Vai al contenuto

giocare a d&d cartaceo on-line da casa, quel'è il modo migliore?


jorjo85

Messaggio consigliato


Certo esiste il play by chat:Si può usare teamspeak(per parlare) o la videoconferenza di google(video ovvio) per sentirsi.Come programmi per giocare c'è uno personalizzabile (maptools) ed uno pratico(Fantasy ground II).Se ti servono informazioni piu dettagliate fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo esiste il play by chat:Si può usare teamspeak(per parlare) o la videoconferenza di google(video ovvio) per sentirsi.Come programmi per giocare c'è uno personalizzabile (maptools) ed uno pratico(Fantasy ground II).Se ti servono informazioni piu dettagliate fammi sapere :)

questi programmi sono gratis, li posso scaricare? (mi puoi dare i link nel caso?)

sono facili da usare o il DM ci deve impazzire?

e come fanno a gestirti i combattimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

questi programmi sono gratis, li posso scaricare? (mi puoi dare i link nel caso?)

sono facili da usare o il DM ci deve impazzire?

e come fanno a gestirti i combattimenti?

No sono abbastanza fafcili :).Ci sono tutorial soprattutto su maptools,dove l'unica cosa a cui devi fare attenzione è per impostare la mappa.Invece FFGII ha un'installazione un pò del cavolo,ma c'è una guida anche per quello.Ovviamente è tutto gratis.

Maptools e altri utility

FGII

Teamspeaker

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho installato maptool, mi piace

ho capito come creare le mappe e i token, e come avviare un server etc.

ma altre cose non mi sono chiare, tipo la scheda dei token e le visuali

sapete dove posso trovare una guida in ita? l'inglese non è il mio forte

oppure c'è qualcuno tra di voi che me lo spiega in chat? (magari^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto questo esperimento, riuscito discretamente devo dire. Ho usato un semplicissimo skype, anche solo con l'audio e un programmino ausiliario di skype, Idroo. Questo è praticamente una lavagnetta elettronica condivisa dove puoi fissare come sfondo che ne sò, una griglia di battaglia e poi inserire le immagini di pg o dei mostri e muoverle e fare tutto quello che vuoi. Puoi disgnare velocemente dei laghi o pozze di lava e altrettanto velocemente li cancelli. Io mi sono trovato benissimo, poi non conosco i programmi che ti hanno consigliato, magari sono migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...