Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato


@Tutti tranne Ellyniser

Spoiler:  
Vedete Sebastian indietreggiare di qualche passo urlando. Immediatamente vi preparate alla lotta, ma non vi sembra di vedere nulla, solo il fumo del pentolone che continua a ribollire

@Sebastian

Spoiler:  
Non vedi nulla, come sono uscite, cosi' sono scomparse

@Denser

Spoiler:  
Nell'istante in cui Sebastian si e' avvicinato al pentolone hai percepito come un sussulto di energia magica, qualcosa di malvagio che cercava di entrare qui dentro...

@Ellyniser

Spoiler:  
La vecchia Idrusia sorride alla tua frase ma poi per un momento si fa cupa e seria. Senti un urlo di Sebastian Mani Atigliate! nella stanza e del trambusto improvviso con vociare di Jotunn e di Ignoto. La vecchia ti fa cenno di andare di la velocemente, e appena varchi la porta vedi i tuoi compagni con le armi in pugno, la ciotola di sebastian per terra e nel silenzio solo il ribollire della pentola

@TUTTI

Spoiler:  
Dopo tutto il trambusto vedete rientrare la vecchia ed Ellyniser nella stanza e ora siete tutti assieme nel silenzio della sala, in cui si ode solo il ribollio della pentola

@TUTTI

Spoiler:  
Non vorrei fare il rompiscatole, ma se metto sotto spoiler un nome significa qualcosa. Non vorrei dover cominciare a mandare dei messaggi privati. Vi considero giocatori esperti percio' se anche leggete lo spoiler non giocatelo di conseguenza. Nella fattispece ci doveva essere prima il post di sebastian e poi gli altri due. Il risultato non cambia, ma la prossima volta seguiamo le indicazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a passo fermo e veloce a Seb e mi accuccio affiaco a lui.

Incubi e visioni come coso senza nome? con voce calda e pacata, cercando di mettermi in primo piano sulla sua visuale, di modo che veda me, calma, invece di qualsiasi altra cosa.

Vieni tirati su e finiamo di cenare posandogli la mano sotto al gomito e cominciando ad alzarmi facendo un poca di pressione per sollevarlo.

@Seb

Spoiler:  
Non ti tiro su di peso, ma la mano è abbastanza ferma da assicurare che se le gambe fanno giacomo giacomo, sarei pronta a tenerti
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Mani artigliate? Dico pensieroso. Mi pare serio, ma difficile credergli, non si notano mani spuntare dal pentolone. Sarà stato il freddo, me ne torno a mangiare. Poso l'ascia e mi ributto sul cibo.

@Narratore

Spoiler:  
Sorry, ho letto il post di Sannax e non ho fatto troppo caso al post precedente. Ma l'urlo era veritiero o solo frutto d'immaginazione? Se fosse il primo caso, perché metterlo sotto spoiler? Magari c'è un motivo preciso. P.S: la mia è solo curiosità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo al secondo incubo ad occhi aperti, dubito sia un caso se devo essere sincera.....

Posando gli occhi su Ignoto.

Senza nome? Tu eri sveglio vero? Quando hai visto quelle cose nella foresta ieri notte .....

Prendo la icotola ed prendo altra zuppa poi mi siedo vicino a Seb, smangiucchiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia riprende il mestolo e la ciotola che erano per terra con calma e vedete che li immerge in un secchio con dell'acqua e ne prende di puliti e dopo averci messo della zuppa la appoggia al tavolo di Sebastian mentre vi parla .

@Sebastian

Spoiler:  
La vecchia quando ti passa vicino sussurra qualcosa ... oltre il velo ... la verita' ... e poi ti sorride gentilmente

@Denser

Spoiler:  
Non avverti piu' nessuna energia

La situzione e' peggio di quello che pensassi se avete avuto altre spiacevoli visioni...

Si risiede a tavola e dopo una cucchiaiata di minestra riprende

Come avete visto la situazione non e' delle migliori, e avete detto che il troll si e' spinto fin vicino al villaggio, la situazione e' grave. Immagino voi stiate proseguendo verso il castello, probabilmente alla ricerca delle sette sorgenti, oppure siete qui per cacciare il Troll?

