziativa direi che allora ritardarò quel +1 al TxC al prossimo livello, l'iniziativa di sicuro è troppo utile. Ultima cosa, come cavalcatura un cinghiale (alzato a 8 DV) come vi sembra? Grazie mille!
  6. Risponderò a tutti: Allora, in realtà non abbiamo idea di quanto avanti ci spingeremo. Quindi sto "ottimizzando" pensando a una durata breve. Si, carisma lascerò a 6 e chissenefrega! Certo, se si va verso livelli alti, di sicuro la mia scelta ricade su "Difensore Nanico"! Allora, praticamente col tuo buy point, (considerando che lascerò scendere a 6 CAR) cambia il seguente des <--> sag. Io lascerei comunque DES 14 perchè comunque anche con l'armatura pesante che ho (in mithral) riesco ad avere quel +2 alla CA. Io invece di focalizzata superiore pensavo di togliere il disarmare, e prenderlo al prossimo livello, anzichè il focalizzata superiore. Grazie per le rispste!!
  7. No, non per forza umano, posso farlo anche nano, dunque le caratteristiche sarebbero le seguenti (inclusi i due aumenti alla forza): Forza: 18 +10 (16 +2 aumenti) Destrezza: 14 +6 Costituzione: 16 +6 (14 +2 del nano) Intelligenza: 14 +6 Saggezza:10 +2 Carisma: 8 +2 (10 -2 del nano) Mentre allora in totale avrei 8 talenti, e per mettere iniziativa migliorata dovrei "sacrificare" uno dei seguenti, ne varrebbe la pena? -competenza armi esotiche (catena chiodata) -maestria in combattimento -riflessi in combattimento -sbilanciare migliorato -disarmare migliorato -arma focalizzata (catena chiodata) -arma specializzata (catena chiodata) -arma focalizzata superiore (catena chiodata) Grazie per l'aiuto!
  8. Ciao ragazzi, Vi chiedo una mano per fare un PG guerriero di 8° livello. Ditemi cosa ne pensate. Manuali a disposizione: Esclusivamente: Manuale del Master e Manuale del Giocatore ed. 3.5. Razza: Umano 1) Grr 1 - competenza armi esotiche (catena chiodata), maestria in combattimento, riflessi in combattimento 2) Grr 2 - sbilanciare migliorato 3) Grr 3 - disarmare migliorato 4) Grr 4 - arma focalizzata (catena chiodata) 5) Grr 5 6) Grr 6 - arma specializzata (catena chiodata), ?????? 7) Grr 7 8) Grr 8 - arma focalizzata superiore (catena chiodata) Inoltre devo ancora scegliere i punti caratteristica: Ho 32 "punti" da spendere, il costo per ogni caratteristica da 8 a 18 è quanto segue (non posso avere 2 caratteristiche minori o uguali a 9): 08 costa 0p ---- 14 costa 6p 09 costa 1p ---- 15 costa 8p 10 costa 2p ---- 16 costa 10p 11 costa 3p ---- 17 costa 13p 12 costa 4p ---- 18 costa 16p 13 costa 5p Considerando che devo avere int 13 (requisito talenti) ho a disposizione altri (32-5) 27p. (Poi devo aggiungere i due incrementi di caratteristica.) Grazie mille, Jack.
  9. Ciao, mi puoi passare il file excel anche a me? Ti mando un MP con la mail. Grazie mille!!
  10. Gli faccio leggere questa discussione. Vediamo se poi magari cambia idea.
  11. Hai perfettamente ragione, e concordo in toto sulla tue esposizione. Ma sul Manuale: I difensori della fede ci sono i talenti divini, e l'unica restrizione è che per usarli usi una azione standard, come lo scacciare/intimorire non morti. Sul talento Metamagia Divina (che mi ha approvato il master) però dice come azione gratuita (pag 82 manuale Perfetto Sacerdote), di conseguenza quel talento con le regole (possiamo dire anche in malo modo usate dal mio master) che ho io, posso usarlo N volte a round. Quindi massimizzare, potenziare, ritardare, tutto con metamagia divina (un MMD per talento di metamagia) nello stesso round sacrificando il numero giusto di scacciare non morti.
