Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Featured Replies

  • Autore
comment_785482

Procedete silenziosi in gruppo stanchi, fradici in mezzo alle frasche mentre il tramonto avanza e il gelo della notte comincia a diffondersi nel sottobosco. Vi siete spostati dal sentiero battuto e superate un grosso albero che copriva parzialmente la visuale e rimanete senza parole.

Di fronte a voi in mezzo alla boscaglia, incastrata tra gli alberi non si erge il capanno, ma una vera e propria casetta. Le luci permettono di vedere una curva ombra muoversi all’interno. Le tenebre avanzano e bisogna decidersi che fare...

@Casa nella foresta

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11136[/ATTACH]
  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 43,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • OcramGandish
    OcramGandish

    Maniero di Nortmark - Segrete - Mattino?? Sebastian si scorse facendo cenno ai suoi compagni di aspettare mentre i suoi compagni attesero. Dopo quell'ululo il silenzio riempiva l'aria. In quel moment

  • Gustav Il guerriero era eccitato, qualunque cosa stesse per uscire da quel circolo avrebbe scatenato uno scontro memorabile, degno di essere scritto su libri e canzoni e lui era li in prima linea

comment_785504

Restate nascosti ..... vado io ....

Mi stacco dal gruppo ed avanzo cercando di essere silenziosa fino a fare cucù per vedere l'ombra a chi appartiene.

  • Autore
comment_785535

Vedete la vostra comapgnia allontanarsi da voi, avvicinarsi ad una delle finestre e poco dopo rientrare verso di voi

@Ellyniser

Spoiler:  
Ti avvicini e lentamente e senz problemi ad una delle finestre e all'interno vedi una rande sala con un tavolo al centro che sembrerebbe apparecchiaro. Ma quello che ti lascia un po' stupita e' la presenza di una vecchia che armeggia con un grande fuoco e un pentolone
comment_785937

Sebastian

Non sembra esserci pericolo imminente. Direi di andare a bussare.

Attendo la risposta degli altri e se favorevole vado a bussare alla porta del capanno.

comment_786347

Tiro un sospiro di sollievo alla vista della casa nel bosco.

La fortuna ci sorride.. Meno male... Non so per quanto avrei retto ancora in questo stato..

Avanzo dietro al nano, ansioso di raggiungere un luogo asciutto quanto prima.

  • Autore
comment_786401

@Situazione

Mentre vi state per muovere le nuvole cominciano a coprire le vostre teste ed un tuono scuote la foresta e ricomincia a piovere con sempre maggiore forza mentre compiete i pochi passi che vi separano dal vostro posto alla porta della casa.

Appena arrivate vedete anche voi le luci all'interno ed una figura curva che si muove all'interno della casa. Quando siete davanti alla porta la pioggia comincia a farsi intensa e scrosciante e alcuni di voi non aspettano altro che avee un luogo asciutto dove dormire.

Sebastian e' il primo e vi osserva per un attimo prima di bussare e quando sta per battere il suo pugno sulla porta lo anticipa una voce roca e calda che proviene dall'interno bloccandolo all'istante

Entrate pure viandanti, la porta e aperta...

comment_786720

Jotunn

Maledetta pioggia! affretto il mio passo e mi avvicino alla porta del casolare.

Salve! Entro dopo Sebastian ed esordisco con un caloroso saluto per dimostrare la mia contentezza nel poter ripararsi dalla pioggia. Poi appoggio lo zaino per terra e aspetto che anche gli altri entrino, lasciando a loro l'onere di conversare con i proprietari.

comment_787760

Entro con calma nella casa e chiudo la porta alle mie spalle una volta che sono entrati tutti, lasciando agli altri il piacere di conversare con la vecchia.

comment_787812

Non volendo stare sotto la pioggia più del dovuto, entro anche io nella capanna subito dietro gli altri.

Chiunque viva qui sembra quasi che ci stesse aspettando..

  • Autore
comment_788203

Appena entrate un caldo e accogliente tepore vi colpisce assieme ad un ace odore di spezie. Entrate e vi scrollate di dosso l'acqua che vi stava inzuppando ed entrate. L'interno della casa si presenta accogliente ed essenziale. Vedete al centro un grande tavolo irregolare, sembra quasi ricavato dal tronco irregolare di un enorme albero e le gambe su cui poggia non sono intagliate, ma semplicemente tagliate senza levigatura, completamente irregolari.

Alle pareti ci sono degli scaffali su cui sono appoggiate delle ciotole di legno, delle caraffe di terracotta dipinte a mano e dei bicchieri di legno. Vicino ad un enorme pentolone di rame su cui sotto arde un vistoso fuoco, vedete una vecchia ricurva con in mano un enorme mestolo. E' curva e la pelle delle mani e ragginzita. Appena entrate la vecchia si volta e vedete un volto segnato dal tempo, di un'eta' indescrivibile per voi. Vi guarda con un sorriso bonario e materno e vi sentite quasi a casa, in pace. Ha i capelli bianchi e gli occhi piccoli ma vivaci colore della pece vi scrutano. La sua voce e' roca mentre vi parla

"Avventurieri, immagino abbiate fame. Su apparecchiate la tavola, che tra poco la zuppa sara' pronta"

Dalla pentola potete vedere un bollito di verdure e carne che ad ogni colpo di mestolo diffonde un piacevole aroma in tutta la sala...

@Mappa Casa

[ATTACH=CONFIG]11180[/ATTACH]

comment_788272

Sebastian

Sorrido all'anziana signora.

Grazie dell'ospitalità signora. Il mio nome è Sebastian, con chi ho l'onore di parlare?

Cerco di mantenere un tono cordiale e rispettoso mentre la osservo cucinare.

@DM

Spoiler:  
Cerco di sembrare a mio agio ma in realtà sono guardingo. Cerco di notare se c'è nulla di strano nella vecchina, in quello che prepara o altro, qualsiasi cosa che possa stonare.
comment_788360

Jotunn

Inebriato dal profumo del cibo incomincio ad apparecchiare la tavola, alcuni sembrano studiare la situazione, ma non vedendo nella vecchietta una minaccia non me ne preoccupo.

comment_788415

Tremando per il freddo e per i vestiti bagnati che mi si appiccicano sulla pelle, mi avvicino al grande fuoco in cerca di calore.

La ringrazio per la sua ospitalità, signora. Il mio nome è Denser

Poggio il mio bastone poco lontano da me e rimango di fianco al fuoco.

comment_788442

Io mi avvicino alla donna e quando avrà finito di parlare con gli altri mi offro di aiutarla a preparare, sfruttando il fatto di essere donna.

Controllo ! - movenza/età e 2 - se aggiunge robe strane al cibo o meno

comment_788450

Non mi piace..perché una vecchia dovrebbe vivere in un posto isolato come questo?

Abituato a diffidare sempre di tutti continuo a restare all'erta mentre mi vado a sedere alla tavolata (posto 6)

Guest
This topic is now closed to further replies.