La vecchia sorseggia silenziosamente della zuppa mentre vi osserva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  
Un leggero brivido mi percorre la schiena quando la vecchia mi sussurra al'orecchio ma non rispondo

Osservo l'anziana perplesso poi mi riprendo

Entrambe le cose, se possibile.

Rispondo ancora leggermente scosso.

Poi con diffidenza osservo la zuppa e assicuratomi che non ci siano mani o altro inizio a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro di spalle a Sebastian e poi scivolo leggera fino a posare il capo sulle sue gambe, parlo guardando in su verso il suo viso.

A fare qualcosa per fare compagnia al mago amico di Seb, ma sono più interessata al troll in realtà..... Anche se non ho idea di come potremmo abbatterlo, considerando quello che ho visto ieri pomeriggio

Resto in contatto con Sebastian perlomeno sinchè non sarò certa che è tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia vi scruta nuovamente

Per raggiungere il maniero c'e' un modo per evitarlo, ma prima di dirvelo c'e' una piccola prova da superare. O se siete veri avventurieri, proseguite pure, prima o poi lo incontrerete.

Osserva poi Ellyniser

Tutti uniti potreste avere la meglio su di lui, ma non affrontatelo divisi o perirete uno dopo l'altro.

La vecchia finisce la sua zuppa e vi guarda

Allora, volete incontrare il troll, oppure no?

E dopo questa domanda solo il ribollio della pentola pervade la stanza accompagnato dalla pioggia che scroscia inesorabile sopra di voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Scruto tutti i presenti, stupito. Incontrare il troll? Di certo non lo voglio, ma se non possiamo fare altrimenti, meglio ostentare sicurezza. Ma poi si può sapere chi è questa vecchina?

AH! Sarà lui ad incontrare qualcosa, la mia ascia. Concludo con una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate l'assenza causata da problemi tecnici al pc ora dovrei tornare regolare

Torno a sedermi al mio posto e la dò vinta al mio stomaco cominciando a mangiare con calma ascoltando attento la conversazione che sta avvenendo..

Abbiamo promesso di aiutare quelli del villaggio e penso che eliminare il troll sia un inizio almeno.. faccio guardando tutti per un attimo e poi torno a concentrarmi sulla cena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto allungata sulle gambe di Sebastian.

Anche a me l'idea di evitarlo non dispiace affatto. Ma temo di essere una pippa su cose come prove, tranelli, giochini, insomma robe del genere .... La cosa più importante è che i cuccioli siano il più al sicuro possbile per me...

Dando uno sguardo ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia finisce la sua ciotola di zuppa e poi vi scruta.

Voglio essere sicura che siate abbastanza scaltri da superare ogni difficolta'.Vediamo se l’arguzia non vi manca...

La vecchia si alza e comincia a raccogliere le ciotole vuote mentre parla

La prova e molto semplice, si tratta di un piccolo indovinello. Poca cosa per avventurieri come voi. Se lo risolverete avrete la possibilita' di non affrontare il troll mentre salite al castello, ma non posso garantire la vostra incolumita' al ritorno.

Prima di sedersi prende una bottiglia di vetro e quando la stappa si sente un forte odore di acquavite.

Risolvete questo indovinello:Ulula senza voce… Fluttua senza ali, Taglia senza fauci… Mormora senza Bocca...

Si versa dell'acquavite e poi lascia la bottiglia al centro della tavola

Potete pensarci tutta la notte, per me si e' fatto tardi. Spostate il tavolo e sistemate i vostri giacigli qui...

Si alza e mentre sta per varcare la soglia della sua tanza vi osserva nuovamente in modo serio

... ma badate bene di non far spegnere il fuoco, per nessuna ragione...

@Tutti

Spoiler:  
Vi chiedo di pensarci e di non guardare la soluzione via internet, almeno non subito, mi fido di voi. Se lo conoscete gia' meglio per voi, rispondete pure...
Link al commento
Condividi su altri siti

Un indovinello.. Dovevo immaginarlo..

Ascolto con attenzione le parole della donna, riflettendo su quanto appena udito.

Ulula senza voce.. Fluttua senza ali..

Un leggero sorriso si forma sulle mia labbra mentre sistemo il mio giaciglio.

Mi dispiace ma non posso aiutarvi durante i turni di guardia: devo dormire senza interruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...