  12. Allora io non ho questa limitazione, il perfetto sacerdote il master non lo vuole approvare,come tutta la serie dei perfeti. Quindi posso lanciare tutti gli Incantesimi metamagizzati più volte con MMD. A meno che questa regola non ci sia scritta in qualche manuale della 3.0 o nel manuale del giocatore o del master della 3.5.
  13. Ecco una cosa interessante. In quale manuale c'è scritto che si può usare un talento di metamagia a round? Perché il mago nel nostro gruppo ne usa decisamente più di uno a round. Quindi o il master non ha visto questa regola, oppure è in un manuale che non usiamo. Perché stando al master posso lanciare un incantesimo con i talenti di metamagia che voglio. Quindi uno a contatto renderlo lontano, massimizzati, e potenziato.
  14. Sì sto notando ora, beh avrei anche tempesta di fuoco liv 8 manuale del giocatore e tempesta vendicativa (credo si chiami cosi) liv 8 dal manuale magie di Faerun,manuale che il master approva. Altrimenti buttarsi sull'evocazione cosa ne pensi? Ps: se hai voglia di leggere posto un link con tutti gli Incantesimi che ho. Alla fine allora sto pensando che l'ipotesi migliore per fare male sia prendermi potenziati e massimizzati e metamagia divina su entrambi.
  15. Esatto, l'esorcista dalla 3.5 non concede scacciare extra, ma visto che il Perfetto Sacerdote non è approvato dal mio master, io ho l'esorcista sacro della 3.0 che concede scacciare extra ai liv 3-6-9. Come anche il contemplativo è quello della 3.0 e anche il dominio Follia e Misticismo sono della 3.0 che sono più forti di demenza e misticismo della 3.5. Purtroppo il cenobita ha BAB scarso, quindi arciere direi di no. Per fare blast l'idea mi piace, ma i dominii che ho sono questi: conoscenza(dato dal cenobita), magia e inganno (due domini di base di Boccob), esorcismo (dato dall'esorcista sacro), follia e misticismo (dominii bonus del contemplativo) , quindi l'unica alternativa è avere i talenti giusti. E sono indeciso su quali (anche di metamagia) prendere.
  16. Allora, fortificati pensavo di prenderlo appunto perchè ci sono anche incantesimi belli che purtroppo concedono la RI. Risucchiare caduti cosa fa esattamente? Considera che sono Buono Neutrale, non so se centra, ma se ti fa controllare non morti non va bene. Ti rifaccio il calcolo per esteso dei tentativi di scacciare: 3 + CAR + 4 Scacciare extra + 4 scacciare extra (Dato da esorcista sacro a liv 3)=3+7+4+4=18 *2 pool = 36 PS: Anche se metto scacciare a quei slot vuoti, poi come li uso? Solo scacciando? Non è meglio utilizzarli con MMD? - - - Aggiornato - - - EDIT: Ho letto Risucchiare Caduti, veramente bello, chiedo l'approvazione al master. Se non dovesse approvare l'alternativa per fare male qual'è?
  17. Ciao ragazzi, torno alla carica con questa discussione. Ho ultimato il chierico per quanto riguarda abilità, oggetti, e dominii, ora vi posto tutti i dettagli, quello che mi scombussola sono i talenti. Vi chiedo un aiuto in quello. Cenobita 7 / Escorcista Sacro 3 / Contemplativo 6 Punti Ferita: 131 CA: 43 (Cintura del monaco, quindi senza armatura e senza scudo) Divinità: Boccob Dominii: Conoscenza, Magia, Inganno, Esorcismo, Follia (quello sul manuale DF), Misticismo (quello sul manuale DF). FOR 12 (+6 da oggetto) DES 16 (+6 da oggetto) COS 20 (+6 da oggetto) INT 14 SAG 30 (+8 da oggetti) CAR 24 (+6 da oggetto) TS TEM:22 RIF:17 VOL:29 CD Incantesimi LIV 9:33 Tentativi di scacciare: 2 pool da 18=36 Talento Umano: Dominio Spontaneo (Tutti incantesimi di dominio lanciabili spontaneamente sempre col limite 1 / liv) Talento 1° Difetto: Incantatore Prodigio (+1 CD +1 Incantesimi Bonus) Talento 2° Difetto: Incantesimi Inarrestabili (+2 superare la RI avversaria) NON SERVE A NIENTE AVENDO INCANTESIMI FORTIFICATI VERO? 1° Talento: Scacciare Extra (+3 tentativi di scacciare) 2° Talento: Incantesimi Fortificati (Ogni incremento di livello aumenta di +2 la prova per superare la RI avversaria) 3° Talento: Metamagia Divina: Incantesimi Fortificati (Usare gli scacciare al posto di incrementare il livello dell'incantesimo per superare la RI) 4° Talento: 5° Talento: 6° Talento: Gli altri 3 talenti cosa prendo? Il mio scopo è quello di fare male, volendo anche evocando, il tutto preferibilmente senza andare in mischia (nel gruppo ci sono già due tank: 1 barbaro mezzorco e 1 guerriero nano), cosa mi conviene fare? Grazie a tutti! PS: Sto chiedendo al master se mi approva il talento "Retrieve Spell" vediamo. PS2: Mi raccomando NO manuali in inglese purtroppo, e quelli in italiano (apparte quelli che ho scritto nel primo post) sono da discutere col master.
  18. Ok per le stat: For 10 Des 10 Cos 14 Int 12 Sag 18 Car 16 Queste CdP non credo che me le passa, dovrei chiederglielo, ma di sicuro anche se mi passa qualcosa forse solo una, quindi su cosa punto, Cenobita? Cenobita (Arcani Rivelati) Inquisitore (Perfetto Sacerdote) Esorcista Sacro (Esorcista Sacro) Questa invece posso farla senza problemi. Contemplativo (Difensori Della Fede) Alla peggio se facessi solo Chierico + Contemplativo + SOLO UNA delle precedenti come sarebbe? Eh lo so, ma abbiamo scaricato le varie revisioni dei manuali da applicare. E per quanto riguarda i talenti? Ne ho 7 da prendere (Lv1 - Lv 1 umano - lv 3 - lv 6 - lv 9 - lv 12 - lv 15). 1-Incantatore Prodigio 2-Scacciare Extra 3-talento Metamagia? 4-talento Metamagia? 5-MMD 6-Scacciare Extra 7-??? Qualche consiglio? PS Grazie infinite per il tuo aiuto!!!
  19. Allora il talento MMD il master me l'ha approvato. Evvai!!!! Quindi se facessi le caratteristiche così che ne dite: For 9 Des 9 Cos 16 Int 14 Sag 18 Car 14
  20. Un'altra cosa, ho 80 punti caratteristica di base da distribuire, come li distribuisco? Considerando che posso mettere massimo 18 a una caratteristica.
  21. Il mio problema è che ho solo i manuali che ho scritto nel primo post, e in ogni caso eviterei di puntare su mischia e distanza, ma solo su Incantesimi. Di conseguenza talenti per Incantesimi.
  22. Grazie mille!!! Ora andrò a sfogliarmelo! - - - Aggiornato - - - Mmmm....interessante!!! Ora devo vedere come metterla in pratica in GdR!!! Grazie per lo spunto!!! - - - Aggiornato - - - PS come talenti cosa mi consigliate? PS 2 ho sentito il DM. Mi farebbe entrare a livello 16. E quindi ho un pò di talenti da scegliere....peccato per metamagia divina che non credo mi passerà...
  23. Entrare in una CdP...si ma quale avendo solo quei manuali che ho indicato? - - - Aggiornato - - - Ok grazie mille! Piccolo esercito con comandare non morti dici?
  24. Perfetto allora, niente livelli da monaco, e di conseguenza chierico puro! E come domini cosa scelgo? Magia e Morte dati da Wee Jas sono ok?
×
×
  • Crea nuovo...